Hitachi la prossima stagione sarà lo sponsor dei veneti. Una (buona) notizia che può essere letta su piani diversi
Rugby e sponsor: se un colpaccio del Vicenza mostra i limiti del movimento Italia
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Viadana, Gilberto Pavan: “Niente effetto sorpresa quest’anno, tutti ci conoscono e tutti vorranno batterci”
Il tecnico dei gialloneri ha anche parlato della situazione dei permit players e del prossimo scontro di Coppa Italia con Rovigo
Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Rovigo, Valorugby Emilia, Rugby Viadana 1970 e Rangers Rugby Vicenza
Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori
Serie A Elite: la rosa 2024/25 di ASD Rugby Lyons, Mogliano Veneto Rugby e Petrarca Rugby
Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori
Serie A Elite: la rosa 2024/25 di Rugby Colorno 1975, Fiamme Oro Rugby Roma e Lazio Rugby 1927
Ecco come si presentano le formazioni impegnate nel massimo campionato italiano: gli elenchi completi delle squadre e i dati di tutti i giocatori
Coppa Italia: il Valorugby vince il derby emiliano. Tutti i risultati del 1° turno
Si conclude la prima giornata con la vittoria dei Diavoli sul campo del Colorno
Coppa Italia: le dichiarazioni al termine della prima giornata
Le parole di alcuni dei protagonisti delle partite di sabato 28 settembre
Non concordare su quanto scritto dalla redazione sarebbe una follia! Quello che si legge è, chiaramente, il quadro di quanto ripetuto più e più volte, ormai da diverso tempo, ossia che la garanzia di serietà viene espressa dai Club più piccoli! Da quei Club che non sono ancora stati contaminati (passati il termine) da quella palese incapacità gestionale, da quella boria, da quel presappochismo, da quel poco fulgido esempio di correttezza che la Federazione da! E con lei, naturalmente, tutte quelle società che, più o meno direttamente, ne dipendono, per cui Zebre, Benetton e principali Club di Eccelenza! La Nazionale queste negatività sicuramente non le sente dal punto di vista delle sponsorizzazioni, ma da quello tecnico e dei risultati si!!
Secondo me non e’ tanto la vicinanza alla FIR che fa la differenza, quanto la professionalita’ della dirigenza, cosa che in Italia e’ molto molto deficitaria e non e’ raro incontrare dirigenze piu’ professionali in serie minori anziche’ in Eccellenza o in Pro12.
Che il rugby non sia attraente in ITalia per gli sponsor penso non sia una scoperta oggi. De Longhi a Treviso investe sul basket, non so quanto ma ci investe e nel rugby no, evidentemente le analisi sul possibile ROI o ogni altro indicatore utilizzato per valutare una possibila sponsorizzazione dice che il basket in Italia vale di piu’ anche se in A2 della CL di rugby…mentre sul mercato Australiano invece il rugby vale.
Hitachi Italia e Vicenza, bravi loro pero’ magari la misura dell’investimento direbbe esattamente di cosa si sta parlando….che poi magari in Eccellenza non sarebbe tanto diverso puo’ anche starci ma se si vuole fare un’analisi della cosa penso che contestualizzare con la cifra invesita sia il minimo.
Ovviamente non conosco la realta’ della Hitachi, ma la multinazionale dove lavoro io, prima di concedere una sponsorizzazione anche di una sterlina, deve passare attraverso un processo molto rigoroso, perche’ una volta che vai su una maglia di una squadra (che la cosa costi una sterlina o un milione), hai sempre fatto un “investimento” di immagine, con tutto quello che ne deriva, incluso il fatto che, se quella squadra fa una figuraccia e diventa una notizia negativa (per esempio ci sono episodi di violenza, oppure di bullismo, oppure di doping, oppure di mala amministrazione, oppure non pagano gli stipendi dei dipendenti…) o bene o male ci perdi in “immagine” anche tu che hai fatto da sponsor, anche se la tua sponsorizzazione era di quattro soldi.
Hulla, certo ed anche questo e’ parte di un normale processo di valutazione di una sponsorizzazione,ma uno mi sembra un po’ offtopic da quello che sto provando a dire e cioe’ che prima di fare tanti ragionamenti sulla singola sponsorizzazione magari sarebbe meglio sapere esattamente il contesto, secondo venendo a quello che scrivi quanto rischio vuoi che sia connesso calcolando la visibilita’ del rugby in Italia in generale della serie A nello specifico?Per aver risonanza Nazionale dovrebbero probabilmente andare in campo con svastiche e baffetto da hitler, che se pisciassero nella hall dell’albergo mi sa che a mala pena il TGR veneto ne parlerebbe.
Per esempio un problema di l’antidoping potrebbe essere grave, oppure di bullismo, eccetera.
E comunque certe aziende attente alla loro immagine mettono in conto anche il TGR Veneto, perche’ alla fin fine al giorno d’oggi tutto e’ collegato.
Hulla se vogliamo dire che e’ un grandissimo evento diciamolo pure, io non ho dubbi che le valutazioni proprie siano state fatte ma a me sembra un investimenro locale mirato, per quanto sia Hitachi Italia, locale e mirato, a basso costo e basso rischio.
Continua ad essere comunque offtopic comunque come discorso per me.
il basket a brescia (a2) fa 5000 spettatori,il volley femminile a montichiari(5 km da calvisano)3500,il rugby a calvisano nn arriva a 1000.dove metti lo sponsor?
non penso che il nome sia direttamente proporzionale alle cifre che investono. La cosa più sicura penso sia che all interno della sezione italiana della multinazionale ci sia qualcuno che possa avere rapporti con la dirigenza, magari qualche amico…ma non penso che lo sponsor possa per intero coprire i soldi della stagione sportiva
beh, oddio, per quanto poco non credo paghino 100€ a stagione, per cui la sposorizzazione deve esser passata in scrivanie dedicate… credo abbiano trovato un country management serio e affidabile in società, in grado di offrire continuità e progettualità ad un prezzo ritenuto conveniente.
…a questo punto aspettiamo Vicenza in Eccellenza!! (tanto per aggiungere un po’ Veneto… 🙂 )
E bravi i magnagatt. Se lo meritano dopo anni non facili dove hanno cmq sempre privilegiato le giovanili togliendosi delle belle soddisfazioni. Avanti così.
Secondo me il discorso della maggiore serietà delle dirigenze dei club medio piccoli rispetto a quelli più grandi, in questo caso, non c’ entra nulla, ha ragione Stefo, è un investimento da quattro spiccioli senza senza rischi e, magari, qualcuno in Hitachi Italia (come ipotizzato nell’ articolo) fa contento il figlio, il nipote, il cugggino o l’ amante che fa parte del club.
Sponsorizzare lo sport, ai giorni nostri in Italia, e’ molto impervio.
Stretta fiscale, controlli serrati delle Fiamme Gialle, impossibilità o quasi di “viaggiare” con l’ usuale 1 a 3…
I rubinetti si sono chiusi anche ( e soprattutto ) per le piccole realta’ dei campionati minori/ dilettantistici. Figurarsi per l’alto livello.
Ai naviga a vista, in attesa che il nostro Stato ( antisportivo per eccellenza ) capisca che conviene a tutti garantire…acqua al sempre piu’ arido mondo sportivo. ( calcio escluso, ovviamente. Vera grande rovina di tutto ).
A latere : per quanto concerne la trevigianissima industria De Longhi, il non “interesse” del rugby Benetton, lo reputo dovuto al fatto che c’e’ in atto una brutta e non dichiarata disfida tra i due marchi, a livello basket.
Ma Benetton non e’ fuori dal absket a livello prime squadre?
Stefo,
quest’anno hanno voluto fare la cagata di “imporre” alla Fip regionale di iscriversi al campionato di C silver ( cioe’ C2 ), giocandola con la loro Under.
Cosi’ si sono inchiappettati le finali nazionali giovanili di categoria, arrivandoci spompati.
Gianni, le sponsorizzazioni spesso vanno nella direzione di creare una copertura ai disavanzi fiscali. Io gioco – o meglio, sostengo – una piccola realtà di uno sport minore. Abbiamo come sponsor la Energizer, ma la sponsorizzazione ci permette a stento di fare un paio di tornei nazionali e curare annualmente il materiale sportivo (TUTE, MAGLIETTE ECC.); questa sponsorizzazione l’abbiamo trovata perché il capitano di questa squadra lavora con Energizer. Tutto qui. Così, quando andiamo ai tornei, ci sono squadre che hanno la sponsorizzazione della lavanderia locale che hanno coperte quasi tutte le spese. Noi, invece, ci paghiamo buona parte della spesa complessiva.
Secondo me gli abbiamo tirato il bidone.
Loro hanno chiesto una squadra che militi nel maggior torneo, insomma una serie A e gliel’ abbiamo data.
Vi siete scordati di menzionare il prodotto più polare della Hitachi, l’Hitachi Magic Wand!. Hanno praticamente il monopolio mondiale! 😉
Ed il sottoscritto ringrazia, per il loro splendido voto :
Albe… Meridian… Andre B…. Mamo…. Caraibi… Sandro… Giorgio Brera…. Arali…. Eh eh Berton ( e mio cuggggino…)
Oltre al gradito appoggio di Mattedoardo 67
Ed al voto del fratellone Hro ( come Folgore dal cielo ! )
Buona presidenza a Fracasso
E sempre Viva le Tette !!
Sempre W le Tette…
Ringrazio il Presidente Emerito Gianni Berton, a cui chiedo di entrare nel concilio ristretto con la delega allo sviluppo del Rugby Femminile…
Presente !!
il prossimo anno si vincerà di nuovo
Un commento a parte merita il buon Mez.
Ma lo avete bannato o no ??
Gianni dove si vedono i risultati delle elezioni?
Articolo di ieri : state of the Nation, Planet Rugby legge i TM dell’Italia.
Ciao fratello ! 🙂
Mezeena10 – Mesina è già un bandito di suo e non può essere bandito o bannato che dir si voglia da chicchessia…
Il NUOS è forza fondante di R&L e supporta laicamente anche R&T…
è stato fatto prigioniero per rappresaglia dai Maglioncini Gialli ma noi lo libereremo…
Hitachi che sponsorizza non vuol dire che paghi di + di un normale sponsor.. x come gira in italia potrebbe anche essere uno sponsor arrivato x via di amicizie.. in un discorso + generale vi ricordo che lo scorso anno metà delle squadre in Serie A di calcio non aveva il main sponsor sulle maglie(la roma mi pare quella che sia arrivata + in alto).. mi pare ovvio che di soldi in un paese che è in stallo o recessione, sponsorizzare una società sportiva non mi pare sia il massimo.. se ci aggiungiamo che il rugby in tv o allo stadio ha cifre davvero minime in italia..
bisogna aspettare il riccone innamorato del rugby che butti i suoi soldi..
Mez, dove sei? t’hanno bannato?
Volevo comunicare alle autorita’ competenti che ieri non m’e’ stato concesso di votare.
uomini in nero ed occhiali da sole m’hanno confinato in un parco con migliaia di persone, al sole, tanta birra e carrettini con qualsiasi tipo di cibo, musica da brividi. M’hanno fatto pure pagare e mi sono molto divertito. Ma non m’hanno lasciato votare perche’ hanno bloccato l’internette. tipici metodi subdoli da LOV, che cmq hanno fallito. Mi sento un po’ Bielsa anch’io.
dov’eri gsp?
@gsp è stato ritrovato sconciamente ubriaco, attorno alle 11,30, p.m., GMT, disteso in un aiuola de The Boltons.
OT: vedo che qualcuno chiede i risultati, per cui riposto anche qui…
COMUNICAZIONE UFFICIALE!
Con 36 voti (35 + la scheda bianca) FRACASSOSANDONA’ E’ IL NUOVO PRESIDENTE DI ONRUGBY!
Tanti auguri di buon governo!
–
Questi gli altri risultati:
LOV 30 voti
R&T 11 voti
–
Per quanto riguarda le liste collegate:
– R&L:
MaiPiùOrfaniDeiDogi 4 voti
PosillipOvalia 3 voti
NUOS (Nuova Unione Ovale Sarda) 3 voti
Partito della Pajata Libera 2 voti
Lista “Rugby ed Espatriati” 2 voti
– LOV:
MONA (Movimento Ovale Nuovo Altopolesine) 4 voti
#RomaTornaRoma-San Isidro per Bobo 3 voti
Il Rugby è Libertà 3 voti
PPFL (Pan Persot Fanciulle Lambrosc) 1 voto
Lista Mulinos/Io sto con San 1 voto
#ItaliaTornaOvalia 1 voto
Alfieri del Rugby 0 voti
– R&T:
Rugby & Lato B 1 voto
–
Per quanto riguarda le singole preferenze degli utenti fiancheggiatori:
– @Camoto (LOV) 2 voti
– @Rabbidaniel (R&L) 1 voto
– Tutti gli altri 0 voti
–
Ci si rivede nel 2017!
ps: come sempre poi uscirà il dettagliato reportage delle elezioni nei prossimi giorni…
Anche quest’anno ci toccherà fare l’analisi della sconfitta, come insegna Zoro…
già, comunque grazie come sempre per il tuo sostegno…
Iniziamo dal velocizzare ritmo…. Arbitri che non permettano più di un reset. Deve seguire un fallo e stop.
Poi, tempi per raggiungere la rimessa inferiori.
E vedrete che in uno sport più veloce e divertente investono Tutti.
Ovviamente alla base deve esserci una formazione alla base .tecnica e skills
Non mi sembra che altrove con le stesse regole abbiano problemi di sponsor, di coperture televisive, di interesse sugli spalti ecc…
Non è stata inserita la regola dei 30 secondi?
Varo, rendimi le mie Legioni !!
OR, rendimi il mio Mez !!
#jesuismez#
unisco la mia richiesta a quella del Presidente emerito, chiedo anche al Past President Rabbidaniel ed al Lider dell’opposizione guelfa di aderire all’appello per la riabilitazione dell’utente Mezeena10, reo a quanto pare di aver reagito ad una provocazione…
nel nostro sport sono in qualche modo tollerate le scazzottate in campo, il sito rispecchia l’ambiente…
non formulerei analoga richiesta per l’eventuale messa al bando di fastidiosi troll che postano al solo fine di provocare od offendere…
una volta appurato che @mez (con il quale mi sono anche sentito ieri su Facebook) è stato bannato, e che non si tratti di semplici problemi di connessione, non posso che unirmi alle vostre richieste…
i tre candidati presidenti hanno porto alla @redazione una richiesta unanime di grazia…
il segnale è forte e condiviso 🙂 ma il sito è loro e noi siamo solo degli anonimi, per quanto simpatici, ca22ari…
Occhio alle alleanze anche momentanee con San Isidro, rischi di trovarti un maglioncino giallo a casa…e neanche di cashmere…
San Isidro dimettiti!!!!
@fracasso, che taglia porti? Come lo vuoi in caso il maglioncino giallo? Girocollo, modello serafino, cardigan, smanicato, a V, lupetto, ecc…se ne prendi 4 per tutta la famiglia hai lo sconto di 5 euro dal totale, superoffeta…
Io non ho capito bene questa storia della bannazione di @mezeena10, ci deve essere stato un artefatto che mi sono perso, perchè l’ ultimo scritto che ho trovato è stato quel “defo” scritto a @ginomonza.
Comunque mi associo all’ appello che altri utenti hanno inoltrato alla redazione, sia per il fatto che a meezena10 mi unisce, come per molti altri, un “virtuale” affetto cementato negli anni, perchè sicuramente non è un troll e di troll tollerati, in questi anni sul blog ne ho visti parecchi e, non fosse altro, perchè l’ utente mezeena10 proviene dall’ epoca del “Il Grillotalpa” quando la redazione era il solo Paolo Wilhelm e gli altri erano ancora molto di la da….venire!!!!!
Poi…fate…vobis!!!
Ho sentito che stai seguondo la Caribbean Premier League di cricket attentamente hro 🙂
Si, Stefo ho fatto un abbonamento TV specifico per l’ evento, inoltre mi reco regolarmente a Lucca, al campo di gioco sul Serchio, sotto le mura e nei vari negozi, take away e ristoranti etnici, per scambiare le impressioni riguardo al torneo con gli esponenti delle comunità indiana, pakistana e cingalese locali, i quali sono gli unici che condividono tale passione con me nel raggio di parecchi chilometri. 😀
Anche io voglio il contatto di mez! Come lo trovo?
non so se posso darlo qui un pubblico, mi servirebbe una sua autorizzazione, se lo risento su FB glielo chiedo…
Scusate perché chiedete se mez è stato bannato? Ho letto fino fino a due giorni fa qualche suo post. Che mi sono perso nel frattempo?
Se si facesse un campionato di franchigie tutto cambierebbe, del resto le franchigie hanno si dei costi non da poco, ma tra sponsor e appassionati ci sono anche non pochi soldi in entrata.
Scusa ma domando perche’ non mi e’ chiaro il processo logico: se da questa stagione si facesse un campionato di franchigie (quali?dove?come?) invece che 5-600 spettatori di media allo stadio come avviene ora in Eccellenzxa, ci andrebbero tutto di un colpo 15-16mila persone?
Su che basi dici che un campionato di franchigie garantirebbe maggiori sponsorizzazioni?
Per esempio le Zebre non mi sembrano galoppare nell’oro da questo punto di vista, pur giocando in un campionato di valore tecnico ben superiore a quello nazionale.
Con il livello di gioco più alto le imprese sarebbero più incentivate ad inesire anche nel rugby made in italy.
Investire.
Anche nelle migliori famiglie capita di svaccare, articolo senza capo né coda, neanche al bar. Avete idea di cosa sia Conad Centro Nord rispetto a Conad? Sarebbe come dire Coop Alleanza rispetto a Coop: il gigante e la bambina. Quanto ad Hitachi, ma che c’entra quanto sia grossa? Ci sono fior di manifestazioni di minirugby e giovanili (e squadre) con tanto di marchio Barilla con tutto il risalto, ma del rugby domestico gliene può fregà di meno, ancora meno delle ciofeche celtiche. Dopo di che non sarà Hitachi, ma per esempio Pomì nel rugby seniores c’è, e il Consorzio Casalasco non sono bruscolini. L’Aquila aveva ENI, mica Totonno Lo Tuono Panzerotti. Mah.
si sta cercando di fomentare dissidi nelle compagini venete in vista delle elezioni prossime future ed in conseguenza delle (ben più importanti) elezioni testè svoltesi, insinuando presunte parentaggini e padrini illustri, e ciò solo per non rispondere alla pressante domanda che sale dalle masse ignoranti: perchè Mez è stato bannato?… 🙂
mistral tu che sei un laico tutto di un pezzo come me, mal, fracasso, mauro e altri perche’ non hai votato? Poteva essere un voto mancato pesantissimo e ci avresti fatto morire democristiane su questo blog…te ne rendi conto?!
guardi che lei si sbaglia, @mistral l’anno scorso appoggiò la LOV e io l’avevo pure votato tra gli utenti fiancheggiatori, soltanto che lui poi non si presentò alle urne…
mistral e’ un laico nell’animo, me l’ha detto il Budello che lo conosce personalmente, se ha fatto quella follia era sicuramente stato drogato dai Suoi scagnozzi San Isidro….si dimetta!
Ola soy Valeria Mazza de nuevo, el mistral es laico, gentiluomo y un porcellone, puedo confermar una noche callente a la Riviera…no come el pretino de San Isidro que me voleva far pregar invece che chiavar…
Bonsoir je suis le Budellon, je scrivo sur l’acconto de Stefo parce cue Paolo mi ha banne’ comment Mez. Io confirme que mon ami Mistral est laique!
Bonsoir, je suis muà le ver Budell, je stoy scrivend da le nick del mon amì San Isidrò (que je ave’ l’honour de conoscer personalmant), je tenev a dir que tout quel che sta dicend Stefò es una ball, adess je vad a denunciarl pour diffamation…
Beh, questo colloquio in francese merita un applausone 🙂 🙂 🙂
mistral stai attento che si iniza col votare LOV ma si finisce inevitabilmente per andare in giro vestiti cosi’:
http://www.stylosophy.it/foto/collezione-bikkembergs-uomo-autunno-inverno-2014-2015_17249_23.html
https://www.youtube.com/watch?v=fO78NiEvjmE
🙂
Adesso che le elezioni sono finite, e’ il caso che chi ha vinto smetta di fare campagna elettorale e si metta subito al lavoro, anziche’ perdere tempo in sterili recriminazioni.
Io son furi dal partito hullala, come fido braccio destro di Rabbidaniel mi son messo da parte con lui ed ho solo fatto in modo che ci fosse una successione forte e credibile…che epr esser tale deve essere indipendente e slegata dal passato…fracasso’ avra i suoi assistenti….potresti essere tu…
@Hulla ha votato LOV…
Puo’ sempre cambaire casacca…da un cessoso maglioncino giallo con pellicciotto sopra ad un qualccosa di piu’ sobrio, eticamente ed esteticamente corretto!
PS: San Isidro dimttiti!
PPS: 6 Nazioni libero e capo dell’opposizione
ciao Stefo, potrei risponderti come Moretti (Nanni, non quello ben più conosciuto che produce liquido ambrato fermentato che si può definire birra): mi si nota di più se vengo e sto in disparte, o se non vengo del tutto?… ma ti rispondo seriamente, non ho letto i programmi e senza i programmi non mi sentivo in grado di esprimere compiutamente un voto che (influente o meno) partecipasse fattivamente al fervido dibattito in corso sul blog… ma con tutto ciò, l’atroce interrogativorimane: perchè mez è stato (se lo è stato) bannato?… 🙂
Solo per riportare la notizia in numeri:
Non è Hitachi ltd lo sponsor ma una sua (di centinaia in europa) controllata italiana la Hitachi fercad powertools spa con sede ad Altavilla Vicentina che esprime un fatturato annuo, dati 2015, di 19 milioni di euro con un utile di 344 k euro e 4,2 milioni di patrimoni netto con addetti dichiarati in nr. 38.
Senza alcuna polemica, anzi ben vengano aperture di queste aziende, era solo per riportare qualche numero, pubblico tra l’altro.