Padova batte nettamente Viadana ma non basta. Timisoara Saracens, Batumi e Heidelberger passano il turno
La quarta ed ultima giornata della fase a gironi della Continental Shield si è conclusa. Ecco come sono andate le cose sul campo e quali sono quindi le squadre che hanno ottenuto l’accesso alla seconda fase
Calvisano-Rovigo: al San Michele non c’è gara. I campioni d’Italia stritolano i rivali veneti imponendosi 34-0 andando a ottenere – con il bonus offensivo – i cinque punti necessari alla qualificazione per i playoff di gennaio 2018. (5-0)
Petrarca-Viadana: le motivazioni fanno tutta la differenza del mondo al Memo Geremia. I bianconeri vincono 41-7, anche qui facendo bottino pieno, ma è un risultato che non basta alla squadra di Marcato per andare avanti nel torneo; in virtù di quando fatto dal Calvisano e dal Batumi fra le mura amiche. (5-0)
CDUL Portugal-Heidelberger: in Portogallo gli ospiti passano facilmente imponendosi per 7-38. Risultato fondamentale per i teutonici che accedono così alla fase ad eliminazione diretta. (0-5)
Batumi-Timisoara Saracens: nel derby dell’Est Europa a spuntarla sono i caucasici che battono i rivali rumeni per 20-17. (4-1)
Classifica Girone a
Timisoara Saracens 14
Heidelberger 13
Rovigo 11
Viadana 6
Classifica Girone B
Calvisano 12
Batumi 12
Petrarca 11
CDUL Portugal 4
In virtù di quanto successo negli ultimi 80 minuti, Calvisano (+55) riesce a vincere il Girone B per una migliore differenza punti nei confronti del Batumi (+12); mentre la Pool A vede i Timisoara Saracens precedere i tedeschi dell’Heidelberger.
Le semifinali che si configurano quindi sono:
Calvisano (ITA) – Heidelberger (GER)
Batumi (GEO) – Timisoara Saracens (ROM)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.