Sei Nazioni: Italia-Irlanda -1, le parole di Parisse ed Esposito

Il capitano azzurro mette in guardia: qualche sorpresa pensata apposta per noi

parisse italia galles sei nazioni

ph. Sebastiano Pessina

Tradizionale Captain’s Run a Roma, dove Irlanda e Italia hanno preparato gli ultimi dettagli per la sfida che sabato le metterà di fronte nel secondo turno del Sei Nazioni 2017. Come da copione, capitan Parisse incontra la stampa al termine della rifinitura e assieme a lui c’è Angelo Esposito, che torna dal primo minuto in azzurro.

 

“Il mio percorso in azzurro – ha raccontato il trequarti della Benetton – è stato un po’ travagliato, ma sono di nuovo qui: devo ritrovare continuità. La concorrenza è molto forte nel mio ruolo e sono in tanti a premere per entrare. È molto semplice: per giocare ci vogliono buone prestazioni, a partire da quelle con il proprio club“.

 

Capitan Parisse parla invece dell’incontro con i verdi: “L’Irlanda viene da una sconfitta bruciante contro la Scozia e, sicuramente, contro di noi vorrà riscattarsi. È una squadra molto particolare che, grazie al suo allenatore e al grande lavoro di analisi dei match che viene fatto dallo staff, ha la facoltà di sapersi adattare molto bene al gioco di tutte le squadre che incontra. Di certo domani gli irlandesi ci riserveranno qualche sorpresa pensata apposta per noi”. “Sicuramente per Conor (irlandese, ndr) questa sarà una partita un po’ speciale, è inutile negarlo, ma l’approccio al match sarà sempre lo stesso di quelli giocati finora con lui alla guida di questa squadra. Non smetterò mai di dire che da quando O’Shea è arrivato da noi si respira un clima diverso. Lui sta puntando molto ad un cambio di mentalità: non è facile, soprattutto perché la maggior parte dei ragazzi arriva da due team, le Zebre e la Benetton, che non sono proprio in un buon periodo di risultati. Comunque, ci stiamo provando e alla lunga ci riusciremo di certo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale