PRO 14: l’orgoglio non basta, l’Ulster piega il Benetton Treviso 14-21

I Leoni rischiano addirittura di pareggiare una partita giocata male per un’ora abbondante. Mete di Ruzza e McKinley

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bariddu 9 Settembre 2017, 20:02

    per come era iniziata è andata anche bene…sto sentendo i commentatori della BBC incazzati neri per il secondo tempo vergognoso dell’Ulster e per aver mancato il punto di bonus, ben gli sta haha!

  2. cassinet 9 Settembre 2017, 20:03

    Mischia, Maul e gioco di rimessa… se vogliamo prenderci qualche soddisfazione dobbiamo attaccarci ancora a questi nostri capisaldi di un tempo.
    Appena tentiamo d’impostare un’azione d’attacco al largo oppure un pò più elaborata del minimo sono dolori.

  3. nophantasy 9 Settembre 2017, 20:04

    Gran Partita di Allan

  4. giocogio 9 Settembre 2017, 20:04

    Treviso inizia a giocare quando gli altri smettono….film gia visto gli anni scorsi.
    Per vincere bisogna giocare dal 1 minuto.

  5. Iterumruditleo 9 Settembre 2017, 20:05

    Domanda … abbiamo fatto un punto almeno?

    Mi pare che il problema sia nella difesa, ma la cosa che dovrebbe farci preoccupare è la difficoltà estrema a fare punti e a costruire azioni d’attacco che rompano la linea e multifase.

    Non a caso eravamo anche oggi a ZERO fino al sessantacinquesimo. Questo è veramente preoccupante dopo aver perso a ZERO con le Zebre.

    Non lo so ma se si pareggiava era rubata. Ho l’impressione che ci sia qualcosa che non va nel team. A differenza delle Zebre forse…

    • gsp 9 Settembre 2017, 20:25

      dai item come fai a dire che il pareggio sarebbe rubato. eh su…

      • Iterumruditleo 9 Settembre 2017, 20:30

        Ma guarda sono abbastanza poco obiettivo di solito per l’ovvia ragione che tifo. E’ vero che hanno fatto una meta di pure fortuna loro però noi non si riusciva ad avanzare ma si arretrava. Dove vuoi andare…. Rubato magari è eccessivo però comunque non è un risultato scandaloso questo. Alla fine si è portato a casa il punto?

        • gsp 9 Settembre 2017, 20:37

          penso di si per il punto. capisco anche la frustrazione, ma il secondo tempo non e’ stato male.

  6. QUEO MAGRO 9 Settembre 2017, 20:12

    Non sarà un forte e chiaro segnale di ripresa ma almeno questa partita dimostra che si può essere presenti in partita quando c’è la testa. Speriamo si abbiano conferme delle buone giocate di stasera.

  7. gigio 9 Settembre 2017, 20:13

    Se si pareggiatava era meritata.
    Anche loro erano molto imbambolati, una volta uscito trimble hanno perso la maggiore pericolosità

  8. ermy 9 Settembre 2017, 20:32

    Partita discreta di fronte ad un pubblico scarso, Treviso pare già sfiduciata e delusa. Primo tempo sulla falsa riga delle precedenti, grossi buchi elementari in difesa e il nulla in attacco a parte due fiammate con quasi meta di Esposito.
    Nel secondo tempo un pò di reazione e, dopo aver regalato il 21-0, si è cominciato a giocare segnando con merito e non in maniera occasionale.
    Esperimento Allan non riuscito, gioca molto meglio quando torna apertura…
    Buono Ruzza e ottimo Lazzaroni che ricorda il lavoro del miglior Cristofoletto dell’era Coste! Douglas leggerino e poco incisivo, a questo punto con l’arrivo di Herbst e di Fuser tutta la vita Ruzza a n.8! Speriamo Manu non sia dello stesso livello…

  9. gsp 9 Settembre 2017, 20:35

    al di la di tutto, bella prova di carattere. la squadra quest’anno ha quasi tutto, qualita’, velocita’, buone mani e piedi. adesso c’e’ da mettere tutto insieme. ad iniziare dai mm che oggi purtroppo hanno fatto una scelta sbagliata a testa che e’ costato molto.

  10. gattonero 9 Settembre 2017, 21:35

    il punto bonus non lo butto via,almeno per come hanno giocato i primi 60 minuti.
    penso che un ulster cosi’ poco pericoloso non lo vedremo piu’.
    l’unico giocatore una spanna sopra gli altri e’ Hayward,il piu’ che mi ha deluso e’ Douglas ma penso che col tempo prenda un po’ piu’ di confidenza.

    • gigio 9 Settembre 2017, 22:35

      Hayward fa capire cosa vuol dire estremo.
      Anche McKinley sembra sotto tono

      Un domanda: è una mia impressione o le mischie ormai sembrano quasi no contest?

      • gattonero 9 Settembre 2017, 22:43

        si e’ vero, oramai con le nuove regole la mischia e’ diventata solo una piattaforma di ripartenza del gioco e non piu’ parte di esso.

        • fish 10 Settembre 2017, 15:16

          non so se nell emisfero sud vigono regole differenti, ma ieri i pack dei neri e dei pumas non davano l’impressione che la mischia sia diventata un puro restart…
          alcuni di prima linea a notte fonda stavano ancora tentando di “srotolarsi la canottiera” …

      • gsp 9 Settembre 2017, 22:49

        invece secondo me McK la sua partita l’ha fatta ed anche bene. quando ha visto i mezzi buchi li ha presi, mezzi, guadagnando cm preziosi.

  11. mauro 9 Settembre 2017, 22:40

    Domani sarò più lucido ma oggi Minto e, soprattutto, Benvenuti sono stati da pedate sugli zebedei.
    Perchè? Trimble ha fatto il giocoliere su un fazzoletto di terreno durante tutto il primo tempo. Inutile dire che i due citati lo presidiavano.
    Peril resto siamo stati dignitosi ed abbiamo sprecato un’occasione enorme per far fuori un Ulster mai così alla nostra portata

  12. ermy 9 Settembre 2017, 23:50

    Il secondo tempo di Treviso conferma i miei dubbi sulla preparazione.
    Che senso ha fare due partite e mezzo d’esperimenti per poi ritrovare l’assetto negli ultimi ’20 ( con Allan finalmente a 10…) rischiando di recuperare su Ulster. Con due match di precampionato in più e qualche strano esperimento in meno la squadra sarebbe stata rodata per vincerla oggi, e una vittoria contro Ulster poteva essere già la svolta! Non capire questo mette dei seri dubbi sul management! Certo, il tutto senza la mole impressionante di infortuni…
    Altra osservazione : nel primo tempo, nonostante le voragini difensive, il passivo avrebbe potuto essere accettabile segnando la meta mancata da Esposito : urge trovare un’ala che sappia gestire le gambe e lo spazio in modo corretto, oltre magari a saper usare il piede per calciare e riprendersi il pallone incece che sparacchiarlo ad minchiam!

  13. martin 10 Settembre 2017, 00:15
  14. fracassosandona 10 Settembre 2017, 00:49

    Chi ga vinto?

  15. R2D2 10 Settembre 2017, 07:25

    Però gli ultimi venti minuti la squadra che ne aveva di più era Treviso. Chi dice che Ulster abbia tirato i remi in barca secondo me si sbaglia di grosso. Gli impatti fisici sono stati veramente impressionanti! Il problema è che a parte Hayward e Douglas, che per me invece ha fatto una gran partita, non c’è nessuno che vada fuori dal frontale. Tutti ad abbassare la testa e a fare incornate. Così o sei i blue bulls oppure non segni neanche se vuoi.

  16. rugby3 10 Settembre 2017, 09:15

    Noto una cosa: se la Benetton fa schifo ci sono più di 70/90 post con commenti negativi , analisi con la lente sulle ‘nefandezze’ di ogni singolo giocatore. se perdono ma dignitosamente facendo vedere un po’ di gioco solo una ventina di commenti . Ci sarà qualcuno che ha giocato bene o che a sprazzi ha fatto vedere qualcosa di buono .

  17. Gigio 10 Settembre 2017, 09:35

    … e un commento da parte mia molto negativo sugli “appassionati di rugby” trevigiani che disertano lo stadio e ai pochi presenti che a fine partita non hanno la benevolenza di “perdere” 5 minuti per attendere ed applaudire i giocatori soprattutto quando, come ieri, hanno dato l’anima fino a oltre l’80° minuto.

    • try 10 Settembre 2017, 09:49

      …e ti sei dato qualche spiegazione di questo?
      Guarda parlo per me, da sette anni a questa parte avrò saltato si e no un paio di partite. Ho sempre sostenuto e applaudito la squadra, prima, durante e dopo la partita.
      Ieri per la prima volta me ne sono andato via dopo il fischio finale. Mi hanno fatto perdere la voglia. Dopo tutte le schifezza che ci sorbiamo ogni partita. Da 3 anni almeno, e come stimolo hanno aumentato l’abbonamento.
      E tu vieni a dirmi che il pubblico è una merda?

      • Gigio 10 Settembre 2017, 10:14

        Ciao try, ho dato un giudizio molto negativo sugli appassionati di rugby trevigiani e non mi sono certo permesso di qualificarli come merde, questo lo dici tu!
        Da quando c’è la “celtic league” credo di non aver assistito solo ad un paio di partite, nonostante le ultime orribili annate.
        Penso che se uno è appassionato di rugby difficilmente possa mancare ad incontri di spessore come lo sono quelli con le squadre gallesi, irlandesi, scozzesi e ora anche sudafricane.
        Stranamente, poi, vedi lo stadio di Monigo quasi pieno quando giochiamo con le Zebre che con tutto il rispetto, non sono al livello di quelle elencate in precedenza.
        Allora deduco che noi trevigiani, in larga maggioranza, andiamo al Monigo solo quando il risultato è “quasi” garantito, della serie: “Ghemo vinto!”, “I gà perso!”.
        Cordialmente, Gigio.

        • try 10 Settembre 2017, 10:24

          Che il pubblico trevigiano sia snob non lo scopriamo mica ora. come non dobbiamo scordarci quanti erano gli spettatori nel pre celtic.
          Però c’è un però, lo spettacolo negli ultimi anni è stato indegno e solo l’attaccamento alla squadra ha mantenuto quei 2/3 mila appassionati.
          Ora io non pretendo di andare allo stadio e vincere sistematicamente, ma vorrei che se la giocassero come accadeva negli anni di smith.
          E te lo dice uno che appunto non manca mai.

          • Gigio 10 Settembre 2017, 10:28

            … allora, alla prossima con gli Ospritz!

          • try 10 Settembre 2017, 13:12

            Certamente

    • mamo 10 Settembre 2017, 09:54

      Il gruppo OnRugby é sceso all’ultima balaustra e li ha applauditi con foga sino a che non si sono riavviati negli spogliatoi .. che, a proposito, sono stati ritinteggiati con un bel color verde-Benetton.
      Poi ci si rammarica che il comune non ha coperto le gradinate 😉

      • luis 10 Settembre 2017, 15:08

        Della serie: credi a tutti tranne che ai politici (tutti).

  18. davy 10 Settembre 2017, 09:38

    Invece se le zebre perdono di 31 vome ieri c’e’ comunque qualcuno che si spella le mani. Non capisco questo astio contro Treviso. Nella partita di ieri da vera recriminazione c’e’ la terza meta di Ulster che e’ stato un vero regalo. Le prime due ci potevano stare anche se nela seconda c’e’ stara una dormita generale. Come al solito si produce una gen mole di gioco che pero’ non si riesce a finalizzare. Ali poco sfruttate ma sopratutto lente e prevedibile. Molte le partenze palla in mano da fermo con la difesa Ulster che aveva il tempo di bersi un prosecco prima schierarsi. Peccato perche’ qualcosa di buono si comincia a vedere ma spesso viene vanificati con molte palle perse e praterie concesse agli avversari.

    • try 10 Settembre 2017, 10:07

      Scusami se mi permetto, ma che polemica sterile.
      Invece di vedere inutili e inesistenti complotti, guardiamo come gioca Treviso.
      Ha delle voragini in difesa ormai croniche è un attacco talmente piatto e monotematico, che una u18 non faticherebbe a difendere. Mai ripeto mai un incrocio sempre un passare la palla fino all’ala con al massimo una finta. Qualche schema da touche o da mischia è lecito aspettarsele, o no?
      Fortunatamente mischia e touch stanno andando più che bene. Si vedono dei giocatori buoni, dei break interessanti, ma tutti fini a se stessi. Non c’è un’organizzazione specie quando si attacca con gli avanti. Miniunit sconosciute.
      Ieri sera ulster è partito forte e oltre a marcare due mete se ne sono mangiate altre due. Poi sono calati. Nel complesso, non ricordo di aver mai visto un ulster così mediocre. Eppure al 60mo eravamo 21 a zero.
      Si zero perché oltre a giocar male, non usiamo nemmeno la testa. Adesso ditemi, quale squadra sul 14 a 0 con un calcio in mezzo ai pali non piazza e invece chiede mischia? Con la merda di attacco che hai?

      • gsp 10 Settembre 2017, 10:32

        ho capito ancora meno la partenza veloce di Tebaldi dopo la punizione presa.

        • try 10 Settembre 2017, 13:15

          Tebaldi sta giocando come ce lo ricordavamo…
          A mio avviso a parte la cappellata di bronzini sulla loro 3 meta, ha giocato molto meglio

      • Franco1957 10 Settembre 2017, 16:51

        Difesa: chi è il tecnico responsabile? Attacco: chi è il tecnico responsabile? Se le situazioni negative si ripetono ormai da anni, secondo voi, che cosa bisognerebbe fare (oltre ad avere più qualità dal n 9 al n 15)?

  19. ermy 10 Settembre 2017, 10:58

    Domanda alla Redazione : c’è un motivo per il quale non mettete le classifiche dei due gironi di Pro14? Grazie.

  20. mauro 10 Settembre 2017, 11:08

    Al mattino in genere smaltisco l’amarezza della sera, altri un po’ meno, ma è nella trevigianità delle persone che trattano la propria squadra come la propria moglie.
    Mio parere personale: ieri abbiamo buttato via un’occasione per raccogliere lo scalpo di un Ulster molto sottotono (dimesso?). E’ stata una partita di chiaroscuri che alla fine ti lascia l’amaro in bocca, as usual.
    Partiamo dalle cose negative:
    – prima in assoluto, già citata ieri sera, far fare due mete a Trimble che sta recitando il “de senectute” da il senso della prestazione dell’ala che lo fronteggiava. Sarò fissato, sarò monotematico, ma il Benvenuti del primo anno di Celtic, quello della metà all’angolo dei popolari lato ingresso all’ultimo respiro della partita con gli Scarlets, l’abbiamo perso e non lo ritroveremo più. Questo è un mediocre attore che forse può andare bene per l’Eccellenza ma non merita il Pro14; in Francia non l’hanno ritenuto nemmeno meritevole del Pro D2… La sua corsa sa più di spot di quei giorni là che non da atleta di rugby.
    – Hayward rientra dopo un anno passato a curarsi ed è l’unico a trovare i buchi ed a essere pericoloso gli altri nulla. Testa bassa, mai elusivi e con un handling da minatori.
    – la seconda meta è un esempio dell’asinità di squadra, sembrava di vedere una partita di minirugby: tutti verso il pallone e gli altri liberi, il pallone passava di mano tra Trimble e il mediano di mischia (mi sembra di ricordare) e noi in 5 o 6 a rincorrere ora l’uno ora l’altro. Da sprofondare fino in Nuova Zelanda.
    – Esposito: dopo Hayward il più pericoloso, nonostante venga regolarmente sbertucciato a destra e a manca. Io però gli farei vedere a rullo, per un paio d’ore, la meta di Fifita ieri. Quella dove dopo aver seminato quatro cinque avversari per il campo, viene falciato sulla linea di meta e lui, planando, tiene le gambe sollevate ben oltre il grounding, fino al termine della scivolata. Questione di predisposizione, di atteggiamento mentale, forse di training alle diverse situazioni.
    – L’Head Coach. Non tutte le scelte, pur se obbligate, mi hanno convinto. In un altro contesto geografico la linea dei trequarti avrebbe visto esordire Zanon togliendo Sgarbi da secondo centro, un ruolo che gli sta come il vestito della prima comunione. La sua inattitudine a quel ruolo si è vista in più di una volta. e non basta la maggior disponibilità al placcaggio, visto che sono entrati dal centro molto spesso. Una coppia Sgarbi-Zanon o Allan-Zanon mi sarebbe sembrata più adatta.
    – Non abbiamo piazzato i calci. A priori non critico la scelta e non sto con Bangkok che accumula i punti come se la partita proseguisse nella stessa direzione e non si creasse una sorta di sliding doors. Quella che mi permetto di segnalare come una necessità è di spiegare a Tebaldi che non sei ne A. Smith né W. Genia e non hai dietro di te né Read né Hooper. Per cui se la batti veloce e vai dalla parte dove sono schierati tutti i trequarti avversari, mi sorge il dubbio che sei in modalità “brain out of service”. Allora si, meglio i 3 punti. Anche questo fa parte dell’attitudine a stare in partita: qualunque scelta operi devo tornare con dei punti.
    Di positivo segnalo:
    – Steyn, finalmente in versione efficace. Per me è stato tra i migliori
    – abbiamo conteso nei break down, ricavandone più di un tenuto. Autore molto spesso il sopracitato steyn.
    – forse abbiamo imparato che per segnare bisogna correre e sostenere. Ieri metà semplice: allan corre, raccoglie il calcetto e fissa l’uomo scaricando su McKinley che lo sostiene con la giusta linea di corsa. Semplice, no? Anche quella di Esposito era circa la stessa cosa, ma Esposito non è un’ala “ignorante”. Quel genere di ala che, si diceva ieri sera con gli amici, serve come il pane.
    Mi sembra di aver detto tutto, liberi di saltarlo visto la lunghezza alla San Isidro.

    • tony 10 Settembre 2017, 11:43

      Boh dai abbastanza condivisibile… solo su un paio di punti sarei meno categorico …..

    • LiukMarc 10 Settembre 2017, 13:02

      Condivido schifosamente il punto sui calci e sulla meta. Anche se sinceramente mi da molto tanto fastidio la prima, coi giocatori che si sono letteralmente fermati e Trimble (che ha i suoi anni ma rimane un’ala come noi ci sogniamo) ha giocato coi birilli per quasi 10 metri.
      Tebaldi ieri lo avrei mangiato vivo.
      Quando qualcuno che non sia Hayward farà poi qualcosa di diverso che andare dritto per dritto (e/o passarla un po’ alla caxxum) sarò più contento.
      Però almeno ieri ci han provato (più o meno ordinatamente), e due mete le han segnate

    • try 10 Settembre 2017, 13:32

      Mauro, non sono d’accordo su alcune opinioni, specie su benvenuti. La prima metà quando trimble se n’è andato sull’out è stato minto a non tenersi il suo uomo, ma a raddoppiare benvenuti che era sull’avversario più interno. Questo tipo di errore lo vedo fare spesso. Secondo non si riesce a leggere il gioco e si raddoppia quando non serve e non quando serve.
      Benvenuti è stato anche uno tra i più positivi in attacco, per quel poco che hanno fatto.
      Concordo invece su Sgarbi a 13. Lui è un ottimo primo centro, almeno difensivamente parlando, e avrei messo benvenuti o zanon come secondo centro. Allan molto meglio da ma.
      Estremo…beh lo abbiamo visto tutti.

  21. castello 10 Settembre 2017, 12:14

    A questo punto bonus non ci sputo affatto: smuoviamo la il tabellino alla seconda giornata, dà ai ragazzi la consapevolezza che le loro azioni hanno un impatto nel campo, inoltre ragionandoda tifoso più volte ho visto risultati troppo punitivi rispetto a quello che si era visto in campo, una volta che forse le cose sono ribaltate mi va più che bene.
    Certo che a preparazioni fisiche invertite(e non parlo di individualità) non so come sarebbe andata a finire ma questo tanto è il solito problema.
    A proposito di individualità non me la sento di condannare certe scelte della mediana che anzi a sprazzi a tolto le castagne dal fuoco: se certi piani di gioco non riescono perché la giornata è no, occorre che chi deve fare il lavoro sporco sostenga la squadra: in questo senso nei momenti salienti, non mi sono piaciute ne le seconde ne le terze, nessun giocatore escluso…e dire che di solito è il nostro punto forte

  22. LiukMarc 10 Settembre 2017, 13:08

    Ero decisamente frustrato dopo i pimi 40, a tratti da lanciare il computer dalla finestra. Rispetto alle Zebre (che ricordo hanno una squadra più “corta” e con una minore preparazione) Treviso macina forse più gioco ma lo fa senza schemi, senza fantasia, a volte sembra quasi controvoglia. Con questo non dico assolutamente che i giocatori non si impegnino, ma spero rivedano le loro partite e riflettano un attimo sulle loro scelte di gioco (comprese le punizioni battute in fretta, andando in bocca agli unici difensori schierati e non in fuorigioco).
    Però ultimi 20 minuti che lasciano ben sperare. La meta di McKinley (anche nella sua semplicità) è qualcosa che fa capire (a noi e a loro) che le cose le sanno fare, e Ulster non aveva tirato il freno, semplicemente Treviso ne aveva di più.
    Ripartire da questa (e pensare a qualche schema di attacco un minimo di questo livello) e dire ad Esposito che la linea bianca non la deve pestare, e siamo già un passo avanti.
    Condivido che Allan gioca meglio da 10 che 12. Se è un’idea di COS, che la metta nel cassetto per ora, grazie. Specie se a Novembre torna Morisi

  23. Gigi da Dolo Venezia 10 Settembre 2017, 14:14

    Ciao a tutti
    Come per LiukMarc, a fine primo tempo avrei preso a pugni il pc.
    Volevo chiedere quanto era stato sollevato nei post pre partita su un altro articolo.
    Posto che ad Allan deve trovare posto da titolare (perché se non lo si fa la Fir darà solo 2 cucuzze e no 4 come sempre), perché è stato acquistato il “ricciolino” in apertura? per me il neozelandese è parecchio al di sopra di Allan e Mc Kinley.
    Ho idea che non giocherà perché non ha ancora imparato il dialetto veneto 😀
    Per me il migliore in campo è stato Jayden Hayward, con il piacere di vederlo ad estremo.

    • try 10 Settembre 2017, 17:17

      Il ricciolino hanno fatto bene a prenderlo, anche perché lo hanno preso l’anno scorso, quando allan e mckinley erano due scommesse. Ora si cerca di trovare un rimpiazzo ai due, ma abbiamo già visto che entrambi sono meglio a MA. Solo che l’altro è il meglio dei 3.
      Io a questo punto farei giocare Banks e staffetta con allan. Quando ci sono le finestre internazionali banks mckinley.

  24. PedemontanaRugby 10 Settembre 2017, 17:14

    Concordo con Mauro. Benvenuti non in campo, e neppure in panchina. Al massimo in tribuna, spettatore pagante.
    Il suo posto è in Piazza dei Signori, a consumare spritz.
    Ieri è stato chiamato in causa dai compagni con dei calci alti, è arrivato sul punto di caduta ma non ha mai cercato la presa aerea, lasciandola tranquillamente all’avversario di turno.
    Capisco che può essere pericoloso, ma il rugby è un mestiere pericoloso, e se non si hanno i maroni per farlo, allora meglio Piazza dei Signori.
    Stamattina ho letto le dichiarazioni di Crowley sulla Tribuna, l’arrabbiatura per il risultato e la prestazione insufficienti, per la mancata vittoria che si sarebbe potuta ottenere.
    Ha tutte le ragioni per lamentarsi, infatti la squadra la allena S. Antonio Abate e quindi in campo ci vanno cani e porci. E’ in Italia da un anno ma sembra ci sia nato, è sempre colpa di qualcun’altro.
    Andiamo proprio bene.

  25. Camoto 10 Settembre 2017, 17:59

    https://youtu.be/i7EFIHnJd0w
    Regalo domenicale per chi come me se l’è persa

  26. And 10 Settembre 2017, 20:52

    visti gli highlights. Considerazioni:

    1 imbarazzante la prima meta x la facilità con cui Trimble fa il fenomeno in mezzo alla difesa trevigiana
    2 stupenda la seconda meta Ulster, candidata sicura a meta di giornata
    3 Bronzini non può addormentarsi così…
    4 bella la meta in contrattacco del Benetton, se vogliono sanno anche costruire qualcosa
    5 non ho visto la partita, ma il finale in crescendo è positivo. Di solito il crollo fisico era inevitabile. Si spera sia una conseguenza della preparazione

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui