Eccellenza: post Calvisano-Viadana, le parole dei protagonisti

Capitan Morelli elogia i suoi. Coach Frati: loro superiori, ma da qui si riparte

eccellenza calvisano

ph. Massimiliano Carnabuci

“I quaranta punti di oggi ci stanno, sono stati migliori di noi in ogni area del gioco”. Non usa mezze parole coach Filippo Frati al termine del match del Pata Stadium, perso da Viadana con il punteggio di 47-17 e valido per la semifinale di ritorno del campionato Eccellenza: troppo superiori gli avversari e il risultato del campo parla chiaro. Ma da questa partita e soprattutto da questa stagione, il tecnico può guardare con ottimismo al futuro: “Questo campionato per noi rappresenta un punto di partenza importante e sono soddisfatto della reazione che la squadra ha avuto nella ripresa: dopo il 40-3 del primo tempo non hanno mollato, hanno provato a reagire anche se sicuramente Calvisano ha abbassato il ritmo pensando alla finale di sabato prossimo. Ma era importante che la squadra si scuotesse, ripartiamo da lì“.

 

Umore alto in casa Calvisano. Capitan Morelli: “Ci sentivamo fiduciosi, sapevamo di poter ribaltare il risultato dell’andata. Siamo stati efficaci sin dall’inizio in mischia, dove avevamo avuto problemi a Viadana, ed anche in touche abbiamo sistemato alcuni errori. Soprattutto siamo riusciti a limitare Brex, che può essere veramente pericoloso palla in mano. Viadana aveva impostato la gara come all’andata, ha avuto il coraggio di reagire nel secondo tempo, ma noi siamo riusciti ad essere efficaci in ogni situazione e Novillo, rispetto alle ultime settimane, ha fatto davvero la differenza”.

 

Queste invece le parole di Matteo Minozzi, mattatore del match con due mete e 6/7 dalla piazzola. “Abbiamo fatto una grande stagione e la vittoria di oggi è stata meritatissima, abbiamo fatto ciò che dovevamo fare. La sconfitta dell’andata credo sia stata un incidente di percorso, ora pensiamo alla Finale della settimana prossima, iniziamo da subito a prepararla al meglio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude la 7a giornata: i risultati e la classifica

Cambiano tante posizioni dopo il weekend dell'Immacolata

8 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: le formazioni delle partite di domenica 8 dicembre

Le scelte degli allenatori per le tre gare conclusive del fine settimana

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 7° turno: i risultati e i tabellini degli anticipi del sabato

Il Petrarca vince il big match con Viadana, Rovigo supera Colorno e sorpassa i mantovani

7 Dicembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite, 7a giornata: le formazioni di Viadana-Petrarca e Rovigo-Colorno

In campo in contemporanea le 3 delle prime 4 della classifica generale del torneo, occhi puntati sul big match dello "Zaffanella"

7 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Viadana e Petrarca di nuovo di fronte

Così Gilberto Pavan, head coach dei gialloneri: "Finale ferita ancora aperta"

6 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Paul Griffen: “Ricordo la finale che persi con Viadana, ma ora è un’altra storia. Petrarca se la gioca con chiunque”

Per i gialloneri parla il gm Gamboa: "Per noi sarà il primo vero test della stagione"

4 Dicembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite