Zebre Rugby, altro rinnovo. Prolunga Marcello Violi

Il mediano di mischia firma coi bianconeri fino al 2019

COMMENTI DEI LETTORI
  1. bangkok 3 Febbraio 2017, 10:33

    Quelli che non servono a Treviso è giusto firmino il prolungamento con le Zebre.

    • bak 3 Febbraio 2017, 10:46

      scusa bangkok ma cosa significa quello che hai scritto? della serie quello che non serviva al grande “Stade Toluousaine” poteva finire al Colomiers o all’Aurillac?
      ma dai… 🙂

      • bangkok 3 Febbraio 2017, 11:37

        Ho espresso in maniera volutamente provocatoria ( tanto x provare ad accendere un pò gli animi). un mio pensiero legato alla situazione d’incertezza in casa Zebre.
        Penso che se restiamo-ed è chiaro che restiamo- in Pro12 due squadre siano necessarie per far giocare ad un livello più alto dell’attuale Eccellenza il maggior numero di giocatori ritenuti validi per l’azzurro. Detto questo son convinto che molti (tutti) giocatori delle Zebre “soffrano” questo stato di confusione che regna nella franchigia ducale. Molti si stanno guardando attorno ed è chiaro che avendo, magari, la possibilità di accasarsi nella franchigia trevigiana, che offre sicuramente garanzie societarie ben più solide, possano essere seriamente tentati di strasferirvisi.
        Non tutti però possono ricevere un’offerta da Treviso perchè è normale che il Benetton cerchi giocatori importanti per gli spot dove la squadra è scoperta. Gli altri,o ricevono richieste dall’estero, oppure è chiaro che “devono” firmare il prolungamento con le Zebre. Le Zebre non scompariranno, magari cambieranno sede e/o nome, ma non scompariranno perchè la federazione non lo renderà possibile, Quindi cmq restano sicuri di continuare, a Parma o altrove, la loro esperienza in Pro12 ed essere pronti per la Nazionale.

        • bak 3 Febbraio 2017, 12:10

          mi rendo conto che la situazione delle zebre (a Parma) sia preoccupante e che non stiamo parlando di figurine ma di uomini. Tuttavia credo che la FIR abbia tutto l’interesse ad onorare i contratti ed avere due squadre il più forte possibile piuttosto che una un po’ più forte e una proprio derelitta.

          Quindi lasciando da parte l’essere tifosi, secondo quanto riportato dalla gazzetta di Parma (come anche rugby meet), dalle zebre potreste “pescare”, perché a scadenza di contratto, Roan, VanZyl, Ceccarelli, Ruzza e Biagi. Io se fossi in Ruzza andrei oltralpe. Se di vero e proprio fallimento si tratterà, allora la pesca potrebbe essere certamente più copiosa.

          • bangkok 3 Febbraio 2017, 12:28

            Ti posso assicurare che, pur essendo tifosissimo del Benetton; mi auguro con tutto il cuore che le Zebre possano consolidare la loro posizione e che i giocatori non debbano più vivere in questo stato d’incertezza,

  2. heinrich87 3 Febbraio 2017, 11:01

    chiedo ai ben informati… questi rinnovi sono annuali o pluriennali? continuo a sentire chiacchiere intorno alle zebre, di uno stop nell’immediato in favore di un’altra franchigia italiana (Calvisano o Roma), ma questi rinnovi smentirebbero queste voci. Oppure ci sono clausole particolare in caso di scioglimento della franchigia?

    • Il Bonzo Tama 3 Febbraio 2017, 11:14

      su un altro sito ieri ho letto che il rinnovo è fino al 2019 se non sbaglio

      • heinrich87 3 Febbraio 2017, 11:27

        in effetti per il rinnovo di gennaio per Canna di parla di 2019. Bah non so neanch’io, probabilmente dovesse saltare tutto saltano anche i contratti quindi 2018 o 2019 cambia poco. a sto punto penso seriamente che rivedremo le zebre anche nel prossimo pro12, non ci sarebbe il tempo tecnico di allestire una franchigia alternativa.

  3. Cinghio 3 Febbraio 2017, 11:13

    @heinrich, ho anch’io i tuoi dubbi….a questo punto non so più cosa pensare, a inizio gennaio le zebre sembravano sul punto di chiudere i battenti.

  4. carlo s 3 Febbraio 2017, 11:35

    Ma di rinnovi a TV non se ne parla?… ancora in ballo con i Dogi?

    • venezuela 3 Febbraio 2017, 12:55

      Quelli che non serviranno ai Dogi rinnoveranno con Treviso (cit.) 🙂

  5. onit52 3 Febbraio 2017, 15:03

    Stesse considerazioni fatte per rinnovo di Canna e Boni:
    Chi paga.?
    Penso potrebbe essere chiarificatore sapere chi in prima persona per le zebre ha messo la firma sul contratto prendendo chiari impegni con la controparte/giocatori.
    Questo sito riportava neanche un mese fa le dichiarazioni dei dirigenti parmensi relativamente alla poco tranquilla situazione economica.
    E’ logico pensare che dietro ci sia il presidente FIR ….
    O no ?
    Insomma le zebre da parastatali sono diventaste statali?

  6. onit52 3 Febbraio 2017, 15:15

    …se è cosi sono fortunati hanno trovato anche una stabilità economica.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin