Rugby Championship: gli All Blacks esagerano. Australia battuta 54-34

A Sydney primo tempo (6-40) magistrale dei tutti neri. Nella ripresa i Wallabies alleggeriscono il gap

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Bariddu 19 Agosto 2017, 14:06

    Bella partita che è quanto di meglio ci si può aspettare dal Championship. Primi 20 minuti da paura con ritmo travolgente poi i Tuttineri pian piano prendono il largo fino all’intervallo e poco dopo.
    Ultima mezz’ora strana, ben quattro mete Aussie e AllBlacks in modalità provvisoria, cosa che non ci si aspetta da dei marziani.
    Comunque lo spettacolo c’è stato, rugby ultrasonico da ambo le parti e gesti individuali a tutta ramba, cose a cui noi dell’emisfero nord siamo poco abituati.
    Per me McKenzie migliore in campo, due tre cappelle certo ma anche un sacco di iniziativa e coraggio specie in momenti chiave.
    Ci vediamo stasera per Sudafrica-Argentina ciao.

    • mauro 19 Agosto 2017, 16:29

      Pensa te che il saccentone di sky, tale Pierantozzi (quando starà zitto sarà sempre troppo tardi), l’ha definito, alla sua uscita, una mezza disgrazia per la squadra…

      • Bariddu 19 Agosto 2017, 17:15

        McKenzie? madonna non ho parole, sarà anche calato nel finale ma per i primi 40 minuti è sempre stato determinante. Si ha fatto un paio di sottomano azzardati ma quelli sono gli Allblacks mica per altro. Comunque son contento l’ho vista in inglese perche invece l’hanno lodato parecchio il ragazzo…

      • Stefo 19 Agosto 2017, 18:22

        Stai scherzando mauro?

        • mauro 19 Agosto 2017, 18:48

          Proprio per niente! Purtroppo è così nonostante Fusetti abbia cercato di minimizzare.

      • Dusty 21 Agosto 2017, 09:21

        Non amo Pierantozzi perche fa troppo il professorino. E lo amo ancora meno perché spesso fa il moralista da quattro soldi tipo quando criticava il pilone della Scozia perché non giocava la domenica per motivi religiosi. Però sono andato a rivedermi il momento della sostituzione di McKenzie e non è vero quello che tu sostieni abbia detto. Le sue parole anzi sono state di apprezzamento salvo evidenziare un dubbio circa l’utilità di certi suoi atteggiamenti di gioco.
        Quando esprimi giudizi così trancianti dovresti essere più cauto perché poi qui sul blog si fa presto ad innescare una sequela di commenti che deviano completamente dallo stato delle cose.

  2. marco 19 Agosto 2017, 14:31

    l’Australia, movimento in generale e quindi di conseguenza Wallabies stanno prendendo da anni una brutta china, non sono sconfitte episodiche queste, sono croniche, che fine stanno facendo? fino a qualche anno fa era impensabile, oggi nemmeno mezz’ora sono durati

    • narodnik 19 Agosto 2017, 17:50

      sono gli ultimi ad aver sfilato questo torneo agli ab,finalisti mondiali nel 2015,nel secondo tempo hanno giocato meglio degli ab oggi,tutta sta brutta china non la vedo,piuttosto vedo gli ab avanti a tutti di parecchio.cheika li fa giocare da australiani,in questo momento serve un gioco piu’ alla europea per limitarli,gatland ha mostrato come.forse in questo momento il sud africa e’ la squadra giusta per metterli in crisi.

      • frank 19 Agosto 2017, 19:24

        Sudafrica ma soprattutto l’Inghilterra direi.

        • narodnik 20 Agosto 2017, 06:51

          certo,intendevo del championship,contro gli inglesi giocheranno forse ai mondiali.

  3. sandro 19 Agosto 2017, 15:27

    Ma… Barnes annullerà mai, nella sua carriera, una meta per passaggio in avanti??:-)

    • mauro 19 Agosto 2017, 16:30

      Barnes riesce ad essere negativo anche quando non conta niente e poi gli danno sempre Nigel per badante

    • ermy 19 Agosto 2017, 16:31

      Dici la prima AB? 🙂

      • sandro 19 Agosto 2017, 17:15

        Si, ma non solo quella … su una meta gialla… avanti di Foley di 3metri con palla che rimbalza in terra e lui va a vedere col TMO la raccolta successiva.. poi mi pare un’altra meta dei neri (non ricordo il frangente) e sul secondo penalty australiano(primi minuti) un avanti evidentissimo ad inizio azione…
        Si vede che è una regola che non gli garba:-)

        • gian 19 Agosto 2017, 18:06

          ma questo è il rebbi belo, velocitàgiocoaperto ritmoritmoritmoriciclianastro, vai a guardare il pelo nell’uovo?!

  4. mauro 19 Agosto 2017, 16:39

    L’Australia oggi non c’era, porterà la giustificazione il prossimo turno.
    Al di là di una prestazione inguardabile e peggiorata dal fatto che gli AB hanno spento il motore quando marciavano sul passo dei +80 finali, quello che preoccupa è che riescono ad annullare anche i talenti più puri, come Folau.
    Purtroppo da quando Genia non è più quello dei tempi migliori e all’apertura hanno scelto un travet come Foley alternato ad uno scriteriato come Cooper, la squadra è scollata e, conseguentemente, si muove come un burattino dove la coordinazione non sembra essere necessaria. Anche qui penso ai talenti di O’Connor e Giteau buttati al vento, il primo da solo e il secondo con l’aiuto del Budello.

  5. Mr Ian 19 Agosto 2017, 17:25

    il problema dell Australia è più profondo di quello che può apparire. E’ una squadra che ha perso fiducia nei propri mezzi, mediaticamente sente troppo la pressione ed ogni partita è un processo. Singolarmente ogni giocatore è un fuoriclasse è non ci sono dubbi, ma come gruppo sono molto fragili. Tendono ad esagerare le giocate cercando sempre il colpo vincente, che in questo momento non riuscirà mai, neanche se giocano contro l Italia. Infatti come minimo oggi hanno regalato tre mete…
    Devono mettere da parte per il momento la rivalità storica con la NZ, non ha la minima speranza neanche di avvicinarsi a loro, essere consapevoli dei problemi interni e ripartire. A questo punto mi viene il dubbio se Cheika sia l uomo giusto, se non sia il caso di affiancargli qualche figura d esperienza carismatica…intanto si dice che Campese stia per essere assunto dalla federazione.
    Certo che vedere così l Australia è un gran dispiacere

    • gian 19 Agosto 2017, 18:09

      david gran giocatore, ma pensarlo a dispensare sapere mi fà alquanto rabbrividire (poi magari mi sbaglio, eh!)

    • Stefo 19 Agosto 2017, 18:20

      scusa Mr Ian ma nei piloni e nelle secone io i fuoriclasse proprio non li vedo, ed i problemi gia’ li’ partono e non son pochi perche’ mancando 4 uomini di livello in quelle posizioni vuol dire non poter contare su piattaforme di gioco primarie solide. Poi si potrebbe andr oltre…ma basta gia’ questo come problema che va ben oltre la testa.

      • Mr Ian 19 Agosto 2017, 18:29

        vediamoli contro le altre del championship e poi arriviamo ad un giudizio definitivo. Non sono da AB’s, questo è chiaro, ma manco da buttare via..che poi oggi tutto sommato hanno retto, i problemi erano altrove ed in difesa Beale mi ha lasciato un pò perplesso, quanto meno Kerevi doveva fare gli straordinari e finiva che bucavano pure lui

        • Stefo 19 Agosto 2017, 18:37

          Li si e’ visti a giugno con Scozia ed Italia ed in mischia anche con Fiji non han fatto benissimo…l’origine dei problemi e’ li’ dove manca qualita’ (specialmente in seconda). Per i Mondiali riusicrono a risolvere i problemi della mischia ordinata, ma non han trovato uomini novi e non son cresciuti.
          Per la seconda han speso per riportarsi a casa Kane Douglas che e’ un buon giocatore, ma non un fuoriclasse…per fare un esempio.
          Piloni e seconde linee sono un problema e quando Moore li lascera’ a fine torneo se ricordo bene, anche in termini di tallonatore non avranno un fuoriclasse.

    • Stefo 19 Agosto 2017, 18:27

      Aggiungo una cosa, Mr Ian, l’Australia alla JWC l’ultima volta che e’ arrivata tra le prime 4 era il 2011…quindi 6 mondiali di categoria ed annate che non sono al livello delle prime 4 al mondo…ecco anche questo inizia a farsi sentire a livello prime squadre sia in SR che in Nazionale, l’assenza di qualita’ e di profondita’ di qualita’ e’ abastanza grosso. Poi certo sfornano sempre grandi giocatori ma che ci sia un problema mi sembra alquanto evidente, a livello giovanile, di franchigie e quindi inevitabilmente di Nazionale maggiore.

  6. Mr Ian 19 Agosto 2017, 17:27

    quanto alla NZ c’è poco da dire, basta vedere le partite di ITM per capire a che livello si gioca e chi sta dietro come scalpita…

  7. Stefo 19 Agosto 2017, 18:59

    SAF intanto che stanno giocando una buona partita, e stanno regolando i Pumas abbastanza agevolmente.
    Bene i set pieces, bene i BD e che siano tornati a competere bene su queste cose si riflette sul resto del gioco.
    Pumas qualche sprazzo, ma han subito nei bd malamente, ed hanno anche commesso tanti, troppi falli. De la Fuente e Sanchez anche malino in difesa dove hanno mancato qualche placcaggio di troppo.
    Mi sarebbe piaicuto vedere Bosh per un po’ piu’ di 4 minuti nei Bokke, per me se lui cresce col potenziale che ha potrebbe divenire il titolare, a meno ch Pollard torni ai suoi livelli…comunque cometizione per Jantjies che per me rischia contro questi due.

  8. Dusty 21 Agosto 2017, 14:20

    @mauro
    Non amo Pierantozzi perche fa troppo il professorino. E lo amo ancora meno perché spesso fa il moralista da quattro soldi tipo quando criticava il pilone della Scozia perché non giocava la domenica per motivi religiosi. Però sono andato a rivedermi il momento della sostituzione di McKenzie e non è vero quello che tu sostieni abbia detto. Le sue parole anzi sono state di apprezzamento salvo evidenziare un dubbio circa l’utilità di certi suoi atteggiamenti di gioco.
    Quando esprimi giudizi così trancianti dovresti essere più cauto perché poi qui sul blog si fa presto ad innescare una sequela di commenti che deviano completamente dallo stato delle cose.

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News