Rugbymercato: Tito Tebaldi segue O’Shea in Italia. Giocherà a Treviso

L’annuncio arriva direttamente dagli Harlequins, suo attuale club

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mauro 4 Maggio 2016, 10:18

    Ecco a posto! E anche per oggi la nostra disgrazia quotidiana l’abbiamo avuta.
    Se Pavanello intendeva dire che con questi elementi facciamo una squadra degna di competere in Europa, vuol dire che aveva esagerato con il clinton

    • fracassosandona 4 Maggio 2016, 11:49

      ammetto che quando si parlava di un suo rientro in italia sono stato io a lanciare il famoso “N.I.M.B.Y”… seguito a ruota da Mauro con il suo NIOBY… il giocatore non mi entusiasmava quando era in italia…

      tuttavia, piaccia o non piaccia il giocatore, non è questo il modo di accogliere un nuovo leone biancoverde di fronte all’annuncio ufficiale del suo ingaggio…

      il ragazzo ha tenacia e carattere, in tre anni di esilio tra ospreys e quins magari ha anche imparato qualcosa, pur giocando poco…
      ha l’occasione di tornare nel giro della nazionale e secondo me farà di tutto per portar via il posto a Gori, verso le cui cassate vedo molta più indulgenza da parte dei tifosi…

      tra un lucchese inserito nell’ambiente ed un tebaldi di ritorno avrei tenuto il primo (considerando che se fosse per me ci sarebbero ancora semenzato e botes a treviso…)

      in eccellenza non vedo chissà quali giovani fenomeni nel ruolo e all’estero il massimo che ci possiamo permettere e lo smiley di turno… a questo punto bentornato tebaldi, viva tebaldi!
      tito, fai ricredere questa mandria di vecchi brontoloni che ormai è sempre un si stava meglio quando si stava peggio…

      • mauro 4 Maggio 2016, 12:05

        discorso di buon senso, non discuto, ma a me Tebaldi non è mai piaciuto, in primis perchè lento.
        Se poi serve perchè deve mettere il pepe al culo a Gori, bene!, allora vada a Parma, sua città natale.
        Da quando i federali ci hanno colonizzato in parte, a noi arrivano le polpette fatte con il lesso del giorno prima (vedi Smiley e i ritorni da Parma) e là arrivano i Leonard e i Burgess (e se a qualcuno non è piaciuto, mandatelo a Treviso in cambio della Renata).
        Ma al di là dei discorsi da puro tifoso DOCP, quello che non digerisco sono i proclami pavanelliani (veline del DOR?) a cui fanno seguito i Tebaldi sul piatto della minestra e i Benvenuti su quello del contorno?
        ‘Ndemo dai…

        • fracassosandona 4 Maggio 2016, 12:24

          i famosi “due da fuori”…

          mauro, una precisazione fuori tema:
          non sono i federali ad aver colonizzato treviso ma treviso ad aver venduto la terra…
          alla fine del primo quadriennio celtico Treviso poteva semplicemente rimettere la licenza nelle mani della FIR e invece ha preferito tenersi il giocattolo in cambio di una cospicua elemosina…
          la patata se la sarebbe gestita AG che avrebbe dovuto fondare la seconda franchigia federale o passarla a Zambelli, che, poraccio, non aspettava altro…

          • berton gianni 4 Maggio 2016, 12:47

            Solita tiritera…e’ Treviso che si e’ venduta ? O e’ Ben Gavazzi nfsc che ha voluto “stroncarla” ??
            A prescindere che per me e’ vera la seconda ipotesi, vecchi brontoloni ancorati al passato mi pare che lo si diventa andando a riprendersi i vari Welcome, Renata e company…oltre ad esserlo, confermando Mario Oca e qualche altro giocatore…
            Se ci sono gia’ riconosciuti limiti con Bobo Gori, andiamo a prenderne altri, gia’ noti, di Renata ?
            A sto punto, poveri in canna, avrei preferito una societa’ con le palle che si porta a Treviso due giovani MM da lanciare.

        • San Isidro 4 Maggio 2016, 17:45

          per come si lasciò Tito con le Zebre dubito che sarebbe tornato a Parma…

      • tony 4 Maggio 2016, 13:07

        @fra giusto…. anche perchè in eccellenza c’è zero.

  2. berton gianni 4 Maggio 2016, 10:20

    Nooooo !
    Nel patto di gentlemen agreement…che mi aveva offerto Ben, c’era scritta, chiara e sottolineata, la condicio sine…qua non vojo Renata !!
    Minchia, tornero’ fisso al Palamerde…

    • mauro 4 Maggio 2016, 10:25

      Gianni, il problema è che ormai gli acquisti li fa Ben, perchè è lui che mette i soldi per la spesa. E noi a dare la colpa ad Amerino che è solo il lacchè.
      Stamatina me vien da pianxar, e manco mae che ghe xe el soe…

      • berton gianni 4 Maggio 2016, 10:32

        Ciao Mauro.
        Si, ok, questo lo sappiamo bene.
        Pero’…ma che vada a farselo mettere anche il mio angelo custode.
        Da bambino lo pregavo tanto. Da quando, da anni, ho smesso di farlo, mi ha tirato un sacco di pacchi !!
        Chiedo venia, ma e’ un giocatore che proprio non ho mai sopportato. Pura idiosincrasia.
        Fratello, di sicuro, quando sara’ nei 23, noi due ci si vede prima e dopo la partita.

        • Jock 4 Maggio 2016, 13:23

          @gianni, non si trattano così gli angeli custodi. Sei il solito animale, e dire che ieri sera pareva tranquillo. Per il resto, come già ben noto, do il 100% a quanto scrivete tu, @mauro e un po’ @fracasso. Mi è sempre stato cordialmente antipatico e un giocatore abbastanza scarso. In spogliatoio, credo, uno così, se non è cambiato, dura poco. E lo abbiamo cambiato con l’ Avo di quest’ anno, più Benvenuti che rientra? Della storia del Benetton degli ultimi tre anni, del modo di fare della FIR, delle passate e attuali manovre di Munari, Benetton e Zatta ho già scritto anche troppo. Precarietàdiddio.

          • berton gianni 4 Maggio 2016, 13:39

            Caro Jock,
            ho perso di vista il mio angelo custode da quando sono state approvate le unioni civili, per cui, per lui, il mio potrebbe essere un piacevole augurio…
            Per me non e’ una tragedia non pensarla come l’amico Fracasso, su quanto si sta elucubrando su questo articolo.
            Pero’, ti immagini se finissero per riconfermare Agatha…lui in coppia con Renata, con lo Statale a latere ?!?!?
            Dai….

    • robrossi 4 Maggio 2016, 13:01

      Gianni, il vostro patto è piuttosto sibillino: quale delle 2?
      – la condicio sine qua non: “vojo Renata!!”
      – la condicio sine qua: “non vojo Renata!!”

      • berton gianni 4 Maggio 2016, 13:09

        😀
        …sto soffrendo nell’intimo ( slip, boxer o mutande a libera scelta… )

  3. mamo 4 Maggio 2016, 10:28

    Se, sottolineo il Se, è stato un suggerimento di O’Shea io non discuto.

    • zappinbo 4 Maggio 2016, 10:37

      appoggio. ma gioca in A-League, almeno? Con i Quins da tempo non é nemmeno in panca

      • gsp 4 Maggio 2016, 10:42

        e’ terza scelta. quando mancano i primi due lui va in panca o gioca titolare.

      • mamo 4 Maggio 2016, 10:45
      • Equus quagga 4 Maggio 2016, 10:47
        • mamo 4 Maggio 2016, 10:59

          Fermo quel “Se” del mio primo post, se dico che 533 minuti con i Quins equivalgono a 1066 col Benetton di quest’anno, dico una cagata ?

          • Equus quagga 4 Maggio 2016, 11:15

            Non sono mai stato un grande estimatore di Tebaldi (per quel che vale…ovviamente), ma penso che in questi anni abbia fatto una “gavetta” importante e che torni con un bagaglio di esperienza decisamente superiore a quello di molti giocatori delle nostre franchigie.

  4. Paolo82 4 Maggio 2016, 10:40

    Nel calcio le c..te di mercato iniziano a luglio e agosto con i primi caldi, nel rugby già a dicembre…

    http://www.onrugby.it/2015/01/16/rugbymercato-voci-di-un-arrivo-di-pienaar-treviso-e-eddie-jones/

  5. gsp 4 Maggio 2016, 10:44

    ed invece l’appoggio come scelta. non tanto su Tito, quanto sul fatto che ha senso riportare un giocatore in italia che servirebbe alla nazionale in uno spot scoperto. e si mette anche un po’ di pepe al c. a Gori. la competizione fa sempre bene.

    • mamo 4 Maggio 2016, 10:54

      Che la competizione faccia solo che bene non si discute; a questo punto spero arrivi anche un 9 giovane (tipo Rorato del S.Donà – sempre che Fracasso sia d’accordo)

      • fracassosandona 4 Maggio 2016, 11:53

        a san donà gioca sempre l’ottimo patelli…

        il nove che vorrei vedere a treviso è quello che piace anche a mal, il francese di reggio… cazenave…
        poi se arriva anche mckinley sarebbe l’unica squadra al mondo a poter schierare una mediana di ciclopi efficacissimi…

        • mamo 4 Maggio 2016, 12:28

          Buondì Fracasso,
          dicevo Rorato perché è giovane (mi sembra che Patelli sia più vecchio di Tebaldi).
          Quanto alla coppia in mediana, anch’io ho fiducia in quello che dice Mal su Cazenave e, al tempo, avevo immaginato la coppia ciclopica, sarei una merda se non ammettessi che se messi insieme (Mckinley lo adoro) si esporrebbero ai commenti più feroci, gli stessi che, solo come pensieri, sono venuti in mente a me.

        • Jock 4 Maggio 2016, 14:08

          @fracasso: questa merita un bicchiere di raboso pagato. Alla prossima.

      • San Isidro 4 Maggio 2016, 18:04

        Rorato l’ho visto sabato scorso a Roma contro le Fiamme Oro e non mi è affatto dispiaciuto, tuttavia non conosco il suo andamento nel corso della stagione…

    • pippobrutto 4 Maggio 2016, 12:43
    • San Isidro 4 Maggio 2016, 18:01

      te l’appoggio Peppe…

  6. Giovanni 4 Maggio 2016, 10:47

    “Tito te tu t’hai ritinto il tetto, ma tanto te ti un ti intendi tanto di tetti ritinti”. 🙂

  7. edopardo 4 Maggio 2016, 10:47

    Certo che il mercato delle nostre due top sembra proprio na minestra girata e rigirata.
    Torna Tebaldi ben stagionato nelle botti di cherry a quasi 30 anni,scappato via dalle Zebre qualche anno fa,Ragusi che dalla Marca si sposta nel Parmigiano…
    Bortolami che lascia le Zebre e và a istruire le seconde linee dall’altra parte…
    Alla fine gira e rigira siamo sempre li…
    Haaa no dimenticavo arriva a Parma la superstar del rugby seven…Ma pare se ne vada Toniolatti ,già sparito dal campo Muiliaina,Se ne va Burgess,e Beyers?

    • Hrothepert 4 Maggio 2016, 11:32

      edopardo, la devi vedere sotto questa ottica, le franchigie sono private, ma soltanto di nome perchè i danei ce li mette la federazione e quindi è logico che sia lei a dettare le scelte, in base alle esigenze degli interessi della nazionale, Bortolami per esempio è logico che vada a seguire le seconde a treviso, alle Zebre con Geldenhuys ed il Biagi non ne hanno bisogno, se ritengono che Tebaldi possa ritornare utile alla “causa” è normale che lo abbiano riportato a casa, se ritengono che Ragusi serva di più ed abbia più chances alle Zebre che a Treviso mi pare logico che lo dirottino di la.
      Al tifoso ancorato al passato capisco che la cosa non piaccia, ma la maniera giusta di gestire le franchigie, tra tante altre, è anche questa.

      • edopardo 4 Maggio 2016, 12:46

        Si Hrot è vero ma si vede che allora è solo da quest’anno o con l’arrivo di O’shea che si decide di distribuire bene le forze in campo nelle 2 celtiche,perchè l’anno scorso e quest’anno avevamo tutte le aperture da una parte e tutte le terze dall’altra..poi visto che le decisioni come dici tu arrivano dalla federazione allora spererei che non si ingaggiassero nei ruoli chiave stranieri 30 enni che poco potranno dare…. vedesi i casi degli argentini in prima linea a Parma e le seconde a Treviso.

        • Hrothepert 4 Maggio 2016, 13:21

          Auguriamoci tutti che sia l’ inizio diuna gestione assennata delle franchigie, con giocatori distribuiti con criterio, con pochi stranieri ma buoni e con delle accademie collegate ed un sistema di permits adeguato!!
          Da un certo punto bisognerà pur iniziare, speriamo sia questa stagione.

      • mauro 4 Maggio 2016, 15:26

        ciao Hroth, capisco il tuo punto di vista, ma da tifoso ancorato al passato, ma ancor più al club (senso di appartenenza?), mi interessa vincere, e se non vinco ben figurare.
        Se invece la mia squadra deve fare l’incubatrice di uova e i polli se li mangia qualcun altro, non mi interessa.

        • Hrothepert 4 Maggio 2016, 16:27

          Ciao mauro, tutto ok?
          Per risponderti, è anche questa una delle ragioni per cui è stato assurdo confermare una licenza celtica ad un club, che peraltro devi mantenere, invece di creare una struttura simil Zebre (che a mio avviso dovevano rimanere anche formalmente federali!!), chiamala Dogi o come ti pare, interamente federale, così da poterla gestire senza avere rotture di zebedei da nessuno.

          • mauro 4 Maggio 2016, 16:36

            bene grazie, ti vedo socialmente più attivo per cui penso anche di te. Un saluto alla Garfagnana 😉

          • Hrothepert 4 Maggio 2016, 16:41

            In Garfagnana è un già un po’ che non ci vado, ma la prossima volta che ci andrò te la saluterò volentieri.

          • RigolettoMSC 4 Maggio 2016, 21:35

            Diobono questi di Barga! Che senza la Garfagnana sarebbero persi… 🙂

        • enricalvisano 5 Maggio 2016, 14:08

          Cosa dovrebbero dire, allora, tutti i tifosi d’Eccellenza che si vedono sparire i giocatori buoni nel giro di due o tre anni e devono rifondare la squadra quasi ogni anno?
          Accontentatevi, che a Treviso avete fin troppo per quel che ci mette di tasca propria la dirigenza.

    • San Isidro 4 Maggio 2016, 18:10

      @edo, a me che Tebaldi torni in Italia non dispiace affatto, così come il trasferimento di Ragusi alle Zebre visto che in questi ultimi mesi alla Benetton è stato gestito male e il milanese ha ancora qualità per giocare a questi livelli…atleti che si spostano da una franchigia all’altra ci stanno, le scelte discutibili di mercato sono altre per me (come i numerosi stranieri che poco o nulla hanno dato alla causa di Zebre e Benetton o quelli importati dal SA per il percorso scientifico di equiparazione)…comunque anch’io non capisco perchè Bortolami non resti a Parma a ricoprire quell’incarico tecnico…
      Beyers pare che se ne vada, meno male aggiungo…

    • Hullalla 4 Maggio 2016, 18:50

      Il problema e’ che, con tutto questo gira e rigira le dirigenze, anziche’ lanciare proclami realistici, dichiarano che l’anno prossimo vedremo degli squadroni, come se variando l’ordine dei fattori potesse cambiare il prodotto.
      Sara’ gia’ tanto non arrivare di nuovo agli ultimi due posti.

  8. kinky 4 Maggio 2016, 11:20

    Io invece vado controcorrente. L’idea di Tebaldi non è per niente male. Ovvio non sarà Care, Young, Murray o Pieenar ma se la gente si aspettava un nome del genere allora scusate ma i sognatori non fanno parte di questo mondo ovale. E’ italiano, non è certamente più scarso di uno dall’Eccellenza, mette finalmente in competizione Gori e soprattutto se è vero che lo ha voluto O’Shea la cosa ha molto senso anche in chiave nazionale. Meglio avere tre scelte praticamente a pari livello che solo due e Tebaldi se vuole rientrare in nazionale può solo che tornare in Italia. Secondo le mie gerarchie la prima scelta è Violi (ma mi par di capire che il ragazzo sia fragile…porco zio è sempre rotto pure lui) e poi Gori che lo metto allo stesso livello di Tebaldi ma solo perché in due anni per me ha fatti più passi indietro che in avanti.
    Ho scritto che con Tebaldi, Gori andrà in competizione perché se a Ugo metti uno straniero (come quest’anno Smylie) certo questi non lo vede come un competitor ma anzi uno che lo fa respirare che tanto il posto in nazionale non glielo porta via. Invece con Tebaldi, visto che Ugo non è certo stupido, sa benissimo che se non performa come dovrebbe oltre a rischiare ad essere la seconda scelta al Benetton di conseguenza rischia pure la nazionale.
    Detto questo come terza scelta come mediano di mischia al Benetton mi aspetto un giovane.

    • Pesso 4 Maggio 2016, 11:26

      Violi non è sempre rotto, ha avuto un infortunio solo che ha causato un lungo stop. Non è la stessa cosa…uno sempre rotto è Derbyshire. L’infortunio lungo può capitare a tutti

      • kinky 4 Maggio 2016, 11:36

        Spero vivamente sia come dici tu.

      • gsp 4 Maggio 2016, 11:43

        Pesso, e’ vero che non e’ sempre rotto. ma Violi l’abbiamo solo intravisto e nemmeno visto bene. Insomma da soli 350 minuti in pro, non si puo’ giudicare nessuno.

        detto questo a me Violi piace, ripongo speranze in lui. Pero’ l’abbiamo visto davvero troppo poco per sapere con certezza quello che puo’ fare a questo livello.

        • Jock 4 Maggio 2016, 14:13

          Peppe, è vero, si è visto molto poco, ma penso si possa dire, mia opinione, che è molto grezzo, ancora, ma veloce, buona visione, gioca alto, a contatto con la linea avversaria ed un talento puro. Magari esagero, ma da quello che ho visto mi piace moltissimo.

          • gsp 4 Maggio 2016, 15:03

            condivido caro jock, spero solo di vederlo in campo presto e che confermi quello che tutti ci aspettiamo da lui.

  9. western-province 4 Maggio 2016, 11:42

    Tebaldi non sarà un fouriclasse e non è nemmeno giovane, ma è uno dei migliori mediani di mischia che abbiamo in Italia; quindi ben venga che torni in Italia

    Speriamo che arrivi anche un 3° mm giovane

    • Jager 4 Maggio 2016, 12:49
      • San Isidro 4 Maggio 2016, 18:15

        “Panunzi”…se arrivasse alle Zebre non mi dispiacerebbe…

        • Jager 4 Maggio 2016, 21:04

          Zebre o Treviso è indiffferente , l’ importante è che il ragazzo faccia minutaggio ad alto livello

    • M. 4 Maggio 2016, 14:41

      Concordo e non capisco l’accanimento. Io sono contento, è un rientro di un giocatore che è comunque di buon livello e che può essere utile.

      • Sergio Martin 5 Maggio 2016, 00:18

        Ti quoto, anche se di la’ mi hai dato il “bad” a Giulio…

  10. Fitness 4 Maggio 2016, 11:47

    A me Tebaldi non piaceva prima di emigrare, non piace ora che è tornato. Sembra un po’ sempre a stessa minestra, a prescindere dalla questione danaro-Fir. Credo davvero che , senza sognare e tenendo comunque i piedi per terra, si possa fare di meglio. Vediamo e speriamo.

  11. Jager 4 Maggio 2016, 12:48

    Notizia ormai nell’ aria da tempo . Rientra nei piani di O’Shea , che tra l’ altro è quello che più lo ha visto in “azione” nel recente periodo . Sicuramente meglio lui di qualche straniero di quinto ordine oppure buono per il pensionamento . Scommessa che il campo dirà se vincente oppure no . Chiudo con un mio parere personale : se è vero che O’Shea deve essere il salvatore della patria del rugby italiano e vuole Tebaldi in Italia è giusto che le franchigie si adeguino

  12. Stefo 4 Maggio 2016, 12:49

    Mah io non ho nulla contro Tebaldi ma richiamare lui e mandare via Lucchese quando questultimo dopo un inizio difficle ha poi preso le misure e per quanto non un fenomeno il suo sporco lavoro lo fa non lo capisco….anche eprch’ opinione eprsonalissima io Tebaldi tanto meglio di Lucchese non lo reputo, anzi direi che il livello e’ quello.

    • mauro 4 Maggio 2016, 13:01

      piccola differenza tra Avo e la Renata: il primo ficca la testa in tutte le ruck strappando gli unici palloni che Treviso ha grillotalpato (con buona pace di mal…) il secondo no. Forse il secondo calcia ancora, ma per quest’ultima skill c’è già Allan

      • fracassosandona 4 Maggio 2016, 13:14

        la dico alla Salvini: “Aiutiamoli a casa loro”: Lucchese a Treviso e Tebaldi a Parma…
        se sarà il contrario che almeno si scambino le chiavi di casa e risparmino sull’affitto…

      • Stefo 4 Maggio 2016, 13:15

        mauro potremmo guardare ad ogni aspetto del gioco ed in alcune cose Lucchese sara’ milgiore in altre lo sara’ Tebaldi…il problema e’ che non mi pare si possa parlare di un un netto miglioramento/rinforzo…Tebaldi mettera’ competizione a Gori tanto quanto Lucchese.
        Nel frattempo si getta a mare uno su cui hai dovuto lavorare un po’ per far si che a questi livelli ci possa stare…non seguo la logica….anzi se Lucchese non finisce alle Zebre ripetono la mossa fatta con Semenzato…

        • Giovanni 4 Maggio 2016, 13:45

          “non seguo la logica”…forse perchè non c’è? 🙂

        • mauro 4 Maggio 2016, 15:29

          potrei dire che la logica c’è ed è legata a quei famosi 4 milioni, per cui qualcuno gestisce ed altri eseguono. E noi fessi ce la prendiamo con tizio o caio ed invece tizio e caio sono le facce della stessa medaglia…

  13. Mr Ian 4 Maggio 2016, 13:03

    Considerando tutti quelli che si sono visti in giro per i campi negli ultimi anni, lui ci può stare eccome! Con la speranza che questi anni all estero lo abbiano arricchito come uomo in primis e poi come giocatore. Non è troppo vecchio né per la Celtic né tantomeno per la nazionale. Oltre che essere un buon esempio per i giovani..

  14. Katmandu 4 Maggio 2016, 13:04

    Hahahahahahaha come rovinarsi il resto della giornata, giocare con lui significa giocare con una bomba a mano o fa il colpaccio o è deleterio, meglio un gori molto più continuo e senza colpi di testa

  15. Geddar 4 Maggio 2016, 13:18

    Non può fare peggio di smylie

  16. Airone valle Olona 4 Maggio 2016, 13:21

    In bocca al lupo a Tito per la nuova avventura!

    O.T.
    L’argentino apertura Brian Ormson è dato in arrivo a Viadana…@San lo conosci?

    • Jager 4 Maggio 2016, 13:51

      Così a memoria mi sembra un nome sentito qualche anno fa ai mondiali under 20 , se associo il nome al giocatore giusto ricordo anche un MA interessante

    • Stefo 4 Maggio 2016, 14:06

      Secondo me era l’apertura della U20 al primo Mondiale di categoria giocato in Italia (quello in Veneto), non era male ma neanche fenomenale se e’ lui.

    • San Isidro 4 Maggio 2016, 15:30

      Ciao @Airone, non sapevo…comunque si, lo conosco, buonissimo giocatore, è stato nei Pumitas, lui è un 10, ma può fare anche il centro, milita nel Torneo de la URBA con il Pucarà, club di primo piano nel panorama del rugby di Buenos Aires (anche se adesso sta faticando nella prima divisione del Metropolitano per qualificarsi al Top 14) e gran scuola di trequarti (Borges, Gonzalez-Amorosino, Montero, ecc)…
      Secondo me c’è la mano di Gamboa in questo ingaggio visto che già Brex era stato preso dal San Cirano, stesso club di Ulises…
      Il Viadana mi sa che sta allestendo una signora rosa per la prossima stagione, vediamo pure chi si porta dietro Frati da Rovigo…Ormson sicuramente in un contesto come l’Eccellenza potrà dire la sua e senz’altro è un buon arrivo, mi entusiasma di meno il fatto che però i nostri club in ruoli cruciali come il 10 continuino ad investire su stranieri…

      • San Isidro 4 Maggio 2016, 15:37

        e comunque sarebbe un’altra ex apertura dei Pumitas che viene a giocare in Eccellenza dopo il tucumano Riera che la stagione passata è passato per L’Aquila…

  17. MPF 4 Maggio 2016, 13:36

    certo e’ che Ragusi non e’ destinato alle Zebre ma anche lui rifiutato da Goosen come altri …………andra’ in “eccellenza” alla faccia della crescita dei giovani il “furbacchione di Goosen li stima in pubblico ed elimina a simpatia.

    • try 4 Maggio 2016, 14:24

      Ragusi è lui che vuole cambiare aria perchè non trova spazio considerando che lui vorrebbe giocare estremo. Daltra parte con Hayward e McLean non ha molte speranze.
      Probabilmente nemmeno a Parma credono in lui dato il probabile arrivo del NZ 7s.
      Ora possiamo dispiacersi fin che vuoi, però questo è il problema, se non giocano non possono farsi esperienza.
      La seconda squadra che gioca in eccellenza doveva essere fatta ad inizio era celtica. Costerebbe troppo dite voi? Ok allora Treviso si mette d’accordo con san donà (per dirne una) e fanno “comunella” dove i celtici possano giocare in eccellenza e viceversa.

      • malpensante 4 Maggio 2016, 14:33

        Magari anche con Mogliano e qualche altro che ci sta (senza obblighi e piani quinquennali del politburo) e sarebbe la franchigia all’italiana.

      • gsp 4 Maggio 2016, 15:04

        si, ma li deve pagare treviso i giocatori.

        • try 4 Maggio 2016, 16:39

          ovvio altrimenti i 4 mln sarebbero un furto

        • malpensante 5 Maggio 2016, 12:40

          Li paghi in base all’utilizzo, si metteranno d’accordo, faranno come gli torna meglio, che problema c’è? Modelli buoni per tutti non ce n’è e sono accordi che vanno gestiti nel reciproco interesse: se uno non ci vuole stare, padronissimo di non starci e di non dare i permit. Se la cosa funziona, dopo il giro di prova vedrai che ci staranno più o meno tutti. Io però estenderei il concetto di franchigia anche alla A, se non si decide finalmente di fare un bel campionato unico a due gironi. Se no sposti il problema sull’Eccellenza e qui c’è bisogno di far giocare di più tutti (vedi le lamentele per i giovani, * e non, che fanno panca e tribuna). Ci si preoccupa (giustamente) di far giocare meno, noi dobbiamo preoccuparci di giocare di più. 🙂

  18. giobart 4 Maggio 2016, 14:23

    Bene per Treviso, un buon giocatore che ritorna con un bel bagaglio di esperienza, per il momento penso sia più forte Gori ma mai dire mai, un po’ di “pepe al culo” fa bene a tutti.

  19. il carogna 4 Maggio 2016, 15:14

    tutti maestri in medicina in ‘sto sito.
    tutti a dire che il pepe al culo fa bene.
    Boh .
    Proverò, anch’io e poi vi informo.
    P.S.
    Ci sono precauzioni o controindicazioni ?

  20. xnebiax 4 Maggio 2016, 15:25

    No ma far giocare i parmigiani a Parma vi faceva schifo, vero?

    • Hullalla 4 Maggio 2016, 18:57

      A Parma invece e’ pieno di Veneti: perche’ non li ha presi Treviso? Ci sono tante cose che non capisco e questa e’ una.

  21. xnebiax 4 Maggio 2016, 15:28

    Troppo difficile questo?

    Zebre:

    1. Lovotti, Panico(E1), Andrea De Marchi.
    2. Manici, D’Apice, Fabiani, Festuccia(Pr).
    3. Chistolini, Ceccarelli, Roan(S1), Appiah(Pr).
    4. Geldenhuys, Koegelenberd(S2), Ruzza.
    5. Biagi, Straniero(S3), Eccellente(E2).
    6. Sarto, Caffini, Mbandà(E3), Derbyshire.
    7. Meyer(S4), Cook(S5), Eccellente(E4).
    8. Van Schalkwyk, Targa(E5), Eccellente(E6).
    9. Violi, Tebaldi, Bronzini(E7), Palazzani.
    10. Canna, Padovani, Ambrosini.
    11. Bellini(E8), Visentin, Susio(E9)
    12. Garcia, M. Pratichetti, Castello, Van Niekerk(E10)
    13. Boni, Bisegni.
    14. Berryman(S6), Di Giulio, Rossi(E11).
    15. Van Zyl(S7), Ragusi(BT), Menniti(E12).

    Stranieri:
    S1: Non equiparabile.
    S2: 2,5 anni; S3: 3 anni; S4 e S5: 2 anni; S6: 0 anni; S7: 1 anno.

    Eccellenti:
    E2: seconda linea: rimessa laterale, mischia, pulire ruck, placcare: Boggiani? Trotta? Michieletto? Bocchi?
    E5: openside flanker: fetcher (grillotalpare), placcare, velocità: Vian? Zdrilich? Lubian? Salvetti?
    E7: terza centro: placcare, portare avanti la palla: Ferro? Ymaz(S8)? Halvorsen(S8)? Giammarioli?

    Treviso:
    1. Zanusso, De Marchi, Traoré, Zani(E1), Quaglio(E2).
    2. Bigi, Gega, Santamaria, Eccellente(E3).
    3. Ferrari, Filippetto, Tenga(E4), Koroi(S1), Eccellente(E5).
    4. Paulo(S2), Fuser, Budd(S3), Eccellente(E6).
    5. Montauriol, Gerosa(E7), Straniero(S4).
    6. Minto, Lazzaroni, Eccellente(E8).
    7. Zanni, Zanini(E9), Straniero(S5)
    8. Barbieri, Steyn.
    9. Gori, Lucchese, Semenzato(E10).
    10. Allan(D2), Straniero(S6), McKinley(S7,E11).
    11. Straniero(S8), Buondonno(E12).
    12. Sgarbi, Eccellente(13), Eccellente(E14)
    13. Morisi, A. Pratichetti, Straniero(S10).
    14. Esposito, Odiete(E15), Benvenuti(Ch).
    15. Hayward(S9), McLean.

    Stranieri:
    S1, S2, S8: Non equiparabili.
    S3: 0 anni; S4, S5, S6: 3 anni; S9: 1 anno.

    Eccellenti:
    E3: tallonatore: rimessa, fisicità, placcaggi, fetching, mischia: Scalvi? Silva? Giovanchelli?
    E5: pilone destro: mischia e difesa: Riccioni? Rossetto? Iacob? Di Stefano?
    E6: seconda linea: difesa, rimessa, mischia, pulire ruck: Trotta? Michieletto? Bocchi? Van Vuren?
    E8: blindisde flanker: imessa, placcaggi, ball carrier: Ruffolo? Riccioli? Conforti? Nostran? Belardo? Amenta?
    E13: primo centro: difesa, placcaggio, penetrazione, passaggio, piede: Benettin? Van Niekerk? Lucchin? Bacchin?
    E14: primo/secondo centro: difesa, placcaggio, penetrazione, passaggio, piede, velocità: Benettin? Van Niekerk? Lucchin? Bacchin? Favaro? Suare?

    • mamo 4 Maggio 2016, 16:02

      ..azz.. se è complicato, nonostante la legenda: es. Mckinley S7 e E11

    • edopardo 4 Maggio 2016, 16:11

      Di fatto sarebbe da spedire come lettera raccomandata alle 2 celtiche… non si capisce perchè non si può fare così.

    • xnebiax 4 Maggio 2016, 16:16

      C’é un errore: per le Zebre si cercano E4 (openside flanker) e E6 (terza centro). Non E5 e E7. Mi ero scordato Derbyshire tra le terze e quindi c’era una E in più e mi ha incasinato la numerazione. 😀

    • San Isidro 4 Maggio 2016, 16:19

      Io dico E14 e S3!
      @xnebiax, te l’ho affondata?

    • fabrio13H 4 Maggio 2016, 23:10

      …mi ricorda un po’ le sigle del Passante Ferroviario di Milano 😉

    • Sergio Martin 5 Maggio 2016, 00:28

      Me gira la testa…però me sembra ‘na cosa fuga e me fido…

  22. San Isidro 4 Maggio 2016, 15:53

    A me personalmente fa piacere rivedere Tito in una nostra franchigia, ben venga quindi il suo ingaggio a Treviso (che comunque era già nell’aria)…Tebaldi non sarà un fenomeno, ma un minimo di esperienza tra Ospreys e Harlequins l’avrà acquisita pur non giocando tantissimo, tra l’altro trovando qui maggiore continuità potrà garantire un’opzione in più a 9 anche in azzurro…con l’arrivo in biancoverde il 9 parmigiano sarà così uno dei nostri pochi atleti celtici ad aver militato in tutte e tre le franchigie (Aironi, Zebre e Benetton) assieme a Toniolatti, Trevisan e Cattina, forse dimentico qualcun’altro…

    • xnebiax 4 Maggio 2016, 16:19

      Ricordo che Tebaldi è stato il giocatore con più minuti giocati nell’ultima stagione degli Aironi. Mediano o Estremo, e in casi di estrema necessità anche Ala o Apertura. Non un fenomeno, ma nemmeno Palazzani lo è.

      • San Isidro 4 Maggio 2016, 16:29

        me la ricordo anch’io la statistica, lui e Cattina credo siano stati i giocatori con più caps nella (breve) storia degli Aironi…

        • Airone valle Olona 4 Maggio 2016, 19:18

          Entrambi protagonisti nella storica vittoria contro Munster…Cattina marcò una delle mete Tebaldi mentre ricordo una signora partita di Tito da estremo.

          • eridano 4 Maggio 2016, 20:25

            vero Airone, tuttavia non ricordo buone partite di Tebaldi a n. 9….. E penso di averle viste quasi tutte

          • malpensante 5 Maggio 2016, 12:53

            Con la mia nota scarsissima pazienza per i 9, io qualcuna me la ricordo. Blues, Biarritz, Connacht, Ulster, le prime che mi vengono in mente. Tante madonne, è vero, ma non l’avrei cambiato per Semenzato e forse neanche per Botes, per Ugo tutta la vita. Ugo di allora. A Swansea l’avevo visto molto migliorato nei difetti più fastidiosi e anche i gallesi che conosco erano piuttosto soddisfatti, con i Quins ne ho viste solo due, una proprio bene e una così così. Le Zebre di Gajan, ne ho viste due e almeno una era di troppo. Insomma, spero che faccia bene e che qui non arrivino Lucchese e/o Semenzato. Anche se non è una prescrizione medica andare al Lanfranchi.

    • San Isidro 4 Maggio 2016, 16:27

      poi concordo con le perplessità di qualcuno sul fatto di mandar via Lucchese che comunque stava ingranando e che come seconda scelta ci poteva stare…ad ogni modo, anche in termini di esperienza, penso che Tebaldi sia superiore a Lucchese, vediamo se l’ex mediano di mischia di Mogliano andrà alle Zebre stando agli ultimi rumors…

  23. ivo romano 4 Maggio 2016, 18:53

    Bene per Treviso, Tebaldi sarà molto utile.

  24. Gians 4 Maggio 2016, 19:13

    Su Wikipedia (nella pagina Pro 12 transfers 2016/2017 ) era gia’ presente da diversi giorni.
    Secondo me e’ una buona occasione per lui, sempre meglio di Gori.

  25. Giovanni 4 Maggio 2016, 22:42

    Il punto è: perchè due anni fa Tebaldi è stato lasciato andare via senza nulla eccepire? E perchè adesso rientra al posto di Lucchese? Dopo Chillon, un altro che ha speso stagioni in CL e viene declassato in Eccellenza (vedasi Semenzato e Odiete). Fa bene allora chi gioca d’anticipo (Sarto) e preferisce andare all’estero. Mi auguro che Lucchese, Ragusi e Bacchin seguano l’esempio di chi ha preferito evitare le sabbie mobili di un incerto futuro in franchigia (vedasi Masi e Festuccia) e trovino accasamento all’estero. A mio avviso in ProD2 potrebbero trovera da subito chi li apprezza e potrebbero continuare a crescere ad un livello nettamente superiore a quello dell’Eccellenza. C’è un ricorrente problema di gestione di alcuni giocatori. E non sempre il discriminante è il rendimento.

    • fabrio13H 4 Maggio 2016, 23:02

      Come spesso accade concordo con ciò che scrivi, @Giovanni, dopo di che aggiungo che molti sul blog storcono il naso solo a sentire il nome di diversi dei giocatori che hai nominato, a chi gli uni a chi gli altri. Non dico questo per polemizzare con altri utenti ma per mettere in rilievo il fatto che anche quei pareri stroncanti mi danno l’idea che, ai vari livelli, vi sia un auto-sopravvalutazione da parte del movimento rugbystico italiano.
      Quei giocatori, a mio parere, sono tra i più forti che abbiamo nei vari ruoli, e tra essi vi è anche Tibaldi. Poi si puoì discutere su chi debba essere il titolare in nazionale, chi secondo e via così ma tutti sono tra i 3-4 migliori che abbiamo in ciascun ruolo e, se ì così, di cosa parliamo?
      A mio parere dovremmo imparare a fare i conti con ciò di cui disponiamo (oltre ovviamente a cercare di migliorarlo in modo più efficace di quanto fatto finora). Mettiamo i migliori che abbiamo, se poi bastano per battere la Namibia, si batte la Namibia (almeno quella dovremmo farcela visto che le prende quasi sempre anche più di noi), se bastano per battere a volte Giappone, Scozia e provare a rivincerne una con l’Argentina, quello si fa.
      Se altri ne hanno di più forti (affermazione banale, tanto è ovvia) non significa che i nostri siano dei brocchi, e anche se lo fossero in confronto ad alcuni di questi “altri”, sarebbero comunque nostri migliori.

      • Stefo 5 Maggio 2016, 08:53

        fabrio l’ultimo paragrafo, come ragionameno e’ riassumibile in “chi si accontenta gode” e puo’ andar bene per un tifoso (cosa che pero’ e’ soggettiva, a te puo’ andar bene a me magari no) ma un movimento o anche un club, una squadra deve ambire a di piu’, a migliorarsi, se ieri (10 anni fa) gli bastava vincere con la Namibia battere “a volte” la Scozia oggi non dovrebbe essere piu’ cosi’ e domani ancor meno…avere ambizioni, aspirare a migliorarsi e crescere dovrebbe sempre essere l’obiettivo!

        • fabrio13H 6 Maggio 2016, 01:02

          Sono intervenuto, @Stefo, tentando di far notare che quando vedo molti utenti sostenere, per rimanere ai n.9, ma gli stessi discorsi di leggono all’incirca per tutti i ruoli, che Gori è un macello (usando un’espressione toscana come lui, ma si legge ben di peggio), che Lucchese non è a livello internazionale, che Tebaldi è discontinuo, che…che…che…mi vien da chiedermi cosa si dovrebbe allora fare al momento (dando per scontato, come ho scritto, che si debba cercare di formare nuovi giovani meglio di quanto sia stato fatto fin ora e sul come qui se ne discute spesso).
          Mi sembra ovvio che la momento giochi con quelli che hai e, invece di denigrarli (ovvio che ci possa stare la battuta quando si è delusi la sera dopo una batosta), cerchi il modo di incoraggiarli (quantomeno) e migliorarli, dal momento che penso anche un giocatore maturo possa ancora migliorare, sebbene non certo quanto un giovane in fase di formazione.

  26. Sergio Martin 5 Maggio 2016, 00:40

    Solo ora ho capito chi kakkio fosse ‘sta Renata…
    https://m.youtube.com/watch?v=X_0eOqZPMmw

    • Stefo 5 Maggio 2016, 09:08

      I primi 2-3 giorni che hanno usato sto soprannome non avevo capito neanche io, anzi pensavo si riferissero a Trent Renata andato a Mogliano e pensavo “ma sta giocando cosi’ male?” 🙂

  27. Danthegun 5 Maggio 2016, 09:53

    Come ogni notizia di mercato si scatenano i pro e i contro che trovano tutti una giustificazione valida.
    Il mio modestissimo parere è che al momento come numero 9 italiano Tebaldi si possa tranquillamente inserire nella lista dei migliori insieme a Gori (in involuzione) e Violi (con ancora molto da dimostrare). Subito dopo ci sono i vari Lucchese, Palazzani, Semenzato e qualche giovane che possono sicuramente dire la loro ma che al momento non li vedo in grado di dare un plus alla nazionale.
    Nonostante io preferisca sempre che i giocatori che si sono guadagnati l’estero ci rimangano, se Tito doveva tornare credo che la soluzione Treviso in definitiva sia la migliore. Gori rimane il nostro mediano di riferimento ma ha forse bisogno di sentire il fiato sul collo di qualcuno che possa prendere il suo posto in Nazionale e nella Benetton. Se questo servirà a riportare Gori ai suoi migliori livelli ci avrà guadagnato la nazionale e il club. Se invece servirà a Tebaldi per rilanciarsi e finalmente diventare un giocatore continuo e affidabile allora ci avremo guadagnato comunque.
    Se a questi due si aggiungesse un giovane emergente il reparto sarebbe al completo.
    Ricordiamoci che Tebaldi all’occorenza può giocare esrtemo e MA che in una lunga stagione come quella di pro12 + Champions, costellata spesso di infortuni, è una duttilità che può fare molto comodo.

    • fracassosandona 5 Maggio 2016, 16:09

      a treviso quest’anno erano tutti duttili e non c’era nessuno specialista, a parte Nitoglia…
      alla fine si è schierata una riga di inutility back che non ha fatto la differenza al centro e tanto meno all’ala, meno ancora chi è stato adoperato a mo’ di jolly in un ruolo specialistico come il MA…

      Hayward ad estremo ha spesso cantato e portato la croce da solo,
      mi auguro solo che lo abbiano già confermato per l’anno prossimo…

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons