Scozia, il racconto di Jim Hamilton: quando Vern Cotter ci ordinò di uccidere conigli…

L’ex seconda linea degli Highlanders svela un particolare ‘allenamento’ pre RWC. E scoppiano le polemiche

COMMENTI DEI LETTORI
  1. coyote 8 Agosto 2016, 12:33
  2. coyote 8 Agosto 2016, 12:34

    un buon motivo per tifargli contro ogni volta che posso.

  3. 100DROP 8 Agosto 2016, 12:35

    Il livello successivo prevedeva di farlo con “umani”?

  4. 100DROP 8 Agosto 2016, 12:39

    D’altronde, se EJ ha esplicitamente dichiarato di aver cambiato Capitano perché il precedente era “poco cattivo” per i suoi standard ed ha scelto il nuovo in base alla fedina “penal-sportiva” dei possibili candidati… Di cosa ci meravigliamo?

  5. pride 8 Agosto 2016, 12:58

    Quindi nessuno di voi mangia conigli? che problema avete?

    • 100DROP 8 Agosto 2016, 13:10

      Mi creda: nessun problema. Sono una persona “normale” e sufficientemente equilibrata. Mangio anche il coniglio ma non mi diverto ad ucciderne a mani nude per verificare quanto sono adatto a rappresentare il mio Paese giocando in una sua rappresentativa sportiva.

    • jeekelemental 8 Agosto 2016, 13:20

      Il problema si chiama “crudeltà”, il problema è quando non la si considera un problema.
      Non mangio nessun tipo di carne.

  6. xnebiax 8 Agosto 2016, 13:09

    La PETA è un’associazione che gli animalisti seri prendono poco sul serio perché loro stessi, quando non hanno più posto nei loro santuari per tutti cani che gli portano, se ne liberano in modo umano. Quindi la signora ha un po’ la coda di paglia.
    Detto questo, è un allenamento di merda e soprattutto farlo fare a chi si rifiuta è da stronzi dittatori.
    Mai più tiferò una squadra di Cotter.
    Io ho smesso da un po’ di essere vegetariano… per motivi di salute ho ripreso a mangiare animali morti, ma non penso di aver mai mangiato un coniglio.

  7. malpensante 8 Agosto 2016, 13:14

    Boh. Mi sembra una stronzata da fanatico. Però quando i conigli vivevano in campagna, si ammazzavano con una botta dietro la testa, e si scuoiavano al momento. Adesso vivono in fabbrica, muoiono meglio ma vivono di merda.

    • try 8 Agosto 2016, 13:45

      Esatto. Tutti in casa per uccidere i conigli fanno così, gli si da una botta dietro la nuca.
      Un’altro discorso è torturare un animale.

      Nel caso specifico è una stronzata far fare questi allenamenti.

  8. narodnik 8 Agosto 2016, 14:42

    per uccidere e macellare animali,chi pratica un po’ di vita di campagna lo sa.si chiamano sempre le stesse persone a farlo,quelle piu’ pratiche e veloci,per far soffire meno possibile la povera bestia,personalmente ho avuto la sensazione(non solo io moltissime eprsone)che a volte la bestia si accorge che sta per essere uccisa,non e’ per niente divertente.i conigli di allevamento sono piu’ o meno della taglia di un grosso gatto,questo articolo mi provoca grande disgusto,non so coasa intendesse ottenere cotter,mi sembra una cosa ne utile neanche inutile ma dannosa.

  9. Giorgio Brera 8 Agosto 2016, 14:52

    Un buon allenamento sarebbe mandare i giocatori nel bosco a caccia di cinghiali, senza ucciderli o altro, ma solo placcarli a mani nude 🙂 Il primo che torna intero diventa capitano. ‘Sto Vern Cotter è un bel po’ suonato.

    • malpensante 8 Agosto 2016, 16:49

      Ecco, a caccia di conigli a mani nude, piloni e seconde linee della mia età ne sarebbero sopravvissuti pochi. Tutti morti di fame.

    • balin 8 Agosto 2016, 18:09

      Dalle mie parti ci sono un po’ troppi lupi, se Cotter fosse uno vero , ed i suoi guerrieri dei veri eredi dei Pitti, Caledoni ecc potrebbero venire a scuoiarcene un pochi , un allenamento veramente macho! 😉

  10. gsp 8 Agosto 2016, 15:19

    bella personcina VC.

  11. Giovanni 8 Agosto 2016, 16:11

    Evidentemente non erano i georgiani, quelli che “mangiano galline crude” (cit.) 🙂

  12. Stefo 8 Agosto 2016, 19:10

    Fosse usicto che O’Shea aveva fatto la stessa cosa mi sa che saltavano fuori applausi, che a correr dietro ai conigli si che si fa “il fitness” come si deve 🙂

    A parte le battute, mi sembra abbastanza fuori di testa…la prossima volta li manda a pesca di salmoni che risalgono la corrente come gli orsi?!

    • gsp 8 Agosto 2016, 19:52

      Aspetta, aspetta. Tu, Stefo, stai dicendo che questi metodi da tana delle tigri non sono accettabili? Guarda che mando Cotter in vacanza da te? Vediamo se prende a pugni un paio di polipi e di meduse.

      • Stefo 8 Agosto 2016, 20:02

        A tana delle tigri dovevi uccidere orsi, leoni e tigri con le mani nude non coniglietti!!!!

        Comunque dai si vede che e’ periodo di ferie, nessuno con

        “ai miei tempi l’allenatore ci faceva fare a testate coi buoi e nessuno si lamentava di concussion ed altre menate da figette viziate col professionismo. Il mio capitano poi una volta ha dato una carocchia in mezzo alla fronte di un toro che aveva guardado di sbieco il mediano di mischia…il toro dopo mica si e’ incazzato ma ha preso e coda tra le gambe e’ andato via…ah che Capitano!”

        • Giovanni 8 Agosto 2016, 21:51

          Io un paio di volte ho visto partite di squadre romane seduto affianco @San Isidro che mi snocciolava vita, morte e miracoli dei giocatori in campo, nonchè dei loro cugini, amici e compagni di scuola. 🙂

    • gsp 8 Agosto 2016, 20:03

      Uomo tigre e’ molto deluso con te.

  13. fabri vit 8 Agosto 2016, 20:54

    permetto che auguro e continuerò ad augurare la peggiore delle morti a chi se la prende con chi non può reagire. In questo caso trovo però umanamente educativa la prova chiesta dall’allenatore della Scozia. I giocatori in questo modo vedono davvero da dove vine quello che si mangiano ed imparano che dietro c’è il sacrificio di una vita. Sono sicuro che i giocatori abbiano mangiato tutto il coniglio che hanno ucciso. Trovo invece estremamente ipocrita chi si indegna per l’accaduto e che poi magari festeggia con gli amici mangiando carne a volontà. Fosse un vegetariano ad indignarsi, ne avrebbe tutte le ragioni. Ma con che faccia si indegna uno che il lavoro sporco lo fa fare agli altri?

    • Stefo 8 Agosto 2016, 21:21

      Io trovo invece estremamente fastidioso chi non legge bene o reinterpreta le cose scritte…PEta e nesusno qua si indigna per il mangiare i conigli ma per la maniera in cui sono stati uccisi che con grandi probabilita’ non e’ stata veloce e col minor dolore possibile epr gli animali vista l’inesperienza dei giocatori.

  14. And 8 Agosto 2016, 21:23

    L’allenamento ha funzionato se la Scozia ha fatto un buon Mondiale non ha caso. Per il resto basta guardare Cotter in faccia, ci associ la fama che hanno i neozelandesi ( come li chamiano? Sheep-something ora non ricordo) e ci levi la retorica che circonda un po’ il rugby e questo episodio si ridimensiona un po’. Lo stesso Hamilton non sembra uno stinco di Santo.

  15. And 8 Agosto 2016, 21:25

    Poi ‘sta lobby animalista nell’epoca del consumismo ha rotto le balle

    • xnebiax 9 Agosto 2016, 01:20

      Lobby non mi sembra proprio il termine giusto… se fai conto che ogni giorno al mondo centinaia di milioni di animali vengono macellati. Non penso proprio che gli animalisti abbiano gran potere.

  16. sun 9 Agosto 2016, 07:53

    Sono chiaramente contrario a inutili crudelta’ sugli animali, pero’ leggendo un po’ in giro sembra che l’episodio sia in un contesto di campo di sopravvivenza dove i marines francesi hanno insegnato ai giocatori come uccidere selvaggina (che poi fosse necessario per il team building, anche no..)

    http://www.dailyrecord.co.uk/news/scottish-news/scottish-rugby-coach-vern-cotter-8579524#jjyS8CHujzOrgEsi.97

    Poi puo’ essere benissimo che Cotter abbia avuto un eccesso d’ira da sergente di ferro verso alcuni giocatori e i poveri conigli ci sono finiti in mezzo, e da li il racconto dell’episodio

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: la classifica finale del torneo

L'Inghilterra trionfa per la sesta volta consecutiva, l'Italia chiude con una sola vittoria

28 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Il calendario dei Test Match 2024 del Sudafrica

Gli Springboks saranno di scena ben 13 volte

24 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...