Le Zebre rispondono: garantita la reperibilità dei documenti contabili

La società risponde alle notizie apparse in giornata. Ma un’agenzia ANSA lascia aperti tutti i dubbi

Zebre

ph. Sebastiano Pessina

Dopo la notizia riportata oggi da OnRugby circa la richiesta di recesso delle proprie quote versate nel capitale sociale da parte di due soci e sui problemi di reperibilità del bilancio 2016 da parte del Collegio dei Sindaci, arriva ora il comunicato delle Zebre che riportiamo di seguito e nel quale si parla proprio dei documenti contabili e della loro reperibilità. Nel comunicato della società ducale si cita anche l’ANSA, che in un’agenzia di quest’oggi ha scritto che “Il bilancio preventivo per il 2015 puntava a un utile di 4.700 euro con ricavi poco sopra i 40 milioni di euro ma, secondo quanto apprende l’ANSA in ambienti finanziari, dovrebbe chiudersi con una perdita di circa 1 milione di euro”, diversamente da quanto indicato dal bilancio di sostenibilità dove si specifica che il valore economico generato è di 46.461.295 Euro, quello distribuito 45.998.835 a cui vanno aggiunti 462.460 “trattenuti dalla stessa Fir come ammortamenti o da destinare a riserve” e che potrebbero essere versati nelle casse della franchigia ducale (ma il nodo è la calendarizzazione: la FIR chiude i conti a dicembre, le Zebre a giugno).

 

A seguito delle notizie apparse oggi su ANSA e su alcuni siti specializzati, Zebre Rugby intende precisare, in primis, che i contributi elargiti da FIR sono paritariamente ripartiti tra le due Società italiane partecipanti al Guinness PRO12 ed alle competizioni EPCR. Un contributo straordinario a favore di Zebre Rugby per favorire il primo sempanno di attività, dopo la privatizzazione della società, è stato elargito limitatamente alla stagione sportiva 2015/2016. In merito ai documenti contabili necessari alla stesura del bilancio consuntivo da chiudersi entro il 30/10/2016 la reperibilità degli stessi è sempre stata garantita al nostro collegio dei revisori, compatibilmente con i tempi necessari alle registrazioni contabili ad agli adempimenti normativi di prassi. La bozza del bilancio dell’esercizio 2016, come previsto dallo statuto sociale, sarà regolarmente presentata entro i termini di legge all’assemblea ordinaria dei soci. Zebre Rugby esprime, infine, il proprio rammarico nel rilevare come determinate notizie sembrino unicamente volte ad inasprire il clima in pieno periodo elettorale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Matt Kvesic lascia le Zebre e torna in Inghilterra

Il terza linea giocherà nel Coventry in Championship, la seconda divisione inglese

item-thumbnail

Le Zebre pescano nel Super Rugby: ecco Fetuli Paea

Arriverà a luglio a Parma il trequarti degli Highlanders, 5 caps con Tonga

item-thumbnail

URC, il Chairman’s Award intitolato a Leonardo Mussini

Un prestigioso riconoscimento alla memoria di Leonardo Mussini

item-thumbnail

Zebre Rugby: il mercato non si ferma, occhi puntati al Sudafrica

Il club di Parma tiene d'occhio un giovane, e promettente, seconda linea

item-thumbnail

Zebre, David Sisi: “Sono contento di essere un leader. Il nostro momento arriverà”

Il capitano degli emiliani traccia un bilancio della sua esperienza pensando anche al futuro

item-thumbnail

Zebre Rugby: in arrivo un nuovo coach degli avanti

Lo staff guidato da Fabio Roselli sta per accogliere un allenatore di esperienza internazionale