Finale Serie A: Reggio Emilia e Recco in campo per l’Eccellenza

Si gioca a Viadana l’ultimo atto del torneo cadetto. Kick off alle 16

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Katmandu 22 Maggio 2016, 09:38

    Non me ne vogliano a male i reggiani…. ma giocare così tante finali e non vincere nemmeno una sarebbe un peccato! Spero che Farolini l’anno prossimo salga di categoria comunque

    • cris90z 22 Maggio 2016, 11:37

      STREAMING FINALE ORE 16 SULLA PAGINE FACEBOOK DELLA PRO RECCO

    • San Isidro 23 Maggio 2016, 03:02

      Farolini già l’anno scorso era a Rovigo…

  2. Stefo 22 Maggio 2016, 10:42

    Dai ragazzi che manca poco allo spogliarello di Emy 🙂
    Forza Pro Recco!!!!!

  3. Emy 22 Maggio 2016, 10:43

    Dal sito degli Squali:
    Il campionato di rugby di serie A è ormai arrivato al suo atto conclusivo: domenica 22 maggio, sul neutro di Viadana (MN), Tossini Pro Recco e Conad Reggio si sfideranno con in palio il titolo di Campione nazionale di serie A 2015/2016 e, soprattutto, la promozione nel campionato d’Eccellenza, massima serie ovale italiana.

    Gli Squali sono alla terza finale nelle ultime quattro stagioni e quella di quest’anno è certamente la più inaspettata, essendo arrivata alla fine di una stagione iniziata in salita e che ci si aspettava di sola ricostruzione e di inizio di un nuovo ciclo. Lisandro villagra e i suoi ragazzi, invece, sono andati oltre ogni previsione e, dopo una difficile prima parte di campionato, sono stati capaci prima di chiudere in testa la poule promozione 1 e poi di superare in semifinale il più quotato HBS Colorno che, fin dall’estate scorsa, era accreditato come avversario designato per la “corazzata” Reggio Emilia.

    Il Reggio, retrocesso in serie A dall’Eccellenza al termine della stagione 2013/2014, torna a lottare per la promozione dopo un campionato 2014/2015 di transizione. Le due squadre quest’anno non si sono incontrate durante la stagione regolare e dunque lo scontro sarà inedito e sicuramente ricco di spunti. I reggiani, forti di grandi risorse e di una rosa di altissima qualità, arrivano in finale al termine di un campionato senza ombre, in cui hanno dominato i loro gironi ed imposto la loro volontà di puntare chiaramente alla promozione in Eccellenza.

    Coach Lisandro Villagra, che compirà quarant’anni proprio sabato 21, sa bene che la sua squadra non gode dei favori del promostico, oltre a tornare a giocare su un campo che, giusto 12 mesi fa, ha segnato indelebilmente il presente biancoceleste: “Sappiamo di non arrivare a questa finale da favoriti e, a differenza di Reggio, per noi quest’anno non era un obiettivo stagionale, ma ce la siamo meritata e ci siamo arrivati e quindi adesso ce la giocheremo facendo del nostro meglio: sarà solo il campo a dire chi la vincerà. Tornare a giocare proprio a Viadana, dove avevamo perso la finale un anno fa e dove abbiamo vissuto credo la più grande delusione della nostra storia, non è facile, ma per me rimane un campo speciale, perché è lí che, tanti anni fa, è iniziata la mia carriera in Italia”.

    Questa la probabile formazione recchelina, con tutti i convocati, comunicata da Villagra e Galli: 1. Bedocchi, 2. Noto, 3. Corbetta, 4. Metaliaj, 5. Mastrolorenzo, 6. Ciotoli, 7. Rosa, 8. Regestro , 9. Villagra, 10. Agniel (c), 11. Bisso, 12. Quintieri, 13. Tassara, 14. Neri, 15. Gaggero. 16. Avignone, 17. Massone, 18. Barisone, 19. Gerli, 20. Nese, 21. Di Tota, 22. Torchia, 23. D’agostini, 24. Cinquemani.

    A Viadana si attende una grande cornice di pubblico, con i supporters emiliani certamente favoriti dalla poca distanza, ma con i liguri che certo non vogliono sfigurare: la Pro Recco ha riempito due pullman nel giro di un paio di giorni e molti altri tifosi raggiungeranno lo Zaffanella con mezzi propri, per non far mancare il loro appoggio ad una squadra che quest’anno, comunque vada la finale, merita solo e più che mai complimenti, applausi, sostegno e tifo.

    Per tutti coloro che non potranno essere presenti, connessione e tecnologia permettendo si cercherà di trasmettere la partita in diretta grazie ad uno streaming auto-prodotto dalla Pro Recco e realizzato da Francesco Torina, che sarà possibile trovare a questo link:https://livestream.com/accounts/3195630/events/5428102

    Il fischio d’inizio, allo stadio Luigi Zaffanella di Viadana (MN) è fissato per le ore 16.00 di domenica 22 maggio. Dirige il signor Tomò, gdl Bertelli e Pretoriani, quarto uomo Pulpo.

  4. andreac 22 Maggio 2016, 11:43

    pronti con lo zolfo e i forconi…forza diavoliiiiiiiiiii

  5. 6nazioni 22 Maggio 2016, 11:51

    recco spero

  6. Airone valle Olona 22 Maggio 2016, 11:56

    Parto ora alla volta di Viadana.
    Giornata splendida…spero accorrano tanti appassionati.
    Reggio solida con un progetto ben preciso in testa dall’inizio della stagione.
    Gli Squali per l’ennesima volta sorprendenti oltre ogni previsioni.
    Vinca il migliore!

  7. parega 22 Maggio 2016, 12:46

    Ultima partita di vaki……andrebbe salutata al.eno ricordandola dai media x la caratura del campione che e’ stato
    Bergamauro si sveglia ancora di notte con l’incubo di willy vaki che lo salta andando in meta

  8. jazztrain 22 Maggio 2016, 14:22

    Vinca il migliore, anche se spero che sia Recco, lo meriterebbe solo per le finali che ha perso in questi anni…

    Se il campo dirà Reggio, allora accetterò il verdetto…

    Buon Rugby a tutti,

  9. 6nazioni 22 Maggio 2016, 16:35

    FINALE CAMPIONATO ELITE’ UNDER 18 2015/16
    ROVIGO – CAPITOLINA

    reggio -recco 14-0

  10. Emy 22 Maggio 2016, 17:45

    La mia Squadra è quella che, sotto 33-0, in 14 e a due minuti dalla fine, spinge e attacca e segna la meta della bandiera, è la squadra dove infortunati distrutti piangono perché non vogliono uscire, è la squadra che l’anno prossimo ripartirà da qui, da questa finale che non avrebbe neanche dovuto fare, è la squadra che ha tifosi come quelli di oggi. GRAZIE RAGAZZI. AVANTI RECCO, SEMPRE!!!

  11. Emy 22 Maggio 2016, 17:47

    Onore al Reggio, niente da dire naturalmente sulla superiorità.
    Forse però il primo tempo poteva essere diretto un po’ meglio: chi ha guardato lo streaming mi dia la sua opinione: mi farebbe piacere.

    • Sergio Martin 22 Maggio 2016, 18:46

      Streaming molto buono, tranne alcune interruzioni della linea, secondo me trascurabili. Chiare e leggibili le immagini, nonostante si capisse che non stavate facendo le riprese con una telecamera professionale – com’è ovvio -; bravo l’operatore che seguiva e ci faceva seguire bene le azioni. Ogni tanto avrebbe fatto comodo che riprendesse il risultato, anche se mi sono tenuto aggiornato con i tuoi commenti su FB… Ancora grazie per averci portato a Viadana, e mi dispiace per i tuoi Squali… Complimenti ed auguri a Reggio, che sembra attrezzato per l’Eccellenza.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A: risultati e classifiche al termine della 22esima giornata

Regular season di campionato che si chiude, i responsi prima dei playoff

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche al termine della 22esima giornata

Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato, ecco i verdetti dei vari gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Terminato il penultimo turno di regular season, playoff sempre più vicini

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Turno decisivo per decretare le vincitrici della stagione regolare

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano