Nations Cup: l’Italia Emergenti gioca un solo tempo. Vince la Namibia 38-22

A Montevideo gli Azzurri chiudono avanti 22-7 il primo tempo ma crollano nella ripresa subendo 5 mete

COMMENTI DEI LETTORI
  1. faduc 14 Giugno 2017, 17:47

    …è evidente che c’è un problema di tenuta atletica, i nostri sono a fine stagione, i loro nel pieno

  2. Galeone 14 Giugno 2017, 17:48

    Che Adua !! l’ Adua del rugby italiano…

  3. xnebiax 14 Giugno 2017, 17:49

    Se la trovo in differita la guardo.
    Si può solo sperare che tutti imparino dalle sconfitte, soprattutto nei piani alti.

    • Hullalla 14 Giugno 2017, 21:39

      Con tutte le sconfitte degli ultimi 15-20 ani, dovremmo ormai aver imparato abbastanza da aprire una universita’… 🙁

  4. Rabbidaniel 14 Giugno 2017, 17:50

    31-0 nel secondo tempo, figlio di una prestazione indecorosa. Al di là del gap atletico, mi pare manchi molta testa: esempio la presa killer di Bettin, che è ben più che rosso.

  5. Rich 14 Giugno 2017, 17:52

    Maria vergine che squadrassa di catarri.

  6. greatale 14 Giugno 2017, 17:52

    Vorrei ricordare che abbiamo perso contro una squadra che rientra nelle prime 20 posizioni del ranking, che ha giocatori che giocano nel super rugby, molti sono “scarti” del Sud Africa e che ha giocato anche dei mondiali…
    Quindi a livello di preparazione fisica ed esperienza non sono paragonabili alla nostra selezione “domestica”…

    • insidecenter 14 Giugno 2017, 17:58

      Ok allora se è così il discorso cambia!! È una vittoria schiacciante!!non tanto sul risultato ma soprattutto per la prestazione!!!

      • greatale 14 Giugno 2017, 18:08

        Il confronto andrebbe fatto tra l’ Italia maggiore e la Namibia maggiore, non con una selezione “domestica” nostra… poi se uno legge ITALIA senza fare differenze e senza l’altra parola accanto, che sia Emergenti o altro, allora si abbiamo fatto una figuraccia…

    • xnebiax 14 Giugno 2017, 17:58
      • greatale 14 Giugno 2017, 18:38

        https://en.wikipedia.org/wiki/Namibia_national_rugby_union_team#Current_squad

        Ecco alcuni giocatori che hanno giocato oggi:
        Aranos Coetzee South Africa Cheetahs
        Tjiuee Uanivi Scotland Glasgow Warriors
        Renaldo Bothma (c) South Africa Bulls
        Johann Tromp South Africa Kings
        PJ van Lill France Bayonne
        Cliven Loubser South Africa Sharks U19

        • zappinbo 14 Giugno 2017, 21:26

          Si va beh, non sono stelle dai, i welwitschas partecipano un anno si tre no al Curri, dai…

        • LoScozzeseMilanese 14 Giugno 2017, 22:22

          Uanivi ha giocato 5 volte per Glasgow. Una sola volta titolare. E non gli è stato rinnovato il contratto. (giusto per puntualizzare).

    • Camoto 14 Giugno 2017, 18:06

      Che le ha prese dalla Spagna (18esima) della quale abbiamo battuto tutti i loro club
      C’è qualcosa che non torna.
      Purtroppo non ho visto la partita, che cavolo è successo nel secondo tempo?
      Tra l’altro l’anno scorso andò più o meno alla stessa maniera. Grosso vantaggio dilapidato nel secondo tempo.

      • greatale 14 Giugno 2017, 18:11

        E’ successo che siamo calati fisicamente e che loro hanno iniziato a giocare aumentando il ritmo di gioco e sfruttando le loro abilità fisiche…cosa che il primo tempo non hanno fatto

      • zappinbo 14 Giugno 2017, 18:13

        Quelli delle Fiamme non dovrebbero piú convocarli. Una attitudine indecorosa. Palestra e basta
        Gori Capitano é un affronto? Ma avete visto Marinaro?

    • Brandano 15 Giugno 2017, 09:22

      Per la prestazione che hanno offerto contro la Namibia e soprattutto contro l’Uruguay gli Emergenti sono INDIFENDIBILI. Non troviamo alibi per favore, perchè è anche così che è stato rovinato il movimento italiano.
      Con la cultura (tipicamente italiana) del “bravi lo stesso” si va da poche parti!!!!

  7. nelly1450 14 Giugno 2017, 17:56

    Certamente. È proprio questo che preoccupa. …

  8. faduc 14 Giugno 2017, 18:03

    Ma state criticando sul serio?

    • Camoto 14 Giugno 2017, 18:08

      @faduc please, senza fornire alibi.
      Riesci a raccontarmi un pò della partita.
      Grazie!

  9. mistral 14 Giugno 2017, 18:08

    da OR, commento del prima partita “Le parole di Gianluca Guidi: “Domani ci aspetta un match duro contro la Namibia, squadra molto fisica e che arriva a soli quattro giorni di distanza dall’esordio contro l’Uruguay. Squalifiche e infortuni non sono assolutamente un alibi: fanno parte del gioco e affronteremo il nostro avversario con la consapevolezza di poter disputare una buona partita”.
    si attende con ansia il commento del dopo partita…

    • narodnik 14 Giugno 2017, 18:22

      poveri ragazzi

    • Camoto 14 Giugno 2017, 18:26

      Vai su federugby..

      • narodnik 14 Giugno 2017, 18:45

        parla dell ottimo primo tempo,e’ì il solito bicchiere mezzo pieno,di cosa non parliamone va,non dico altro che la partita non l’ho vista.

  10. BLMcalister 14 Giugno 2017, 18:10

    Vedere l’errore di Buscema al minuto 80 per avere un riassunto di tutto il secondo tempo

    • zappinbo 14 Giugno 2017, 18:14

      vedi le Fiamme e sparisci… oggi mi sono ricreduto! una sciagura! Chi é il preparatore lí?

      • BLMcalister 14 Giugno 2017, 18:21

        Preparatore delle Fiamme intendi? Tale Riccardo Di Maio

        • mistral 14 Giugno 2017, 18:31

          parente con tale Luigi?

          • BLMcalister 14 Giugno 2017, 19:41

            😉

        • Gio Cavo 15 Giugno 2017, 13:35

          Riccardo Di Maio è un bravissimo preparatore nonché una gran persona, allena anche la nazionale Seven. Sfotterlo non mi sembra rispettoso.

          • BLMcalister 15 Giugno 2017, 19:40

            @Gio Cosa intendi con sfottere? Una battuta di Mistral sul fatto che condivida il cognome con Luigi Di Maio?

          • Gio Cavo 15 Giugno 2017, 21:53

            No, BLM. Mi sembra che il tuo “tale” sia poco rispettoso, nonché l’idea che possa essere lui il responsabile della partitaccia dei cremisi in sudamerica. Tutto qui.

    • gin fizz 14 Giugno 2017, 19:04

      Pensa concordo con te. Non mi piace fare nomi ma Buscema…..inguardabile

      • Camoto 14 Giugno 2017, 19:08

        Oggi non ho visto la partita.
        Ma è stato il migliore in campo contro l’Uruguay giocando fuori ruolo visto che i due estremi si sono infortunati.

    • BLMcalister 14 Giugno 2017, 19:41

      In realtà io non intendevo puntare il dito contro Buscema, dicevo che il suo errore finale (incredibile e difficilmente spiegabile) è l’emblema di tutto ciò che i 23 ragazzi hanno fatto nei secondi 40 minuti, ossia un vero e proprio disastro

      • Camoto 14 Giugno 2017, 19:46

        Ciao @BLMcalister.
        Ma solo curiosità, appena esce il replay lo guardo.
        Che ha combinato?

        • BLMcalister 14 Giugno 2017, 19:50

          Calcione lungo lungo lungo della Namibia che rotola verso la linea di meta italiana, Buscema lo controlla ma arriva la pressione dell’ala namibiana, molto veloce. L’estremo azzurro (che comunque avrebbe il tempo quantomeno di calciare il pallone) raccoglie il pallone, entra passeggiando in area di meta è esce dalla linea di fondo.
          Dopodiché si lamenta platealmente fantasticando sul fatto che il pallone fosse già dentro all’area di meta.
          Risultato: mischia ai 5 per la Namibia (assolutamente dominante nel secondo tempo), pallone al largo e altra meta a tempo scaduto, con l’ala namibiana (l’altra) che tuffandosi sbeffeggia platealmente Bruno, in maniera assolutamente vergognosa. Ma questa è un’altra storia.

          • Camoto 14 Giugno 2017, 19:57

            Azz, bella cretinata.
            Comunque mi hai dato risposta a due domande.
            Già nella prima partita la mischia, soprattutto quella di riserva, non mi sembrava all’ altezza.
            Non mi capacito dell’ involuzione di Tenga. L’anno prima era stato il migliore destro in eccellenza.
            Grazie per la risposta.

  11. ermy 14 Giugno 2017, 18:44

    Ops… mi son dimenticato di vederla… 🙂

  12. 6nazioni 14 Giugno 2017, 18:50

    indecorosi sono i 12 milioni di euro che si spendono nel pro12 x i due club
    punto.
    La ns e’ una nazionale “emergenti” l’altra e’ una signora nazionale.
    Appunto prima di scrivere vedere le partite x favore punto.

    • narodnik 14 Giugno 2017, 18:59

      io ho scritto sulle dichiarazioni di guidi,che ho letto.certo il fatto che abbiano subito 31 punti nel secondo tempo senza segnarne manco uno qualche indicazione la da e mi leva la voglia di vedere la partita.

    • sandro 14 Giugno 2017, 20:40

      Scusa.. premesso che sono il primo a dire che questa selezione non ha senso, quanti giocatori di pro 12 c’erano in campo oggi? Mi pare nemmeno uno.. quindi?

    • zappinbo 14 Giugno 2017, 21:02

      oggi erano in campo le tue salamelle 🙂
      punto

  13. tunga 14 Giugno 2017, 19:00

    zappinbo sei un ignorante
    nel senso che ignori.
    tu di rugby non sai nulla .
    parliamo di una nazionale che serve a testare chi gioca in eccellenza x vedere se ha capacita x aspirare al livello superiore.
    ma tu non attacchi il metodo ma una societa e la cosa é improbabile x cui non solo sei un ignorante ma anche in malafede.
    hai di sicuro qualche motivo personale e questo mi fa capire che razza di gentaglia a volte si nasconde dietro uno pseudonimo.
    vergognati

    • insidecenter 14 Giugno 2017, 20:09

      scusa, ma a parte ciò che scrivono gli utenti, ma tu sei contento del movimento Italia è tutta la giostrina che c’è attorno?

    • zappinbo 14 Giugno 2017, 21:12

      Tunga,non mel a prendo perché ovvio che sei te che vivi in un universo parallelo. O forse no, é proprio quello li, e non puoi capire.

      Hai visto i pettorali di Buscema, Azzolini e Marinaro? Sono flanker, centri?
      Camminano come papere dai troppi deadlift.
      Non erano veloci prima, sono diventati piú lenti delle seconde!!! A 22-23 anni!
      La disposizione al sacrificio inoltre é una cosa da chiodi. Marinaro dopo 40 min (anche Azzolini) avevano la maglia pulita! Marinaro l’hanno investito al momento della meta perché non si tuffa 🙂

      Avrei voluto non vedere, ma da oggi sono Anti-Fiamme al cubo. Roma non é capace di gestire Sport professionistico, si vede in qualsiasi sport. È l’aria? Se poi dai uno stipendio assicurato é la fine. Erano nostri giovani talenti, ti rendi conto? Dopo questa partita sono completamente bruciati per l’alto livello.

      @sor Ermy cosa dice a riguardo?

      • Camoto 14 Giugno 2017, 21:38

        Eccolo la.
        Non capisco come fai a generalizzare da una partita. Marinaro è tra i 9 più veloci che abbiamo in Italia, due anni fa nella emergenti buona, con Canna accanto, c’era lui in mediana ed ha placcato ovunque.
        Nella partita contro l’Uruguay Buscema ha fatto una meta bruciando tutti e sull’ ultima ha preso lui 40 metri palla in mano, altrimenti col cavolo erano nei 22.
        Avevo già capito che con Fiamme intendevi Roma, pace e bene per te che vieni a fare il leghista laddove, nello sport, forme di razzismo non dovrebbero neanche essere menzionate.
        Prosegui con i tuoi sermoni, ma ricorda che le scoraggianti franchigie fanno base a Parma e Treviso e che Violi, giocatore che mi piace un casino, ha più pettorali di quelli da te citati.

        • zappinbo 14 Giugno 2017, 21:43

          Non sei oggettivo. E soprattutto non hai visto la partita. Continuando ad idolatrare i ragazzi (come Totti, quella é la vostra dimensione) non fate i loro interessi. Oggi ho visto giocatori ex-promettenti di soli 22 anni che nel Pro12 non saliranno MAI e poi MAI. Stipendiati, con tutte le possibilitá, ecco il risultato. Ma tu difendi pure a spada tratta…

          • Camoto 14 Giugno 2017, 22:22

            E continui.
            L’unico non oggettivo sei tu e sinceramente mi scocciano alquanto le scemenze che spari.
            Le partite delle Fiamme sono sul canale Youtube di Rugby Channel ,se vuoi andare a vedere perché Marinaro è capitano ed Amenta è stato convocato accomodati pure.
            Azzolini non è mai stato tra i miei preferiti, Mantelli mi sembrava più in palla e comunque con un estremo di ruolo a 10 avrei messo Buscema, tolti questi nomi dimmi dove sono 9 e 10 giovani titolari in eccellenza, forse nella Lazio?
            L’unico delle Fiamme che non mi spiego è Tenga, dopo la stagione appena conclusa. Reggio aveva piloni migliori.
            Ps
            Ma che ti ha fatto di male Roma, non ho mai capito le persone che non vedono l’ora di sparare a Zero, su romani, terroni, veneti, lombardi, albanesi, arabi o qualsiasi altra persona semplicemente per rappresenza geografica. Ti hanno rubato la merendina da piccolo?
            Parliamone, dico sul serio.

          • frank 14 Giugno 2017, 22:35

            E’ solo un poveretto, non farti trollare, Camoto.

          • zappinbo 14 Giugno 2017, 22:40

            non dire scemenze. Non ci vuole Einstein per capire che c’è una incopatibilitá di fondo con lo sport Pro a Roma e gli interessi nazionali dello sport. Penso che il Trentino con un ventesimo di abitanti ha piú medaglie olimpiche e squadre di vertice di sport di tutto il Lazio. Questo basta per fermare la discussione generale.
            Se ci fai caso sono anche contrarissimo contro le Zebre in questo stato. Semplicemente mi fanno vergognare, e ancora li regalano 4 milioni l’anno a fondo perduto!!
            Ero sempre favorevole ad una squadra di Polizia con qualche soldo extra che entra in circolo, ma oggi ho visto con i miei occhi cosa ne é diventato dei tanto decantati talenti Buscema, Azzolini ecc. Tronfi, boriosi, indisposti al sacrificio. Con tutte le possibilitá che hanno. Riguardati la partita, poi ne riparliamo

          • Camoto 14 Giugno 2017, 22:41

            @frank lo so non è la prima volta che ci casco. Infatti di la trolla i veneti (dove tra l’altro vivo) e di qua si dichiara quasi veneto.
            Grazie comunque

        • zappinbo 14 Giugno 2017, 21:45

          e non dirmi che sono veloci Buscema, Azzolini e Marinaro! Qualsiasi terza della U20 gli da la paga!
          Meno palestra e piú corsa

  14. Geronimo1 14 Giugno 2017, 19:53

    non trovo giusto mortificare i ragazzi che erano in campo.
    sono stati chiamati ed hanno risposto ad una convocazione (chi non lo farebbe???)
    semmai sfogatevi con il sistema rugby italiano attuale.
    li si che si sentono tanti bla-bla-bla , ma poi non cambia nulla…

    • zappinbo 14 Giugno 2017, 21:15

      no, dopo il 22-3 erano belli tronfi, i nostri, pensavano di aver regolato gli afrikaaner. Chi ha visto tutta la partita non puó che convenire che la 8-9-10-15 oggi ha letteralmente suicidato la squadra. Probabilmente si vedevano giá a fare le vasche in via del Corso. Ragazzi di 22-23 anni bru-cia-ti. Sono scioccato

      • BLMcalister 14 Giugno 2017, 21:19

        Sono d’accordo sul fatto che oggi non abbiamo giocato granché bene,anzi. Ma non solo loro. Non capisco questo clamoroso accanimento che hai contro le Fiamme Oro.

        • zappinbo 14 Giugno 2017, 21:35

          che domande sono? hai letto la formazione? hai visto la partita? hai visto qualche partita delle fiamme su TRC? che nonostante essendo PRO arrivano sesti in un campionato amatoriale? Dai ragazzi, aprite gli occhi

          • BLMcalister 14 Giugno 2017, 21:45

            Ho letto la formazione, ho visto la partita, ho visto le partite su TRC, ma anche allo stadio e, chissà, magari anche da dentro il campo…
            Concordo sul fatto che le Fiamme Oro siano UNO DEI PROBLEMI del rugby italiano, ma non che siano IL problema. Penso che tu abbia un attimo perso il controllo e la ragione.

          • zappinbo 14 Giugno 2017, 21:52

            Bon, prevenuto io. Fatto sta che sul piano caratteriale oggi hanno fallito in lungo e in largo.

          • BLMcalister 14 Giugno 2017, 22:41

            D’accordo su questo

  15. BLMcalister 14 Giugno 2017, 20:14

    Premetto che reputo tutti i ragazzi convocati (a parte quei 3/4 che non conosco abbastanza bene per giudicare) dei buoni giocatori. Ripeto, tutti.
    Detto questo, penso che la Nazionale Emergenti sia la cosa più squallida di tutto il nostro movimento. Non parlo del concetto in sé ( anch’io credo che sarebbe più intelligente e fruttuoso convocare i celtici che non sono con la maggiore, o almeno quelli più giovani), perché chi ha deciso che debba essere una selezione dell’Eccellenza ha sicuramente più competenza e più esperienza di me.
    Parlo piuttosto di come viene gestita. Partendo dal riciclo di Guidi (ma perché?!?!?!), per arrivare alla assoluta non meritocrazia nelle convocazioni. I convocati sono tutti buoni giocatori, ma non sono i migliori. Alcune squadre sono completamente escluse dal discorso Emergenti, nonostante quest’anno in Eccellenza si siano visti ottimi spunti in tutte le 10 contendenti. Sembra che all’età di 19 anni, per molti, si sia già deciso un percorso nelle varie selezioni o, al contrario, un’esclusione perpetua. Il tutto senza guardare a ciò che accade tra i 19 e i 24/25 anni.

  16. tunga 14 Giugno 2017, 20:17

    i tagazzi della emegenti si confrontano con nazionali tra le prime 20 nel pieno della forma visto che giocano nell enisfero sud.
    due anni fa era la nazionale b a confrontarsi con loro cioe i giocatori delle franchigie che non avevano spazio nella magguore.
    questa invece serve per allargare la base e vedere nuivi profili che altrimenti non si vedrebbero.
    vedi canna x esempio.
    per cui a questa nazionale piu che i risultati si deve chiexere del gioco e dell attitudine. questa é la realta.
    le critixhe politiche si possono fate ma non sulla pelle dei ragazzi

    • Jager 14 Giugno 2017, 20:40

      Quindi di fatto ammetti che è un impegno troppo gravoso per l’acqua Emergenti ?

      • giomarch 15 Giugno 2017, 07:51

        Dipende..
        I convocati degli ultimi anni avevano vinto con Uruguay e comunque sempre vinto più di due partite , essendo praticamente sempre eccellenti o il livello dell’eccellenza precipitato, o le convocazioni fatte ad minchiam, o messi in campo non benissimo, o per qualche motivo stanno vivendo questa esperienza in modo discutibile..
        Posso dire che mai come in questo anno l’eccellenza mi sia sembrata migliorata..
        Più che gravoso è grave come è stata impostata questa tournée..

    • zappinbo 14 Giugno 2017, 21:18

      non dire stuppidagini. ci sta perdere con Namibia. per come si era messa oggi, se mostravano un minimo di serietá e di rispetto verso l’avversario (veri afrikaaner, non legio superissima invictissima superba) se la portavano a casa. sanguinando!
      tu sta partita manco l’hai vista suppongo

  17. ermy 14 Giugno 2017, 20:34

    Vorrei capire : nella filosofia di COS ( è lui il DOR, no? È lui che coordina, no?) a cosa serve questa selezione?
    Ad imparare a perdere ancora e ancora per le 3/4 scelte o per imparare a vincere schierando la seconda squadra nazionale, quindi con tutti pro e i nuovi pro? Ci fosse un programma condiviso lo capiremmo, per ora incartiamoci l’ennesima sconfitta delle nostre 3 rappresentative e restiamo tutti uniti a sperare… 🙂

    • zappinbo 14 Giugno 2017, 21:22

      prima della solita manfrina, guardati la partita e poi dimmi le impressioni. altrimenti non andiamo al sodo. oggi questi ragazzi avrebbero potuto fare una bella partita di grande sostanza, far vedere una battaglia per 80min con un livello fisicamente leggermente superiore. La cabina di regia, interamente di marca Fiamme, etá media di 22 anni sembra aver deciso che poteva bastare, gli afrikaaner erano messi a posto. un atteggiamento cosí pidocchioso non l’ho visto molte volte da una nazionale. Ora bisogna cambiarli TUTTI, perché se é vero che Marinaro é capitano di questa squadra e nessuno riesce ad imporsi al suo posto, sono da cambiare pure le ali.

    • Jager 14 Giugno 2017, 21:27

      Nessuno di noi è nella testa di COS . Questa selezione non è sicuramente un idea di COS esisteva già prima del suo arrivo . COS è il DoR ? Non c’è mai stato detto che sia così , anche questo aspetto sarebbe da chiarire . Per il punto di prima non si sa quale è ” l’ imperium ” di COS , ha libertà di decidere quali sono le nazionali che servono o no ? L’ unica cosa che ha detto è che prenderà delle decisioni che non piaceranno a qualcuno , frase piuttosto sibillina : dice è non dice , lascia aperta qualsiasi tipo di nostra lugubrazione mentale . Personalmente credo che per tirare fuori dalla crisi il movimento italiano serva una figura con carta bianca su tutto , questa figura può COS , come potevano esserlo Kirwan o Mallet .

      • zappinbo 14 Giugno 2017, 21:39

        Oggi Guidi ha preparato bene la partita. poi al 30esimo la mediana ha deciso che si poteva tranquillamente portarla a casa con due marce in meno. Giuro che una partita del genere poche volte ho visto. Questi ragazzi non hanno fame, sono giá cotti. Bella la gita premio a Montevideo.

    • pipeto 15 Giugno 2017, 08:08

      Concordo al 200% e… visto che ultimamente capita spesso.. comincio a preoccuparmi

  18. Jager 14 Giugno 2017, 20:38

    È sono due . Ok tutto quello che volete : carenza atletica , questione di tenuta mentale ecc , ecc , ma alla fine tirando le somme rimane il fatto che il meglio della nostra eccellenza non vale il 20 posto del ranking mondiale e questo è un dato oggettivo . Qualcuno sa quanto è costato il progetto Emergenti ? Ok sono d’ accordo che l’ esperienza internazionale posso aumentare il livello , ma credo che la filosofia della Emergenti non sia la strada giusta , forse sarebbe più renditizio che questo tipo di selezione partecipasse alla terza coppa europea , competizione di livello forse adeguato all’ attuale valore tecnico di una simile compagine . Per favore ridatatemi la nazionale “A” .

    • zappinbo 14 Giugno 2017, 21:25

      È come dice Sbrocco, alcuni hanno dei limiti atletici, che si spera i ragazzi dalla U20 in poi non avranno piú.
      E passi, ormai non ci si puó fare niente.
      Ma come carattere, come hanno buttato questa partita, semplicemente indegni di rappresentare l’azzurro

  19. Appassionato_ma_ignorante 14 Giugno 2017, 21:08

    Mi sento di dire una sola cosa: partita assurda.

  20. gioviale 14 Giugno 2017, 21:54

    In tutto questo non ho capito, e nessuno pare saperlo, se tra le funzioni e le competenze di Connor O’Shea vi siano anche quelle di rivoluzionare la filiera formativa del sistema rugby. Oppure sia solo un selezionatore. Io credo vera la prima, ma non mi è chiaro il progetto: cosa non funziona, cosa cambierà, cosa potenziera’…
    Anche fosse solo un selezionatore, che mi parrebbe assurdo viste alcune dichiarazioni (nel medio periodo trasformare l’italia nella nazionale che nessuno vuole incontrare volentieri ecc)
    Avrebbe il diritto/dovere se non di coordinare almeno evidenziare i problemi.
    Forse c’è un progetto di cambiamento con tappe e step precisi, ma mi pare che nessuno lo conosca.
    Sbaglio?

    • Jager 14 Giugno 2017, 22:24

      Infatti nessuno lo sa perché non è mai stato detto ne smentito chiaramente , è convinzione comune ( anche mia ) che abbia molta libertà decisionale su diversi aspetti , però nessuna dichiarazione FIR ha mai chiarito fino a dove si può spingere .

      • Jager 14 Giugno 2017, 22:42

        Vorrei aggiungere un mio parere personale . Il primo punto per risolvere un problema è ammettere di avere un problema . Secondo non si può essere problema è soluzione allo stesso tempo . Quindi premesso ciò va da se che per risolvere il problema non resta che affidare le chiavi della baracca ad un plenipotenziario competente . Questa figura può essere COS come potevano esserlo Kirwan , Mallet oppure un altra figura di “vertice” , il punto è che una volta indentificato il candidato si affida tutto a lui e ai collaboratori che lui si sceglie . Periodicamente si valutano i risultati ed in base a questi si decide se rinnovargli la fiducia oppure no . Se a qualcuno non piace la rotta è pregato gentilmente di lasciare la nave , se rema contro viene gettato fuori dalla nave .

  21. gioviale 14 Giugno 2017, 22:38

    Ci si sente come quei parenti dei ricoverati in pronto soccorso per questioni gravi, li in attesa: qualcosa faranno ma cosa? Ma ce la diranno giusta? Ma avranno trovato la cura? Ma saranno all’altezza? Ma sarà stata troppo grave la situazione? … ” lasciateci lavorare”rispondono… “abbiamo avviato le cure necessarie…” e ci si sente rassicurati e un po’ presi in giro…
    Il punto è che tutti siamo molto affezionati e convinti di un potenziale da esprimere e incanalare che nessuno, eccetto vampate (1997/98 e 2012/13) ha saputo far emergere con continuità..

  22. frank 14 Giugno 2017, 22:39

    Se bisogna fare queste uscite da inette, allora sarebbe meglio avere stanziato fondi per fare giocare dei TM alle ragazze, che hanno il mondiale alle porte.

    Ma si sa, il Gerard del 0.0133 ….

  23. tunga 15 Giugno 2017, 01:28

    resta il fatto che una squadra di emergenti eccellenza era riuscita a dominare una nazionale maggiore per poco pou di un tempo.
    sono crollati hanno fatto male? servira x migliorare e crescere e dare indicazioni ai tecnici.
    Poi caro odio roma …..sappi che oggi i giocatori di eccellenza o sono fermi da un mese o stanno facendo un lavoro di carico fisico e vengono da un campionato finito x cui al punto piu basso della forma fisica . l esatto contrario delle naz dell emisfero sud.
    poi se credo che i giocatori di roma vadano a passeggio lungo il corso ..forse é nel tuo paesello che accade dove c e una sola via razza di razxista ignorante. inoltre x quanto riguarda vincere a roma vatti a fare una cultura. e guardati nel rugby giovanile negli ultimi 10 anni quante volte una squadra romana é arrivata in finale.
    poi se pensi che i giocatori di cui parli siano lenti e grossi…mettiti un paio di occhiali.
    per inciso i 100 metristi hanno tutti un fisico rachitico e zero pettorali.
    a volte mi chiedo se quelli come te ci nascono cosi o ci diventano

    • zappinbo 15 Giugno 2017, 08:54

      ma per favore. tronfi anche i commentatori. Hanno DOMINATO la squadra afrikaaner, eh? È inutile discutere, perdenti e incapaci e pure tronfi. Ma anche voi dovrete darvi una svegliatina. Giá ora avere un quarto di tesserati a livello nazionale ed é rimasta La Lazio (buono quest’anno il lavoro di Montella, il budget piú basso di tutte le Eccellenti) e una (ripeto UNA) squadra su 24 di serie A.
      Divertente vedere che i romani, che si vantano di essere degli sboccati, quando vengono criticati nel loro linguaggio saltano su brutto 🙂 Saluti

    • zappinbo 15 Giugno 2017, 08:59

      in quanto a lenti, i mediani sono lentissimi a questo livello. Ora non vorrei esagerare, ma penso che riuscirei ancora a batterli sullo scatto. ma io vengo da un mondo fitness che neanche immaginate :-)))

  24. TommyHowlett 15 Giugno 2017, 08:38

    Mettiamola come volete, ma questa Emergenti è il meglio dell’Eccellenza, al netto di quei due/tre già in orbita COS e comunque ormai destinati alle franchigie. Si sa da anni che il campionato locale ha raggiunto livelli da spia rossa, e la cosa è estremamente grave perché l’Eccellenza è o dovrebbe essere il serbatoio dentro cui attingere forze per le due squadre del Pro12 e della nazionale a 7 e, nell’evenienza, anche per la Nazionale maggiore.

  25. nino22 15 Giugno 2017, 08:58

    Ma invece di sta squadretta con giocatori della nostra Eccellenza dal livello da terzo mondo … non sarebbe meglio tornare all’Italia A ovvero una vera e propria seconda squadra ?
    Va tutto bene … tutto bene …

  26. panda 15 Giugno 2017, 13:51

    Secondo me una selezione nazionale del campionato di eccellenza dovrebbe essere la nostra terza selezione nazionale.
    Poi questa nazionale emergenti non è una vera selezione del campionato in quando convoca solo giocatori giovani, non i più validi del campionato a prescindere dalla età.
    Quindi gareggiare contro nazionali maggiori con questa squadra e perdere non è la fine del mondo.
    In verità il movimento italico del rugby non ha bisogno di sconfitte, quindi sarebbe il caso di evitare sempre squadre sperimentali e in prospettiva ed andare a vincere.
    Poi è il caso di finirla con la storia del fitness.
    Da quando è in voga questo tormentone abbiamo avanti ottimi come fotomodelli, ma che non reggono in mischia e mediani e trequarti statuari ma sempre più lenti.
    Prima il metodo Ascione, solo fisico nessuna tecnica, poi il fitness, i risultati sono sempre migliori.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia Under 20: i primi convocati al raduno di preparazione al mondiale sudafricano

24 giocatori classe 2004/5 a lavoro da lunedì 22 aprile a Parma

item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva