Timisoara-Stade Francais: qual è la verità sul match cancellato in Romania?

Intanto, arriva la decisione EPCR: sconfitta a tavolino e 30.000 Euro di multa per la società romena

COMMENTI DEI LETTORI
  1. narodnik 18 Gennaio 2017, 15:30

    a connacht con le zebre e’ successa una cosa simile o sbaglio?arbitro compiacente?anzi con connacht era molto piu’ grave che stavano giocando e perdendo..se dovesse essere confermata la versione dei rumeni lo stade si merita una sanzione pesante e l arbitro un bel periodo di fermo….non so se si puo’ fare ma darei partita persa allo stade e punti di penalizzazione,anche se poi a quanto pare di questa coppa non gliene frega un c…o….

    • gian 18 Gennaio 2017, 15:39

      Perchè, secondo te, fosse vero, dato che è già sotto inchiesta il timisoara, gli organi deputati a giudicare, danno torto allo stade?! Già tanto se non ca@@iano i romeni.
      ah, anima candida!

      • gian 18 Gennaio 2017, 17:40

        Update: cornuti e mazzati, arrivato il ca@@iatone e stade che porta a casa la partita senza neanche sporcarsi

  2. gian 18 Gennaio 2017, 15:33

    Fosse vero mi viene da dire:”ma guarda un po’! Non ci eravamo mai accorti che le non home unions+francia sono spocchiose e considerano gli altri minus quam. Poi gli arbitri condizionati?! Ma quando mai?!”
    però prima sentirei la controparte in quanto da quelle parti non è che si offendano così difficilmente e non abbiano la cultura del sospetto, con la differenza che non le mandano a dire
    Benvenuti nel rugby che conta!

  3. Zamax 18 Gennaio 2017, 15:38

    Treviso – Gloucester è stata tutta un’altra faccenda, naturalmente. Però, ribadisco quanto già detto nel commento alla partita: il campo di Monigo non mi sembrava affatto “ghiacciato” nel vero senso della parola, e ben lungi dall’essere “impraticabile”.

    • Il Doge n1 18 Gennaio 2017, 18:02

      Treviso si è salvata perchè avevano un campo alternativo??? La Ghirada ???? Sarebbe da ridire se fosse davvero così. Tutta la faccenda è una pagliacciata, come lo è stata la faccenda di Treviso. Pagliacci allo stato puro. ( i francesi, l’EPCR e pure Treviso)
      I sto cmq con i romeni, e a questo punto , avrei punito pure Treviso xchè lo stadio Monigo offre qualcosa che la Ghirada non può, danneggiando così entrambe le tifoserie

      • Zamax 18 Gennaio 2017, 18:30

        Che c’entra Treviso? Primo, è tutto da vedere che il campo fosse impraticabile (faccio solo notare che lo stesso pomeriggio hanno giocato a San Donà e Padova). Secondo, il campo alternativo l’ha trovato, punto e basta.

      • mauro 18 Gennaio 2017, 18:32

        Pagliaccio è chi il pagliaccio fa…

  4. Cippi 18 Gennaio 2017, 16:00

    Ero a Treviso, in coda per entrare a vedere il Gloucester; bella giornata di sole, abbondantemente sopra lo 0°C da gran parte della giornata.
    Voce girava che gli Inglesi non volevano giocare per il campo ghiacciato. Mi pareva una grossa baggianata alla quale non ho dato minimo peso, pensando fosse solo per dare delle pippe allo squadrone che, poi, ci ha asfaltato.

    Hanno deciso poi di giocare in un terreno sintetico in Ghirada che, pestandolo personalmente, sicuramente era più duro del 75% del campo del Monigo.

    La cosa ha suonato male da subito; ma che quartzo è sta storia?!

    • gian 18 Gennaio 2017, 16:14

      Il problema non è la durezza, nel caso (ho giocato a tocco sul sintetico, finire per terra ricordava tanto i campi in terra battuta con 4 ciuffi d’erba matta della mia giovinezza, altro che i bei campi erbosi dei ricchi), piuttosto l’instabilità degli appoggi (e su questo il sintetico non è confrontabile al miglior naturale, lo batte in qualsiasi condizione per distacco) che se sono instabili o non costanti, comportano grossi rischi per le articolazioni

    • Elena 18 Gennaio 2017, 16:19

      Gloucesteraveva pubblicato alcune foto delle zone sotto la tribuna e sembra che in qualche punto ci fossero veri e propri spuntoni di ghiaccio. Io sinceramente non mi sento di giudicare se il campo era ghiacciato o no guardandolo dagli spalti…

      • Zamax 18 Gennaio 2017, 17:59

        L’area ghiacciata era quella oltre la linea di touch sotto la zona centrale della tribuna coperta. Gli “spuntoni di ghiaccio” erano con tutta probabilità il frutto del lavoro di pulizia di quell’area particolare col ghiaccio raccolto che veniva accumulato (si far per dire “accumulato”…) verso la tribuna. Loro hanno fotografato a bella posta quel pezzettino di terreno (per la maggior parte, fra l’altro, fuori del rettangolo di gioco). E alla Ghirada, nelle zone erbose esterne al campo in sintetico, di ghiaccio non se ne vedeva proprio, tanto che col passare dei minuti le scarpe degli spettatori tendevano a inzaccherarsi di fanghiglia, piuttosto.

    • Cippi 18 Gennaio 2017, 16:41

      Grazie Gian e Grazie Elena delle considerazioni e indicazioni.
      Le terrò in mente!
      Mi era solo salito un dubbio (maligno) su un possibile modo di fare contro le squadre considerate di secondo livello!
      🙂

      • Elena 18 Gennaio 2017, 17:36

        Dubbio più che legittimo visti gli accadimenti…
        Comunque Gloucester non aveva convenienza a non giocare, il loro CEO quando è venuto dai tifosi per comunicare il possibile spostamento ha detto che volevano cercare di giocarla se possibile, perché oltre ai 5 punti volevano cercare di fare più mete possibili, nel caso si finisse a stabilire la testa del girone per differenza mete.
        Invece secondo me nel caso dello SF c’è del marcio. Non hanno neanche aspettato che si provasse a trovare un campo alternativo, hanno fatto i bagagli e via.

        • Zamax 18 Gennaio 2017, 18:27

          Non è così. A Gloucester interessavano i 5 punti e basta. Infatti la sera prima La Rochelle non era riuscita a vincere col bonus con Bayonne. Adesso Gloucester, coi 5 punti, ha un punto di più di La Rochelle, il che è vitale per il primo posto del girone, giacché negli scontri diretti Gloucester risulta perdente contro La Rochelle. Per arrivare primo matematicamente adesso Gloucester deve solo vincere col bonus in casa contro Bayonne.

  5. Dusty 18 Gennaio 2017, 16:10

    Forse mi sfugge qualcosa ma mi chiedo cosa aveva da guadagnarci lo Stade da un rinvio sapendo che la partita dovrà essere rigiocata? A sto punto già che ero lì la giocavo e via.

    PS: che brutto sentire che non si è partecipato al terzo tempo.

    • gian 18 Gennaio 2017, 16:17

      Tu, con un campo un po’ infame, avresti voglia di rischiare di spaccarti qualcosa in una partita di cui non te ne frega niente contro un’avversario che consideri poco più di uno sparring partner?

      • Il Doge n1 18 Gennaio 2017, 18:05

        pare che tu non abbia letto quello che ha scritto il giornalista rumeno, il campo non era più infame di altre volte in cui si è giocato regolarmente. E soprattutto i Francesi erano stati avvisati da tempo che forse non era il periodo migliore per giocare, e nonostante ciò il campo era pronto e loro cmq hanno sempre ignorato qualsiasi possibilità.

        • gian 18 Gennaio 2017, 18:47

          Io la butto là, erano convinti di andare in ferie e di giocare a torello, sono arrivati la mattina ed hanno visto il campo bagnato ma accettabile ed hanno pensato “ora de oggi pomeriggio se suga, bala fora, pedatoni e quando i xe stufi do tre pasagi e ‘ndemo in meta sensa tante roture de sgarabisoi”, al momento della partita hanno visto il campo molto pesante, i romeni ed gli isolani che si scaldavano tirando testate al muro e “mi no go miga voja de ciapar tegole, va a dir a l’arbitro che nol xe poe sugare, che po’ calcosa ce inventemo, varda sti ochi no i ga neanca un altro campo segnà”

        • Mich 19 Gennaio 2017, 15:53

          Concordo con te. Sai da tempo contro chi e dove devi giocare. Mi dispiace @gian, ma il tuo è un discorso che non regge assolutamente in nessuna competizione sportiva.
          Indipendentemente dal campo; le tue considerazioni non si possono condividere.
          L’avversario è debole quindi non mi degno di giocare? Siamo oltre ogni buon senso.

    • Elena 18 Gennaio 2017, 17:45

      La partita o viene spostata entro le 24 ore, o chi doveva fornire il campo si vede affibbiare la sconfitta a tavolino. SF quindi ci ha guadagnato 5 punti e 4 mete fatte in classifica senza dover rischiare i giocatori

    • narodnik 18 Gennaio 2017, 18:21

      concordo dusty la storia e’ tutta strana,la faccenda dell aereo pure mah,e concordo con la tristezza di non voler partecipare al terzo tempo..chissa’ quanta figa in giro di sera a timisoara..

  6. sandro 18 Gennaio 2017, 16:26

    Cose già viste anni fa a Parma con una squadra inglese (non ricordo quale fosse)… fu una situazione praticamente identica..
    Addirittura si propose di giocare a Viadana e l’arbitro (senza andare a verificare il campo di gioco) disse che era ghiacciato anche quello …
    Vittoria a tavolino agli inglesi …

    • coyote 18 Gennaio 2017, 17:41

      Era il Pontypridd, gallese.
      La partita venne riprogrammata in campo neutro… a Glouchester, 100 Km da Pontypridd.
      Mi ricordo che Livorno (meno di 200 Km da Parma) non venne neanche presa in considerazione.
      Parma si rifiutò di andare a Glouchester e perse a tavolino con punti di penalizzazione.
      C’era un frase del Marchese del Grillo per descrivete tutto ciò…

  7. Dusty 18 Gennaio 2017, 16:55

    Allora quando si rinviò la partita del 6N Francia – Irlanda (?) che bella figura fecero i transalpini

  8. gattonero 18 Gennaio 2017, 17:38

    meno male che treviso ha la ghirada,altrimenti 30000 euro buttati via(per la vittoria a tavolino non cambiava nulla)

  9. dart2002 18 Gennaio 2017, 18:33

    Anche a calvisano era successa una cosa simile…
    Vittoria a tavolino X la squadra ospite

  10. Camoto 18 Gennaio 2017, 19:19

    È per questo che le nostre franchigie dovrebbero accasarsi a Palermo o Catania. Spesso vengono da noi e trovano un tempo più infame che da loro. Diamo una vera vacanza ai tifosi delle altre nazioni, non ci caccia più nessuno

  11. fracassosandona 18 Gennaio 2017, 19:23

    http://www.onrugby.it/2016/11/25/pro12-rinviata-la-gara-tra-ulster-e-zebre/

    storica vittoria delle Zebre che si impongono 0 a 20 a Belfast!

    è evidente che EPCR e PRO12 hanno standard diversi…

    • Camoto 18 Gennaio 2017, 19:58
    • malpensante 18 Gennaio 2017, 20:08

      Per stare sull’onda del titolone da Fatto o Libero, la verità per me è che la Challange è sangue dal naso e EPCR dissenteria. Una vergogna assoluta che questi gentiluomini allegramente si trastullano perché sono talmente poveri di spirito che neanche si rendono conto delle enormità che combinano. Come la barzelletta in cui si scopre che lo scimpanzé, unico superstite del disastro aereo, era ai comandi mentre i piloti trombavano con le hostess.

    • balin 18 Gennaio 2017, 20:41

      Grande!
      Bell’esempio dei due pesi e due misure,
      faccio ammenda io sostenevo che Treviso non doveva accettare lo spostamento alla ghirada, errorone, se solo ci provava gli davano sconfitta e punti di penalizzazione, così finiva pure sotto zero!
      Però ora si capisce pure perché han perso …. in realtà l’han fatto per evitare grane, se vincevano i perfidi albionici avrebbero fatto ricorso contro,lo spostamento… ;-
      Insomma ancora un po’ e pure le zebre si beccano la sconfitta tavolino contro Connacht perché incapaci di evitare i temporali ….

  12. mamo 18 Gennaio 2017, 21:42

    E poi si riempiono la bocca di frasi come “Il rugby é il gioco che si gioca in Paradiso”.
    Forse.
    Ma se noi sei anglofono o francofono per loro sei figlio di un dio minore.

    Mah

    • Jager 18 Gennaio 2017, 22:25

      Quello che dici è in parte vero . Però alla fine della fiera tutti bussano alle porte del 6N quasi implorando di entrare , perché parliamoci chiaro il rugby che conta a livello di business in Europa è anglo-francofono , il resto ai me è fuffa.

    • malpensante 18 Gennaio 2017, 22:25

      Questi erano francofoni, ma è uguale: anglofoni o grammofoni se la cantano e te le suonano. Vorrei vedere se nel laido e oscuro mondo del pallone tondo provassero a fare porcate simili: sono privi dei nostri famosi e conclamati valori*, per cui gli viene neanche in mente.
      * €, £, $, ¥, ecc. ecc.

  13. jazztrain 18 Gennaio 2017, 23:15

    Che tristezza!

    Redazione: per solidarietà al Timisoara, date maggiore spazio al Campionato assoluto di Rugby Europe!

  14. M. 19 Gennaio 2017, 09:14

    Allo STade de France non fu spostata al giorno dopo anche una partita del 6 nazioni?

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la corsa del Benetton Rugby finisce a Gloucester

Ai trevigiani non basta una prestazione coraggiosa, i padroni di casa vincono e conquistano la finale

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gli Sharks sono la prima finalista di Challenge Cup: Clermont sconfitto dopo una semifinale incredibile

Al Twickenham Stoop passano i sudafricani 32-31: decidono una meta di Mapimpi a 10' dalla fine e soprattutto gli strepitosi calci di un perfetto Siya ...

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Gloucester-Benetton

La semifinale della coppa cadetta vale un bel pezzo di stagione per entrambe. Si gioca alle 16:00

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Gloucester per la semifinale con il Benetton Rugby

I Cherry & Whites recuperano il capitano Lewis Ludlow, Stephen Varney inizia dalla panchina

3 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester, il tecnico Skivington: “Benetton forte e pieno di Nazionali. Gioca diversamente rispetto agli inglesi”

Il director of rugby degli inglesi: "La sfida è adattarsi a un avversario diverso da quelli di Premiership"

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Il derby personale di Stephen Varney: “Questa settimana non ho amici al Benetton”

Il mediano di mischia protagonista della sfida tra i biancoverdi e il Gloucester, dove milita

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup