Pro12: Zebre Rugby, è Derick Minnie il prossimo rinforzo in terza linea?

Il flanker sudafricano avrebbe chiesto il rilascio anticipato ai Lions

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Stefo 2 Luglio 2016, 09:47

    SuperSport altro sito Sud Africano lo mette gia’ in lista dei giocatori che lasceranno il Sud Africa con destinazione Parma

    http://www.supersport.com/rugby/sa-rugby/news/160630/SA_players_head_overseas_after_Super_Rugby

  2. Mr Ian 2 Luglio 2016, 10:04

    spero solo sia l antipasto che annunci i grandi colpi…

    • andreac 2 Luglio 2016, 10:08

      spero ci sia ancora qualche italiano tra i nuovi acquisti…altrimenti di senso in questo baraccone , ce n’è veramente poco

      • Mr Ian 2 Luglio 2016, 10:15

        non giudico nel merito, però questo è un colpo a salve, giocatore trentenne infortunato che difficilmente avrebbe trovato un contratto in tutta Europa

        • Stefo 2 Luglio 2016, 10:20

          I giocatori in rosa con lui saranno 39 se non sbaglio, direi quindi che al massimo ci saranno altri 3-4 acquisti, non credo ci sia chissa’ che risorse economiche per puntare a tanto.
          Le strade quindi son 2, o si punta a stranieri alla Minnie, giocatori piu’ o meno stagionati poco ricercati e quindi dal costo contenuto o si punta a dar spazio a dei ragazzi italiani con richieste economiche logicamente contenute…io non ho dubbi su quale strada seguirei, non son un Minnie o un pilone 19enne Sudafricano che viene dalla leghe minori che ti ribalta come un calzino la squadra.

          • Hullalla 2 Luglio 2016, 10:24

            Proprio non capisco cosa abbiano in mente con tutti questi acquisti in Sudafrica… 🙁

            L’unica speranza e’ che abbiano trovato lo sponsor sudafricano, che ha imposto le quote come ai Saracens… 😉

          • Mr Ian 2 Luglio 2016, 10:25

            non ci sta neanche tanto di che discutere…

        • massimiliano 2 Luglio 2016, 10:20

          in effetti, detto così sembra un colpo per i Lions che se ne sono liberati…ma quando annunciano i 3L in arrivo da Calvisano di cui tanto si sussurra?

        • NZ74 2 Luglio 2016, 10:23

          concordo… non lo vedo ne’ un campione che possa insegnare ne’ un prospetto…mah… vedremo

  3. crosby 2 Luglio 2016, 10:26

    Pochi soldi e dirigenti improvvisati non possono far pensare a grandi colpi di mercato…

    • Hullalla 2 Luglio 2016, 19:01

      Bastava anche una campagna acquisti “di piccolo cabotaggio”, facendo il meglio che si puo’ con quello che si ha in casa e tutti avrebbero capito.
      Che senso ha andare a fare la spesa in Sudafrica in questo modo?

  4. edopardo 2 Luglio 2016, 10:46

    Bello..Davvero…spero vivamente di essere smentito dai fatti ma questo Minnie Trentenne, già infortunato….si fa due partite si becca un altro infortunio e Zac ti fa la stagione in infermeria… ma io dico bisogna proprio andare in sudafrica a prenderli?
    Ok per Gedeone è giovane e se farà bene un giorno prenderà il posto di Quentin, il pilone giovane Sudafricano Ni pchè abbiamo dei buonissimi prospetti ormai qui da noi e non mi sembra che ci sia bisogno di stranieri in quel reparto..
    Mi urta particolarmente la meccanica di gestione delle risorse ” giocatori” tra federazione,Celtiche,Top club di Eccellenza, Visto che non sono molte si deve far si che si stia uniti tutti per un unica causa non per rinvigorire il proprio giardinetto… Perchè lasciamo appassire gente in eccellenza “come ruffolo,Ferro,Demarchi,Belardo,Targa,Conforti,Riccioli ecc ecc
    A che serve a questo punto questa squadra?Meglio che la prenda in mano in toto la Fir la chiami Selezione nazionale celtica e gestica i giovani e i migliori nostri con solo qualche straniero giovane e promettente…vabbè le solite cose..

  5. jabbar76 2 Luglio 2016, 10:59

    Bohh tutti a criticare mi sembra un buon acquisto da vedere come sono le sue condizioni ricordo che anche leonard era infortunato poi però si deve fare la champions x non prendere imbarcate e le facciamo con ruffolo ed altri eccelenti i grandi colpi non vengono a Parma o treviso buoni giocatori si da affiancare ai ns giovani ma tutti vogliono vincere coi eccelenti italiani quanti giovani francesi ci sono a tolosa o saracens sicuramente portare i giovani u20 nelle celtiche aiuterebbe a crescere ma prima devono passare dall eccelenza questa è la mentalità italica sbagliata

    • Stefo 2 Luglio 2016, 11:11

      Con tutto il rispetto il curriculum di Leonard era un po’ diverso da quello di Minnie.
      Io non dico che sia una chiavica, e tutti sappiamo che il budget e’ quello che e’ e l’offerta competitiva anche quindi bisogna fare di necessita’ virtu’. Infatti personalmente credo che Greek e Baker come profilo di giocatori siano quelli giusti, poi potrebbeor non funzionare perche’ non si ambientano o altre variabili non sempre prevedibili ma come profilo mi sembrano corretti come per esempio lo era Burgess per fare l’esempio di uno che non ha funzionato ma che come profilo ci stava.
      Minnie o il piloncino Sudadfricano ufficializzato un paio di settimane fa a me non sembrno il profilo giusto, preferirei vedere a quel punto lo spazio dato a qualche giovane da portare su dall’Eccellenza.

    • Hullalla 2 Luglio 2016, 19:04

      Ti ricordo che Tolosa e Saracens non sono societa’ che vivono totalmente grazie a finanziamenti parastatali.

  6. tony 2 Luglio 2016, 11:09

    Boh adesso non so quanti siano esattamente in rosa Zebre. Se a questi ci aggiungiamo probabilmente Burgess con cui non si è raggiunto l’accordo per la rescissione, e Panico e Giammarioli che sono a Calvisano ma in caso di necessità dovrebbero essere disponibili per le Zebre con cui dovrebbeo fare dei periodi di allenamento. direi che la campagna acquisti è pressochè chiusa, massimo 1/2 acquisti.

    • Severino Cicerchia 2 Luglio 2016, 13:21

      ciao tony, attualmente in rosa non convocabili in azzurro: postiglioni, leroux, roan, Gedeone, meyer, baker, vanzyl, greeff.
      Aggiungiamoci pure ‘sto Minnie e anche Burgess che a quanto pare dovrebbe rimanere e siamo a 10 stranieri. (in teria ci sarebbe anche berryman ma non lo conto in quanto teoricamente già equiparabile).
      Su una rosa di 40 giocatori direi che 10 stranieri sono tanti.
      Inoltre consideriamo il fatto che c’e’ straniero e straniero…per esempio per me il giovane meyer è un bel prospetto, vanzyl non è un fenomeno ma vista la penuria a estremi in italia meglio aspettare a liberarsene, baker sembrerebbe un bell’acquisto, Burgess e postiglioni anche se hanno deluso fino ad ora, hanno un buon curriculum percui ci possono stare. Ecco, per me basterebbero lo 5 come non eleggibili, dopo di che meglio gli italiani, se vogliamo che le Zebre possano rappresentare un qualcosa di utile per il nostro rugby…

      • tony 2 Luglio 2016, 15:23

        Metterei Gedeone con beneficio di lasciargli un po’ di tempo per esprimersi visto che viene( verso i 18/19 anni )da due infortuni seri , che prima di arrivare in Italia stava giocando il campionato under 21, inoltre non avendolo mai visto dal vivo e anche poco non sono in grado di giudicarlo.

  7. mistral 2 Luglio 2016, 11:12

    …di Minnie conosco poco, ma alla Walt Disney ne hanno sempre parlato bene…
    e per le Zebre, c’è anche una proposta di haka:
    https://www.youtube.com/watch?v=39OjqYMLcQQ

    😉 🙂

  8. gattonero 2 Luglio 2016, 11:33

    e’ una nuova moda andar a prendere giocatori in SAF?

  9. Maxwell 2 Luglio 2016, 11:42

    Io non so nulla…….. ma voi avete gli occhi per vedere la campagna acquisti cessioni delle 2 celtiche?
    Dove hanno pescato gli italici ?
    E le posizioni in classifica?
    E…….se i giornalisti sono stati onesti…….le dichiarazioni di 3 anni fa “3° franchigia a Roma” e oggi “mi piacerebbe ma è prematuro” ?
    E COS Dor e Circa per formare tecnici e giovanili?

    • Stefo 2 Luglio 2016, 12:11

      Scusa maxwell ma le ultime 3 righe che senso hanno se non quello di fare un po’ di polemica fine a se stessa?

      • Maxwell 2 Luglio 2016, 12:26

        Io ho il dubbio che mettessero male la domanda per fare il pieno di ascolti.
        Se chiedessero a me di terza franchigia a Roma io risponderei :” il mio sogno è una quarta a Milano”
        Se poi metti nel sottotitolo “il presidente Maxwell parla di 4 franchigie” e fai domanda nel tinello è facile fare il botto.
        Le ultime 2 righe dammi un pochino di tempo 😉

        • massimiliano 2 Luglio 2016, 12:32

          Maxwell, io posso anche essere d’accordo con te su tante cose, ma se non ricordo male eri stato qualche giorno fa a preannunciare ufficializzazioni per la fine della settimana…adesso, se il significato di quanto scrivi è: “cambiamo discorso che è meglio, si è scherzato”….

          • Maxwell 2 Luglio 2016, 13:00

            Hai ragione anche tu…… ma io non sono stipendiato Fir o Zebre.
            Ripeto…..la rosa è fatta da mesi, ci possono essere stati max 2 aggiustamenti.
            Se poi passano altri 3-4 giorni per gli ultimi tasselli….pazienza.

        • Stefo 2 Luglio 2016, 14:12

          Maxwell, scusa tutti i giornalisti riportano male le parole di Gavazzi?Poveretto, lo fraintendono o tutti gli sono contro, non e’ lui che dice baggianate come la terza franchigia, il progetto apertura (messo in un documento ufficiale Fir tra le altre cose ma evidentemente sara’ la segretaria di proposito foraggiata dai giornalisti cattivoni), la tassa celtica cancellata ed altre frottole!

          • Maxwell 2 Luglio 2016, 14:42

            Allora torniamo a bomba.
            Io ho scritto
            “—-E…….se i giornalisti sono stati onesti…….le dichiarazioni di 3 anni fa “3° franchigia a Roma” e oggi “mi piacerebbe ma è prematuro” ?……..”
            Infatti, se i giornalisti sono stati onesti, è G. ad aver cambiato dichiarazioni.

          • Stefo 2 Luglio 2016, 14:45

            Mi sembra che infatti i virgolettati vengano riportati dai giornalistoni a caccia di click, come nel caso della revisione di alcune idee inerenti le Accademie.

          • tony 2 Luglio 2016, 15:32

            Allora sulla terza franchigia per cognizione di causa posso dire che Gavazzi era propenso e come dislocazione era per Roma , è altrettanto vero che disse che era l’ideale ma che non eravamo pronti , e inoltre sarebbe stata una cosa a lungo termine e con il necessario consenso del Board del Pro12, da ottenere, disse anche, per ora quella funzione la fanno le società estere che accolgono gli stranieri.

          • Maxwell 2 Luglio 2016, 16:10

            Secondo me a furia di bastonate tutti , e parlo da Gavazzi all’ultimo dei commentatori di OR, si sono resi conto del valore dei singoli Cardiff Blues.

          • Stefo 3 Luglio 2016, 10:10

            con tutto il rispetto tony ma non ci dici nulla che non sia sotto il soloe…una sola cosa con cognizione di causa…chiedere la terza franchigia al board oggi come oggi e’ tuttaltro che facile, anzi.

    • edopardo 2 Luglio 2016, 12:28

      Max mi dispiace ma che si crede che con un Minnie semi sconosciuto che bisogna vedere con che atteggiamento viene qui…ci si ricorda di Ferreira?O di molti altri venuti qui a pascolare per le vie di Parma in infradito e a fare un c.. in campo…. ok allora siccome questi giocatori non è che mi portano ai playoff sicuramente questo dobbiamo dimenticarlo per un poco ..cosa mi portano questi giocatori?a sto punto meglio un infornata di giovani italiani…preferisco vedere tipo una emergenti o una stile under 20 federale che gioca che il voglio ma non posso delle Zebre…

      • Maxwell 2 Luglio 2016, 13:03

        1) MAI parlato di QUALITÀ della rosa.
        2) MAI parlato di playoff.
        3) Se vuoi andiamo a riguardare i commenti durante le 7-8 imbarcate di fine inverno inizio primavera.
        Poi vediamo i giovani italiani a Dublino o Glasgow che pre dono 70 punti. …. a no……. li è colpa di Guidi !

        • Stefo 2 Luglio 2016, 14:18

          MAxwell mi spiace ma spesso vai di polemica senza senso, a Dublino c’erano: Roan, Postiglioni, Koegelen., Burgess, Beyers, Meyer, Cook titolari (otre a Barryman e Van Zyl volendoli includere) ed in panca Coria e Muliaina…ed i peggiori furono i piloni argentini

          • Maxwell 2 Luglio 2016, 14:49

            Dublino non l’ho vista e non me ne hanno parlato bene 😉
            Per Bargis stravede solo ginomonza.
            Bejers mai sopportato…. però appena va via parte il tormentone “però un anno avrebbe…….”
            Koghè sei sicuro che non possa iniziare il percorso dei 3 anni? ( che per me resta sbagliato…..moralmente e almeno 5 anni con età minima 27, lo sai)
            Postiglioni e Demarchi avevano tenuto contro Gloucester…
            Infine ho parlato di una striscia di 7/8 partite…. non di una che non ho visto.

          • Stefo 2 Luglio 2016, 15:24

            Max in quella striscia a deludere furono soprattutto i piloni argentini se ricordi, ed allora se devo prendere arrotolate tanto vale che lo faccia con dei giovani Italiani lavorando sul loro futuro.
            Koge, lo sappiamo tutti che e’ a Parma come project player non e’ un segreto di Stato…non e’ neanche male anzi ma non vado oltre che sai cosa penso anche degli Stander e Payne di questo mondo.

            Il punot non sono tanto i singoli ma il metodo. Io ripeto Baker e Greef hanno un senso, Burgess lo aveva/avrebbe…poi possono non funzionare per 1000 motivi ma come profilo di giocatore hanno senso. Riempirsi di piloni stranieri che siano essi 3 argentini o 2 argentini ed un sudafricano inzia ad avere meno senso, riemirsi di terze linee stranieri non ha senso come non aveva senso riempirsi dis econde linee straniere a Treviso un anno fa…e qua torno io a bomba se andava male per Treviso il supermercato degli stranieri di livello discutibile allora dovrebbe essere lo stesso per le Zebre, o almeno si dica che quando si e’ criticato Treviso al riguardo si e’ sbagliato…sempre per quella cosa chiamata coerenza.

          • Maxwell 2 Luglio 2016, 16:02

            Ma certo che hai ragione.
            Però se Munari 3 anni fa diceva nei tinelli che non c’erano piloni e che una federazione seria doveva avere una lista di almeno 4 e tu hai solo Cittadini in CL ( parlo di P Dx) mi girano i maroni.
            Oggi si è raschiato il fondo il barile…. Da una parte Filippetto e 2 ’94, dall’altra Chistolini e Ceccarelli ( 92).
            Credo che Postiglioni e Roan siano stati 2 investimenti sbagliati….. resta il fatto che oggi la penso cosi, perche so che ci sono Panico Rimpelli e Riccioni in rampa di lancio e so che DeMarchi ha tenuto tutto sommato bene e Ceccarelli è stato veramente bravo.
            A maggio 2015 vedi il roster e dici : ma dietro a Lovotti e Chistolini chi cazzo c’è?

      • Mr Ian 2 Luglio 2016, 13:08

        Ferreira però adesso è un punto fermo dei Lions e gioca molto bene…il problema dei giocatori del SR è che arrivano da noi quando loro han dato tutto a livello fisico, per rimettersi han bisogno di un pò di tempo e subito vengono catalogate come pippe, mettici anche cmq che il livello generale della squadra non è il top e la rescissione è dietro l angolo…se vogliamo giudicare qualcuno diamogli almeno due stagioni sportive

        • Hullalla 2 Luglio 2016, 21:23

          A mio umile parere, se dobbiamo ingaggiare stranieri, questi devono essere pronti a performare a livello da subito.
          Se invece vogliamo sviluppare dei giocatori, ben sapendo che avranno bisogno del loro tempo prima di essere pronti, allora scegliamo dei giocatori giovani ed Italiani e pianifichiamo bene il loro percorso di crescita, che probabilmente richiedera’ piu’ stagioni.
          Se i Sudafricani hanno bisogno di una franchigia di sviluppo per i loro giovani, allora che paghino per avere accesso alla nostra ben nota competenza nello sviluppare i giovani giocatori di rugby 😉

        • Stefo 3 Luglio 2016, 08:17

          Mr Ian non e’ proprio cosi’ lineare come dici, non parlando dello speifico ma in generale ed avendo visto anche alcuni esempi qua devi metterci anche la maniera in cui si pongono i giocatori. Ci son giocatori che arrivano con un’attitudine tutta sbagliata, che mostrano supponenza o che davanti al dover competere per un posto “si afflosciano”, cosi’ come ci sono giocatori che semplicemente per un motivo personale o tecnico non si ambientano ed infine ci son quelli che semplicemente non sono di livello, magari si con un lavoro di una o due stagioni potrebbero diventarlo ma calcolando che costano e magari una squadra fatta come si deve ha i suoi giovani da sviluppare allora tanti saluti.

  10. malpensante 2 Luglio 2016, 12:05

    Non datemi del retrogrado, ma io almeno avrei preso il fidanzato. Mi sta sul cazzo, è un nano, tra orecchie e coda lo acchiappa anche un bradipo, ma purtroppo Paperino per via dei nipoti non si sposta da Paperopoli e Pippo si è già accasato a Viadana.

    • Stefo 2 Luglio 2016, 12:13

      Penso cercassero anche Qui – Quo -Qua per l’Accademia ma c’e’ stato un Qudi pro quo con il loro agente.

    • Airone valle Olona 2 Luglio 2016, 12:39

      Grandissima quella di Pippo a Viadana! 🙂

    • xnebiax 2 Luglio 2016, 12:41

      Ci vorrebbe ma Paperon de Paperonis, per mettere sotto contratto la Banda Bassotti.

      • Giovanni 2 Luglio 2016, 12:47

        Guarda che è proprio la Banda Bassotti ad aver messo sotto contratto Minnie. 😉

      • Hullalla 2 Luglio 2016, 21:25

        La banda Bassotti non saltera’ benissimo in touche, ma rubano un sacco di palloni.

  11. edopardo 2 Luglio 2016, 12:31

    Poi se è vero che c’è questa collaborzaione tra Cos, Guidi,Federazione,Gran capo,Goosen ecc ecc Treviso insomma ci ha azzeccato quest’anno ma tutti sti sudafricani vanno bene ?a me la gestione “privata” di queste zebre piace sempre meno.

  12. Giovanni 2 Luglio 2016, 12:48

    Oh finalmente Minnie. Adesso cerchiamo di prendere anche SuperPippa così siamo al completo… 🙂

    • massimiliano 2 Luglio 2016, 12:58

      in questi anni mi sembra ne abbiano prese parecchie di super pippe!!!

    • mauro 2 Luglio 2016, 15:32

      Beh, non sono affari che mi riguardano ma se mettono sotto contratto la Pippa mi sa che ci sarà la fila per l’abbonamento. Quasi quasi un giro a Parma per la Pippa lo farei anch’io…

  13. cla 2 Luglio 2016, 13:07

    Alle zebre sono fissati coi sudafricani. ma perche’ non un neozelandese? Ma perche’ non un giovane italiano? in terza linea c’e’ parecchia roba mi pare

  14. crosby 2 Luglio 2016, 14:48

    Io rimango dell’idea che per vedere rivoluzioni riguardo la Celtic bisognerà aspettare la rielezione di Gavazzi fra pochi mesi.
    Non vedo come possa rimanere una celtica a Parma dopo questa stagione…
    O Calvisano o Roma, o Sponsor privati o tutta Fir ma quest’ibrido non porta a nulla…

    • edopardo 2 Luglio 2016, 15:34

      Ultime voci di corridoio danno la franchigia di Parma spostata in toto a Norcia dove un clima più fresco e ideale aiuterà l’armat…. Ehm la squadra nella preparazione estiva,piu vicina a Roma di Parma e quindi geograficamente più centrale,indicato anche il nome vista la campagna acquisti per il prossimo anno,Brancaleone rugby…
      Intervistato anche un illustrissimo esperto di gossip “grande capo esticazzi”in merito a questi movimenti sia di mercato sia di sede …ha commentato..Esticazzi ….e contento della mirabolante campagna acquisti di importanza mediatica di assoluto rilievo..e si augura che in linea con la storia della franchigia esticazzi… Con il nuovo no,e societario….

      • Giovanni 2 Luglio 2016, 16:06

        Oltretutto a Norcia si trovano ottimi salami…

        • crosby 2 Luglio 2016, 16:15
          • Giovanni 2 Luglio 2016, 16:40

            No, son di carne di maiale…

          • Hullalla 2 Luglio 2016, 21:27

            😀

          • Hullalla 2 Luglio 2016, 21:28

            ahahah

  15. noncredo 2 Luglio 2016, 15:54

    Complimenti ! Ci voleva proprio un altro giocatore sudafricano nelle zebre franchigia federale ! Mandano via giocatori italiani di buon livello come Caffini, Ferrarini ecc eric. Per comprare un giocatore straniero fermo per infortunio ! Complimenti ancora per lpil progetto !!!!!

  16. massimiliano 2 Luglio 2016, 15:57

    certe volte sembra che facciano di tutto smontarla, questa franchigia…certo così il trasloco tra le zanzare bresciane sarebbe più comodo

  17. mauro 2 Luglio 2016, 16:48

    Mi sembra di ritrovare alcune analogie tra le campagne acquisti zebrate e quelle passate (spero…) nella Marca.
    I casi sono due: o a Parma opera Zatta o lo scemo del villaggio non è lui…

    • Stefo 2 Luglio 2016, 17:16

      Vedrai che verra’ qualcuno a dire che il mercato di Treviso lo faceva Munari e che adesso fa quello di Parma 🙂 🙂 🙂 🙂

  18. Giovanni 2 Luglio 2016, 18:57

    OT: dati i tanti veneti che frequentano il sito, vorrei ricordare che è venuto a mancare oggi Gianni Gross, padovano d’adozione, scopritore ed allenatore di tanti talenti, prima fra tutti la grande Novella Calligaris.
    http://www.federnuoto.it/news-in-primo-piano/item/37794-fin-in-lutto-addio-a-gianni-gross.html

    • Giovanni 2 Luglio 2016, 18:59

      Chiedo scusa, ma la notizia non è di oggi ma di due giorni fa…

      • Frank69 3 Luglio 2016, 09:45

        Senza alcuna polemica e con gran rispetto per Gianni Gross, ma novella Calligaris non è stata dallo stesso ne scoperta ne, di fatto, allenata. Lo ha ripetutamente e fortemente ribadito la diretta interessata. Ha scoperto ed allenato molti alri talenti italiani.

        • Giovanni 3 Luglio 2016, 11:38

          Grazie per la precisazione. Ho riportato l’affermazione fatta nell’articolo della FIN ed evidentemente errata. Io ricordavo fosse stata allenata da Dennerlein.

  19. edopardo 3 Luglio 2016, 13:59

    Scusate tanto per fare 2 conti alle Zebre in seconda e terza :
    Bortolami = Furno
    Cristiano= Mbandá
    Caffini = ?
    Ferrarini = Minnie
    Cook = ?
    O sbaglio qualcosa? È già l’anno scorso con infortuni vari spesso si era in emergenza pura..mi pare che Roan abbia fatto qualche sprazzo di partita a Terza… E quest’anno con 2 in meno si deve fare la coppa europea pure…

Lascia un commento

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: risultati e highlights della settima giornata

Primo dei tre turni con 4 sole gare in programma, i Blues prendono la guida della classifica

8 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il golden point dei Fijian Drua che vale la vittoria dopo 8 minuti di supplementari

Seconda vittoria stagionale per la franchigia figiana sfruttando la regola speciale del campionato australe

23 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2024: i risultati e gli highlights del terzo round

Le immagini delle mete del Campionato dell'Emisfero Sud

11 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Julian Savea miglior marcatore di tutti i tempi

"The Bus" ha realizzato la sessantunesima meta in carriera nel campionato dell'Emisfero Sud

8 Marzo 2024 Emisfero Sud / Super Rugby