Mostri sacri della mischia e nuove sfide: intervista a Tiziano Pasquali

Il nuovo pilone della Benetton racconta l’esperienza inglese e i motivi che lo hanno spinto a tornare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. davide p. 14 Giugno 2016, 09:03

    senza nessuna critica, ma sembrano domande e risposte collaudate;
    per il resto bentornato in italia.

    • mezeena10 14 Giugno 2016, 09:28

      e cosa avrebbe dovuto dire scusa?
      dipenderà anche dalle domande del giornalista no?
      mah..sempre il pelo nell’uovo..

      • berton gianni 14 Giugno 2016, 11:43
        • Katmandu 14 Giugno 2016, 12:27

          Berton, mez ha detto nell’uovo………….

          • Airone valle Olona 14 Giugno 2016, 12:55

            Sempre pelo è… 😉

      • davide p. 14 Giugno 2016, 13:46

        mez, il giornalista per professione dovrebbe cercare il pelo nell’uovo senza scadere in qualità dell’informazione;
        ora, che quest’articolo possa tenere alta la bandiera di tale attività non è compito mio giudicarlo (ripeto il senza nessuna critica), ma il questionario proposto è di facile proposizione dopo aver letto il dossier pasquali e non aver visto niente di rugby.

        p.s: di certo le domande fatte non mi hanno incuriosito.

        • Hullalla 14 Giugno 2016, 14:01

          Dici che avrebbe dovuto chiedergli se preferiva Gavazzi o Innocenti?

          • davide p. 14 Giugno 2016, 14:44

            fuochino…:)

    • Appassionato_ma_ignorante 14 Giugno 2016, 13:37

      Avrebbe dovuto disquisire dei massimi sistemi. Ovvio. 😀

  2. McSmith 14 Giugno 2016, 09:04

    bella intervista, incrociamo le dita

  3. Geddar 14 Giugno 2016, 09:27

    Fa più interviste e pubblicità lui che Parisse allo stade Francais… Ma perché tanta importanza????

    • mezeena10 14 Giugno 2016, 09:30

      ma un giorno dove ti alzi col piede giusto proprio no eh?
      te la giochi alla grande per il prossimo TDA..
      cordialitè

    • try 14 Giugno 2016, 09:31

      mah.
      A volte mi domando se scrivi tanto per scrivere o se ci credi proprio.
      Metti tutti i link delle interviste e delle pubblicità di Ferrari, altrimenti sei un troll.

    • Pif87 14 Giugno 2016, 09:35

      perchè è il figlio segreto di Gavazzi e Ascione…

      • Geddar 14 Giugno 2016, 09:50

        Ragazzi non è una critica. Ma non mi sembra sia stata data la stessa importanza ad altri ritorni. Tutto qua. Senza polemiche.

        • try 14 Giugno 2016, 10:15

          puoi scivere quello che vuoi, ma se scrivi: “Fa più interviste e pubblicità lui che Parisse allo stade Francais” e non è vero, ti dimostri un cazzaro.
          Ma puoi farlo benissimo, cazzaro.

        • mp 14 Giugno 2016, 11:01

          Mah, più che altro molta gente che chiedeva a gran voce notizie sue e di Brugnarama anche di molti altri) durante le convocazioni della emergenti (addirittura nella maggiore, ma lasciamo stare) ha creato una grande aspettativa su ragazzi che hanno forse 100/200 minuti in prima squadra e quasi tutti in LV cup (dove solitamente gioca chi gioca meno in premiership/coppe europee) e che quindi hanno molto da dimostrare. Il tutto salvo poi stroncarli (vedi Brugnara nella emergenti) quando si scopre che non sono Hayman o Mtawarira.
          Lasciamoli lavorare e speriamo ripaghino le aspettative se non diventando campionissimi almeno con l’impegno e la testa.

          • Geddar 14 Giugno 2016, 11:13

            Si ma non è permesso offendere comee fate voi nei miei confronti. Comunque bravissimo @mp hai capito ciò che volevo dire. Zanusso si è fatto 1200 minuti in Pro12, e ricordo solo una intervista……. Di lui ne ho contate almeno 3 in un anno.

          • try 14 Giugno 2016, 12:06

            3 interviste e quante pubblicità?

          • mp 14 Giugno 2016, 13:51

            Guarda Geddar, purtroppo spesso e volentieri vai un po’ troppo oltre, te lo dico senza rancori vari. E’ più piacevole leggerti quando stai calmo, purtroppo la situazione del rugby italiano è quella che è e non vale la pensa farsi scoppiare le coronarie per uno sport.
            Come hai detto qualche giorno fa (se non ricordo male eh, correggimi nel caso) tu non puoi votare. Bhe, se graviti attorno ad una società come molti di noi qui perchè non vai dal presidente e chiedi le intenzioni di voto e nel caso ne discuti con lui? Viceversa se non fai riferimento ad una società perchè non ti avvicini ad una qualunque cercando di migliorare il rugby italiano da dentro?
            Lo dico a te ma vale anche per molti altri qua dentro, spesso facciamo (mi ci metto anche io) quelli che si astengono e poi si lamentano di come vanno le cose. Se non proviamo a cambiarle almeno nel nostro piccolo di cosa vogliamo parlare?
            Cordialité

        • Appassionato_ma_ignorante 14 Giugno 2016, 13:42

          Provo a rispondere a Geddar (che dovrebbe interrogarsi sull’animosità di certe risposte che gli vengono date: la gente solitamente non reagisce alla qatso). Pasquali è stato 5 anni in Inghilterra e il suo ritorno non era per nulla scontato. È piuttosto in linea con la politica di “recupero” delle risorse nostrane esportate all’estero che il nuovo corso (chiamiamolo staff tecnico nazional-federale) sembra avere imboccato. Quindi assume importanza in quella prospettiva. Non è che Pasquali sia più bello di Parisse. E Sergione a questo punto della carriera *difficilmente* tornerà a calcare l’erba degli italici campi come giocatore di club. Sottolineo il *difficilmente*.

    • boh 14 Giugno 2016, 10:27

      Te non ti intervistano di sicuro, un ragionamento logico, non lo sai mettere assieme.

  4. Pif87 14 Giugno 2016, 09:59

    Io sono molto curioso di vedere Brugnara in campo, non ho mai avuto l’occasione di vederlo in campo…cmq, se le premesse si avverano, con Ferrari e Brugnara direi che Treviso si è tutelata davvero bene a destra. Se arrivasse anche Castrogiovanni sarei molto contento…

  5. rugbymalato 14 Giugno 2016, 10:21

    Pasquali inevitabilmente, dopo l esperienza Leicester, ha aumentato le aspettative riposte su di lui…ci si aspetta qualcosa in più rispetto ad un giovane della sua età (in un ruolo così delicato) e probabilmente anche un impatto buono da subito…difficile giudicarlo dai pochi video in circolazione. Credo però che lì davanti a destra (tralasciando i vari infortuni), tra Ferrari e filippetto non sia così semplice avere il posto; bene così, la competizione è alla base di tutto..

    • Hullalla 14 Giugno 2016, 14:05

      Filippetto se ho ben capito deve ancora recuperare completamente dall’infortunio, per cui a inizio campionato probabilmente ci saranno delle buone opportunita’ di stare in campo.

      • rugbymalato 14 Giugno 2016, 15:38

        Si, dovrebbero averlo operato al crociato ad Aprile e solitamente ci vogliono circa sei mesi per recuperare.

  6. Fitness 14 Giugno 2016, 10:51

    Ragazzi volevo scusarmi se scrivo così poco ma dato il nick non vorrei si scoprisse che in realtà ci sono io dietro a tutta questa storia del Fitness…

    • mp 14 Giugno 2016, 10:55

      L’uomo dal nick chiaccherato…

    • Fitness 14 Giugno 2016, 10:58

      Tanto tempo ad agire nell’ombra e poi anche i pezzi grossi (Condor Oscena, Giubba Rossa, Michele Gatto) si sono accorto del mio operato e della mia necessità…. Mi godo la giusta gloria

    • Fitness 14 Giugno 2016, 11:11

      Intervistatemi pure, racconterò tutti i segreti (di pulcinella)…. Dalla panza di zanusso lla magrezza di canna, passando per le diete metaboliche di Pasquali in uk 🙂 😛

      • malpensante 14 Giugno 2016, 12:57

        Ne approfitto subito per un consiglio sulla dieta vegana che seguo scrupolosamente: il panino col salamino è più salutare con pane integrale di segale o di farina kamut? La ringrazio anticipatamente.

        • Fitness 14 Giugno 2016, 16:21

          la deontologia professionale non mi permette di scegliere tra i due per cui…. e se fosse il salamino contenitore dello stesso? similia cum similibus, perchè alimentare le multinazionali del kamut e gli oligarchi mietisegale, il salamino cacciatore di giggino da dignità propria e proprio esso stesso va mangiato: Giggino! (che poi le proteine umane sono sempre quelle dal più alto valore biologico) 😛

  7. fracassosandona 14 Giugno 2016, 11:29

    mettiamola così: dopo cinque anni di erasmus avremo finalmente in campo qualcuno che capisce quello che dice l’arbitro…
    Filippetto e Ferrari si sono dimostrati efficaci l’anno scorso, il ruolo si presta ad infortuni e resto convinto che three props is megl che uan…
    in bocca al lupo ma non carico di aspettative questo bocia…

    ora c’è pure il giovane Riccioni sulla rampa di lancio ed è bello sapere che ci siano parecchi pretendenti all’eredità di Castro e Cittadini, quando altri paesi più evoluti di noi piangono miseria in questo ruolo fondamentale…

    • zappinbo 14 Giugno 2016, 12:03

      Bella la battuta sull’inglese.
      Per me Filippetto ancora non ha fatto molto, é sovvrapeso come Zanusso e alla prima prova dove ha tirato fuori una ottima prestazione si é infortunato (con i Warriors). Vediamo chi tra lui e Pasquali fa il secondo a Ferrari, che é anni luce piú avanti ad entrambi

      • fracassosandona 14 Giugno 2016, 12:59

        filippetto zanusso e bacchin non sono in sovrappeso…
        è che noi sandonatesi abbiamo le ossa grosse…

        in ogni caso mi sto rompendo le OO di questa idolatria del fitness…
        un pilone contemporaneo deve spingere e correre per quaranta massimo sessanta minuti… in giro per il mondo non vedo piloni sottopeso e i nostri sono assolutamente nella media…
        le prestazioni atletiche non si misurano con il plicometro o con l’occhio del tifoso ma con i test: lasciamo che quelli li facciano i preparatori atletici…

        castro non è mai stato magro nemmeno da giovane eppure ha sempre messo sotto tutti quanti in mischia chiusa e prevalso in campo aperto con un dinamismo assolutamente ragguardevole…

        • zappinbo 14 Giugno 2016, 16:47

          Castro é, anzi, era l’eccezzione.

          • mauro 14 Giugno 2016, 18:31

            e Mako Vunipola?

        • eurobatman 14 Giugno 2016, 19:58

          A Filippetto l’è Castean!

    • Hullalla 14 Giugno 2016, 14:07

      tre props son pocc…

  8. Jock 14 Giugno 2016, 13:56

    Sono usciti i prezzi degli abbonamenti e sono tutti inferociti.

    • try 14 Giugno 2016, 14:44

      Ecco forse sarebbe il caso di dire a Pasquali che passerà dai 20 mila abbonati ai 50 (unità), grazie alla grandissima campagna abbonamenti proposta quest’anno.
      Maghi del marketing…

      • Jock 14 Giugno 2016, 15:07

        Applausi a @try, appunto.

      • fracassosandona 14 Giugno 2016, 15:41

        vuoi mettere l’efficacia di una campagna intitolata: “Voi? La nostra forza!”
        Già metti le distanze tra il pubblico e la squadra (Voi e Noi)…
        poi non proponi uno sconto risarcitorio agli abbonati di quest’anno che si sono ciucciati almeno 10 partite di cioccolato su 14 pagate…
        l’anno scorso comprendeva 3 partite di champions (Tigers, RM e Munster), quest’anno con il 30% in più si vedranno Newcastle, Brive ed Edimburgo…

        l’aumento dei prezzi tutto sommato ci sta: nel 2011 aumentarono i prezzi del 2010 del 10%, poi sono stati fermi cinque anni…
        ovvio che anche i biglietti aumenteranno di conseguenza…

        d’altro canto quest’anno devono pagare lo stipendio anche ai MA che l’anno scorso non c’erano…

        • mamo 14 Giugno 2016, 16:26

          Per me il vero problema, Fracasso, è che chi non ha ancora diritto alla Carta Argento (65 anni) l’unico sconto che potrebbe ottenere è quello Famiglia ma questo comporta l’obbligo della presenza del coniuge. Fa ti.

          • Jock 14 Giugno 2016, 16:46

            Infatti, @mamo, il mio scopo è durare altri quattro anni, poi, la carta d’ argento al Monigo e lo sconto ai cessi pubblici di Venezia, sono diritti acquisiti.

          • mamo 14 Giugno 2016, 16:52

            🙂

          • mauro 14 Giugno 2016, 18:34

            si, e dopo e vecie e se alsa par assarte el posto in bateo…

          • mamo 14 Giugno 2016, 19:25

            🙂 .

        • tifoso ignorante 14 Giugno 2016, 22:16

          Ringrazio la Benetton rugby per avermi reso edotto del fatto che negli ultimi 5 anni abbiamo avuto un’inflazione mediamente del 5% annuo…

    • zappinbo 14 Giugno 2016, 16:51

      Trovo i prezzi assolutamente consoni. Lo sport professionistico non é gratis, bisogna pagarlo

      • try 14 Giugno 2016, 17:44

        si lo sport professionistico lo paghi, ma se allo stadio ci vanno in 10, tu società ci perdi in soldi e fai la figura di merda.
        Domanda e offerta. Questo fa il prezzo e quest’anno doveva essere allo stesso prezzo dell’anno scorso in più regalare qualche maglietta e qualche birra.

        • mamo 14 Giugno 2016, 17:55

          Infatti, come darti torto.
          Magari quest’anno il Monigo si riempie ogni partita ma questo sarebbe (e son convinto che sarà – insano ottimismo) possibile solo se si vincono in Pro12 le prime 3/4 partite e in Challenge almeno un paio contro quelle fortine.

          • try 14 Giugno 2016, 18:09

            Quest’anno dopo 7 anni di abbonamento col cazzo che lo faccio. Andrò a vedermi le partite quando ne avrò voglia. Se è bello vado in gradinata se è brutto me la guardo in TV. Se poi fanno la partenza lanciata dell’anno scorso facile che mi chiamino loro se voglio andare allo stadio.

  9. giobart 14 Giugno 2016, 14:31

    Gli auguro di diventare il nuovo Castrogiovanni, buona fortuna!

    • boh 15 Giugno 2016, 07:35

      Pare abbia già in tasca biglietto aereo e prenotazione albergo per Las Vegas. Dice, che vuol fare il percorso al contrario…..Prima mi diverto, poi si vedrà…Avrà torto o ragione?

  10. mamo 14 Giugno 2016, 15:58

    OT
    A proposito di interviste: Crowley.
    Non una parola ma nemmeno delle fotografie più recenti rispetto a quelle con la giacca vintage del Canada con tanto di espressione sempre corrucciata.
    Dev’essere uno riservato e mediamente coi coglioni girati al punto che se andate nel sito del Benetton fra le tante fotografie che immortalano i giocatori che preparano e servono la cena ai volontari del Topolino, lui – che evidentemente c’era – lo si scorge in due soli scatti e solo nell’ultimo, quello della foto di gruppo, abbozza un sorriso.

  11. pippo santini 14 Giugno 2016, 16:09

    I motivi per i quali Pasquali sia tornato li conosce solo lui. E non credo che a noi possano interessare più di tanto. Non resta che vedere cosa dirá sul campo. Quel che dice nelle interviste lascia il tempo che trova. Noi possiamo solo augurargli il meglio.

  12. Jock 14 Giugno 2016, 19:01

    @ Mauro, va a remengo tuo, che ci sei più vicino tu, per età. 🙂

    • mauro 14 Giugno 2016, 22:15

      come ha detto il Presidente sono più vicino ai venticinque che ai 100… e a mi a tessera no i me a da, massa cativo 😉

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff