Rugby Reggio: una preparazione dal sapore Irish

Al club emiliano due seminari di Ultan O’Callaghan. E sabato amichevole contro il Trinity

reggio emilia san donà eccellenza

ph. Rugby Reggio

Un appuntamento importante per preparare al meglio la nuova stagione di Eccellenza, che inizierà il 23 settembre con la sfida ai vice campioni del Rugby Rovigo e proseguirà con un temibile trittico contro Calvisano, Petrarca e Fiamme Oro. Nei prossimi giorni alla Canalina – che non ospiterà più le partite interne dei Diavoli – avrà un ospite d’eccezione: si tratta di Ultan O’Callaghan, Domestic Rugby Manager di Munster dove si occupa di improntare e indirizzare il lavoro tecnico e gestionale dei club e dei college che ruotano attorno all’orbita della Red Army.

 

A Reggio Emilia, come si legge nel comunicato stampa diffuso dal club, terrà due seminari “incentrati il primo sull’organizzazione strutturale, politica ed infrastrutturale per i club di alto livello, mentre il secondo, più tecnico, rivolto agli allenatori, sulla pianificazione e la gestione delle sessioni di allenamento suddiviso tra aula e campo“. Alcune delle attività proposte saranno aperte a tutte le società.

Sabato 26 agosto infine la due giorni irlandese avrà la sua ideale conclusione con l’amichevole contro il Trinity Rugby College di Dublino, i cui atleti si trovano in Italia per una settimana di preparazione. Il 9 settembre i Diavoli saranno invece impegnati al Trofeo Adriano Pedrini assieme a Rovigo, Petrarca Padova, Viadana, Medicei e Valsugana. Il match contro la squadra irlandese sarà dedicato al ricordo di Ovilio Montanari, fondatore del club emiliano scomparso a marzo (qui il ricordo di Marco Pastonesi).

 

Il DG ed head coach della Rugby Reggio Roberto Manghi sul lavoro di preparazione fin qui disputato: “La preparazione sta andando bene, abbiamo una buona struttura ed una squadra che ha voglia di stupire. La rosa a nostra disposizione è ampia ed in questa sfida contro gli irlandesi faremo in modo di testare tutti gli atleti a disposizione, tra cui i molti giovani che sono sicuro troveranno spazio nel corso di questa stagione. La partita ci servirà per avere indicazioni sul lavoro finora svolto, torneremo a familiarizzare con il ritmo gara e a mettere in campo i nuovi sistemi di gioco. Sarà per noi il primo test stagionale, che abbiamo voluto fare con un ricordo a Ovilio, come omaggio ad una persona che tanto ha dato a questo club e la cui memoria continuerà ad accompagnare sempre la società”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Paul Griffen: “Ricordo la finale che persi con Viadana, ma ora è un’altra storia. Petrarca se la gioca con chiunque”

Per i gialloneri parla il gm Gamboa: "Per noi sarà il primo vero test della stagione"

4 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite