Galles, numeri record per la federazione. Che reinveste nella base

Principality Stadium, match della RWC e Judgement Day fanno volare i conti

galles

ph. Sebastiano Pessina

La federazione gallese ha annunciato un aumento delle risorse e dei finanziamenti dedicati al rugby di base, parte di un generale programma di nuovo supporto alla propria base. Secondo gli ultimi dati, diffusi dai principali media britannici, il fatturato sarebbe cresciuto del 13% arrivando a quota 82 milioni di di Euro e di riflesso sarebbe cresciuto dell’11% anche il finanziamento dedicato alla base che consisterebbe ora in 37 milioni di Euro. “Le Regions sono essenziali per il nostro successo – ha dichiarato Steve Phillips, finance director della federazione – E vogliamo siano assistite nel miglior modo possibile. Il dialogo e la collaborazione ora sono migliorati, ma è tutto collegato: vogliamo che il community game alimenti la Premiership (gallese, ndr) e che la Premiership alimenti le Regions”. Non solo, anche il debito nei confronti delle banche è calato da 15 a 12 milioni di Euro. “Siamo lieti di annunciare un solido risultato – ha dichiarato il CEO federale Martyn Phillips – Abbiamo così potuto innalzare il sostegno ad ogni livello”.

 

A partire dal gennaio 2016, lo ricordiamo, la WRU ha ceduto per dieci anni alla Principality Bulding Society i diritti di title sponsor del Millennium Stadium: secondo WalesOnLine saranno circa 1.7 i milioni di Euro incassati ogni anno dalla federazione. Ma a Cardiff si sono giocati anche 8 match della RWC 2015 (di cui due quarti di finale) e il Principality Stadium ha ospitato anche la quarta edizione da record del Judgement Day, il giorno dei derby gallesi di Pro12.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra