Italia, i 31 convocati per i Test Match di giugno. Quattro esordienti tutti in mischia

Ecco gli Azzurri che affronteranno il tour estivo. Tebaldi ritrova il rugby internazionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. jazztrain 9 Maggio 2017, 14:39

    Contento per Tebaldi, potrebbe essere una sorpresa.

    • arali 9 Maggio 2017, 15:58

      Quoto, anche sabato è stato una spanna sopra gli altri due convocati, più veloce a tirar fuori i palloni dalle ruck e ottimo al piede

  2. incos 9 Maggio 2017, 14:40

    ovviamente convocazioni fatte e decise già prima del derby celtico. viene convocato panico e non zani quando quest’ultimo gioca una gran partita contro le zebre e invece panico si fa notare solo per i falli commessi contro viadana..
    viene convocato luus che ha fatto la seconda scelta a calvisano per tutto l’anno e che non è in grado di tirare una touch. mancava solo che chiamassero minozzi per sperandio e veramente poi c era solo da piangere

    • moro0 9 Maggio 2017, 14:52

      quoto su tutta la linea

    • gian 9 Maggio 2017, 15:03

      Tra i due convocati e minozzi, avrei capito molto più la convocazione di quest’ultimo

      • gasport 9 Maggio 2017, 17:45

        Quotone..Minozzi dei tre era il più convincente, luus un mistero..

        • dmc63 9 Maggio 2017, 18:44

          liuss in tribuna a calvisano per morelli e giovanchelli.

    • kinky 9 Maggio 2017, 15:18

      Sul fatto che le convocazione erano fatte prima del derby celtico sono d’accordissimo, sulla mancata chiamata di Minozzi invece no. A mio avviso doveva essere assolutamente chiamato. Comunque è giovanissimo ed è solo questione di tempo. Vediamo in quale celtica andrà perché fino a ieri sera ero convintissimo che andasse alle Zebre ma oggi, leggendo di McLean in partenza dal Benetton, qualche speranza di vederlo al Benetton mi è venuta.
      A dirla tutta però pur di vedere un qualche U20 tipo Zanon al Benetton mi va benissimo di vedere Minozzi alle Zebre.

  3. Alessandro77 9 Maggio 2017, 14:47

    Per quanto ancora O’Shea godrà della luna di miele con tifosi e stampa?
    Dopo un anno di disastri, con i risulati peggiori della storia della Nazionale, ora vediamo convocati Pasquali, Panico e Luus, al posto di ragazzi che hanno fatto una stagione di Pro12 come Zani, Fabiani, D’Apice, Lazzaroni…. BAH e doppio BAH.
    Se queste convocazioni le avesse fatte Brunel tutti addosso gli avremmo dato….

    • Amedeos 9 Maggio 2017, 14:56

      condivido, aggiungi Allan che oltre tutto non gioca dal 6 nazioni e Gori….bah…

    • kinky 9 Maggio 2017, 15:20

      Cazzarola è vero mi ero perso Lazzaroni. Effettivamente fa un po’ strano anzi quasi inaccettabile la sua esclusione. Penso di essere l’unico che condivide però la scelta di Luus. Dei tallonatori giovanissimi è quello assieme a Manfredi che ha più potenzialità e sinceramente inserirlo come terzo tallonatore e portarlo via in nazionale può solo che essere utile.

      • giomarch 9 Maggio 2017, 15:42

        ….eh… Manfredi….
        Speriamo in un suo sviluppo all’estero…in Italia dovra’ affrontare la purga, ahime’..

  4. cassinet 9 Maggio 2017, 14:47

    Dispiace ripetermi, ma oggi più di ieri continuo a non capire le dure parole di Parisse al termine del 6 nazioni ( quasi sicuramente concordate con COS tra l’altro ) : “Tanti giocatori hanno avuto le loro opportunità, starà ai tecnici valutare con chi continuare a lavorare e chi merita ulteriori opportunità a questo livello”.
    Di chi parlava ? Non avevano proprio nessun senso.

    • Alessandro77 9 Maggio 2017, 14:49

      Quoto, un’annata di disastri già dimenticata…

      • cassinet 9 Maggio 2017, 14:58

        Ci tengo a chiarire, io non ce l’ho con queste convocazioni ( anche se qualcosa in prima linea mi lascia perplesso, ma nulla di sconvolgente ) , io ce l’ho con quelle dichiarazioni ( non con la persona che le ha fatte naturalmente 🙂 ) che erano inutili quando sai che i giocatori sono quelli.
        Fai certe dichiarazioni se sai che dietro c’è già una schiera di giocatori pronta a prendere il posto degli attuali, ma non è così.
        E allora perchè le fai ?

    • LiukMarc 9 Maggio 2017, 18:48

      In effetti la cosa sfugge anche a me. A meno che a pagare non sia Bronzini per tutti.

  5. Danthegun 9 Maggio 2017, 14:48

    Dover scendere da 44 a 31 è ovviamente difficile e per questo servono i selezionatori. Mantenendo tutta la mia fiducia in COS osservo solo alcune cose.

    Tra i piloni non si capisce perchè solo 5 piloni e non 6, dovendo giocare 3 partite dall’altra parte del mondo. Sopratutto però perchè ancora Panico. Forse i sinistri di Benetton e Zebre non convincono ma Panico non mi sembra, ancora, di livello internazionale. Mi sarei aspettato Zani tutta la vita.

    Tra i tallonatori contento per Bigi ma davvero Luss è meglio di Fabiani o D’Apice?

    Continuo a considerare VS una terza e con l’assenza di Parisse si gioca il posto da titolare a 8 con Barbieri. Per il resto convocazioni più che giuste, manca forse solo Lazzaroni ma tutti non potevano partire.

    Tra i MM contento per Tebaldi che si è meritato la chiamata ma che forse non è considerato ancora affidabile, così come Violi, tant’è che ancora si convoca Gori.

    Tra i MA spiace l’assenza di McInley che avrebbe probabilmente aperto alla possibilità di sperimentare Allan a primo centro. Così sarà difficile che venga sacrificato in quel ruolo.

    Trai i centri, ali ed estremi molta continuità, forse troppa.

  6. Amedeos 9 Maggio 2017, 14:54

    Senza parole! Allan si McKinley no…ancora Gori….ancora Panico.

  7. tony 9 Maggio 2017, 15:03

    Due presenze che non capisco :Panico e Luus, alcune presenze che mi sarei aspettato:Zani,McKinley,Lazzaroni…… provo a capire, i primi due convocati non per quanto fanno ma perchè si crede a un investimento fatto….. il tempo dirà.

  8. gian 9 Maggio 2017, 15:05
  9. BLMcalister 9 Maggio 2017, 15:06

    Contentissimo per Bigi!
    Non riesco a capire Luus e soprattutto Panico, devono avere qualche amico importante (battuta…), ma in ogni caso in bocca al lupo a entrambi.
    Mi sarebbe piaciuto molto vedere già Minozzi (probabilmente non hanno voluto fargli fare il doppio salto carpiato ed è comprensibile), ma soprattutto Lazzaroni che merita una chance.
    In ogni caso, forza ragazzi! Segno della croce per la partita contro le Fiji, mi raccomando caschetto, spallotti, paradenti, conchiglia, ginocchiere, parastinchi, gomitiere e andiamo a vincere

  10. Bariddu 9 Maggio 2017, 15:13

    Panico almeno lo facessero lavorare sulla disciplina, non si puo regalare un fallo ogni 5 minuti a sti livelli…

    • giomarch 9 Maggio 2017, 15:51

      Non ricordo una partita dove Panico abbia fatto la differenza in chiusa, a meno che non arbitri luperini..
      In campo aperto il “dinamismo” del pariruolo viadanese non proprio fit (Denti credo) domenica lo faceva sembrare un paracarro..
      E non consideriamo Zani e Zanusso..
      Luus tutto da costruire, da vedere…

      • malpensante 9 Maggio 2017, 16:20

        Antonio domenica ha subito Riccioni (quello sì un talento da inserire subito nel gruppo al pari di Minozzi) ma fuori ha giocato un partitone. Così si è visto meno (e Vivarini è uno che già di suo in mischia ci vede poco) come Cosma l’abbia messo sotto di brutto. Brandolini, uguale. Dalla sua parte e più ancora di Antonio, Cafaro in chiusa è un cliente di quelli che è meglio lasciare a qualcun altro.

