Sulla questione è intervenuto anche Shane Williams
Sei Nazioni: Galles, problema ali. Cuthbert pesantemente criticato
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Andy Farrell saluta l’Irlanda e la lancia verso il Sei Nazioni 2025: “Il futuro è luminoso”
L'inglese ha iniziato a vestire a tempo pieno i panni di tecnico dei British & Irish Lions; head coach ad interim per i Verdi
Il Sei Nazioni cambia look: svelato il nuovo marchio del torneo maschile
Il restyling è stato presentato sui canali social del Six Nations Rugby dopo la fine di Irlanda-Australia
Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025
Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date
Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato
In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica
L’inglese Ellie Kildunne ha vinto il premio di Miglior giocatrice del Sei Nazioni 2024
La numero 15 inglese ha segnato 9 mete in 5 partite
L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20
Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva
L’ultima meta l’ha fatta Daly.
Se la prendessero con chi ha tirato in campo quel maledetto calcio di liberazione da dentro la sua area di meta. Appena preso il pallone dagli inglesi era chiaro che sarebbe stata meta
in quella situazione di gioco rotto daly avrebbe circumnavigato anche north…
Criticare Davies per quel calcio è un pò azzardato, considerata la posizione del campo per un mancino era difficile, un pò criticabile l exit strategy e la scelta di Davies di scaricare il pallone proprio su di lui…
La scelta di schierare Cuthberth titolare invece si che è criticabile e denota la mancanza di personalità di Howley in questa avventura nel 6N.
Cuthberth non vede il campo con regolarità da circa 2 anni, e schierarlo dal primo minuto è stata una scelta che ha fatto storcere il naso a tutto il paese, considerando che c’era Steff Evans che era in un buono stato di forma.
Inoltre la gestione dei cambi è stata da sangue al naso, dal togliere Moriarty, in quel momento autore di una grande prestazione, a Owen che forse stava giocando la miglior partita dell ultimo anno…Insomma Howley non ha voluto azzardare, e un pò d inesperienza gli è costata la vittoria…
Datelo a noi
Difensivamente è sempre stato abbastanza deficitario, nella fattispecie Daly l’ha letteralmente bruciato nello scatto e il tentativo di placcaggio è stato davvero rivedibile.
Oltretutto fatica a incidere anche in attacco
Un ala di quasi due metri… avrà i suoi vantaggi ma la rapidità non credo faccia parte del suo repertorio. In campo aperto in quella situazione
Finisco il messaggio… sarebbe stato complicato anche per S. Williams
era nel tour dei Lions già nel 2013, quindi è da un pò che si conosce il giocatore. Certo nei Test di novembre è stato imbarazzante ma è un pallino di Gatland e quindi è stato riabilitato. Tom James è infortunato? se no perchè è fuori dai convocati?
Mah…secondo me Cuthbert è il tipico trequarti di scuola Gatland…gran fisico, sa fare quelle quettro cose richieste molto bene, ma quando serve altro ha grossi limiti.
Ricordo ancora un enorme errore difensivo sulla meta decisiva in Galles-Sud Africa al mondiale: si fa assorbire dall’otto in uscita del lato chiuso della mischia (a sinistra), lasciando campo aperto al 9 che riceve l’offload e va in meta senza alcuna opposizione.
C’è anche da dire che quell’8 era Vermeulen e quel 9 Du Preez, non due scappati di casa 😉
Quando sento i giocatori del passato criticare quelli attuali mi viene il latte alle ginocchia…ma se ne stessero zitti
non e’ passato tanto tempo che shane williams non gioca e e’ stato una delle migliori ali di sempre..se non puo’ criticare lui……
La meta è colpa di un Farrell fenomenale. Punto.
Concordando con @mal qui sopra (il passaggio di Farrell fa già il 75% del lavoro), il criticato Cutberth 3 minuti prima salva una meta già fatta di Care dopo buco di Te’o. Buco preso non da lui.