Roma-Edimburgo andata/ritorno: quando il viaggio è un circolo virtuoso

“Il raduno con la Nazionale ha fatto bene e portato aria nuova”, sono le parole di coach Guidi nel dopo Murrayfield

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gsp 1 Novembre 2016, 10:51

    bene, bene. Nelle dichiarazioni post partita Bisegni aveva anche parlato del non prendere rischi nei 22 e nell’organizzazione delle uscite. Spero facciano sempre cosi’. Dai, dai, dai.

  2. LiukMarc 1 Novembre 2016, 11:05

    Mi pare che COS e il suo staff stiano davvero diventando un fattore per le franchigie, il che non è poco (quantomeno non scontato). Bene che Guidi lo riconosca e sperando che si veda sempre di più andando avanti (certo, c’è da sperare che ne beneficino anche quelli di Treviso, anche se Glasgow non è certo Edinburgo come ostacolo)

    • narodnik 1 Novembre 2016, 16:29

      i risultati sono uguali a quelli dell anno scorso piu’ o meno..battaglia aperta per ultimo e penultimo posto ai derby..

      • ermy 1 Novembre 2016, 16:55

        Si, in effetti Treviso aveva gli stessi punti, ma migliori differenze punti e mete. Aveva preso 4 bonus, sintomo che in partita ci restava e non sbragava… e tutto questo con l’indigeno Casellato e senza super staff, e senza aperture, e senza CO’S e Catt… mah, da rifletterci su!

        • gattonero 1 Novembre 2016, 17:27

          se si calcola solo gli avversari fin’ora affrontati e non il periodo, treviso lo scorso anno aveva guadagnato 6 punti (vittoria contro newport e punti bonus con scarlett e glasgow)…

          • ermy 1 Novembre 2016, 23:00

            Meglio ancora!!!

  3. fracassosandona 1 Novembre 2016, 13:36

    Quelli di Treviso erano distratti quando i tecnici spiegavano.
    E quelli forti nemmeno convocati…

  4. ermy 1 Novembre 2016, 15:05

    Gli effetti del lavoro si potranno vedere solo in primavera, dopo il 6 Nazioni…

  5. narodnik 1 Novembre 2016, 16:25

    solito panegirico dopo una partita vinta,contro un avversario abbordabile,all ultimo secondo.cmq sia vittoria decisiva per la stagione delle zebre,ora potrebbero arrivare penultimi anche perdendo un derby,treviso e’ nei guai difficilmente riuscira’ a fare meglio dell anno scorso,ultimi per due anni di fila,ormai e’ una tradizione di casa.che vincere contro edinburgo sia un toccasana per la nazionale e’ una frase difficile da commentare,se e’ detta seriamente e’ piu’ grave che prenderla per una battuta,poi se per fare un sacco di cose positive equivale a sorpassare edinburgo all ultimo secondo e vincere andiamo proprio bene….

    • Appassionato_ma_ignorante 1 Novembre 2016, 18:30

      mi sembra un’interpretazione piuttosto forzata, se non distorta. tutto quello che si dice è che a livello di coordinamento e di allenamento ci sono stati dei cambiamenti che gli addetti ai lavori reputano molto positivi e – qui si passa al terreno opinabile – determinanti per la vittoria esterna.
      comunque trovare del marcio, magari con qualche acrobazia logica, fa sempre molto bene alla propria autostima e, soprattutto, funge da balsamica abluzione per la propria coscienza.

      • narodnik 1 Novembre 2016, 18:50

        non interpreto niente,la classifica e’ quella dell anno scorso e finira’ come l anno scorso,non sto a trovare del marcio semplicemente i numeri non mentono,hanno vinto contro edimburgo all ultimo minuto,la mia coscienza o autostima non c’entra niente,di certo non ci godo a sapere che vanno cosi’ male ma mi da fastidio chi si mette le fette di regbi e salamella sugli occhi,i cambiamenti sono positivi solo che purtroppo al posto di mandrake e mary poppins hanno mandato degli allenatori,che la bacchetta dei miracoli non ce l hanno e quindi i cambiamenti richiedono tempo,il fatto ritiro vittoria per me e’ una coincidenza,ma spero di essere smentito dalle vittorie delle nostre franchigie a breve,in bocca al lupo..

      • Appassionato_ma_ignorante 2 Novembre 2016, 09:01

        Guarda, io dalle parole dei diretti interessati ho recepito questo messaggio (riassumendo): che la vittoria è un’ottima cosa (fatto oggettivo) e che atmosfera e metodi sono cambiati (fatto soggettivo per il quale bisogna prendere per buono quello che dicono i diretti interessati, ma non c’è motivo di credere che non sia così). Non ho letto nessun “panegirico”. Non vedo che cosa ci sia di negativo in una vittoria “all’ultimo secondo” (anzi, ci si potrebbe vedere un aspetto positivo, volendo: non hanno mai mollato). E non capisco il senso di dare contro a rescindere.
        È chiaro che è ancora prematuro per dire che l’inversione di tendenza sia definitiva. Ma non mi pare neppure che sia stata fatta alcuna dichiarazione in questo senso.

  6. onit52 1 Novembre 2016, 19:16

    La vittoria (seppure in extremis)ha un effetto positivo e indubbio ,
    Ma per favore non andiamo oltre ,d’altra parte penseranno gliAB e gli SPRINK….
    (purtroppo)a riportare alla triste realtà in cui sto rugby italiano e sprofondato.
    Gli unici da salvare comunque sono i giocatori,anche se va detto che oggi come oggi il livello e quello che e.

  7. Darko 1 Novembre 2016, 22:10

    Purtroppo per noi in questa vittoria non si puo’ leggere una tendenza nuova, e’ tutto come da copione di questa maledetta competizione. Le Zebre non avrebbero vinto questa partita se nn arbitrava Mitrea, nn perche’ ci favorisce ma perche’ gli altri direttori di gara sono molto “selettivi” nel vedere cosa succede nelle ruck….le Zebre hanno il miglior momento di stagione in autunno fino a Dicembre dove raccolgono qualche vittoria… da Gennaio complici infortuni e poi 6 nazioni le perdono tutte…. felice di essere smentito se il copione dovesse essere diverso quest anno.

  8. gsp 2 Novembre 2016, 00:30

    Quindi Vittoria inutile ed anche arrivata troppo tardi. Mah.

    • Appassionato_ma_ignorante 2 Novembre 2016, 09:08

      No, tranquillo, la vittoria è utile. Ma è necessario valutare tutto il quadro nel suo insieme: la vittoria, in fondo, è il punto di arrivo di tutta una serie di fattori perlopiù invisibili ai non addetti ai lavori. Adesso molto probabilmente è prematuro esprimere più di un cautissimo ottimismo. Personalmente non credo che vi siano abbastanza elementi per valutare in modo completo. A metà stagione si avrà un quadro migliore della situazione (nel bene o nel male).

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron