Test match: Galles senza Warburton per l’Australia, l’Ingihilterra spera in Lawes

Il capitano dei Dragoni ritorna momentaneamente ai Blues per un infortunio: pronto Justin Tipuric

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Rob Howley dovrà fare a meno di Sam Warburton per l’esordio del Galles nei test match autunnali, in programma contro l’Australia sabato 5. Il capitano dei Dragoni tornerà momentaneamente ai suoi Cardiff Blues a causa di un infortunio al collo, ma potrebbe essere disponibile per la sfida della sua franchigia contro il Benetton Treviso di venerdì sera per mettere minuti nelle gambe, visto che il flanker non scende in campo da circa un mese per la frattura allo zigomo. Per la partita contro i Wallabies, la maglia numero sette sarà affidata al suo ricambio naturale, Justin Tipuric (in grande spolvero con gli Ospreys), mentre una decisione sulla fascia da capitano sarà presa nei prossimi giorni (con Alun-Wyn Jones favorito).

 

Decisamente più lunga la lista degli infortunati in casa Inghilterra, tant’è che Eddie Jones non potrà contare su diversi titolari del trionfale percorso condotto fin qui: su tutti, naturalmente, George Kruis e Maro Itoje, senza dimenticare James Haskell in terza linea. In questo contesto, per il ct australiano potrebbe diventare fondamentale il recupero di Courtney Lawes, il cui utilizzo è ancora in dubbio per il primo test match del mese contro il Sudafrica (sabato 12). “La sua situazione è da valutare – ha spiegato Jones a PA Sport – Probabilmente questa settimana non si allenerà molto, se non del tutto. Siamo cautamente ottimisti per il suo impiego contro gli Springboks”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Anche Hugo Keenan verso il Sevens olimpico

L'irlandese si unisce al già nutrito contingente di giocatori che passano temporaneamente al rugby a sette

item-thumbnail

Galles, altri guai per Gatland: Anscombe rifiuta la convocazione e Sheedy si fa male di nuovo

Il tecnico dovrà sfidare Sudafrica e Australia con una mediana ridotta all'osso

item-thumbnail

Jasper Wiese “pianta” Ross Vintcent, viene espulso e ora rischia di saltare Sudafrica-Irlanda

Il terza linea sudafricano potrebbe ricevere una squalifica che gli impedirebbe di disputare il doppio match più atteso dell'anno

item-thumbnail

All Blacks, Sam Cane: “Non sono un giocatore finito”

Il flanker manifesta la sua gran voglia di finire la propria carriera internazionale al meglio

item-thumbnail

Nigel Owens e le nuove regole di World Rugby: “Più probabile che creino nuovi problemi anziché risolverli”

Il celebre ex arbitro ha detto la sua sui provvedimenti in vigore da luglio 2024

item-thumbnail

Il Sudafrica potrebbe lanciare un nuovo numero 10 nel prossimo tour estivo

Rassie Erasmus potrebbe buttare nella mischia un nuovo mediano d'apertura il 22 giugno contro il Galles