Ct O’Shea chiama, Sebastian Negri raggiunge l’Italia negli USA

Il tecnico azzurro ha convocato l’esordiente che milita nell’Hartpury RFC al posto dell’infortunato Steyn

ph: Roberto Bregani

ph: Roberto Bregani

Il CT della Nazionale Conor O’Shea ha convocato il terza linea sebastian Negri per le due restanti partite del tour delle Americhe contro Stati Uniti e Canada. Il giocatore prende il posto di Steyn, costretto a dare forfait a causa della frattura della clavicola riportata nella sfida di Santa Fè contro l’Argentina. Il comunicato FIR:

 

Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, Conor O’Shea, ha convocato il flanker Sebastian Negri (Hartbury RFC, esordiente) in sostituzione del pari ruolo Abraham Steyn, che ha riportato la frattura della clavicola destra nei primi minuti di gioco contro l’Argentina ed è già rientrato in Italia.

Negri, alla prima convocazione assoluta con la Nazionale Maggiore ed attualmente impegnato a Bucarest con l’Italia Emergenti, si aggregherà domani alla Squadra Nazionale in raduno a San Josè in preparazione al test-match di sabato 18 giugno contro gli Stati Uniti.

“Sebastian ha fatto vedere ottime cose nelle prime due partite con l’Italia Emergenti – ha dichiarato il CT di Conor O’Shea – ed è giusto offrirgli un’opportunità per confrontarsi al livello più alto. Siamo tutti dispiaciuti per l’infortunio di Braam e speriamo di poterlo rivedere presto in campo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: brutto infortunio per Lorenzo Pani

Il trequarti non sarà a disposizione per i prossimi impegni degli Azzurri

26 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la ricetta dell’allenatore della difesa Hodges: “Porto gli insegnamenti di Shaun Edwards”

Il nuovo membro dello staff degli Azzurri: "Ci sono pochi posti dove giocare più difficili di Samoa e Tonga. Abbiamo la fortuna di avere dietro atleti...

25 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada dal polo alla palla ovale: “Mi piace tantissimo, ma lo sport della mia vita è il rugby”

Ospite di una manifestazione equestre, il CT della nazionale ha parlato di Italrugby e dei prossimi obiettivi tecnici

25 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Marzio Innocenti: “Voglio cambiare la storia del rugby italiano, ma sono preoccupato per il futuro”

Nel corso di una lunga intervista al Daily Mail (che fa i complimenti agli Azzurri) il presidente ha raccontato le sfide e gli investimenti che attend...

24 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dino Lamb è sulla via del ritorno

Il seconda linea si è messo alle spalle una stagione che è stata piena di infortuni

24 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale