Zebre Rugby-Benetton Treviso: le formazioni dell’amichevole di venerdì

Tornano in campo Biagi e Gori, numeri otto Ruzza e Barbini. Al Lanfranchi kick off alle ore 20

COMMENTI DEI LETTORI
  1. arali 25 Agosto 2016, 17:20

    non vedo Zanusso nè tra i convocati nè tra gli indisponibili, dimenticato?

    • tony 25 Agosto 2016, 17:27

      il buon ciccio dopo le vacanze e un infortunio deve recuperare una condizione accettabile, ‘magari co qualche bira de manco el fa prima’ 🙂

    • fracassosandona 25 Agosto 2016, 17:58

      sarà dimagrito talmente tanto che non lo trovano più…
      spero non facciano scherzi ad un ragazzo che in due anni orribili per la squadra ha sempre cantato e portato la croce…

      • tony 25 Agosto 2016, 18:21

        @fracasso a Ciccio vogliono un bene incredibile.. figurati se non sanno chi è, però credimi col gioco che vuole proporre Crowley se non migliora la condizione è come non ci fosse in campo(mischie escluse che però contano sempre meno)… Io credo che Tutti lo stiano aspettando , solo che con la struttura che ha ci mette un po’ di più a riprendere dei ritmi accettabili.. poi ci mette un po’ di suo 🙂

        • Hullalla 25 Agosto 2016, 18:59

          Il fatto che le mischie contino sempre di meno lo dici solo tu, per il resto ti credo… 😉

        • fracassosandona 25 Agosto 2016, 19:09

          staghe soto al bocia, tony…
          tiréo a rajo che dopo no lo ferma pì nissuni!

        • arali 25 Agosto 2016, 19:09

          Spero recuperi in fretta che comunque c’è bisogno, se riesce ad essere un po’ più mobile nel gioco aperto fa la differenza

  2. arali 25 Agosto 2016, 17:27

    e niente streaming presumo…

  3. kinky 25 Agosto 2016, 17:33

    Per chi vedrà la partita chiederei la cortesia di dirmi le impressioni che avranno su Greeff (del quale ho parecchie aspettative) e poi se entra anche di Pagliarini.

  4. kinky 25 Agosto 2016, 17:34

    Dai che per la gioia di molti di voi domani nell’amichevole Petrarca-Fiamme Oro vedrete Ragusi schierato all’apertura!!!

  5. gsp 25 Agosto 2016, 17:34

    dai che si comincia. in bocca al lupo a tutti. vinca il migliore.

    • tony 25 Agosto 2016, 17:38

      e il migliore chi è ? 🙂

      • gsp 25 Agosto 2016, 17:53

        le zebre, no? 🙂 🙂

        Diceva sempre cosi’ lo speaker in a2 di pallavolo dove andavo da adolescente.

  6. xnebiax 25 Agosto 2016, 17:41

    Permit player inaspettati come Susio e Leandro Pagliarini per le Zebre, che a dire il vero sembrano sempre un po’ in emergenza e non ancora pronte per la stagione. Canna si deve essere fatto male in Irlanda.

    Per TV unici problemi a pilone destro e con qualche acciacco di troppo.

    • tony 25 Agosto 2016, 17:45

      Come xne perchè per Treviso problemi a pilone dx , giocano Ferrari, Traorè(spostato a dx )Pasquali e Filippetto che presumo fra un mese sia abile e arruolato.

    • kinky 25 Agosto 2016, 17:47

      perché per Treviso a pilone dx? C’è Ferrari il titolare e Pasquali come riserva che come già previsto saranno le prime due scelte a dx. C’è solo Filippetto infortunato!

      • kinky 25 Agosto 2016, 17:48

        ecco non avevo visto la risposta di Tony che bene o male ricalca la mia.
        Per quel che mi riguarda, penso che Traorè entri per prima cosa a sx.

        • tony 25 Agosto 2016, 17:53

          @kinky su Traorè stanno lavorando perchè diventi un dx….io credo che possa diventarlo.

          • kinky 25 Agosto 2016, 18:11

            Si si lo so, è che io proprio non vedo Quaglio e piuttosto come terza scelta a sx (le prime due saranno Zanusso e DeMArchi) metto Traorè.
            Per quanto riguarda appunto Traorè già l’anno scorso mi spesi in maniera positiva su di lui per quel poco che si era visto perché nel gioco aperto non è secondo a nessuno (anzi) ma fino a che rimane così mollo in mischia chiusa non scalerà nessuna gerarchia. Quando metterà a posto la mischia chiusa darà qualche pensiero ai titolari, ma di strada ne deve fare parecchia.
            Dovremmo mescolare Zanusso con Traorè….ci sarà pure qualche App sull’Iphione che ci permetta questo no?!?

      • western-province 25 Agosto 2016, 17:50

        Traorè e Pasquali sono da valutare
        Traorè è forte in campo aperto (a parte un po’ di indisciplina) ma per il momento soffre in chiusa
        Pasquali anche lui è un’incognita (almeno per me)

        • tony 25 Agosto 2016, 17:57

          western Pasquali lo conosco poco e non mi esprimo, su Traorè (a parte la indisciplina come dici Te)secondo me ha un potenziale incredibile deve solo maturare e convertirsi a dx.

          • kinky 25 Agosto 2016, 18:15

            Guarda comunque che Traorè nasce pilone dx (nelle giovanili fino alla nazionale U20) poi a Viadana l’hanno convertito a sx (facendo lo stesso con Appiah al contrario…cioè lui da sx a dx) e adesso pare di nuovo a dx. Boh vedremo il seguito….secondo me fino quando non torna Filippetto farà essenzialmente il dx poi si vedrà.

    • xnebiax 25 Agosto 2016, 18:03

      Perché, secondo il mio insignificante e modesto parere, Treviso avrà qualche problema nello spot di pilone destro:
      Il miglior pilone destro è Ferrari, che ha 22 anni circa. Filippetto lo scorso anno è andato bene, ma mai è stato dominante in mischia. Di solito non ha subito, ma con Filippetto praticamente mai hanno vinto punizioni da mischia o sono anvanzati. E Filippetto è infortunato, anche se non so quando torna. Traorè è un pilone sinistro che stanno adattando a destro. Ottimo in campo aperto, a destra, per ora, soffre, e si è visto con i Tigers. Ha grande potenziale, ma non diventerà un destro dominante questa stagione. Infine c’è Pasquali, che è quello che peggio posso valutare. Posso solo dire che quando è entrato contro i Tigers ha subito da Genge ed è crollato o indietreggiato. Anche lui è molto giovane ed era la prima uscita di stagione, ma quello che ho visto mi fa avere qualche dubbio sulla sua stabilità in mischia.

      • xnebiax 25 Agosto 2016, 18:08

        Zebre in compenso che sono purtroppo corte in terza, anche con Licata probabilmente aggregato costantemente. Pettinelli fra poco dovrà tornare a Calvisano. Compresi Licata e Ruzza (che è una seconda adattata) sono 7 terze linee in rosa.

        • edopardo 25 Agosto 2016, 19:00

          Secondo me si tengono a sto punto sia Licata che pettinelli, non avrebbe senso rimandarlo a Calvisano, visto anche che la rosa calvina sembra essere stata fatta più numerosa proprio per coprire lacune altrui….

          • edopardo 25 Agosto 2016, 19:01

            Io guarda avrei preso anche Masselli…

      • tony 25 Agosto 2016, 18:11

        Xne oramai la chiusa( se i piloni raggiungono un minimo sindacale da non farsi sottomettere) nel rugby attuale di alto livello conta sempre meno, si fanno sempre meno mischie, e la tendenza una volta tallonato è far uscire velocemente la palla.

        • Stefo 25 Agosto 2016, 18:21

          Con tutto il risptto tony ma questa e’ una sciocchezza, le mischie in Europa almeno contano ed ancora molto, senza mishcie solide non vai da nessuna aprte.

          • tony 25 Agosto 2016, 18:27

            Contano ma molto meno di qualche anno fa, se ne fanno sempre meno.Adesso un paracarro forte solo in chiusa non lo vuole più nessuno.Certo devi tenere quel minimo sindacale per non farti sottomettere.

          • Stefo 25 Agosto 2016, 18:30

            Ma non e’ vero, guarda chi vince coppe e campionatii, guarda le finaliste e le semifinaliste e finalsite di Champions Cup,son semrpe squadre DOMINANTI in mischia ordinata. Guarda chi vince il 6N, squadre che in mishcia ordinata vincono le sfide e guarda l’Inghilterra, da pena ai Mondiali e’ uscita alle pool dominante al 6N, guarda l’Irlanda di Schmidt dove ha dominato i suoi due 6N. In Europa le mishcie sono ancora fondamentali, altoche’ no.
            Piu’ d’accordo sull’emmisfero sud dove anche il metro di arbitrarle schifando reset e dando ogni tanto calci liberi ad minchiam sono state limitate ma ancora oggi contano anche li;.

          • Stefo 25 Agosto 2016, 18:31

            In Europa mischia e lineouts sono ancora le piattaforme di gioco primarie, se non hai un pack forte in queste due cose non vai da nessuna parte

          • xnebiax 25 Agosto 2016, 18:36

            Concordo su tutto ciò che hai scritto in questi commenti sulla mischia Stefo. Anche al sud sono ancora importanti.

          • tony 25 Agosto 2016, 20:08

            Stefo le chiuse sono importanti ma molto meno di una volta, esempio Australia qualche anno fa mischia scarsina faceva buoni risultati, ora mischie miglioratissime si fa metter sotto….ergo.

          • Stefo 25 Agosto 2016, 20:11

            Hai tirato fuori peggior esempio che potevi…Australia cos’e’ stata la cosa che ha messo piu’a posto con Cheika…anzi LEdesma in vista del Mondiale? La M-I-S-C-H-I-A e guarda caso e’ arrivcata in finale.

          • Stefo 25 Agosto 2016, 20:13

            Comunque con l’Australia stai prendendo una Emisfero Sud dove epr me le mischie contano meno complice la gestione arbitrale. In Europa oggi come ieri vincono le squadre con pack che in mischia e lineout tendono a dominare.

      • kinky 25 Agosto 2016, 18:12

        Hai detto niente Genge…vedrai che a breve che sarà stabile in nazionale!

        • xnebiax 25 Agosto 2016, 18:33

          Concordo, è una bestia. Comunque le mische sono molto importanti. Con una mischia forte il Canada di Crawley ai mondiali ci batteva. Mischia e rimessa devono funzionare, anche in un rugby di movimento.

  7. western-province 25 Agosto 2016, 17:47

    mamma mia quanti infortunati (Treviso ha più trequarti infortunati dell’Australia e le Zebre hanno una moria di terze linee, già che ne hanno poche)
    speriamo che più che infortuni siano acciacchi

    Note a margine
    Panico sembra preferito in panca a A.DeMarchi (però rimane a Calvisano)
    McLean preferito a Odiete
    da valutare la tenuta dei piloni dx dopo che esce Ferrari

  8. bangkok 25 Agosto 2016, 17:49

    Certo che tutti i timori e le perplessità x la “delicatezza di Tagi mi sembra abbiano finora avuto riscontro.

    • tony 25 Agosto 2016, 17:59

      @bank non saprei ma il problema che si sta trascinando secondo me con decisioni più rapide si sarebbe già risolto… stiamo a vedere.

      • bangkok 25 Agosto 2016, 19:27

        Ciao @Tony, potresti essere più preciso sia sul problema fisico sia sul tipo di decisioni?
        Grazie

        • tony 25 Agosto 2016, 20:13

          Ha una ernia e dico io da non competente o decidi di operala e la cosa si risolve , altrimenti non la operi se non è operabile, ma non stai con il vediamo se la cosa migliora e intanto il tempo passa, stesso errore commesso con Morisi , problema ai legamenti beh recupera senza operarlo, invece alla fine devono operarlo e butta 6/8 mesi nell’indecisione.

          • bangkok 25 Agosto 2016, 21:45

            Grazie

          • bangkok 25 Agosto 2016, 21:47

            Lo staff medico non ci fa una gran bella figura, o no?

  9. malpensante 25 Agosto 2016, 17:52

    Capirò mai il terziario secondo guidi. Alla conta, mi manca Carletto. Visto niente in preparazione, ma Greef me lo avevano dato come buono: magara.

    • gsp 25 Agosto 2016, 17:56

      vero, manca Carletto. Sai qualcosa di Pagliarini?

      • carlo s 25 Agosto 2016, 18:00

        Canna Infortunato

        • malpensante 25 Agosto 2016, 18:05

          Festuccia. Pagliarini ha perso quasi tutto l’anno scorso per un brutto infortunio contro il Brescia in casa. Scuola Amatori, a Colorno dall’under 18. Nazionale u18 e 19, l’anno scorso era in Francescato.

          • kinky 25 Agosto 2016, 18:21

            Ottimo elemento che comunque avrà vita dura per riuscire ad entrare nelle convocazione della nazionale Under20. Ruolo estremo o centro. Convocando 26 giocatori sarà ben difficile entrare per tutti visto la concorrenza.

          • Stefo 25 Agosto 2016, 19:00

            Benpensante allora vieni al derby ad ottobre?

          • malpensante 25 Agosto 2016, 19:15

            Difficile stefo, è un mese bello pieno. Quando casca, l’8?

          • Stefo 25 Agosto 2016, 19:41

            Si l’8 di Ottobre…il solito sgranchirsi le gambe prima del primo doppione di Champions Cup 😉

    • tony 25 Agosto 2016, 18:05

      @mal certo che Guidi deve avere una gran stima di Ruzza… lo piazza dappertutto 3a ala 3a centro ,2a ….. comunque un gran bel prospetto.

  10. ginomonza 25 Agosto 2016, 18:02

    Alé Zebretton

  11. dart2002 25 Agosto 2016, 19:03

    Ma Morisi che infortunio ha?
    È un sacco che è fuori…

    • tony 25 Agosto 2016, 20:16

      Morisi è stato operato ai legamenti , mi sembra a Giugno potrebbe rientrare per Novembre/Dicembre.

  12. western-province 25 Agosto 2016, 19:54

    Ma Zani dove è finito?

    • tony 25 Agosto 2016, 20:25

      A Treviso , non è male , credo sia utile.

      • western-province 25 Agosto 2016, 21:51

        Che fosse a Treviso lo sapevo, ma non lo ho ancora visto in campo
        e non ė negli infortunati
        Forse a crowley non piacciono i piloni forti in chiusa

        • xnebiax 25 Agosto 2016, 23:00

          Zani ha giocato qualche minuto in almeno una delle amichevoli… e ha arato il pilone che aveva davanti. 🙂

  13. gigio 25 Agosto 2016, 20:31

    14 su 15 italiani!
    Sia per tv che per le zebre!!!

    • marcoV 26 Agosto 2016, 09:37

      Nelle due rose, gli stranieri son questi

      Zebre (11 su 38):
      Bartholomeus LE ROUX
      Bruno POSTIGLIONI
      Guillermo ROAN
      Gideon KOEGELENBERG
      Johan MEYER
      Derick MINNIE
      Carlo ENGELBRECHT
      Kurt BAKER
      Dion BERRYMAN
      Lloyd GREEFF
      Kayle VAN ZYL

      Treviso (6 su 42):
      PAULO FILO
      BUDD DEAN
      BANKS MARTIN
      MCKINLEY IAN
      TAGICAKIBAU MICHAEL
      HAYWARD JAYDEN

      • edopardo 26 Agosto 2016, 10:56

        Zebre franchigia di sviluppo di giovani italiani…. o sudafricani?

  14. ciupalla 25 Agosto 2016, 20:54

    Ahahahaha. Funziona così un Italia
    Il figlio del presidente o azionista o quel cavolo che e’, finisce in panchina in una franchigia che dovrebbe essere trampolino di lancio di ragazzi italiani che stanno seguendo un percorso….
    O sei paraculato o non vai da nessuna parte
    Ne sono sempre più convinto!!
    Buffonata

    • sentenza 26 Agosto 2016, 02:16

      Vabbè, non buono per non buono sono pari quindi la meritolcrazia sta nell’essere paraculati o no. “Paraculati si nasce e alcuni, modestamente, lo nacquero…” (due, c’è anche il figlio dell’ex presidente).

  15. edopardo 25 Agosto 2016, 23:43

    Spero che gli infortuni delle zebre siano di minore entità perchè avere già fuori Gideon,VanSk,Meyer,e Furno non è davvero roseo…

    • marcoV 26 Agosto 2016, 09:41

      Per me sono molto più importanti Canna, Violi e Manici rispetto a Gideon.

  16. Ovale1985 26 Agosto 2016, 08:12

    Vediamo quanto tiene botta D Apice e se quest anno riesce a fare più di 5 partite

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla

item-thumbnail

URC: la preview di Edinburgh-Zebre

Le due squadre in campo alle 20.35 di venerdì 10 maggio. Edinburgh a caccia dei playoff, Zebre desiderose di lasciare l'ultimo posto

item-thumbnail

Zebre: il bollettino medico su Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Dylan De Leeuw e Guido Volpi

La franchigia ducale ha comunicato un aggiornamento su quattro giocatori infortunati

item-thumbnail

URC: la formazione degli Sharks per la sfida con il Benetton Rugby

Il team sudafricano presenta un primo XV di spessore, pieno di campioni del mondo

10 Maggio 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida agli Sharks

Eli Snyman sarà il capitano di una squadra che avrà Leonardo Marin come mediano d'apertura