Le Zebre rispondono: garantita la reperibilità dei documenti contabili

La società risponde alle notizie apparse in giornata. Ma un’agenzia ANSA lascia aperti tutti i dubbi

Zebre

ph. Sebastiano Pessina

Dopo la notizia riportata oggi da OnRugby circa la richiesta di recesso delle proprie quote versate nel capitale sociale da parte di due soci e sui problemi di reperibilità del bilancio 2016 da parte del Collegio dei Sindaci, arriva ora il comunicato delle Zebre che riportiamo di seguito e nel quale si parla proprio dei documenti contabili e della loro reperibilità. Nel comunicato della società ducale si cita anche l’ANSA, che in un’agenzia di quest’oggi ha scritto che “Il bilancio preventivo per il 2015 puntava a un utile di 4.700 euro con ricavi poco sopra i 40 milioni di euro ma, secondo quanto apprende l’ANSA in ambienti finanziari, dovrebbe chiudersi con una perdita di circa 1 milione di euro”, diversamente da quanto indicato dal bilancio di sostenibilità dove si specifica che il valore economico generato è di 46.461.295 Euro, quello distribuito 45.998.835 a cui vanno aggiunti 462.460 “trattenuti dalla stessa Fir come ammortamenti o da destinare a riserve” e che potrebbero essere versati nelle casse della franchigia ducale (ma il nodo è la calendarizzazione: la FIR chiude i conti a dicembre, le Zebre a giugno).

 

A seguito delle notizie apparse oggi su ANSA e su alcuni siti specializzati, Zebre Rugby intende precisare, in primis, che i contributi elargiti da FIR sono paritariamente ripartiti tra le due Società italiane partecipanti al Guinness PRO12 ed alle competizioni EPCR. Un contributo straordinario a favore di Zebre Rugby per favorire il primo sempanno di attività, dopo la privatizzazione della società, è stato elargito limitatamente alla stagione sportiva 2015/2016. In merito ai documenti contabili necessari alla stesura del bilancio consuntivo da chiudersi entro il 30/10/2016 la reperibilità degli stessi è sempre stata garantita al nostro collegio dei revisori, compatibilmente con i tempi necessari alle registrazioni contabili ad agli adempimenti normativi di prassi. La bozza del bilancio dell’esercizio 2016, come previsto dallo statuto sociale, sarà regolarmente presentata entro i termini di legge all’assemblea ordinaria dei soci. Zebre Rugby esprime, infine, il proprio rammarico nel rilevare come determinate notizie sembrino unicamente volte ad inasprire il clima in pieno periodo elettorale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dentro la preparazione delle Zebre Parma verso la prossima stagione

A fare il punto della situazione è il responsabile della preparazione fisico-atletica Francesco Della Ceca

item-thumbnail

Zebre, Luca Bigi: “Ce lo stiamo ripetendo come un mantra, mai più ultimi”

L'ex capitano dell'Italia identifica degli obiettivi chiari: valorizzare i giovani e aumentare la competitività in URC

item-thumbnail

URC: un rinforzo in prima linea per le Zebre 2024/25

La mischia della franchigia ducale si arrichisce di un giocatore proveniente dalla Serie A Elite

item-thumbnail

Zebre Parma: programmata un’amichevole estiva il 22 agosto

I ducali preparano la nuova stagione di URC con una seconda amichevole di livello

item-thumbnail

Zebre, parla Roselli: “Tra cambiamenti e precarietà non è stato facile, eppure sta nascendo un’eccellenza”

Il tecnico romano saluta la franchigia emiliana, con cui ha collaborato complessivamente per 6 stagioni

item-thumbnail

URC: le Zebre imbrigliano a lungo Glasgow, poi nel finale passano gli scozzesi

La franchigia ducale gioca una partita di spessore, ma non basta per ottenere la vittoria in trasferta