Sudafrica, Allister Coetzee non molla: non sono l’unico responsabile

Il ct degli Springboks si difende dagli attacchi ma è pronto anche a lasciare il posto. E sui giocatori overseas…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Shane McDriscoll 30 Novembre 2016, 09:31

    Ha ragione. Non sarà il migliore ma non lo era neplure de Villiers che ha vinto 5/6 partite nel tri nations 2009, 3 di cui due in NZ, con gli AB dopo aver vinto coi Lions (quelli del 2009 erano i peggiori AB da non so quanto ma resta un risultato notevole). Non può essere solo un uomo il colpevole. Ed è comunque un miglior allenatore che de Villiers (che aveva però una super squadra a disposizione)

    • Mr Ian 30 Novembre 2016, 09:58

      Coetzee riusciva a far giocare male anche gli Stormers migliori degli ultimi 10 anni….
      In Sud Africa hanno per adesso i migliori “giovani” allenatori del paese, basta lanciarli e dargli fiducia. Ancora il mondiale è lontano ed hanno tutto il tempo per riorganizzarsi

      • malpensante 30 Novembre 2016, 10:18

        Mah, saranno anche bravi, giovani e forti ma il Super dice un’altra cosa. Per me sono in crisi nera e hanno la peggior federazione del mondo e non da ieri. L’impressione è che ci sia il popolo delle libertà: ognuno fa (male) gli affari suoi e l’unica cosa che accomuna tutti è spararsi addosso a vicenda e son tutti contenti se si fan male meno degli altri. Ci metti che i soldi se li magnano fuori dal campo e che ti porti via i giocatori (ottimi, buoni, al chilo) come al discount: come diceva quello là, la situazione è eccellente. Bene, via Coetzee: con questa SARU, chi se li piglia?

        • Katmandu 30 Novembre 2016, 12:38

          Beh l’ultimo super se vogliamo proprio vedere bene ha portato una sudafricana (la meno sudafricana nello stile di gioco) in finale. Quindi i giocatori a ben vedere se vogliono li hanno. Per me i problemi son 2 Cotzee e chi lo ha messo lì, non é possibile che chi arriva terzo al mondiale meno di un anno dopo abbia perso 6 7 punti nel ranking!

          • Shane McDriscoll 30 Novembre 2016, 12:46

            Si ma Cotzee non è il problema. Meyer e Rassie Erasmus sarebbero stati migliori ma hanno rifiutato. Evidentemente non volevano scendere a compromessi. Solo uno come Cotzee ha accettato. Si vede che prima dell’allenatore hanno altro da sistemare, perché gli allenatori buoni ce li avevano ma non li hanno saputi convincere

        • Rabbidaniel 30 Novembre 2016, 13:52

          Mirabile dictu.

  2. frank 30 Novembre 2016, 10:03

    Sara’ colpa di Deans

  3. fabiogenova 30 Novembre 2016, 14:37

    « Je ne suis pas responsable », dit le kapo.« Je ne suis pas responsable », dit l’officier.« Je ne suis pas responsable »…Alors qui est responsable ?

    • sentenza 1 Dicembre 2016, 03:15

      Però ha detto di non essere l’unico responsabile, non di non esserlo.

  4. sentenza 30 Novembre 2016, 15:05

    Paradossalmente il modo per capire di chi è la colpa è…l’apartheid. Fai una nazionale di neri e una di bianchi e vedi chi gioca meglio e chi vince di più.
    Poi prendi i migliori neri è i migliori bianchi (che non è detto debbano essere 50-50, potrebbero anche essere 90-10), li metti insieme e vedi che succede.

  5. baerele 30 Novembre 2016, 19:28

    concordo con sentenza e shane . un grande allenatore da quel piu’ che serve uno cattivo toglie quello che c e di buono. e c e poco da discutere su questo : vedi jones con giappone e inghilterra , vedi schmidt con l’ irlanda . coetzee e’ fuori posto . certo che se al posto suo mettono un altro che va bene solo perche accetta certi ricatti, ovvio che nn cambia niente . per me resta emblematico aver provato steyn per poi dire che nn va bene per il gioco che vuole . neanche fosse uno che ha 20 anni e nn sai bene ancora come gioca. e tra l’ altro con steyn almeno con l’ australia hanno vinto e perso di poco, e la squadra si vedeva che un minimo di ordine in campo ce l’ aveva. io spero che una parte della squadra abbia giocato contro l’ allenatore per arrivare a fare cosi schifo . anche perche mi chiedo altrimenti : ma in SA da novembre dell’ anno scorso le manine gliele fanno di cacca ? nn riescono piu a tenere l ovale in mano o a passarselo da tre metri . boh . e cmq gia ‘ solo l’ idea delle quote pesa psicologicamente nn poco ( e va oltre le scelte effettive )

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News