WRWC 2017: martedì c’è il Giappone, si ferma la Ferrari

Rottura del crociato per il pilone azzurro. Le fasi finali a Belfast

wrwc 2017 rugby femminile italia femminile ferrari

ph. INPHO/Bryan Keane

Smaltita la delusione per la sconfitta contro la Spagna, la terza nel Girone della WRWC 2017, la Nazionale Femminile si prepara ad affrontare il Giappone nella prima sfida del quartetto che si gioca le posizioni dalla 12 alla 9. Avversario ostico le nipponiche, che compensano la minor fisicità con atletismo, skills e capacità di tenere sempre viva la palla. E in un paio di occasioni sono riuscite a strapazzare la mischia ordinata irlandese nonostante un peso collettivo decisamente inferiore.

 

Per la sfida, in calendario martedì 22 agosto a Belfast dove si svolgeranno tutte le fasi finali e che come di consueto sarà trasmessa in diretta streaming, le Azzurre dovranno fare a meno anche di Marta Ferrari. A fare il punto è il team manager Giuliana Campanella. “Ha riportato la rottura del crociato del ginocchio sinistro. I tempi del recupero per poter tornare in campo, al momento, sono stimati in 4-5 mesi”. Non preoccupano invece altre due situazioni: “Nella ripresa del match di ieri Paola Zangirolami è uscita per una distorsione alla caviglia destra, mentre Sara Barattin ha riportato una lieve contusione alla caviglia destra. Entrambe saranno disponibili per il match contro il Giappone”.

A proposito della sfida: “Avremo un giorno in più per recuperare energie fisiche e mentali in vista della partita di martedì prossimo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2023: Elisa Giordano: “Il mio obiettivo, prima o poi, è battere l’Inghilterra.”

Non si nascondono Giovanni Raineri e la Capitana delle Azzurre in vista del secondo turno del torneo.

item-thumbnail

Italia: tre cambi nel XV della formazione che sfida l’Inghilterra

La nazionale femminile in campo domenica a Northampton per la seconda giornata del Sei Nazioni 2023

item-thumbnail

Sara Tounesi: “Vengo da un periodo di depressione, questa è una ripartenza”

La seconda linea dell'Italia ha parlato della sua carica particolare in una gara che l'ha vista tornare protagonista dopo un periodo difficile

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile – Italia: due partite in una e un po’ di cose da correggere

Le Azzurre hanno messo a dura prova la Francia in mezzo al campo e nel breakdown, ma la sofferenza in mischia e touche è costata loro una partita che ...

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2023: la preview di Italia-Francia

Le Azzurre capitanate da Elisa Giordano vogliono ben figurare davanti al pubblico di casa di fronte ad una Francia come sempre competitiva

item-thumbnail

Italia, la capitana Giordano: “Contro la Francia partita senza remore”

La terza linea della nazionale femminile verso la partita d'esordio nel Sei Nazioni 2023