Continental Shield: tutta la delusione di Brunello e Frati

I due tecnici rimporverano alla squadra l’approccio superficiale

rugby viadana

ph. Massimiliano Carnabuci

E’ iniziata con tre sconfitte la Continental Shield delle squadre italiane, semifinaliste della scorsa Eccellenza. I due risultati più sorprendenti sono quelli di Calvisano, sconfitto in Germania, e di Viadana battuta allo Zaffanella dal Lisbona.

 

 

Massimo Brunello: Calvisano superficiale nell’approccio

“Una squadra, i tedeschi, che non era affatto paragonabile a quella affrontata l’anno scorso”. Inizia così la disamina di coach Brunello. “La partita è andata nel verso che non volevamo, perché ci siamo trovati davanti una buona squadra (come una nazionale tedesca con l’inserimento di diversi sudafricani) e dovevamo affrontarli con le giuste attenzioni, senza superficialità e invece siamo arrivati un po’ scarichi a questo incontro e l’abbiamo pagata tutta. Con 4 gialli e 11 calci contro, l’arbitraggio è stato severo e alla fine abbiamo peccato di indisciplina. Siamo veramente dispiaciuti per questa prestazione, cercheremo di rifarci, abbiamo ancora qualche possibilità di arrivare nelle prime due e ci proveremo”.

 

 

Filippi Frati: deluso dall’atteggiamento di Viadana

Queste invece le parole alla Gazzetta di Mantova di Filippo Frati: “Era una grande opportunità per alcuni giocatori meno utilizzati e invece sono deluso della risposta. Mi aspettavo di più da tutti. Se non giochiamo al massimo allora andiamo in difficoltà: sono molto, molto deluso”. “Non ci sono scuse – riprende – per loro giocare a rugby non è una professione. Sapevamo che avrebbero giocato così e tutta la settimana abbiamo messo in guardia sul pericolo di sottovalutarli. Non accetto di perdere perché gli altri hanno più voglia di vincere di noi. Serve un esame di coscienza senno non andiamo lontano. La cosa preoccupante è che, se i rincalzi non danno le risposte giuste, sarà dura raggiungere gli obiettivi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pro14: date, orari e dirette tv della ripartenza

Derby nazionali e poi le fasi finali: questo il programma della lega celtica per concludere la stagione 2019/2020. E per il prossimo anno...

22 Luglio 2020 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Continental Shield: vince Rovigo, ma in Challenge ci va Calvisano

Finisce 30-28 il confronto del Battaglini, gialloneri al gradino superiore grazie al risultato dell'andata

20 Aprile 2019 Coppe Europee / Continental shield
item-thumbnail

Continental Shield: Rovigo e Calvisano alla resa dei conti europea

I bresciani devono difendere 16 punti di vantaggio. Calcio d'inizio sarà alle ore 15, per decidere chi andrà (forse) in Challenge Cup

20 Aprile 2019 Coppe Europee / Continental shield
item-thumbnail

Continental Shield: a Calvisano il primo match di playoff

Al San Michele i padroni di casa regolano i veneti 29 a 13: soluzione definitiva del giallo nel ritorno al Battaglini

30 Marzo 2019 Coppe Europee / Continental shield
item-thumbnail

Continental Shield: Calvisano-Rovigo in campo per l’andata del playoff

Le due squadre si sfidano al San Michele una settimana dopo la sfida in campionato, vinta dai bresciani al Battaglini

30 Marzo 2019 Coppe Europee / Continental shield
item-thumbnail

Continental Shield: Calvisano-Rovigo, programma e orari dello scontro playoff

La doppia sfida varrà un posto nella prossima edizione della Challenge Cup

22 Febbraio 2019 Coppe Europee / Continental shield