Il tecnico azzurro ha convocato l’esordiente che milita nell’Hartpury RFC al posto dell’infortunato Steyn
Ct O’Shea chiama, Sebastian Negri raggiunge l’Italia negli USA
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”
Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”
I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”
In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate
Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera
I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

Tre italiani presenti nei vari “Team of the Championship” del Sei Nazioni 2025
Menoncello è praticamente ovunque, ma non solo
scelta ragionevole…
o pescava tra gli emergenti o nell’u20… la prima ha una partita con la namibia che non vale un TM, la seconda è impegnata in una competizione con altre tre partite in un torneo con retrocessioni…
in questi giorni tutti i giocatori non convocati sono in vacanza anche dal club e stanno gozzovigliando alla sagra della porchetta di ariccia o sono irraggiungibili su qualche ca22o d’isolaccia…
congratulations…
Ma scusa, Lazzaroni, Barbini? Sono dei cialtroni che giocano in Pro 12 tanto per passare il tempo? Questo gioca in terza categoria inglese… io non la trovo una convocazione meritocratica, e le gerarchie contano per creare una struttura solida! Boh, sapranno loro… ma mi sfugge completamente la logica, tra l’altro di fronte all’inversione di tendenza verso le franchigie ( Allan, Venditti,Pasquali, etc…) per giocarsi la nazionale… Chiunque sia il CT, sempre : mistero della Fir! 🙂
Se è per questo anche gente come Moriarty ha bruciato le tappe ed è passato davanti a molti giocatori con anni in Celtic
kinky i giocatori bruciano le tappe ma Moriarty aveva 3 stagioni in prima squadra a Gloucester, di cui 2 per carita’ da ragazizno poco utilizzato ma una da titolare…Negri arriva dalla terza categoria praticamente.
no ermy, i giocatori da te citati non sono cialtroni, questa convocazione di riserva è dettata proprio dall esigenza dell ultimo minuto…guarda anche il Galles, al posto di North ha chiamto Gilles, ma in realtà c’era Steff Evans che ha fatto tutta la stagione all ala…diciamo che molti hanno sono sparsi nelle varie isole greche
Quella che tu chiami in modo quasi denigratorio la “terza categoria” inglese, è la National League 1, ultimo gradino dei campionati nazionali della RFU. L’Hartpury RFC neo promossa in questa categoria quest’anno si è classificata al secondo posto dietro Richmond FC che si è così guadagnato l’accesso in Championship. Se tu avessi visto anche solo una partita della National League 1 di quest’anno ed in particolare qualcuna di quelle giocate dalle prime 4 o 5 della classifica finale ti assicuro che avresti molti meno dubbi sulla “meritocrazia” applicata da nostro nuovo coach. Altro che mistero della F.I.R a me questa convocazione sembra proprio una buona notizia!
Però! Da Bucarest a San José in Argentina! In bocca al lupo!! Dai, Forza Italia!!
Non è San Josè in California?
Esatto. San José é in California
Azzz…ho sempre creduto in lui ma non pensavo che arrivasse così presto in nazionale!
Il viaggio di Negri e’ stato organizzato, nei minimi particolari,
dal tour operator ” Con SanIsidro si vola “.
La Fir comunica che il volo di linea e’ regolarmente atterrato.
Ad Apia, capitale di Samoa…
😀
Da Santa Fè a San Josè, via San Isidrè: tutto torna… 🙂
Spero giochi qualche minuto nelle Americhe, buona fortuna!
Qualcuno conosce le statistiche di Negri nel club di provenienza? Se non ho capito male gioca nella terza divisione inglese.
Quindi in questo momento è considerato atutti gli effetti una terza sia con gli Emergenti che nella maggiore, la scelta mi piace molto.
Scorrettissimo!
Per tutto il match ho detto chiaramente che lo compravo io
Scorrettissimo…….
Vabbeh, mettetevi d’accordo… 😉
Puo’ darsi esordio in Nazionale e destinazione Zebrotte
Scelta interessante e senza dubbio non ha paura a prendersi qualche rischio O’Shea…mi sembra che stia facendo scelte coraggiose alla Kirwan sui giovani guardando oltre la punta del naso…e chissa’ che per Negri non sia un preludio ad un arrivo in una delle celtiche.
L’anno scorso se ricordi me lo auguravo al Benetton ma quest’anno vista la situazione dove il Benetton ha già composto la rosa e invece le Zebre devono ancora annunciare molti acquisti (a mio avviso gli accordi gli hanno già fatti tutti però) soprattutto in terza spero arrivi a Parma.
Ps Negri secondo me può essere benissimo inteso come seconda/terza intercambiabile…molto più di Furno e Ruzza per intenderci!
Si Treviso sembra piu’ coperta…le Zebre avrebbero piu’ senso.
Su questo ti do ragione, visto l’altro giorno a Colorno, il passo da terza linea ce l’ha, magari non da 7 ma da 6 ci sta tutto. E dal punto di vista fisico era tirato a lucido.
Li maaaaaaaaaaaaa Lazzaroni?
Comunque lo avevo detto dopo averlo visto a Fontanafredda era il migliore della covata
Devo assumere non sia al 100% fisicamente, come anche altri (Barbini, J. Sarto, Ruzza o altri).
Concordo molto buono.
Dopo la partita con gli Argentina XV mi stavo chiedendo se non potesse essere Conforti il sostituto di Steyn. O’Shea invece ha optato per Negri, che fisicamente è sicuramente già più pronto, e che può giocare anche in seconda linea (visto che ne ha portate solo 3 nelle Americhe).
Negri per me dovrebbe essere indirizzato a giocare seconda linea, se non altro per il fatto che l’Italia ne è decisamente a corto.
Mi chiedo ovviamente cosa c’è che non va con Lazzaroni, Barbini e altri, ma immagino che se stessero bene, fossero pronti e in forma, sarebbero già in una delle altre due selezioni.
P.s.: Ormai spero le Zebre prendano Conforti.
Ma speriamo in Conforti E Negri 😀
Che d’ingaggio costano sicuramente meno di qualche sudafricano delle provinces.
È quello che penso io, ho scritto sotto il post di Fracasso… ma al solito la FIR non dà notizie…
@xne Negri è uno di quei giocatori che quando avrà completato la sua maturazione può giocare sia in 2a che in 3a , facendo le debite proporzioni alla Brad Thorn , che giocò spesso nei due ruoli.
Ecco io lo accosto a Henderson dell’Irlanda!
L’altro giorno lo avevo accostato, con le dovute proporzioni, a Pieter-Steph du Toit, che anche lui gioca a volte in terza.
Altra conseguenza interessante è che nella partita Emergenti – Namibia vedremo meglio Flammini.
Mi scuso per l’off topic, ma mi sento di condividere questa storia triste con voi http://www.bbc.co.uk/sport/rugby-league/36531753 🙁
🙁
….
Negri,Michieletto,Conforti, e perchè no anche l’appena lasciato da Treviso Demarchi Andrea Rodigino li vedrei bene alle Zebre, ci spero che il Ds abbia visionato bene questi giocatori..
Vediamo se lo userà terza sul serio oppure in seconda..
Per me probabile in panca al posto del primo stanco/infortunato
Chiamata che secondo me ci sta.
P.s assè che Barbini e Lazza i fassa un fià de ferie che dopo ghe pensa Trolley a metarli sotto.
Ragazzi questo si che è forte e poi l’esperienza inglese lo sta rafforazando mica poco. Non dimentichiamoci mai che basta un breve periodo nel rugby first class che, se sopravvivi, ne esci rafforzato in tutti i sensi.
Veramente Negri non e’ esattamente nel rugby “first class”, ma in terza divisione.
Da quel che ricordo di aver letto in passato su questo forum sarebbe una scelta che gli consente di studiare e giocare (se e’ cosi’, scelta saggissima che consiglierei a tutti).
Come non è first class? È la prima divisione che è business class!
Certo che qui siete fantastici. Prima a stracciarsi le vesti perché nessuno si filava Negri, ora che viene convocato anche perché è allenato e con ritmo partita, al contrario degli ottimi Lazzaroni e vari che non giocano – e probabilmente non si allenano – da almeno un mese, tutti a dire “eh, però….trattasi di patologia italica
Haaaaa verissimo….ma secondo me qui ci.sta gente che parlano sxrive tanto per iniziare una polemica, ho pensato la stessa cosa anch’io dopo aver letto alcuni commenti.
Può essere anche che siano parenti, amici, ecc del giocatore non convocato.
La convocazione di Negri e la non convocazione di Lazzaroni e Barbini ci sta tutta per un motivo fondamentale di preparazione…il punto non è se ci si allena o meno (come i due di Treviso hanno fatto fino alla settimana scorsa), ma come ci si allena. Se questi giocatori sono stati lasciati alla franchigia (così come Zanusso per dire) vuol dire che hanno condotto degli allenamenti con dei carichi diversi rispetto agli altri che dovevano partecipare alla tournée. Se quindi li hanno super caricati a livello fisico prima della pausa sarebbe fino deleterio convocarli per giocare. Al contrario Negri ha seguito una preparazione per giocare.
È esattamente quello che volevo dire io, scherzando, al primo post.
Per gente competente e preparata che ogni giorno scrive di rugby, non dovrebbe essere difficile capire l’unico criterio usato da Mr O’Shea nelle convocazioni di giugno. E allora perché stupirsi della convocazione di Negri e della non convocazione di Lazzaroni e Barbini?
Nel TM estivi ci sta provare giocatori di prospettiva, anzi, per me dovrebbero servire a questo, a meno che non siano serie importantissime. Gatland ha chiamato un’ala 18enne.