        • giomarch 9 Maggio 2017, 18:05

          Concordo di brutto su riccioni, non fosse per il mondiale lo vorrei ALMENO nella emergenti, idem minozzi, non so come siano i calendari, ma i due meritano altri palcoscenici..

  11. sanfrancesco 9 Maggio 2017, 15:13

    mi spiace moltissimo per Fabiani, che per me e’ fortissimo in lineout, ball carrier, mischia e non capisco perche’ non gli si dia una possibilita’

    • giomarch 9 Maggio 2017, 15:53

      Fabiani e’ stato convocato piu’ volte e lo scorso anno si e’ fatto tutto il tour nelle americhe, visto le performance di Bigi questa stagione e il numero di cartellini rimediato da fabiani quest’anno e’ una delle poche scelte che mi trova daccordo..

      • sanfrancesco 9 Maggio 2017, 16:01

        bigi piace anche a me, e hai ragione sui cartellini di fabiani, pero’ devi ammetere che di tallonatori che corrono come lui non ce ne sono…sembra L Sarto!! 😉

        • try 9 Maggio 2017, 17:14

          a me no piace niente, pur riconoscendogli una grande volontà.

          • luis 9 Maggio 2017, 19:26

            Bigi è l’unico tallonatore che lancia benissimo-

  12. Dusty 9 Maggio 2017, 15:16

    Vedo che il muro del pianto ha cominciato ad affollarsi.
    Bravo COS, così fa un CT che deve lavorare in prospettiva; convoca i giocatori più giovani a parità di rendimento e soprattutto non si ferma all’ultima partita giocata. I giocatori esclusi rimarranno sotto osservazione e tranquilli che ai test novembrini alcuni di loro potranno esserci. Se deve ribaltare il rugby italiano deve fare così.

    • edopardo 10 Maggio 2017, 00:18

      Si in fatti fortuna non si ferma al ultima partita giocata— Panico non è maturo da quest’estate ed è ancor ali..dai su che un pò di Gavazzamento c’è in queste scelte—-

  13. antony 9 Maggio 2017, 15:18

    scusate l ignoranza ,,,,ma solo 5 uomini di prima linea ??? qualcuno mi potrebbe spiegare Grazie

    • tony 9 Maggio 2017, 15:24

      @antony sono 8 di 1a linea , 5 sono i piloni.

    • western-province 9 Maggio 2017, 16:03

      lo standard sono 5 piloni, di cui tre destri, meglio se qualcuno sa giocare su ambo il lati o se il tallonatore sa giocare anche pilone sx, ma non so se questo è il caso

  14. spizzico90 9 Maggio 2017, 15:22

    Ma stiamo scherzando ?panico,pasquali,luus,barbieri(33anni),tebaldi(30anni)?
    Zani è stato uno dei migliori tutta la stagione;Fabiani è l’unico che ,oltre alla grande qualità tecnica ,da un punto di vista atletico è impressionante(non era il fitness la condizione primaria per essere chiamati ?) ,e poi per lazzaroni quest’anno sempre presente con Treviso sarebbe l’occasione giusta per mettere minuti ed esperienza!

  15. BANANATORNADO 9 Maggio 2017, 15:24

    PANICO È UNA PIPPA.

    Ma come si fa???

    • MarioC 9 Maggio 2017, 15:52

      Diplomatico…

      • western-province 9 Maggio 2017, 16:00

        cosa pretendi da uno che si chiamo BANANATORNADO?
        🙂

    • Thunderstruck 9 Maggio 2017, 17:37

      Al di là della terminologia, penso anch’io che sia il giocatore più sopravvalutato in assoluto. Senza contare che negli ultimi mesi si fa notare molto più fuori dal campo che dentro…

  16. kinky 9 Maggio 2017, 15:34

    Fra 20 gg inizia il mondiale U20….attendo le convocazioni a breve!

    • Mario 9 Maggio 2017, 15:47

      se guardi i commenti sopra qualche selezionatore a cui chiedere lo trovi

  17. tony 9 Maggio 2017, 15:44

    Per capire il futuro a questi dovrebbero aggiungersi:Quaglio,Manici?,(Koege)(Meyer)Parisse,Morisi,(Hayward),McLean….. e quanto proporrà il pro 12 il prossimo anno.

  18. mauro 9 Maggio 2017, 16:00

    Non facciamoci prendere dal Panico!
    Una ragione ci sarà, anche se io non la conosco…

    • tony 9 Maggio 2017, 16:06

      @mauro a volte si investe su un giocatore e si vuol vedere se arrivano i risultati, però se l’investimento è sbagliato , questi non arrivano….. non è una battuta…. 🙂

      • mauro 9 Maggio 2017, 17:42

        ok, l’investimento prevede una movimentazione del capitale, il tenerlo parcheggiato in conto corrente non è esattamente quello che si intende per investimento…
        Va ben dai, ho già il mio bel da fare con gli arbitri, manca solo che mi debba occupare degli allenatori… 😉

    • narodnik 9 Maggio 2017, 16:58

      e’ fitness..

  19. pesopiuma 9 Maggio 2017, 16:02

    Un CT deve fare delle scelte, speriamo abbia ragione lui.
    L’unica cosa che mi lascia perplesso è l’assenza di McKinley, che da terzo MA avrebbe anche permesso la possibilità di sperimentare Allan a 12. Non capisco perché oltre i 31 convocati non si possa andare.
    Due cose poi io non le capisco tanto. Bisegni è un 13, pure bravino. Considerarlo ala è un po’ strano. Lo avrei messo tra i centri e portato Odiete come ala, a ‘sto punto.
    Ruzza, parere personale, può diventare un 8 da paura: portarlo come seconda mi sembra un po’ una forzatura dovuta alla carenza nel ruolo che c’è al momento in Italia.

    • western-province 9 Maggio 2017, 16:59

      in seconda ci sono budd, van consonant e ruzza che posson giocare anche in terza
      questo spiega perchè ci sono solo 4 terze

      • pesopiuma 9 Maggio 2017, 17:54

        Chiaro, ma infatti il mio discorso era specifico su Ruzza e le sue prospettive future come giocatore.
        Al momento con l’aggiunta di Budd il reparto appare coperto, ma non dimentichiamoci le età dei giocatori: Biagi 31 anni, Van Schalkwyk 32, Budd 30, Fuser 26. Sul lungo periodo il ruolo rischia di essere scoperto perché giovani già pronti non ne vedo (a parte un paio di equiparabili) e, salvo un recupero ad alti livelli di Furno, non ci sono molte alternative. Per questo la mia impressione è che Ruzza in un altro contesto sarebbe stabilmente tra le terze.

        • Danthegun 9 Maggio 2017, 23:03

          Condivido. Ruzza potrebbe in prospettiva essere un grande un numero 8 ma il momento storico richiede delle seconde linee e lui ha talento anche in quel ruolo

  20. MarioC 9 Maggio 2017, 16:02

    Dispiace per Lazzaroni, McKinley e Zani… poi d’accordo, la vita è piena di delusioni e mancati riconoscimenti, ma umanamente soprattutto per McKinley.

    • arali 9 Maggio 2017, 16:08

      c’è tempo Mc Kinley è ancora giovane, intanto è entrato nel giro dei possibili, se continua a giocar bene il prossimo giro c’è anche lui

  21. carmeloadagio 9 Maggio 2017, 16:16

    ovviamente non sono un allenatore, ma noto che sabato a Parma Pasquali gli è piaciuto, Zani no. Avrei pensato il contrario.

    • xnebiax 9 Maggio 2017, 17:35

      Pasquali chi? quello che ha giocato 33 secondi prima di prendersi un giallo? 😀

  22. xnebiax 9 Maggio 2017, 16:22

    O’Shea evidentemente mette l’accento su chi è veloce in campo aperto e magari può pure dare qualche spallata e rompere un placcaggio. Solo così si spiegano Pasquali al posto di Zani e Luus al posto di Fabiani. La mia opinione (che ok, lo so, non conta un cazzo ma la dico lo stesso) è che così si perde l’unica fase di gioco in cui l’Italia avrebbe potuto primeggiare e conquistare punizioni: la mischia. Soprattutto Panico e Pasquali in mischia non sono a livello internazionale.

    Per il resto penso uno dei pochi non scandalizzati dalla mancanza di Lazzaroni che è solido sì, ma non mi pare ancora completo.

    Mi sarebbe piaciuto vedere qualcun’altro al posto di Esposito… ma Minozzi e Bellini sono entrambi non ancora pronti.

    Anche Bronzini a 9 lasciato fuori è una cosa… dove penso si perda qualcosa: Violi, per me, è lì ad imparare e migliorare e tornare il Violi di prima dell’infortunio perché negli ultimi mesi mi pare abbia giocato molto male.

    Bene Budd, bene Barbieri, bene Tebaldi. Mi fa piacere vedere dei rientri nongiovani.

    O’Shea si guarda intorno e vede un po’ tutti. A me però Zani piace tantissimo.

    • bangkok 9 Maggio 2017, 16:54

      Pasquali è un pilone sx, Zani è dx.
      Quindi Panico al posto di Dani, non Pasquali.

      • xnebiax 9 Maggio 2017, 17:39

        bangkok
        a parte che Pasquali è un destro e Zani un sinistro,
        i piloni che vengono chiamati sono 5.
        Ecco, ora, o tu sai prevedere che se c’è un infortunio capita sicuramente ad un destro, oppure portare 3 destri e 2 sinistri anzichè 3 sinistri e 2 destri è uguale.
        Logica vorrebbe portare 2 sx, 2 dx ed un ambidestro. Nessuno dei piloni convocati da O’Shea è ambidestro, quindi quello non è il criterio.

    • cammy 9 Maggio 2017, 18:28

      Su Lazzaroni la penso come te.. ancora è un gradino sotto a quelli convocati ora e mancano gente come Zanni e Favaro senza considerare che Van schalkwik viene considerata una seconda..
      Sul discorso prime linee trovo difficile che con il rugby di oggi si possa focalizzare come in passato il gioco sulla mischia.. se ti è capitato di vedere la franchigia giapponese del SR non durano + di due secondi, ma su loro introduzione fino qualche partita fa non avevano perso una palla..

      • xnebiax 9 Maggio 2017, 20:44

        Sì ma l’italia non ha i giocatori che ha il Giappone. I nostri hanno altre qualità. I nostri non hanno le skills e la velocità dei giapponesi, e infatti si gioca in modo completamente diverso. Si tratta di sfruttare i punti forti e nascondere i difetti.

  23. 6nazioni 9 Maggio 2017, 16:41

    mi son convinto di non commentare piu’ le convocazioni del cos,lui viene pagato
    x scegliere, il sottoscritto non conta un cazzo.
    Aspetto le tre gare.

  24. fracassosandona 9 Maggio 2017, 17:12
  25. bangkok 9 Maggio 2017, 17:22

    A questo punto aspetto con grande curiosità Panico in campo con le Zebre la prox stagione. Finalmente capiremo quanto vale sul serio.

  26. franzele 9 Maggio 2017, 17:27

    C’è poco da commentare, immagino che O’Shea abbia le sue ragioni, credo che siano le potenzialità future ad interessargli, più che il premiare chi si distingue.
    Se lui vede buone potenzialità in Panìco ci dobbiamo fidare, a me non è sembrato mai un granché.
    Su uno come Zani si potrà sempre contare, è molto migliorato, ma non è più giovanissimo.
    A centri siamo messi malino, solo tre e all’orizzonte si vede poco o nulla

  27. ermy 9 Maggio 2017, 20:58

    No, dai, è uno scherzo! Ancora Panico???
    L’unica ragione plausibile è che porti su per le scale le borse della spesa alla moglie di COS…
    nemmeno Brunel si è mai intestardito tanto su un giocatore (vedi Odiete…) questo lo supera alla grande…

  28. frank 9 Maggio 2017, 21:15

    3 – 0 (per gli altri).

  29. Tabak 9 Maggio 2017, 21:53

    Se Panico è quello di Viadana Calvisano ….. beh allora portiamoci in nazionale tranquillamente Zani e Zanusso altra merce…..più che altro non capisco sta moda delle terze adattate a seconda…comprendo che non abbondiamo ma visto che sono “test” portiamoci qualche giovane per fargli fare ossa ed esperienza

    • kinky 9 Maggio 2017, 23:33

      Infatti c’è anche Ruzza!

    • edopardo 10 Maggio 2017, 00:27

      Ormai pescare una seconda dal eccellenza pare un bestemmia mai fosse…..una volta si azzardava e qualche volta ci intivava…..ma tant’è
      C’erano Michieletto,Krumov,Masselli da provare…ma ormai ..

  30. parega 9 Maggio 2017, 23:14

    per la prima volta arriva in nazionale un tallonatore che sa’ lanciare bene le touche…era ora
    stra bella stagione di bigi e meritatissima convocazione

  31. tobat7 9 Maggio 2017, 23:21

    qualcuno a casa doveva rimanere, le scelte, condivisibili o meno, mi sembrano coerenti con l’impostazione di COS; personalmente mi spiace per Bellini, Zani, Fabiani, Odiete che peraltro sono ancora giovani e l’anno prossimo possono dimostrare ancora qualcosa in pro12.

    sulle prime linee ho l’impressione che l’atteggiamento di COS sia anche abbastanza rilassato: obiettivamente è il reparto con più opzioni e di gran lunga. panico e luus sono corse in avanti che ci stanno; alcuni nel 2019 saranno ai limiti per età.

    Discorso a parte per MCKinley, al di là delle opinioni sugli equiparati merita un posto e l’Italia si merita di averlo in rosa.

    poi per il futuro non vedo l’ora di vedere le figurine giuste dal 15 al 12: padovani-sarto-campa-morisi, aggiungiamoci a 11 venditti con la colla sulle mani e che coglie rimbalzi dai pali, 10-9 canna-violi con il cervello sintonizzato sullo stesso canale, 8-7-6 parisse-favaro chettelodicoaffà e fa rima con mbandà, 5-4 VS-Fuser che una meta a testa in maul avanzante la mettono, 3-2-1 ferrari-ghira-lovotti in modalità trattore-aratro-trebbiatrice; in panchina hayward-allan(centro senza stress per i calci)-mckinley che tra i pali ce la butta – gori che addormenta il gioco perché quando entra siamo – udite udite – in vantaggio – steyn perché almeno 2 SA sono obbligatori – chistolini per le risse -fabiani indemoniato ma nascondiamo i cartellini all’arbitro -zani paladino dei commentatori di onrugby per il riscatto…

  32. Danibald 9 Maggio 2017, 23:23

    Premesso che non sono un grande intenditore di rugby e men che meno di mischia ma seguo con curiosità, anche io come molti di voi mi aspettavo zani fabiani lazzaroni magari mckinley, e sicuramente non panico ( ma capisco poco di prima linea),mi sembra che le cose migliori il benetton le ha fatte con zani-bigi- ferrari…e con sgarbi centro. Puo’ essere che i due del calvisano li abbia convocati per dare un segnald al movimento ed a coloro che giocano in eccellenza?dopotutto lo stesso COS voleva che la gente discutesse delle sue scelte….intanto ha fatto capire di seguire i lazzaroni& co ma qualche eccellente dovevs chiamarlo. Sperandio mi pare che abbia mezzi e forse lo vede estremo per cui minozzi era di troppo. Meglio cosi, deve esserci concorrenza.

  33. Carlo 12 Maggio 2017, 14:51

    Ultimissima, convocato Lazzarori per l’infortunato Biagi

  34. Carlo 12 Maggio 2017, 14:52

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale