Sei Nazioni: Biagi, una sconfitta che brucia contro una squadra al nostro livello

Intanto, quattro giocatori tornano alle franchigie per il Pro12

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Rich 8 Febbraio 2017, 09:01

    Tutti al nostro livello. Fino a quando ci piallano.

  2. Thunderstruck 8 Febbraio 2017, 09:13

    Sì infatti. “Al nostro livello”, ma daaaaaiiii…
    Come se dovesse arrivare un giorno in cui il Galles ci conterrà per un tempo per poi rifilargliene 30 nel secondo…
    Dai George, da bravo…
    L’exploit capiterà. Ma lasciamo stare il “livello”, per piacere…

    • fabiogenova 8 Febbraio 2017, 11:45

      A volte bisogna andare al di là della dichiarazione e interpretare il messaggio. Se queste cose le avesse dette un abelinato qualsiasi mi lascerebbe perplesso. Se le dice uno come Biagi per me significa una sola cosa: vuole suonare la carica per affrontare il match con l’Irlanda. E fa bene.

    • eclipse 8 Febbraio 2017, 13:40

      Thunder,credo si riferisse al fatto che nel primo tempo c’era lo stesso livello fra Galles e Italia.E credo che nemmeno loro si aspettassero questo crollo nel secondo tempo.

      • Thunderstruck 8 Febbraio 2017, 16:46

        Di certo si riferiva al primo e non al secondo e di certo non credo lo pensasse davvero in senso assoluto. Ma se chiudi gli occhi, stringi i pugni e ti autoconvinci che sei Johnny Depp, non è che diventi Johnny Depp quando li riapri e comunque non convinci chi ti sta attorno… Cioè, tu George, esattamente come gli altri 14, hai preso 30 punti in 40 minuti ed il livello l’hai visto. Queste dichiarazioni le avrei capite in un’intervista fatta al volo al rientro negli spogliatoi per la pausa, non dopo…
        Non ci crede più nessuno. Nemmeno sugli spalti…

  3. giorgio66 8 Febbraio 2017, 09:26

    Biagi ma cosa hai bevuto?….capisco pensare positivo ,ma onestamente in quale film siamo a livello del Galles? …..forza George daje fisso!!!!!!!

    • Dusty 8 Febbraio 2017, 09:33

      @Redazione Per favore chiedo di intervenire perché se ad ognuno che esprime con un’opinione (e quella di Biagi è l’opinione di un diretto interessato e non un blogger qualsiasi) si risponde dicendo “cosa hai bevuto? ” allora siamo all’offesa bella e buona. Oppure esagero?

      • narodnik 8 Febbraio 2017, 09:40

        era una battuta..secondo me esagera anche biagi a dire che erano al loro livello,basta guardare le statistiche http://www.rbs6nations.com/it/matchcentre/partite.php?section=stats&fixid=204326#5x5iJY3cAHiY0ZYC.97

        • ginomonza 8 Febbraio 2017, 09:44

          sara’ anche vero pero un’affermazione che puoi non condividere la ribatti con argomentazione non dandogli dell’ubriaco.

          • giorgio66 8 Febbraio 2017, 09:54

            era una battuta, ma qui si e’ perso anche il senso dell’ironia? …….ma quante volte avete sentito fare un battuta…..non mi scuso perche’ non c’era intenzione di offendere, qui sembra che il rugby sia diventato un salotto da club aristocratico…..w le sconfitte onorevoli con chi e’ al nostro livello….Biagi e’ un buon giocatore che tra l’altro mi e’ piaciuto nellapresa di posizione che ha avuto recentemente alla zebre, quindi mi ha sorpreso, al di la’ dell’attaccamento alla Nazionale, che riteng il Galles alla nostra portata…..au revoir

          • ginomonza 8 Febbraio 2017, 12:37

            Allora argomenta!
            Fare una battuta di pessimo gusto non è argomentare.
            Sempre detto che i filofrancesi soo i…..

          • mistral 8 Febbraio 2017, 17:57

            bonsoir ginò, ma ce l’hai proprio a morte con i cuginetti francesi e chi preferisce la loro lingua in luogo della cacofonia albionica e celtica!… 😉 …suvvia, cerca almeno di argomentare cosa intendi con “soo i ….”!?… o è la mancanza di spirito di-vino e il regime a ferrarelle che ti inacidisce così?… bien cordialement 🙂

      • Twickers 8 Febbraio 2017, 11:19

        No, non esageri…Biagi e’ Biagi! Lui era in campo e quando sei in campo senti, vedi e capisci! Non parla per parlare…il minimo di rispetto e quando uno ha da scusarsi, lo faccia. Arbitraggio compreso…. non era equo…La realta’ e’ che per un ora NON hanno fatto meta!!! Da questo qualcosa si capisce, guardiamo 80 minuti non solo l’ultimi 20…Cerchiamo di essere giusti con noi stessi. Prima della partita leggevo che si perdeva di 50 punti… non mi pare sia stato cosi.

        • giorgio66 8 Febbraio 2017, 11:56

          beh le partite durano 80minuti e aver perso di 26 invece che di 50 e’ un bel risultato….scusami ma esiste anche chi , come me, non condivide questo continuo accontentarsi di sconfitte che tengono conto solo della parte buona( che c’e’ ndr….) e dimentica il resto…se fossimo al secondo/terzo sei nazioni allora ti darei ragione ma non e’ cosi’ e il trend e’ sempre lo stesso ed il problema non e’ Mallet, Berbizier o O’Shea ma il materiale che hanno a diposizione che proviene dalle U17 in poi……vogliamo parlare di scouting, selezione , formazione preparazione di allenatori, dirigenti del rugby?
          Mi sembra pero’ che spesso criticare alcune scelte o affermazioni sia proibito……se non si accettano commenti , giusti o sbagliati, non si cresce ed i commenti non sono tutti sbagliati o provenienti da scappati di casa…..tanto per chiarire il giocatore in campo ad alto livello l’ho fatto anch’io e le sensazioni che ha provato uno come Biagi le conosco bene cosi’ come il fatto che molte volte la visione dal campo e’ comunque parziale…..e finisco ricordando che proprio in Galles fuori degli spogliatoi di un piccolo club di giovanili e ripeto giovanili, nelle vicinanze di Cardiff( che ho visitato…) c’e’ scritto :
          THE FIRST IS FIRST AND THE SECOND IS NOTHING…..tanto per chiarire come crescono e che in campo si va per vincere e poi , rispettando ed applaudendo gli avversari, si puo’ anche perdere…..

          • 6nazioni 8 Febbraio 2017, 14:50

            iostocongiorgio66 bravo basta con questo buonismo
            e’ ora che il ns rugby si dia una svegliata sin dalle
            giovanili, tecnici preparati e non il solito fai da te.
            aspetto che la triade si svegli (forse)

        • Obelix-it 8 Febbraio 2017, 11:57

          Vero. Fosse stato equo, ci avrebbe fischiato un mezzo migliaio di fuorigioco…

        • davp 8 Febbraio 2017, 11:57

          penso che ti sia risposto da solo twickers; se per un ora non hanno fatto meta e perchè la palla l’avevano loro e noi a fare difesa…se per te e per biagi il livello di confronto e stare attacchati nel punteggio e fare solo difesa, t’assicuro che non vai da nessuna parte. segnare 1 o 2 mete nostre nel primo tempo per semplici exploit non mette in cassaforte la partita.
          il galles è stato bravo a non perdere i nervi dopo 1 primo tempo da macina sassi, dopodichè l’erosione è venuta fuori nel secondo, ma era inevitabile visto che continuare a placcare senza aver possesso toglie energia e ti sfianca mentalmente.

          • Twickers 8 Febbraio 2017, 13:18

            Cerco di essere positivo, non sempre criticare… questa era un altra Italia in campo di quella che abbiamo visto in passato e si poteva vincere… tutto qua!

  4. narodnik 8 Febbraio 2017, 09:32

    e’ vero che al primo tempo il galles si e’ scontrato contro una grande difesa,pero’ molto fallosa,se anziche’ entrare in campo da subito alla ricerca del bonus mete avessero pensato a calciare per i pali il punteggio sarebbe stato piu’ pesante,stesso errore fatto a novembre dal sa.purtroppo l impegno difensivo del primo tempo ha consumato le energie degli italiani,ha ragione che c’e’ stata troppa indisciplina,pero’ erano spesso al limite o in fuorigioco,un altro arbitro forse non avrebbe consentito di mettere tutta quella pressione al primo tempo,purtroppo credo che nel secondo ci sia stato un calo fisico piu’ che mentale di tutta la squadra e i cambi non sono riusciti a continuare la prestazione del primo tempo.l’irlanda data per favorita da molti arriva col dente avvelenato,la scozia e’ vero li ha limitati parecchio ma solo nel primo tempo.

  5. gian 8 Febbraio 2017, 09:41

    Quindi ruzza, alla fin fine, non amcora ritenuto a livello, idem minto e furno….in seconda chi gioca? Il solo van konsonant a coprire la panca per seconda e terza linea…… mah?!

    • gian 8 Febbraio 2017, 09:53

      Pardon dimenticavo favaro, che quindi è abile ed arruolato, almeno per la panca
      dal 4 all’8
      biagi – VS
      favaro-parisse-mambdà
      panca fuser-stayn

  6. mic.vit 8 Febbraio 2017, 09:52

    al nostro livello?…forse si riferiva alla mischia dove primo tempo abbiamo dominato e secondo ci hanno dominati…e pure li complice un madornale errore di mancata sostituzione di un giocatore stanco abbiamo preso un giallo preludio al tracollo..

    per il resto basta guardare le statistiche non solo di questo match per capire che siamo in fascia inferiore a quella del galles..

  7. ivo romano 8 Febbraio 2017, 10:09

    Contro l’Irlanda un piano di gioco un po’ diverso,penso, lo dovranno fare; dobbiamo avere un po’ piu’ possesso e provare a giocare un po’ di piu’.Se proprio non si rinuncia al doppio play,mi piacerebbe vedere Allan al posto dell’inefficace McLean,almeno oltre al calcio sa contrattaccare ed ha grande velocità, bisogna provare a fare qualcosa non si puo’ pensare di vincere con una decina di punti sul tabellone.A me una coppia Allan-Campagnaro mi intriga e credo che siano superiori anche difensivamente.

  8. cuscus 8 Febbraio 2017, 10:32

    difensivamente Allan placa poco, in più è un giocatore di Cristallo eviterei di farlo giocare 12, però offensivamente sarebbe una bella freccia al nostro arco, mi sa che C.O.S. sta pensando di mettere parecchi dubbi all’Irlanda, sarò una mosca bianca ma io l’Italia la vedo cresciutissima credo che ci stupiranno i ragazzi. Hanno fame lo si avverte, e per me sarà un crescendo. Basta vedere gli avanti diminuiti sensibilmente, giocano alla mano e sono confidenti. Per me ci sono buone possibilità di un bel salto di qualità.

    • fabiogenova 8 Febbraio 2017, 11:11

      Allan è di gran lunga l’apertura italiana che placca di più. Di gran lunga.

      • Obelix-it 8 Febbraio 2017, 11:58

        Il che non esclude che placchi poco, eh . Solo, se gli altri placcano meno…

      • Sergio Martin 9 Febbraio 2017, 00:12

        O’Gara placcava molto meno di Allan…

  9. Danthegun 8 Febbraio 2017, 13:39

    Rilasciare Minto, Furno e Ruzza vuol dire che tutti gli infortunati hanno recuperato perfettamente e quindi la formazione di sabato sarà la titolare.
    Molto bene!!!

    Io avrei sperato in un esordio di Ruzza all’olimpico, mi spiacerebbe se fosse aggregato al gruppo solo per fare un giro per l’Europa.

  10. Gilbert81 8 Febbraio 2017, 13:52

    Sono d’accordo Caro Biagi,Pienamente d’accordo.
    Tuttavia le partite durano 80 min e non 40 e si deve rientrare in campo con la voglia di superare la linea di gioco gallese,imporre il proprio gioco,non seguire il calo fisiologico di Parisse e soprattutto concedere pochi falli quando farete questo sarete a livello.
    Fino ad allora se ogni tanto farete degli exploit sarà bello…

  11. giobart 8 Febbraio 2017, 14:16

    Non concordo su George del fatto che il Galles era al nostro livello, ma per il resto tutto condivisibile.
    Per me nel primo tempo abbiamo fatto molto più del nostro livello, mentre nel secondo un po’ meno.

  12. picchio 8 Febbraio 2017, 19:02

    ritengo sia stato bellissimo vedere, dal 73′ in poi, contemporaneamente in campo Allan e Canna. La partita era certo morente ed il risultato inamovibile ma c’è stata una tale facilità e scioltezza a giocare bene alla mano, alternando il primo ricevitore ed il fronte di gioco. Entrambe le volte abbiamo fatto tanti metri. Sogno O’Shea schieri la mediana ed i trequarti degli ultimi dieci minuti contro il Galles, magari con uno veloce e sveglio come Benvenuti all’ala.

Lascia un commento

item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale