Regular season di campionato che si chiude, i responsi prima dei playoff
Si è da poco conclusa la 22esima giornata di Serie A, e con essa la stagione regolare del campionato. Per quanto riguarda il Girone 1 il primato non era in discussione: Cus Torino aveva già vinto matematicamente la classifica e il netto successo con Noceto è solo servito a confermare tale superiorità. Alle sue spalle Biella sapeva già di occupare indisturbata la seconda piazza mentre tra Parabiago e Rugby Milano si è disputato lo scontro diretto per il terzo posto, che alla fine è rimasto in mano alla squadra della provincia meneghina.
Anche a proposito del Girone 2 il discorso per il primo posto era già chiuso a favore del Verona Rugby, che non ha tirato i remi in barca e battuto in questa giornata Casale. Ma è tutto il resto del podio ad essere confermato: seconda posizione per Petrarca e terza per Rugby Paese.
Leggi anche: Serie B, i risultati e le classifiche al termine della 22esima, ultima giornata
Lazio si aggiudica il Girone 3 di Serie A, messo già in ghiaccio nella scorsa giornata. In seconda piazza chiudono la stagione regolare i Cavalieri Prato, che sono la quarta squadra ad accedere alle semifinali promozione, mentre ben più staccato nel punteggio il terzo posto se lo aggiudica Avezzano.
Domenica 19 maggio prenderanno il via playoff per la serie A Élite con il Cus Torino che giocherà il primo match in trasferta sul campo dei Cavalieri Union Rugby Prato mentre nell’altro match si affronteranno Verona Rugby e Lazio.
Serie A, 22esima giornata: tutti i risultati e le classifiche
Girone 1
Cus Torino v Noceto: 48-5
Parabiago v Rugby Milano: 36-12
Calvisano v Amatori Milano: 45-40
Parma v Biella:38-17
Rugby Torino v Alghero: 14-10
Cus Milano v Monferrato: 46-26
Girone 2
Tarvisium v Pesaro: 43-13
Casale v Verona: 17-36
Badia v Valsugana: 19-18
Valpolicella v Villorba: 35-26
Viadana v Patavium: 49-12
Paese v Petrarca: 21-23
Girone 3
Primavera v Paganica: 36-29
Livorno v Lazio: 10-36
Villa Pamphili v Unione Rugby Capitolina: 14-43
Rugby Roma v Civitavecchia: 21-23
Cavalieri Prato v Avezzano: 52-12
Napoli v Firenze: 20-7
Clicca qui per vedere le classifiche al termine della stagione regolare di Serie A stagione 2023/24
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.