Eccellenza: post Calvisano-Viadana, le parole dei protagonisti

Capitan Morelli elogia i suoi. Coach Frati: loro superiori, ma da qui si riparte

COMMENTI DEI LETTORI
  1. barry 21 Maggio 2017, 16:59

    Vorrei ricordare a Frati che il viadana è arrivato quinto come l anno scorso ma ha fatto spendere molto di più alla società viadana …esempio 5 stranieri contro i tre del calvisano!!!!

    L anno scorso l allenatore era stato cacciato mentre questo anno addirittura si autoproclama e dice di aver fatto un gran campionato …..la forza dei blog e social!!!!!

    Il perdente di successo!!!!

    • xaba 21 Maggio 2017, 19:14

      Ma bastaaaaaaa!!!!!! Siamo arrivati 4 punto

    • DiegoGavetti99 21 Maggio 2017, 20:06

      Intanto il perdente ha vinto già la Coppa Italia e ha vinto il derby con Calvisano dopo 4 anni.

    • deegan 22 Maggio 2017, 09:03

      BHO “Il perdente di successo!!!!”
      azz farei la firma per essere un perdente in quel modo,
      4° nel campionato di eccellenza (senza alcun piacere o regalie arbitrali)
      coppa italia, attenzione il campionato non lo avete ancora vinto….
      Calv …. un ripasso sulle regole del rugby altrimenti rischiate una nuova figuraccia anche in finale.

    • Dusty 22 Maggio 2017, 09:33

      Quinto nella tua testa. Però se sei contento così…

    • angeloribelle72 24 Maggio 2017, 00:57

      Io sono ben felice di avere quel “perdente di successo”
      perché il “perdente di successo” ha creato una squadra fantastica,
      di persone vere, di quelle che riescono a guardare la gente negli
      occhi, di quelle che sanno gioire coi propri compagni di squadra
      ed emozionare il pubblico fino alle lacrime. Quel “perdente di successo”
      è capace di guardare i propri ragazzi come se fossero suoi figli, ha creato dei giocatori che sono come fratelli, è riuscito a fare risorgere la tifoseria, a renderla unita più che mai come se fosse una grande famiglia. Il “perdente di successo” è quello stimato profondamente
      da uno dei più grandi paratleti d’Italia, uno sportivo, di quelli veri, di
      quelli che hanno raggiunto mete impensabili dopo aver sofferto, dopo aver pianto, dopo aver pensato di essere un fallito, ma che hanno avuto il coraggio di rialzarsi ed essere più forti di prima. Quel “perdente di successo” è uno di noi, è uno che vuole il rugby come dovrebbe essere ovvero quello sport che trasmette emozioni alla gente, valori che migliorano l’esistenza e che danno un valore aggiunto
      all’essere umano. E se chi riesce a fare questo lo consideri un perdente, ben vengano i perdenti, ce ne vorrebbero al mondo di perdenti simili, in barba agli arroganti che pensano sempre di dover insegnare tutto a tutti ed umiliare coloro che per natura sono persone umili e mansuete. Non guardare nelle tasche altrui…l’ortodossia finanziaria e di bilancio non passa da quelle parti così come il rispetto delle regole o la certezza del diritto che dovrebbero essere dei principi assoluti. Mi auguro tu sia una persona di successo, di enorme successo, di quelle che non falliscono mai, che non sbagliano un colpo, un vero leader …. immagino tu sia fortemente in utile con la tua vita o visti i presupposti almeno me lo auguro davvero!

  2. Pro veritate 21 Maggio 2017, 22:08

    Alla proposta fatta da alcune società alla Fir di un sistema alla NBA di fare scegliere i giovani che escono dalle accademie (pagate coi soldi di tutti) a turno da tutte le società di eccellenza, la federazione ha opposto un secco no, e di questo i tifosi del Calvisano non dicono nulla…certo a loro va bene così, i giovani migliori vanno tutti li…e gli altri si devono arrangiare…e poi ci meravigliamo che il campionato sia sempre più sbilanciato…
    Abbiate il coraggio di giocare senza vantaggi ….. federali…e questo non vuol dire che non potrete vincere comunque, ma avreste allora il rispetto di tutti. Quello vero, che oggi non avete.

    • scalvox 21 Maggio 2017, 22:17

      Certo che ne scrivi di cazzate.

    • 1982 21 Maggio 2017, 22:54

      I giovani migliori vanno tutti lì perché nelle altre squadre farebbero panchina, o tribuna, genio.

      • Hullalla 22 Maggio 2017, 04:58

        Farebbero? Fanno.

      • joaopinto 22 Maggio 2017, 13:48

        PARLATE TANTO MALE DEL CALCIO, MA COME SENTO E VEDO DAL BLOG SIAMO ANCHE NOI COME I BAEONARI, SEMPRE A POLEMIZZARE SU TUTTO E TUTTI, COMPRESO ARBITRI, GIUDICI, ECC.

    • scalvox 22 Maggio 2017, 09:36

      senza contare che se a voialtri “OGNI ANNO” levassero i giocatori migliori e non poteste competere per il campionato, alzereste complottismi vari ed eventuali che “Gavazzi ci ruba i talenti migliori così fa vincere la sua squadra”.

      Tas alà, Macarù.

  3. 1982 21 Maggio 2017, 22:56

    E del rispetto dei pallatondari frustrati come te non sappiamo che farcene. Siete voi che state facendo marcire il rugby italiano.

  4. FURMAIER 22 Maggio 2017, 09:18

    Caro 1982 , “pallonari frustrati” quelli di Viadana ?? Beh allora che dire di quel dirigente calvino , che a meta’ del 2° tempo ha inscenato , dalla tribuna , un “simpatico siparietto ” con tanto di ripetuti gesti dell’ ombrello , urlando dalla tribuna verso la panchina del Viadana , in chiara crisi isterica e contenuto a stento , ” Andate a casa ” , ” fate ricorso adessso ” , ” 8 mete vi abbiamo dato , state zitti ” .

    Altro bel personaggino ,il ” capo ” della tifoseria , che aizzava la tribuna e inveiva contro la panchina e contro Frati , con le stesse modalita’ di cui sopra e che ha tentato di aggredire un tifoso viadanaese .

    Ultimo , ma non ultimo , Paz che sul 47 a 17 irrideva e zittiva i tifosi di Viadana , dopo averlo fatto ripetutamente durante la partita , degno di un ultras del calcio .

    Calvisano , squadra , per la stagione e per la partita di sabato , MERITA la finale , per il gioco espresso durante tutto il campionato ma il resto …

    Tre episodi , uno squallido cameo , che risponde alla domanda : “Ma perche’ gli altri ce l’anno con noi ?? “

    • scalvox 22 Maggio 2017, 09:35

      E il dubbio che il clima sia esacerbato da tutte le polemiche, le accuse, gli insulti, l’isteria complottista da castoro in amore, non ti viene?
      Non ti viene che dopo anni che certi tifosi e certi “giornalai da blog” spalano fango e merda su una società che non si è mai permessa di insultare nessuno possa anche aver voglia di una sana rivalsa, e che, così come “neri merda”, “Gialloneri teste di merda” e tanti bravi complimenti alle mamme varie (devo ricordarti il famoso “torna a casa scimmione” gridato a un giocatore di colore con sua madre a 1 metro?) la gente sia stanca?

      Bene, quei personaggi, coloriti, saranno stati esasperati, e succede una volta ogni mai. Chi invece giornalmente spala frustrazioni su una squadra da 5 anni a questa parte, che problemi cerebrali ha?

    • 1982 22 Maggio 2017, 11:57

      “Pallonari frustrati” era riferito all’utente a cui ho risposto sopra (e non ho idea di dove sia, Viadana o Cefalù farebbe poca differenza), e a tutti gli altri complottisti tristissimi che la pensano come lui.

    • Mr. Sarcazzo 22 Maggio 2017, 18:59

      Egregio Furmaier, NO!
      Dica pure quello che pensa, riferisca i fatti per come li ha vissuti, ma non le permetto di calunniare Francesco! Ha aizzato i presenti in tribuna a incitare la squadra al grido di CALVISANO CALVISANO! Si, ma dire che ha insultato i tifosi avversari (tra i quali ha molti amici come ho avuto modo di constatare di persona 15 giorni fa a Viadana) non è assolutamente vero, come non è vero che ha insultato Frati, non è nel suo DNA! L’unico sfotto che si è concesso insieme a noi tutti è stato un “era meglio se andavate a Gardaland”

  5. FURMAIER 22 Maggio 2017, 23:50

    Mr.Sarcazzo : non sarà “nel DNA di Francesco ” ma sabato era decisamente …alterato : che quello che ha detto lo so io , che ero fra i destinatari , e a pochi metri da lui , non lei . E non ha detto solo di “andare a Gardaland ” ( io non l’ho proprio sentito , nonostante fossi appena sotto e di fronte ) ma di andare anche in altri posti . E che sia venuto alle mani con un tifoso di Viadana , lo possono testimoniare le decine di testimoni,anche calvini , che lo hanno trattenuto e portato via , tutti quelli che erano sotto la tribuna , dietro la panchina .

    Ma vedo , Mr.Sarcazzo , che non ha..accennato gli altri due casi che ho citato .

    Dato che ha sentito così bene Francesco, non può non aver visto e sentito il simpatico siparietto del dirigente Calvino ( non so il nome ) la sua sceneggiata , le sue urla ” fate ricorso adesso ” e i suoi ripetuti “gesti dell’ombrello ” . E il ragazzetto che dal campo ha irriso RIPETUTAMENTE il pubblico , “cazziato” dai suoi stessi compagni in campo .

    Ma basta , tanto lei non capirà, o farà finta di non capire . Compreso il perché quei ” Macaru'” ( Scalvox dixit) dì Viadana hanno fatto ricorso .

    Sappia , comunque , che non è tutto è dovuto e non abbasseremo la testa solo perché c’è qualcuno che , urlando , vuole afferma le proprie opinioni e prevaricare quelle diverse dalle sue …

    • Mr. Sarcazzo 23 Maggio 2017, 08:47

      Circa gli altri due episodi non ho replicato perchè so che purtroppo sono avvenuti, su Francesco provocatore e violento, siccome lo conosco abbastanza bene, mi sento di replicare eccome!

      • Alpino 23 Maggio 2017, 10:12

        Di episodi così ne capitano ovunque durante le partite.. Purtroppo pur essendo tutti tifosi di rugby abbiamo alle spalle una cultura antisportiva che si fa fatica a cancellare dal dna dell’italiano medio… Per quanto mi riguarda sono stato alla partita ho tifato Viadana finchè ho potuto ho visto gli episodi dei giocatori del Calvisano direi troppo troppo nervosi e irriverenti contro chi comunque non stava tifando contro ma per me è tutto finito…Basta polemiche e birre bevute senza broncio in quanto comunque Calvisano ha meritato di andare in finale.Nel primo tempo non siamo riusciti praticamente ad andare nell’altra metà campo quindi poco da discutere sul risultato sportivo per il resto non siamo dei santi e il tutto finisce al fischio dell’arbitro Punto.

  6. FURMAIER 23 Maggio 2017, 18:28

    Ok , solo X chiudere : rassicurato su Francesco ( mi fido ) e compatito il”ragazzotto ” Paz ( crescerà! ! ) , resta il simpatico siparietto del dirigente Calvino ( di cui ora so anche il nome ! ) e la sua sceneggiata , le sue urla ” fate ricorso , adessoooo ” e i suoi ripetuti “gesti dell’ombrello ” . Scusate , ma non riesco a definirlo meno che Patetico . STOP . Ora una bella birra e un ” CHE VINCA IL MIGLIORE ! “

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite