Fiamme Oro, annunciati gli ultimi tre arrivi dal mercato

Due neozelandesi e un tallonatore italiano agli ordini di coach Gianluca Guidi. Dal 17 luglio il raduno a Ponte Galeria

fiamme oro rugby

ph. Pino Fama

Le Fiamme Oro hanno anunciato gli ultimi tre arrivi che completano la rosa della prima squadra per la stagione 2017/2018. Si tratta di:

– Chauncy Edwardson, utility back neozelandese, classe 1991 (178cm x 85kg) proveniente dal club di Rotorua.

– Luca Cameron Roden, mediano d’apertura neozelandese, classe 1994 (185cm x 89kg), proveniente dal Valsugana Rugby in Serie A.

– Adriano Daniele, tallonatore, classe 1994 (185cm x 95kg), proveniente dai Lyons di Piacenza.

I tre neo-acquisti si aggiungono alla squadra che, dal prossimo 17 luglio, inizierà la preparazione con il raduno a Ponte Galeria agli ordini di oah Gianluca Guidi.

 

Il direttore sportivo delle Fiamme, Claudio Gaudiello, ha commentato così le ultime operazioni di mercato: “Con questi ultimi tre tasselli  andiamo a completare una rosa che ritengo molto competitiva; sono frutto della continua ricerca da parte di questa Società di giocatori giovani e promettenti, come Luca Roden, dallo scorso anno in Italia, e Adriano Daniele, che ha vestito la maglia azzurra della Nazionale Emergenti nel recente tour in Uruguay, e che a Roma potrà anche completare gli studi universitari in psicologia – ha dichiarato Gaudiello – Per quanto riguarda Chauncy Edwarsdon, era un atleta già entrato nella nostra sfera di interesse da qualche tempo e che, grazie agli ottimi rapporti di scambio instaurati con i club neozelandesi e della provincia di Waikato, dove attualmente militano due nostri atleti (Stefano Iovenitti e Dennis Bergamin), arriverà finalmente da noi. Ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il prezioso apporto del nostro main sponsor, “Franco Gomme”, che, come nelle scorse stagioni, finanzierà in toto le spese per i giocatori stranieri».

 

Dopo il raduno, la squadra si sposterà in ritiro presso la Scuola Allievi Agenti di Spoleto, dal 6 al 12 di agosto, giorno in cui ci sarà la prima uscita stagionale contro i neopromossi Medicei, allenati dall’ex Pasquale Presutti. Il quadro delle amichevoli precampionato sarà completato dai due match del 26 agosto e dell’1 settembre, rispettivamente contro Rovigo e i campioni d’Italia del Calvisano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il ds di Rovigo Polla Roux sul futuro head coach: “Opteremo per una scelta interna”

Il dirigente dei rossoblu conferma l'uscita di Alessandro Lodi verso le Zebre

15 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le strade di Colorno e Umberto Casellato si separano

Con l'head coach saluta anche l'assistente allenatore Filippo Frati

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Banzato: “Petrarca in URC? No comment. Pensiamo solo allo scudetto”

Il presidente della seconda finalista della Serie A Elite ha parlato del derby con Rovigo, della finale e del possibile nuovo corso della sua squadra

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Coach Lodi lascia Rovigo: un futuro alle Zebre e all’Italia Under 20?

Per il tecnico campione d'Italia nel 2023 si prospetta una nuova avventura

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo-Petrarca, le dichiarazioni di Lodi e Marcato nel post partita

Le voci degli allenatori dopo un Derby d'Italia pieno di emozioni

13 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: doppio colpo Petrarca, torna a vincere il derby d’Italia e vola in finale!

Nel corso di un match davvero in bilico, Rovigo ci ha provato fino all'ultima azione utile ma alla fine passano i Tuttineri

12 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite