Treviso-Dragons, il post partita di Crowley: “Soddisfatto, ma dalla prossima più confidenza”

Dopo la prima vittoria in campionato hanno parlato il coach neozelandese, Tommaso Allan e Simone Ferrari

COMMENTI DEI LETTORI
  1. bangkok 25 Settembre 2016, 09:54

    Son veramente contento x Allan, ne ha passate di cotte e di crude durante la gestione del baffo. Mai una polemica e solo tanto lavoro. Adesso ha tutto per poter dimostrare il suo valore e son convinto che diventerà uno dei leaders di questo Treviso.
    Si prospetta una bella sfida x la maglia nr.10 della Nazionale.

  2. Katmandu 25 Settembre 2016, 10:02

    Allan per me non deve essere il Piazzatorre della nazionale, almeno oggi, troppo scostante, ma il piede cè, e sinceramente uno che come da così bene la linea in attacco e in difesa, che ci mette il fisico nei contrasti e che sa anche attaccare in prima persona per me a TV erano anni che non lo vedevano, e anche in nazionale uno così completo mancava da anni, forse in azzurro Scannavacca, e in bianco verde addirittura torniamo indietro di tanti anni
    Per cui bene che lavori lui e Buondonno dalla piazzola

    • giangian 25 Settembre 2016, 11:49

      Bellissimo “ma il piede cè”.
      Con simpatia…

  3. berton gianni 25 Settembre 2016, 10:11

    La trasformazione dalla…linea laterale e’ stata magistrale.
    I tanti detrattori, a criticarlo fanno a gara a chi la spara piu’ cattiva, a riconoscergli dei meriti…silenzio assoluto.
    Allan Poe e basta. Buonadonna, forse, per le punizioni ben distanti.
    E’ dal Diego Domingo ( tra i pali te lo spingo ) che agognamo un bravo calciatore.

    • Katmandu 25 Settembre 2016, 10:25

      Berton una rondine non fa primavera, ricordo ad esempio contro Ulster che ha sbagliato tanti calci semplici, deve lavorare tanto ancora

    • balin 25 Settembre 2016, 12:17

      Mi butto, e rischio visto quanto è “amato”, dopo Diego abbiamo avuto un calciatore, che ci ha pure fatto vincere la prima nel 6N contro la Francia, potrà essere poco simpatico ma come calciatore Mirco B. è stato bravo.

      Allan è bravo di suo come 10 se poi non le trasforma tutte resta un bel 10, bravo Giubba rossa a lasciarlo in quel ruolo anche dopo gli errori nei primi due match, la conferma ha pagato, vai Tommaso.

      • Severino Cicerchia 25 Settembre 2016, 21:52

        Nel dopo-Dominguez il miglior calciatore avuto in nazionale è stato, a parer mio, Rima Wakarua.

  4. Cinghio 25 Settembre 2016, 10:38

    Buon giorno a tutti. Io avrei una domanda. Ora sembra che il ruolo di apertura per la nazionale sia ben coperto perché se lo giocano Allan (che sta facendo vedere buone cose in questo inizio campionato) Canna (idem con patate) e l’eventuale riserva della riserva Padovani. Se malauguratamente (toccando ferro e anche qualcos’altro) succede come è successo l’anno scorso che si rompono tutti e tre dopo il 6N a Treviso il ruolo è più che coperto per le emergenze (McInley, Hayward ed eventualmente McLean)
    Ma alle zebre??? La domanda alla fine è: per le Zebre avere due aperture e tutte e due convocabili per la nazionale non è un po’un rischio non avendo sostituti?

    • ginomonza 25 Settembre 2016, 10:46

      Speriam che Serafin sia sopraffin !

    • LiukMarc 25 Settembre 2016, 11:28

      In teoria (anche in pratica quando giocherà) c’è Bordoli, poi immagino utilizzeranno qualcuno dall’eccellenza (vediamo da dove). A Treviso comunque mi sa che per il 6N Banks rischia di essere titolare, parte già una spanna sopra gli altri

    • Rabbidaniel 25 Settembre 2016, 14:00

      Ci sarà anche Banks a TV

  5. Cinghio 25 Settembre 2016, 10:39

    Può darsi che mi dimentichi qualcuno della rosa delle zebre perché non la sono andata a vedere e non me la ricordo proprio tutta

    • Katmandu 25 Settembre 2016, 10:43

      Credo che K Baker lo han preso per quello, mi pare possa fare pure il 10
      Ps a TV manca nel tuo elenco l’apertura Banks

    • bangkok 25 Settembre 2016, 10:46

      Le Zebre hanno annunciato l’acquisto di un 10 argentino con origini italiane.
      Ma non so se hanno risolto il problema ……..perché ci sono già molti che lo vedono prossima apertura azzurra e così sarebbero 3 su 3.

  6. berton gianni 25 Settembre 2016, 10:41

    Chiaro. Che scoperta. Deve lavorare ancora. Come tutti.
    Al solito, molti sono dei soloni a sottolinearne gli errori, quasi augurandosi che li faccia, per poi poter dire : l’avevo detto.
    Viceserva, la capacita’ e l’obbiettivita’ di dire ad un ragazzo : bravo, non e’ da tutti.
    Anzi, tanti… Ghost writers…

    • Katmandu 25 Settembre 2016, 10:44

      Che sia chiaro per me è lui il 10 in maglia azzurra

      • Federico Barbarossa 25 Settembre 2016, 11:04

        Credo sia normale che un’apertura di 23 anni sia altalenante a questo livello. Gli va data fiducia e minutaggio. Bravo Crowley ad averlo capito.
        Ps. Pare che in settimana sia arrivata a Treviso la morosa…

        • LiukMarc 25 Settembre 2016, 11:29

          E la sorella? 🙂

          • LiukMarc 25 Settembre 2016, 11:29

            (Che magari non ha, ma dopo la partenza dell’Ambrogino serve un ricambio)

    • Camoto 25 Settembre 2016, 11:19

      Non ho visto ancora la partita, complice un fine settimana fuori casa, conto di recuperare oggi.
      La cosa che meno mi piace di Allan non sono i calci, come diceva qualcuno lui è un calciatore naturale, lo stile c’è tutto e passata la paura di sbagliare arriverà a livelli top. Per me su questo sarà meglio di Canna, che è un po’ scordinato.
      Non mi piace invece la sua gestione alla mano, generalmente è molto prevedibile e non fa mai un passaggio oltre il primo uomo, spesso non troppo preciso, ha invece un’accelerazione ed una penetrazione notevole che lo rendono più compatibile con il 12 addosso. Anche quando attacca la linea lo fa per se stesso e taglia fuori la continuità del gioco, mentre Canna riesce quasi sempre a riciclare
      Magari mi farà rimangiare queste parole, oggi mi vedo la partita, comunque aspetto che non ci sia Mclean ad integrarlo.

      • Camoto 25 Settembre 2016, 13:21

        Vista ora.
        Meno male che ci sono Bronzini, Ferrari e Quaglio, molto migliori dei rispettivi sostituti. McLean onnipresente, questa è una bella notizia. Allan perfetto nei calci e molta sostanza, sbaglia veramente poco, vediamo se col tempo creerà occasioni migliori, le azioni in cui si guadagnano metri al largo non passano da lui, ma questo punto va letto con quello seguente.
        Un bel 9 a Crowley che propone un bel gioco corale dove non è il singolo a incidere, sembra che il Treviso abbia sempre il sovrannumero quando muove palla.

  7. tony 25 Settembre 2016, 11:24

    In questa partita la Benetton si è ancorata a un rugby più conservativo , spero non si abbandoni quel rugby di movimento , tipico di molte squadre del superugby, perchè alla lunga può dare veramente delle grandi soddisfazioni, forse non si sentono ancora molto confidenti…..

    • bangkok 25 Settembre 2016, 11:52

      Concordo, ma ribadisco che quella di venerdì era una partita da vincere assolutamente. Troppo importante ritornare alla vittoria, fondamentale per avere conferme positive sul lavoro svolto finora è per infondere fiducia ed una piccola dose di tranquillità.
      Sicuramente tutta la squadra sentiva questa “necessità” ed il gioco ne ha ovviamente risentito: meglio meno più concreti e vincenti che fantasiosi e perdenti. Almeno per il momento s’intende.
      Una sconfitta contro quei gallesi sarebbe potuta essere pesantissima da assorbire a livello psicologico.
      Speriamo che con gli Scarlets si assista ad il bis e dopo son sicuro che si potrebbe avere una svolta importante nella stagione dei biancoverdi.
      E non scordiamoci che si sta avvicinando il debutto in Challenge, arrivarci belli carichi e fiduciosi sarebbe grandioso.

  8. xnebiax 25 Settembre 2016, 12:04

    Beh, tenere costantemente il 100% non lo richiedono nemmeno i più sfegatati tifosi. 😀
    Per me Treviso ha sprecato molto, si è fatto fare una meta in contropiede che grida vendetta, e non ha finalizzato tutto il dominio che aveva.
    Spero lavorino sulle maul, sia in attacco che in difesa, perché con quelle si fanno mete, o si subiscono. Per il resto un po’ più di pazienza e precisione nei 22 avversari e le mete arrivano. Ah, e lavorare sulla transizione defense-attack in caso di turnover. Ma le ultime due cose hanno bisogno di tempo, esperienza e confidenza.
    Dragons comunque decisamente inferiori. Un Treviso che fino all’ultimo cerca la meta del bonus offensivo non si vedeva da tanto tempo e fa piacere vedere.

    • balin 25 Settembre 2016, 12:23

      Sulle maul direi che c’erano troppe assenze in terza e che il vuoto dopo la pensione di Cornel non è ancora colmato

  9. ermy 25 Settembre 2016, 17:58

    Sorpreso dal rendimento di Quaglio, preferito mi par di capire a Zanusso ( sarà mai recuperato per lo standard fitness dei due estremi?)…
    Allan mi sta piacendo, il problema col piede forse inizia a risolverlo con la confidenza e il lavoro… vedremo…
    Nel triangolo allargato se meti McLean ala togli un’ala pura ( Buondonno e poi Tagietc…) perdi in pericolosità, ma guadagni in posizione e gioco tattico… dipende dalla visione della partita del mio collega. Non è per infierire, ma mi par di capire che Odiete non andrà spesso oltre alla panchina ( come abbondantemente previsto), anche perchè Esposito sta andando benino… e garantisce più presenza e placcaggio.
    Ora l’obiettivo sono 8 punti immediati con Scarlets ed Edimburgo, altrimenti quando ti ricapita?

    • Hullalla 25 Settembre 2016, 22:27

      Sarebbe bellissimo, a questo punto della stagione.

  10. gattonero 25 Settembre 2016, 18:23

    vero, Quaglio si dimostra un “signor” giocatore,davvero bravo… 8 punti sono tanti…poi chi li ferma piu’. 🙂

  11. Federico Barbarossa 25 Settembre 2016, 19:05

    La settimana prossima c’è un’altra partita da non perdere assolutamente.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"