Sei Nazioni: Galles, problema ali. Cuthbert pesantemente criticato

Sulla questione è intervenuto anche Shane Williams

Cuthbert sei nazioni galles

ph. Sebastiano Pessina

Quando in Galles parla Shane Williams tutti lo stanno ad ascoltare, se poi interviene parlando del reparto delle ali, ecco che l’attenzione aumenta: “Robert Howley e lo staff tecnico si devono assumere la responsabilità di aver schierato Alex Cuthbert sabato scorso contro l’Inghilterra“. Una stilettata quella dell’ex giocatore della nazionale dei Dragoni, 91 caps internazionali, vista anche la meta concessa da Cuthbert nel finale di partita quando Daly lo ha bruciato alla bandierina regalando di fatto la vittoria per 16-21 all’Inghilterra, nella seconda giornata del Sei Nazioni. “Mi dispiace per il ragazzo – continua Williams su WalesOnLine – è sotto pressione già da qualche tempo e ogni errore che fa viene poi ingigantito. L’allenatore dovrebbe proteggerlo, magari anche non schierandolo e lasciando spazi ad altri giocatori: come ad esempio Steff Evans”.

 

Una situazione non facile quella che si è venuta a creare a Cardiff prima della partita di sabato scorso, visto che Cuthbert non doveva essere neppure della contesa, ma il forfait dell’ultimo minuto di George North ha fatto propendere Howley per una scelta d’esperienza; che però non ha dato i suoi frutti. “In questo momento difficile, a parer mio – continua Williams – il giocatore dovrebbe tornare a recuperare un po’ di fiducia nel club. Oggi i giocatori vivono una vita difficile: se sbagli, tutti sui social –  come successo in questo caso – sono pronti ad attaccarti. Quando vestivo io la maglia della nazionale, i feedback arrivavano solo da giornali, amici e famiglia. A Cuthberth voglio consigliare di prendere spunto dal suo compagno Dan Biggar. Lui, anche se a volte è stato preso di mira, è sempre stato bravo a reagire con carattere dimostrando una tempra notevole”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo

item-thumbnail

George North, stagione finita dopo l’infortunio di sabato contro l’Italia

Brutte notizie dopo l'uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale