Allerta terrorismo, salta il Trofeo Topolino?

Disney Europa starebbe valutando l’annullamento delle maggiori manifestazioni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fracassosandona 10 Ottobre 2016, 15:16

    lo si faccia sponsorizzare da Gardaland, dalla Regione o almeno dall’associazione albergatori jesolani che riempie un sacco di stanze fuori stagione con quel torneo…

  2. frank 10 Ottobre 2016, 15:32

    La realtà che irrompe nella tranquilla quotidianità occidentale.

    • mistral 10 Ottobre 2016, 16:07

      caro frank, nella tranquilla quotidianità italiana, perché in altre nazioni è purtroppo ormai consuetudine vivere con la paura “ridicola” (come dice il sottostante try) di gesti assurdi compiuti da coloro che i media definiscono terroristi, islamici o meno poco importa… ciç che importa è che se il loro obiettivo è di destabilizzare le nostre certezze di tolleranza, libertà, laicità, beh, triste doverlo dire ma hanno già vinto una battaglia…

  3. try 10 Ottobre 2016, 15:43
  4. Rabbidaniel 10 Ottobre 2016, 16:15

    Mi ricordo che saltò un’annata per l’incidente di Chernobyl. Sarebbe triste…

    • kinky 10 Ottobre 2016, 17:08

      già…infatti mi manca da fare un “Città di Treviso”. Quando ci rimasi male!

  5. Camoto 10 Ottobre 2016, 16:24

    Storia assurda e sconfitta umana.
    Penso che la Benetton abbia i numeri per continuare a farlo. Sponsor a parte, come dice giustamente @fracasso, i tornei di minirugby sono sempre stati un’entrata per tutte le società. Certo il Topolino ha di diverso che ogni società si porta da casa il mangiare, ma ci si potrebbe organizzare anche in quello con più punti panini, basta avere la stesaa qualità ad esempio del Valusgana o del Rubano (solo perché le conosco ma ce ne sono molte altre) e non affidandosi a degli scandalosi panini imbustati come al Monigo.
    Un buon sistema può essere lo stile della fiera di Grisignano, dove si coinvolgono le società limitrofi lasciando anche a loro parte degli utili.
    Le società potrebbero addirittura publlicizzarsi è l’evento sarebbe una specie di festa del minirugby nazionale o almeno veneta.

    • mauro 10 Ottobre 2016, 16:38

      Il Topolino movimenta più di 5000 partecipanti se ci associ almeno un genitore per ciascuno (mediamente) ed una manciata di accompagnatori/educatori superi tranquillamente le 10000 presenze. Secondo me se vai ad Altichiero a farti fare 10000 panini onti al giorno chiamano il 118 per un TSO.
      Mi chiedo se a volte le buttiamo là così, tanto per dire.
      Il Topolino per gli adulti è una festa, è una sagra a chi ha il punto ristoro più efficace al quale molto spesso vengono invitati i vicini di piazzola o i passanti. Secondo te quelli che montano lo spiedo per la porchetta e lo cominciano a far girare alle 9 del sabato, lo fanno perchè i panini della Ghirada fanno schifo?

      • Camoto 10 Ottobre 2016, 17:07

        Mah sempre gentile ed educato con i tuoi interventi, complimenti.
        Ovvio che servono più punti panino, come ho scritto, e non 1. Comporta certamente un dispendio energetico, ma ci sono altre società che possono partecipare. Comunque al Valsugana si va ben oltre mille, fidati. Rubano è un torneo più piccolo e ci arriva tranquillamente, i ricavi per bevande e cibo sono arrivati a 3000 eur nelle annate migliori.
        E comunque mi è sempre stato sul caz.. Topolino ben venga per mio parere personale se sparisce dalla manifestazione il marchio.

      • Appassionato_ma_ignorante 10 Ottobre 2016, 17:29

        @mauro, non discetto sul tuo intervento globalmente, ma su quel “i panini della Ghirada fanno schifo?”. Ebbene, io che li ho provati personalmente posso dirti con piena cognizione di causa: “Sì!!!!”. 😀

      • mauro 10 Ottobre 2016, 18:27

        rispondo ad entrambi. Lungi da me aprire la quarta guerra punica per i panini del Topolino Personalmente non sapevo nemmeno che li vendessero. Come ho detto ad un amico forse quelli che vendono risalgono all’invenduto dela prima edizione a causa dei vari stand delle società venete e non.
        @camoto, purtroppo non faccio dell’educazione il mio punto di forza, noto comunque che la suscettibilità in questo blog sta raggiungendo ottimi valori. Ormai funzioniamo solo con i like e i quoto, dissentire non si può più a maggior ragione se lo fai con il mio stile condiviso con Donald Trump.
        A proposito sono stato per molti anni ogni 25 aprile al Valsugana e ne ho consumati di panini onti, i migliori del triveneto a mio giudizio. Ma mille mi sembrano un po’ tanti, comunque mi fido, che per caso tu non vada al muro un’altra volta

        • Camoto 10 Ottobre 2016, 21:07

          Puoi non essere d’accordo quanto vuoi, ma dire “la buttiamo la così tanto per dire” non è essere in disaccordo e basta. Per il resto il discorso va bene ed è solo un’ opinione diversa.

      • Appassionato_ma_ignorante 10 Ottobre 2016, 19:04

        Nessuna guerra punica, @mauro. Sarà anche che fare panini decenti per 10mila persone non è poi così facile. Ma se la Disney dovesse ritornare sui suoi passi e il torneo si facesse, di sicuro mi porto il mangiare dietro.

      • Hullalla 11 Ottobre 2016, 15:00

        Ciao mauro,

        abito all’estero da parecchi anni, ma quando ancora vivevo a Padova ho avuto il grande piacere e onore di essere coinvolto nell’organizzazione del Torneo Citta’ di Padova.
        Non si arrivava certo a 10000 pasti al giorno, ma non si arrivava nemmeno ad anni luce e non credo che la prospettiva di 10000 fosse da TSO.
        Quello che sarebbe veramente complicato e oltremodo pesante e’ pensare di gestire questo tipo di numeri per DUE giorni che sono veramente due, ovvero vanno da mattina presto fino alla sera.

        • mauro 11 Ottobre 2016, 15:21

          forse mi sono espresso male o non so. Io parlavo di 10000 panini al giorno. I pasti vengono già gestiti dala mensa del Topolino e, comunque, non dovrebbero essere su quella cifra visto che i parenti si arrangiano.

  6. Il Doge n1 10 Ottobre 2016, 16:41

    Che pagliacciata !!! ancora con quel falso problema del terrorismo!! tutte minkiate x creare falsi allarmismi tra la povera gente. Se veramente ci fosse un problema terrorismo, non si vedrebbero certe cose che invece si continuano a vedere.
    Negli utlimi due concerti a cui ho paretcipato con 15000 ed 80000 persone presenti, l’unica cosa che hanno controllato sono stati i tappi sulle bottiglie di plastica. Poi ,una volta entrato, ho visto gente farsi il panino con un coltellino tascabile, oppure accendere fumogeni che avrebbbero potuto essere tranquillamente bombe……mah?????

    • mistral 10 Ottobre 2016, 18:25

      pagliacciata sarebbe se non ci fossero i morti ammazzati in giro per l’europa, purtroppo invece ci sono (evidentemente nessuno a te vicino è mai stato toccato, sei fortunato)… credo di capire il senso del tuo intervento sulla futilità di certi controlli, ma le prime due frasi sono decisamente fuori tono e rirriguardose nei confronti di chi ha avuto morti o feriti in attentati, non sono “minkiate” ne’ con la k ne’ senza, e nenache falsi allarmismi, i mazzi di fiori per gli assassinati sulle strade e nelle piazze sono purtroppo una triste realtà…

  7. Appassionato_ma_ignorante 10 Ottobre 2016, 17:29

    Facciamolo sponsorizzare da Alan Ford e il Gruppo TNT.

  8. Thunderstruck 10 Ottobre 2016, 17:30

    Spostatelo nella vicina Nizza e vedrete che, nonostante tutto, a loro nemmeno passa per la mente di rinunciarvi. Anzi…

    • Rabbidaniel 10 Ottobre 2016, 17:47

      Se decide Disney Europea credo c’entri poco l’Italia.

  9. frank 10 Ottobre 2016, 18:18

    Trofeo “Polenta Valsugana” Rugby

    Basta che caccino gli schei

  10. ostrica placida 10 Ottobre 2016, 22:39

    Per mettere le idee in chiaro: sono volutamente andato a Parigi 15 gg dopo il Bataclan.
    Fatemi malpensare: Disney Italia non è quella che ha causato licenziamenti dalla Mondadori dopo che gli aveva ritirato la licenza Delle pubblicazioni per avocarle a sè?
    Non è la stessa che ha lasciato a spasso decine di persone dopo che ha pensato che era meglio cedere a qualcun altro le pubblicazioni?
    È forse imparentata con i proprietari di Disneyland Paris che, nei giorni bui del Bataclan, non ha chiuso?
    Se non tornano i costi/benefici avete tutto il diritto di togliere il patrocinio.
    Ma non prendete per il culo la gente.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Challenge Cup: la corsa del Benetton Rugby finisce a Gloucester

Ai trevigiani non basta una prestazione coraggiosa, i padroni di casa vincono e conquistano la finale

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Video: Benetton, meta strepitosa! Mischia dominante, poi Halafihi vola e Smith segna

La squadra di Bortolami riapre la partita con una grande marcatura nel momento più difficile

4 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Gli Sharks sono la prima finalista di Challenge Cup: Clermont sconfitto dopo una semifinale incredibile

Al Twickenham Stoop passano i sudafricani 32-31: decidono una meta di Mapimpi a 10' dalla fine e soprattutto gli strepitosi calci di un perfetto Siya ...

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Gloucester-Benetton

La semifinale della coppa cadetta vale un bel pezzo di stagione per entrambe. Si gioca alle 16:00

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup