Haimona torna in Nuova Zelanda: alle Zebre arriva Stephen Brett?

Il trequarti non andrà in Giappone ma farà ritorno in patria. A Treviso attesi Allan e Banks. Cosa fa Mckinley?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mezeena10 25 Aprile 2016, 09:57

    brett è un gran giocatore..quando ha voglia! quando…

    • dogriccio 25 Aprile 2016, 10:04

      si ma stiamo sempre alle solite: perchè Brett? perchè non può essere
      -Franchigia A: Allan, Padovani, Ambrosini*
      -Franchigia B: Canna, Buscema, Menniti-Ippolito*
      (*) libero di mettere chiunque tu/voi intenda/iate pur mantenendo il criterio.
      sono pur sempre le prime scelte in ottica nazionale, io vorrei vederli in campo (io addirittura li metterei sempre due, per fare minutaggio, uno 10# e l’altro 15#).
      questo discorso è ovviamente applicabile a tutti i ruoli, sono convinto che si possano fare rose notevoli soltanto con italiani** e gli equiparati fino ad oggi
      (**) con italiani non voglio assolutamente fare un discorso nazionalistico, ci mancherebbe, ma sono convinto che la nazionale debba essere l’apice della piramide del movimento italiano e pertanto espressione soltanto di ciò che lo stesso movimento ha contribuito a formare.

      • Paolo Wilhelm 25 Aprile 2016, 10:13

        Padovani rimane alle Zebre

        • dogriccio 25 Aprile 2016, 10:46

          sono d’accordo Paolo. Non sto parlando di Treviso o Zebre in particolare, sto parlando di due franchigie/squadre (chiamale come ti pare) organizzate:
          -ci sono 6 mediani di interesse nazionale? bene! il 1° e il 4° in una squadra, il 2° e il 3° nell’altra, gli altri due divisi in senso logico, ecc.ecc.
          perchè a me non pare normale affatto che le zebre abbiano (avevano) Padovani, Canna e Haimona mentre Treviso abbia Ambrosini, Christie e ? (Mc Lean per favore lasciamo fare.)
          oppure
          che treviso abbia Hayward e McLean a estremo e le zebre abbiamo Muliaina, Van Zyl e Berryman.
          e così via su tutti i ruoli.
          se le franchigie devono servire per la nazionale bisogna che siano un minimo “controllate”. perchè non si può avere
          -Squadra A:
          1 Rizzo, Lovotti, Pasquali
          2 Giazzon, Fabiani, D’Apice
          3 Cittadini, Ceccarelli, Brugnara
          4 Geldenhuys, Fuser,
          5 Furno, Ruzza
          6 Derbyshire, Mbandà, Ferrarini
          7 Cristiano, Lazzaroni
          8 Barbieri, Vosawai, Steyn
          9 Tebaldi, Violi, Bronzini
          10 Allan, Buscema, Ambrosini
          11 Esposito, Bellini,
          12 Garcia, Bacchin, Pratichetti M.
          13 Benvenuti, Campagnaro, Boni
          14 Venditti, Visentin,
          15 Mc Lean, Odiete

          -Squadra B:
          1 De Marchi, Zanusso, Appiah
          2 Manici, Festuccia, Santamaria
          3 Chistolini, Ferrari, Traore
          4 Biagi
          5 Bernabò, Bortolami,
          6 Zanni, Barbini, Caffini
          7 Favaro, Minto, J. Sarto
          8 Van Schalkwyk, Vunisa, Giammarioli
          9 Gori, Palazzani, Semenzato
          10 Canna, Padovani, Menniti-Ippolito
          11 Sarto, Buondonno, Bettin
          12 Masi, Sgarbi, Castello
          13 Morisi, Pratichetti A., Bisegni
          14 Nitoglia, Di Giulio, Susio
          15 Hayward, Ragusi, Minozzi

          queste sono due rose da più o meno 45 giocatori (qualche ruolo non ha tre nomi) buttate giù al volo con i primi nomi che mi vengono in mente. non focalizzatevi per favore sul nome singolo, il discorso è che se devi fare una lotta sugli ultimi 3-4 posti non è meglio schierare queste squadre?
          Hayward, Nitoglia, Morisi, Masi, Sarto, Canna, Gori, Van Schalkwyk, Favaro, Zanni, Bernabò, Biagi, Chistolini, Manici, De Marchi.
          Festuccia, Zanussu, Ferrari, Minto, Sarto, Palazzani, Padovani, Sgarbi, Ragusi
          oppure
          McLean, Bellini, Campagnaro, Garcia, Esposito, Allan, Tebaldi, Barbieri, Derby, Mbandà, Furno, Geldenhuys, Cittadini, Giazzon, Rizzo
          D’Apice, Lovotti, Ceccarelli, Ruzza, Lazzaroni, Violi, Buscema, Benvenuti, Odiete
          io trovo che siano squadre molto competitive almeno sulla carta, e dubito che siano più costose.

          • mamo 25 Aprile 2016, 12:34

            Eh no Dogriccio, no, nella squadra B ci suno due m.m. su tre che non sono di ruolo ! 😉

          • malpensante 25 Aprile 2016, 14:31

            Il Mozza sì, se no dove lo metti? 🙂

          • mamo 25 Aprile 2016, 15:01

            ..lui certo che sí .. con Rella, poi, sarebbe perfetto 😉

          • malpensante 25 Aprile 2016, 15:29

            Come si dice, saremmo in carrozza.

      • ike 25 Aprile 2016, 10:17

        Se le franchigie devono servire a qualcosa il ragionamento è giusto. Se come sembra essere stato fino ad oggi sono schizofreniche allora è come predicare alle scimmie!

      • mezeena10 25 Aprile 2016, 10:33

        Ma io son d’accordo con te dog, non lo avrei mai preso uno così, primo è discontinuo, secondo ha avuto problemi fuori dal campo..terzo penso ci sia di meglio in giro se proprio devono prendere uno straniero di “spessore”..

        • parega 25 Aprile 2016, 10:42

          e poi sempre meglio lavorare su un buon prospetto dell’eccellenza come menniti
          come alsolito non c’e’ programmazione ma solo un coprire buchi della rosa cosi’ a caso
          da qui non si esce mai….siamo ridicoli dilettanti allo sbaraglio

        • dogriccio 25 Aprile 2016, 10:48

          io, se ti ricordi, due o tre anni fa parlavo di Hickey dei Blues.
          ovviamente nei neri è e sarà sempre chiuso (è chiuso anche nei Blues) e adesso va a Bordeaux.
          se allora avessimo preso questo con un programma di equiparazione tanto tanto, ma un 30enne che va a chiudere solo spazio a 2 (!) dei primi 3 (!) candidati per la maglia azzurra mi sa di suicidio.

          • mezeena10 25 Aprile 2016, 18:43

            Ecco quello avrebbe più senso..ci son tanti giovani forti che farebbero volentieri un’esperienza all’estero..capisco non si fidino molti dirigenti, ma meglio che buttare i soldi con le varie “scartine” viste in questi anni..

  2. M. 25 Aprile 2016, 10:02

    Io capisco poco, perdiamo un 10 nazionale piazzatore, su cui si può dire ciò che si vuole e arriva uno straniero tutto da valutare 30 enne nella squadra federale.

    • Pesso 25 Aprile 2016, 10:05

      Io penso che sia Haimona a volersene andare, sltrimenti non avrebbe nessun senso: io non l’ho mai apprezzato particolarmente come giocatore, ma se si è investito su di lui, la logica vorrebbe che si proseguisse. E’ anche vero che in FIR la logica non sempre sta di casa
      Comunque sia, Canna e Allan sono entrambi superiori ad Haimona quindi alla fine se ne va la terza scelta

      • dogriccio 25 Aprile 2016, 10:07

        qualcuno ha detto Riccardo Bocchino?
        😀 😀
        è tipica della nostra federazione questa cosa di “usare” sul momento e poi lasciar andare. peccato perchè il materiale umano a disposizione non è affatto molto..

      • ike 25 Aprile 2016, 10:22

        Ultimamente la logica in FIR l’hanno bandita come i libri in “Fahrenheit 451”. Per chi non ci crede basta selezionare, anche a caso, le dichiarazioni del presidente Gavazzi.
        PS
        Mi pare ci siano le elezioni quest’anno! Incrociamo le dita!!!

    • Sergio Martin 25 Aprile 2016, 11:00
  3. gsp 25 Aprile 2016, 10:09

    Alle zebre devono giocare Canna e Padovani e tanto. e quoto le parole del presidente delle zebre; “noi abbiamo Canna e Padovani all’apertura. Sarebbe folle prendessimo un numero 10 straniero perché devono giocare loro due.”

    Per quanto riguarda Allan, sarebbe la scelta giusta per federazione, nazionale e per treviso che arrivi a treviso. ma sta facendo un finale di stagione molto positivo a perpignan e quindi sarebbe una scelta da ponderare bene per Tommy.

    • Paolo Wilhelm 25 Aprile 2016, 10:15

      Se davvero arrivasse Brett la vedo soprattutto come una scelta per avere un giocatore di buon livello quando la nazionale prosciugherà il reparto

  4. crosby 25 Aprile 2016, 10:09

    Dunque le Zebre hanno perso M.Bergamasco (…) e Ferrarini. Perdono di sicuro Haimona, Sarto e Bortolami. Se vogliono fare un pochino meglio di quest’anno devono mettere mano al portafoglio (di A.G.).

  5. Giovanni 25 Aprile 2016, 10:12

    …e siamo a due: prima han fatto fuggire Orquera (alla vigilia di un mondiale!), adesso Haimona. Who’s next? Almeno Lucianino ha giocato un po’ di anni in nazionale. Considerando che Vosawai è desaparecido e Vunisa è durato l’espace d’un matin, direi che il prossimo a cui propongono l’equiparazione si tocca i maroni. Per non parlare di Cedaro che, essendo ancora giovane, avrebbe avuto una chance per i Pumas. Quando si dice il rispetto per gli altri, eh?!

    • gsp 25 Aprile 2016, 10:58

      Giovanni, non farei la mayonese impazzita. l’unico per il quale vedo “mancanza di rispetto” o semplice scelta tecnica e’ Cedaro. gli altri, hanno fatti tutti delle loro scelte, incluso Orquera. L’unico 50/50 e’ Vosawai, ma e’ il rischio di andare a giocare all’estero.

      • malpensante 25 Aprile 2016, 11:56

        Direi che anche Lucianino lo hanno trattato a merluzzi sul naso. Poi, sono professionisti per cui ci sta tutto. Ma come stile, siamo ai rutti e agli scaccolamenti a tavola.

        • gsp 25 Aprile 2016, 12:02

          Mal, Orquera l’ha trattato a pesci in faccia piu’ il pubblico di OR che la federazione. poi s’e’ reso conto che fisicamente non ce la faceva e s’e’ tirato indietro lui. senno’ al mondiale Bruel lo porta.

          • pignatta 25 Aprile 2016, 12:16

            Sono un po’ d’accordo con entrambi…sia Lucio che Kelly di pesci in faccia ne han presi a destra ma anche a manca, e non li meritvano. Se ben ricordo.

          • Stefo 25 Aprile 2016, 12:25

            gsp scusa ma il pubblico conta fino ad un certo punto, se la societa’ Zebre Rugby fosse stata convinta ed interessata non e’ certo che il blog OR lo fa andare via in serie minori francesi…per piacere!

          • gsp 25 Aprile 2016, 12:45

            No stefo, Orquera ha deciso lui di non andare al mondiale. E’ stato molto chiaro nelle dichiarazioni. non e’ stato cacciato, ne’ mandato via dalla nazionale. Basta rileggere le dichiarazioni di Orquera.

            Poi che le zebre non gli abbiano rinnovato il contratto per dopo il mondiale, ha senso anche quello. Visto che avevi ancora Padovani ed Haimona.

          • Stefo 25 Aprile 2016, 12:50

            http://www.onrugby.it/2015/05/25/orquera-saluta-litalia-e-dice-basta-alla-nazionale-da-subito/

            Eccole qua le aprole di Orquera, vero ha lasciaot la NAzionale lui dov’e’ pero’ che dice che e’ colpa dei commenti su OR o dove tu desumi sia questo il motivo?Indicami il passaggio!

            Io invece ci vedo il fatto che si senta messo dietro ad Haimona e Padovani (giusto o sbagliato che sia non e’ rilevante) e che poi umilmente decida di guardare altrove.

          • gsp 25 Aprile 2016, 12:57

            non ho mai detto che va via per OR, ma che scherziamo?

            rispondevo a Giovanni che ha detto che Orquera era stato trattato male dalla nazionale, dicendo che e’ orquera che e’ andato via.

            la questione di OR era per far notare che la posizione federale pro-orquera era molto piu’ forte di quella della opinione pubblica qui su OR.

            Poi che le zebre non l’abbiano rinnovato, per me era una decisione lecita.

          • Stefo 25 Aprile 2016, 13:00

            Ok ho frainteso allora…su Orquera anche io non vedo nula di clamoroso…certo poi penso che magari firmarlo in un ruolo piu’ da allenatore che giocatore magari si poteva anche fare.

            Comuqnue a me e’ arrivato voce che se n’e’ andato epr scampare alla pegola del Progetto Lucianos…

          • gsp 25 Aprile 2016, 13:02

            il progetto Lucianos 🙂 🙂 🙂

            Aspetta che quando si sveglia alle due del pomeriggio forse ci risponde…

          • Giovanni 25 Aprile 2016, 13:18

            @gsp: Luciano ha deciso lui, però ti invito a ripercorrere il trattamento che ha ricevuto da Brunel nell’anno e mezzo precedente: da titolare fisso a riserva, prima di Allan poi di Haimona, quindi escluso dalla squadra per il 6N 2015, per poi venir ripescato in fretta e furia a torneo in corso. Non proprio un trattamento con i guanti verso chi, sia pure non esente da critiche, era stato il prezioso titolare in un ruolo delicatissimo dove, a parte Burton, per almeno tre stagioni non avevamo alternativa alcuna. Con Haimona hanno fatto pure peggio: c’era chi dopo i TM 2014 lo salutava come “nuovo salvatore della Patria” rugbystica azzurra, poi vengon fuori Canna e Padovani, viene ripescato Allan e gli si volta la faccia in men che non si dica. Eppure la sensazione è che gli avessero fatto promesse e lusinghe per convincerlo al percorso di equiparazione. Passata la festa, gabbato lo santo! Vosa, da quando è andato ai Blues è stato ignorato, nonostante stesse giocando bene, Vunisa ha giocato due scampoli di partita e chi s’è visto s’è visto. Di VS e Steyn vedremo quale sarà il destino. Io avevo espresso critiche verso le equiparazioni facili, ma trattare la gente come oggetti da buttar via quando non servono più rivela un animo meschino.

          • gsp 25 Aprile 2016, 13:34

            Giovanni ribadisco non ci vedo niente di male nella gestione Orquera. Orquera l’ultimo anno non era in condizione. poi come risultato degli infortuni di Haimona ed Allan s’e’ ritrovato titolare. ma e’ normale che se raschi il fondo del barile, poi orquera si trova in campo. anzi, stima totale Luciano che e’ andato a sacrficarsi pur sapendo di non essere al massimo.

            Penso che quella di Festuccia sia stata davvero brutta, anche Biagi e Favaro, e li ci vedo molte molte colpe di Brunel ed anche federali.

            Su Cedaro invece penso sia scelta tecnica, che non condivido come molte cose di Brunel, ma di nuovo niente di criminale.

            Insomma quando ti chiamano sai benissimo che c’e’ la possibilita’ che non ti chiamino piu’. sta a te decidere se ti va di prenderti il rischio.

          • Giovanni 25 Aprile 2016, 13:49

            Io invece ho la sensazione che con Haimona avessero raggiunto una sorta d’accordo sulla parola o “gentlemen agreement”. Tanto è vero che, a differenza d’altri rimasti qui da noi come Griffen o Canavosio, non fa il downgrade in Eccellenza ma se ne torna direttamente in Patria, nonostante abbia ancora 29 anni e altre stagioni agonistiche davanti a sè.

          • gsp 25 Aprile 2016, 13:59

            non saprei su Haimona Giovanni, vediamo che dice Kelly quando va via e perche’ va via.

          • malpensante 25 Aprile 2016, 14:45

            Che Echilibrio sia un raro esemplare di gentiluomo è cosa nota (ormai, e sempre tardi), ma per Lucianino io parlavo delle Zebre, il diretto datore di lavoro. Nessuno scandalo, ripeto, sono professionisti e chi fa un qualsiasi mestiere di quel tipo sa che, una volta ricevuto l’ultimo stipendio e il dovuto, è grasso che cola un buonasera. E non parlo di contratti e rinnovi (peraltro fatti a la qualunque purché nel giro giusto), ma di un po’ di chiarezza e buona creanza. Non dovuta, bisripeto, ma nel caso di una roba più che approssimativa come le Zebre mi pare che la maleducazione alla Tigers rischi di essere l’unico punto di contatto con il professionismo.

          • San Isidro 25 Aprile 2016, 21:35

            il progetto “Vamos Lucianos” all’epoca diede i suoi frutti…
            ma vogliamo parlare invece di come è stato trattato Allan da Brunel?

          • malpensante 25 Aprile 2016, 21:48

            Eminenza, un effetto come la scialappa nel minestrone. (Exogonium purga)

      • San Isidro 25 Aprile 2016, 20:25

        @gsp, a Vunisa è arrivata una bella offerta dai Saracens, che doveva fare? Una volta andato a Londra non è più stato considerato, Samuela non sarà stato un fenomeno, ma vorrei sapere che cosa ha dimostrato il nuovo equiparato Steyn? Ma anche VS non è che abbia fatto chissacchè in azzurro…

    • San Isidro 25 Aprile 2016, 20:21

      infatti @Giovanni, invece di equiparare gli ennesimi stranieri come VS e Steyn, in terza linea volendo si potevano richiamare Vunisa o Vosawai…

      • Hullalla 26 Aprile 2016, 12:54

        Ho l’impressione che ci sia la regola non scritta che equiparato che gioca all’estero non si convoca in Nazionale.

        • San Isidro 26 Aprile 2016, 15:51

          in effetti lo penso anch’io, ma è comunque una regola no-sense…

  6. Mr Ian 25 Aprile 2016, 10:26

    Il problema non è Brett ma quando possa costare un giocatore di questo livello, a Lione avrà avuto un buon stipendio, se si adegua agli standard italiani, allora sarebbe un buon giocatore da affincare ai giovani italiani, ma da usare sempre come seconda scelta o durante le finestre internazionali. Nel caso contrario, stipendio alto, lo considererei um acquisto privo di senso per la prospettiva nazionale. Semmai allora spenderei per avere più profondita in rosa. Fermo restando che vorrei vedere più italiani possibile

  7. Katmandu 25 Aprile 2016, 10:42

    Boh non capisco va beh haimona se ne va (penso scelta sua) Banks ancora ancora ma brett non lo capisco proprio
    Banks se andasse alle zebre avrebbe un senso logico Padovani canna e Banks ha il suo perchè ma non si dovrebbe prendere nessun 15 straniero
    A TV IMHO si dovrebbe puntare su una scelta similare dato che Allan e un’apertura italiana solida (menniti?) Ma dato che si ha già uno straniero a 15 che può giocare anche più avanzato non si deve prendere unaltro straniero a 10 o si dirotta definitivamente mclean da primo ricevitore o si punta meglio su ambrogino
    Il tutto IMHO

    • kinky 25 Aprile 2016, 20:27

      Io Kat, invece li voglio tutti e tre. McKinley, Bannks e Allan. Con il giusto dosaggio li puoi far giocare abbastanza avendo il massimo apporto, in più anche in chiave nazionale puoi usare Allan alla Madigan utilizzandolo sia apertura che primo centro!

  8. dinogargano 25 Aprile 2016, 10:43

    Non prendere l’irlandese mi sembra poco sensato , soprattutto a Parma , almeno che non vogliano puntare come quarto su di un giovane dall’eccellenza … stesso discorso per Menniti , che però vedo meglio come estremo , e non mi pare siano molto coperti neppure lì .
    Treviso con Allan ha fatto un ottimo acquisto , età giusta , esperienza , in campo è un metronomo ….però chi lo aiuta nel ruolo? In casa c’è ancora Ragusi , per ora … , che potrebbe coprire il ruolo , ma finchè non arriva in pianta stabile il nuovo tecnico c’è spazio per ogni illazione ….e comunque gli altri schierati nel ruolo in questa stagione non sono al livello giusto … mah …speriamo che il viadanese passi in biancoverde .

  9. edopardo 25 Aprile 2016, 10:45

    E per fortuna qualcuno alle Zebre aveva detto poco tempo fa che non si ripetono le cavolate fatte l’anno scorso di prendere gente tipo Muialina ecc ecc che costa e poi non fa la differenza…. viva la coerenza!
    Ma prendetevi un italiano giovane che tanto ai play off non ci arriverete mai!

    • gsp 25 Aprile 2016, 10:53

      edo, questi sono solo rumours al momento. le dichiarazioni del presidente zebre, anche per mancanza di soldi, vanno nella direzione che suggerisci tu.

  10. Burroughs 25 Aprile 2016, 10:49

    Con tutto il rispetto per il ragazzo, non mi strappo i capelli (che non ho) per il suo probabile ritorno in Nuova Zelanda.
    Kelly al massimo è un discreto primo centro che qualcuno in FIR pensava potesse togliere le castagne dal fuoco in un altro spot.
    Meglio insistere su Canna, Allan, Padovani (finalmente un po’ di concorrenza per la maglia numero 10!) e concentrarsi su altri ruoli, soprattutto il pack, dove la coperta sta cominciando a diventare sempre più corta.

    • Giovanni 25 Aprile 2016, 13:21

      Sono d’accordo, ma rimane il comportamento meschino tenuto nei suoi confronti dalla FIR.

  11. fantasyste 25 Aprile 2016, 11:26

    Ma non sono un Po troppi 3 numeri 10?! Io direi McKinley 10 e Allan 12/13

  12. berton gianni 25 Aprile 2016, 11:31

    Almeno, se non sbaglio, Marta Banks credo abbia solo 26-27 anni…se Allan Poe va in nazionale, lui e Mc Rayban non li vedo male, come alternativa.
    Viceserva mi vesto da masochista : piuttosto che avere, a 9, la coppia Renata / Bobo Gori, spero mi venga l’ alzheimer, così mi scordo del Benetton e resto in poltrona a vedere Law & Order…

    #abbassolaricottavivastracchin#

    #brigataambroginoforsale#

  13. Hullalla 25 Aprile 2016, 11:33

    Grazie Kelly e in bocca al lupo per il tuo futuro!

  14. cla 25 Aprile 2016, 11:40

    Che belo vedere le 2 franchigie lavorare per il rugby italiano, tante giovani aperture italiane, brett, mc kinley, barraud, bancks, ma gavazzi che dice? Perche’ dare soldi a movimenti che non investono su italiani? Ma che hanno questi emeriti sconosciuti che nel loro paese sarebbero trentesima scelta rispetto ai migliori prospetti italiani?

    • crosby 25 Aprile 2016, 11:56

      Gavazzi che dice? Gavazzi e’ quello che pur investendo 6 milioni di euro l’anno per le Accademie, fa arrivare 2 seconde linee sudafricane (solo 1 per ora) da equiparare per i prossimi mondiali. Vedi tu…

      • San Isidro 25 Aprile 2016, 22:20

        e quello arrivato a Parma per il percorso scientifico di equiparazione non è nemmeno granchè…

    • Katmandu 25 Aprile 2016, 12:11

      Beh in teoria il Fûrlan Mckinley e Barraud son equiparabili, quindi in teoria han le stesse chance dei vari menniti apperley di entrare in una celtica, non confondiamo come scritto dai palla tonnara che in inter udinese c’erano solo stranieri in campo, salvo poi scoprire che Felipe e Danilo son italiani….
      Certo è che una regola la si dovrebbe dare per evitare di vedere ectoplasmi per il campo alla Ciccio bello o Maddock (per non fare torto a nessuna delle due)

      • San Isidro 25 Aprile 2016, 22:23

        per me dovrebbero avere l’assoluta priorità i giovani di casa nostra, altro che gli “equiparabili”…

  15. malpensante 25 Aprile 2016, 12:06

    Intanto in bocca al lupo a Kelly, bella persona e buon giocatore. Ah, come si leggeva qui va in Giappone per 200000 euro, no? 🙂 Brett, ma anche no, e Ian l’informatore al 99% me lo dava a Treviso da quel dì, ma magari è quell’1%, anche se non credo. Canna padovani e secondo me Azzolini a stipendio, poi permit. Se Allan va a Treviso, anche fossero loro i tre nazionali uno lo rilasciano e probabilmente siamo a posto così visto che, almeno per me, Allan è prima scelta. Io continuo a pensare che questi siano matti a non prendere Cazenave. Con Marcellino e lui è grasso che cola, e ci sa fare anche a sistemare gli skill. Barraud gli metterei un’opzione da subito e mi auguro possa fare il permit stabilmente (a Parma, ma a Treviso andrebbe bene uguale). Attenzione che alle Zebre ci potrebbe essere un problema a 2, Visto che al momento l’unico sano sicuro è Fabiani, e ho detto tutto. In bocca al lupo ad Andrea e Tommy, tutta la vita.

    • gsp 25 Aprile 2016, 12:11

      Appoggio sul fatto che alle zebre e’ da sistemare lo spot 9. ed anche perche’ Marcellino, per quanto bravo l’abbiamo visto poco e quindi anche lui al momento rimane una scommessa.

      romanticamente, McKinley lo vorrei a Parma, perche’ le zebre (e l’italia) gli hanno dato possibilita’ che altri non gli hanno dato.

      e sul 2… si, hai proprio ragione.

      • edopardo 25 Aprile 2016, 12:37

        E anche in seconda non sono certo messi bene…Se si ritira dal rugby giocato Bortolami e un Quentin che comincia a faticare a farsi tutti i weekend non resta certo molto mi pare…Biagi,Bernabò,Kolegenberger…sono un pò pochi se poi pensiamo che in terza non siamo messi meglio Ferrarini andato Cristiano che si diceva se ne andava pure lui ,Caffini che masochisticamente lo si rilascia nuovamente e non ha certo sfigurato… mah molti dubbi rimangono…

        • malpensante 25 Aprile 2016, 12:41

          Bah, mi sono limitato agli auguri a Kelly e a Brett, il resto è quel che è. Poco, in tutti i sensi.

      • malpensante 25 Aprile 2016, 12:38

        A Treviso Ian sarebbe in Italia, ruspe permettendo. Vabbé che ormai la secessione è passata di moda come il mangiadischi e da forza vesuvio siamo passati a forza mediterraneo. L’evoluzione della sottospecie.

        • Stefo 25 Aprile 2016, 12:40

          Pero’ grazie agli hipster i giradischi ed il vinile son tornati di gran moda 🙂

          • gsp 25 Aprile 2016, 12:53

            su dischi e birre artigianali sono dalla parte loro, per me possessore di giradischi dagli anni diggiei. sulla bici a ruota fissa e le barbe li torturerei con justin bieber a manetta. che gli piacerebbe pure.

          • Giovanni 25 Aprile 2016, 13:23

            “Un po’ è pure colpa del grammofono…” (cit.) 🙂

        • gsp 25 Aprile 2016, 12:55

          beh’ tra treviso e parma, gli ha dato fiducia Parma.

          Tra l’italia (treviso inclusa) e l’irlanda, gli ha dato l’opportunita’ l’italia, quindi meglio che rimanga in italia.

          • gsp 25 Aprile 2016, 13:03

            romanticamente…

          • malpensante 25 Aprile 2016, 14:51

    • Stefo 25 Aprile 2016, 12:34

      Ho pensato anche io alle 200mila ragioni giapponesi 🙂 (maxwell non te la prendere si scherza).
      Brett… la sensazione e’ che isa la solita scommessa piu’ perche’ di piu’ non si puo’ fare che altro, giocatore ok e scostante
      Pero’ da un altro punto di vista e volendo dare il ebneficio del dubbio enl caso alla dirigenza potrebbe essere funzionale proprio perche’ non un grosso nome ingombrante potrebbe finire a fare da seconda-terza opzione a seconda di infortuni e gestione minutaggi passando a prima-seconda opzione durante i periodi della Nazionale a seconda delle convocazioni dei Canna-Padovani-Allan.

      • Maxwell 25 Aprile 2016, 13:17

        no problem.
        …………Il suo futuro era già annunciato lontano da Parma, ma si parlava di un trasferimento in Giappone. Invece, secondo quanto risulta a OnRugby Kelly Haimona a fine stagione lascerà l’Italia per fare ritorno nella “sua” Bay of Plenty,…………..
        Siamo cmq ancora ai rumors.
        E in ultima cosa…. una trattativa a marzo può esistere, se non si conclude non è detto che le fonti siano dei sòla….. 😉
        .
        Per quanto riguarda Kelly una grossa parte degli utenti di OR si sta dimostrando disonesta intellettualmente.
        L’ha utilizzato come paradigma dei “merdoni” ( spero che si capisca il mio essere sardonico e NON insultante ) chiamati in Nazionale per far fare le plusvalenza di Calvisano e come paradigma dei “merdoni” che si lanciavano alla Fir e a G.
        Andare a riprendersi ad es. Sco-ITA del 2015
        O tutte le perculate del chiaro percorso in testa…..
        Ora invece partono gli insulti perchè va via….. 🙂
        .
        Ultima cosa….giusto 10 secondi prima dell’invia mi si conferma l’offerta…. ma non di 200.000 neurini.
        Di 250.000 !!!
        ( ma lui senza la moglie soffre troppo e lei NON SI MUOVE DA CASA….)

        • Giovanni 25 Aprile 2016, 13:34

          Ho sempre detto che non aveva qualità sufficienti per essere il 10 che salvava le sorti della nazionale, al massimo un discreto primo centro. E non ha certo avuto prestazioni tali da far cambiare idea. Dopodichè nella vita esiste la correttezza dei comportamenti (e tu cattolico dovresti capire di cosa stia parlando): se, ai tempi in cui giocava a Calvisano, gli avevano fatto balenare la prospettiva un percorso “privilegiato” verso l’equiparazione, perchè in quel momento eravamo con le pezze al culo all’apertura (progetto apertura, chi era costui?), e un anno dopo lo snobbano perchè nel frattempo son venuti fuori Canna e Padovani, si può dire che è stato preso in giro o no? Sono io il disonesto intellettuale o tu quello che vede solo il piatto della bilancia che gli piace vedere…?

          • Maxwell 25 Aprile 2016, 13:48

            @Giovanni
            Anzitutto ti rinnovo l”invito il 7 maggio…so che sabato prox hai un altro impegno ma spero davvero tanto che tu ce la faccia… è sempre un piacere parlare con persone intelligenti e io sono stufo di parlare tra me e me…… ahhahahaahahah 🙂
            Però in quasi ogni tuo intervento sembra che ti lasci trasportare da odio ideologico e prevenzione…
            Non sto parlando del caso Haimona in particolare e ovviamente è solo una mia impressione.
            Ultima cosa…. quando mi riferivo ai “merdoni” contro la Fir ti garantisco che pensavo a molti ma non a te 😉

          • Giovanni 25 Aprile 2016, 13:54

            Io non ho nè “odio ideologico” nè “prevenzione”, primo perchè non sono tesserato nè collaterale ad alcun personaggio del mondo del rugby, poi perchè quando c’è da riconoscere meriti, come in occasione dell’ingaggio del trio O’Shea-Catt-Aboud, sono pronto a farlo. Scrivo sempre e solo per me stesso e quando ho commesso degli errori li ho ammessi.

          • Maxwell 25 Aprile 2016, 14:01

            Appunto 😉

          • Giovanni 25 Aprile 2016, 14:04

            Appunto cosa…?

          • Maxwell 25 Aprile 2016, 14:08

            …………….quando mi riferivo ai “merdoni” contro la Fir ti garantisco che pensavo a molti ma non a te 😉 …………….

          • Stefo 25 Aprile 2016, 14:26

            Non so se ti riferissi a me ma visto che lo inserisci in una risposta a dun mio posto devo desumere di si.
            Allora ti invito nel caso ad andare a rileggere con attenzione cosa io scrissi all’epoca. Mai attaccato eprsonalmente Haimona ho semre e solo detto una cosa semplcie: nel rispetto che la regola dell’equiparazione se non toglierla la farei molto piu’ dura, posso capire se l’equiparato e’ uno che aggiunge effettivamente qualcosa di importante, cosa ch eper me Haimona non faceva e fa…rispetto per il ragazzo ed il giocatore ma non pensoc eh equipararlo rinforzasse la Nazionale a che so che livello e quindi per me se ne poteva fare a meno…e guarda caso son bastati un paio di ragazzi giovani e promettenti per vedere che non serviva.

            Sorvolo sulla questione della disonesta’ intellettuale perche’; non so se ti riferissi a me.

          • Maxwell 25 Aprile 2016, 14:48

            … e per “merdoni” torno a ripetere :
            “frasi in cui si lancia cacca contro la Fir e G. a prescindere”
            .
            E noterai che tu e Giovanni non ci siete 😉

        • malpensante 25 Aprile 2016, 14:54

          500000, offerta irrevocabile del Nuuk Rugby Football Club.

          • Maxwell 25 Aprile 2016, 15:09

            La quantità di battute che spari è inversamente proporzionale alla qualità
            😉

          • malpensante 25 Aprile 2016, 15:33

            !000000.

          • Maxwell 25 Aprile 2016, 15:36

            Appunto. Sempre peggio.

    • xnebiax 25 Aprile 2016, 13:30

      Mal, Caznave non è equiparabile… magari è meglio di Burgess e costa meno, ma per me sarebbe ora di tagliare stranieri il più possibile.

      • gsp 25 Aprile 2016, 14:01

        gia’ cappato, vero nebia?

          • Maxwell 25 Aprile 2016, 14:06

            8 pres U.20 nel 2009

          • Stefo 25 Aprile 2016, 14:32

            Attenzione non e’ detto che la francia indicasse la U20 come la seconda squadra…anzi direi che in quegli anni proprio non lo facesse calcolando che Wisniewski i francesi lo hanno bruciato schierandolo nella A mi sembra lo stesso anno o quello dopo.

          • gsp 25 Aprile 2016, 14:46

            penso sia la churchill cup il problema max.

      • malpensante 25 Aprile 2016, 14:58

        Non so se sia cappato, non credo, ma come diceva il poeta

  16. Jager 25 Aprile 2016, 12:27

    Senza entrare nel merito del valore del giocatore in oggetto , la trovo anche io un scelta poco condivisibile . Ok che non bisogna essere più cattolici del papa predicando l’ autarchia assoluta per le nostre franchigie , però un po’ più di oculatezza e criterio nelle scelte …. Altrimenti perde di significato il ruolo che queste dovrebbevo avere verso il movimento , cosa del resto già abbastanza in discussione visto il poco ritorno in termini di crescita dell’ avventura celtica , ma questo è un altro discorso

  17. edopardo 25 Aprile 2016, 12:48

    Scusate ma io penso a una cosa:Siccome le nostre 2 Celtiche non è che stanno facendo faville,e questo da anni ormai,e non è che il mercato di queste due sia cosi strategicamente significante per l’europa rugbyistica come potrebbe essere che ne so un Tolone,Wasp,Leicester ecc ecc
    Se con ciò mettiamo un campionato di eccellenza ormai quasi amatoriale dove i giocatori non credo abbiano contratti a chissà quanti zero…perchè non remare tutti nella stessa direzione e i giocatori che hanno fatto un bel campionato vengono inseriti in una lista della federazione come giocatori di interesse per le celtiche da cui attingere per il mercato attuale o venturo ?
    Giocatori che fanno la muffa in eccellenza e che avrebbero potenzialità è un peccato lasciarli li ,per poi prendere 30 enni stranieri soliti e ogni anni c’è ne un nutrito gruppo che come per magia fa capolino qui a svernare…
    Poi pensavo per dare uno scossone al eccellenza perchè non modificarla totalmente inserendo un campionato pro 12 b con dentro le tre migliori nostre di eccellenza due Russe,2 rumene,1 tedesca,Belga ,spagnola, e portoghese..
    cosi il livello giocando ogni weekend con certe squadre magari si alzerebbe.

    • gsp 25 Aprile 2016, 13:06

      Edo, Rovigo e’ andata a prenderle di santa ragione in russia e soprattutto in casa. non cambia molto se manca proprio la dignita’ basilare dello sport che e’ quella di onorare le partite.

      poi il dibattitto e’ un po’ deragliato sulla challenge e sui 400.000, ma la verita’ e’ che con quelle squadre gia’ ci giochiamo ed i risultati sono accolti con isteria e le partite a volte sono affrontate con quasi totale menefreghismo.

      • Antonio9 25 Aprile 2016, 23:12

        Rovigo è andato a Krasnodar con 2/3 della squadra che gioca in serie C2, vincendo le partite di C con punteggi stratosferici stile 90-8 contro forze come il Padova 555 …però proprio per questo il Rovigo C2 ha vinto di 1 punto con il Frassinelle ! quindi qualcosa di positivo c’è stato.

        Che rimpianti per il Petrarca che nell’anno dopo scudetto schiera Mercier in Challenge Cup dove si disloca la spalla !

  18. xnebiax 25 Aprile 2016, 13:24

    Canna, Padovani e Ambrosini alle Zebre a me starebbe bene.
    Con un anno di esperienza in più è un trio comunque più forte dei Canna, Padovani e Haimona di quest’anno.
    Brett non lo conosco, ma un trentenne neozelandese non serve a una mazza. Mia opinione personalissima.

    • San Isidro 25 Aprile 2016, 22:39

      con tutto il rispetto, ma pure Ambrosini alle Zebre, mia opinione personalissima, non servirebbe ad una mazza, molto meglio portare a Parma un giovane 10 italiano da far crescere…

  19. xnebiax 25 Aprile 2016, 13:36

    E poi cosa ci vorrebbe a guardare la ITM Cup 2016 e prendere un neozelandese giovane invece di uno di 30 anni, se proprio si vuole prendere uno straniero?
    Ma Ambrosini e Menniti no?
    A me Buscema e Azzolini non convicono… non ancora. Azzolini con dei buoni allenatori tra 3 anni di allenamento potrebbe diventare interessante.
    Buscema invece sarebbe da fargli fare una stagione da estremo con un’auricolare con uno che gli urla tutto il tempo “attacca la linea! attacca la linea! attacca la linea!” e una stagione a centro con uno che gli grida “placca! placca! rialzati e riplacca!”. E poi lo si rimette apertura e si guarda come va. 😀

    • fantasyste 25 Aprile 2016, 13:38

      in effetti, l’ho visto involuto per come lo ricordavo nella U20 🙁

    • Jager 25 Aprile 2016, 13:52

      Forse un nz giovane di buon livello ambisce a prospettive migliori che Zebre o Treviso .

    • San Isidro 25 Aprile 2016, 22:52

      Azzolini è ancora acerbo, ma il potenziale ce l’ha e ha fatto pure il permit alle Zebre quest’anno, volendo a Parma lo si potrebbe portare come terza scelta, tra l’altro può giocare anche 9…Buscema l’ho seguito poco questa stagione, comunque alla Capitolina giocava pure centro e con buoni risultati, intanto arriva alle Fiamme e a me fa piacere…
      Come dice @Jager, un forte 10 della ITM Cup aspira al Super Rugby in NZ, non certo al Pro 12 di bassa classifica, a meno che a Parma o a Treviso non gli facciano un contratto d’oro e quel punto avrebbe poco senso perchè sarebbero soldi sprecati per uno straniero e non per ingaggiare validi giocatori italiani…

  20. fantasyste 25 Aprile 2016, 13:37

    Per tutti coloro che volessero vedere le partite delle nostre italiane disputate sabato per la qualificazione alla Challenge, e i nostri talenti, ecco i link:

    Calvisano-Timisoara Saracens:

    https://www.youtube.com/watch?v=0ooecLgoe10(1°tempo)
    https://www.youtube.com/watch?v=miJVunpl9CQ (2°tempo)

    Enisei-Rovigo:

    • San Isidro 25 Aprile 2016, 22:55

      grazie, ma meglio di no, non interessa alle nostre società disputare questa coppa perchè dovremmeo interessarci noi a guardare le loro partite?

      • fantasyste 26 Aprile 2016, 01:07

        Per vedere le nazionali con cui dovremo confrontarci nel prossimo futuro

  21. cla 25 Aprile 2016, 13:39

    Certo che ambrosini vi deve stare proprio simpatico. Per quanto mi riguarda le sue opportunita’ le ha avute, spazio a qualcun’altro. Piuttosto le zebre prendano ragusi e lo facciano giocare centro-apertura

  22. cla 25 Aprile 2016, 13:44

    Un campionato con italiane romene russe e quant’altro, mi sembra interessante. Sponsor, diritti televisivi, ci sarebbereo nuovi introiti. Lasciando un campionato domestico

    • Jager 25 Aprile 2016, 14:02

      Con tutto il rispetto , vorrei muovere qualche appunto alla tua idea :
      – non credo , non vedo tutto questo interesse mediatico
      – costi di logistica elevati , trasferte in russia e romania non costano come una trasferta in Italia , i club sarebbero tutti li a batter cassa , forse meglio spendere i soldi in altra maniera
      – la nostra coperta è corta , non abbiamo materiale per esporci ” dignitosamente” su tre fronti ( pro12 , domestic , torneo xy )
      Questa è la mia insignificante e criticabilissima opinione , meglio investire sulla formazione di base e sul rilancio dei nostri domestic

    • Hullalla 25 Aprile 2016, 14:18

      Infatti si e’ visto come gli sponsor e i diritti televisivi hanno fatto a gara per finanziare la coppa del nonno con Italiane, Romene, Georgiane, Tedesche, Russe, Belghe… un successone! 🙁

      • berton gianni 25 Aprile 2016, 14:48

        Ciao Hullalla.
        Ad una coppa del nonno con tutto quel ben di dio, firmo anch’io !
        Qualche dubbio su belghe e crucche, ma su tutte le altre…mi ci tuffo !!

    • TESTAOVALE 26 Aprile 2016, 07:03

      SE non si mettono in squadra stelle di 1grandezza i media ce li scordiamo , noi nelle franchige che dovrebbero essere il massimo abbiamo emeriti sconosciuti a livello internazionale , no martini no party .

  23. malpensante 25 Aprile 2016, 15:38

    Ragusi, la voce gira da un po’ ma per me per adesso è poco affidabile. Magari: centro e back up a 10, com’è cresciuto tra Milano e Swansea, e anche 15 a Prato aveva fatto più che bene.

  24. San Isidro 25 Aprile 2016, 16:22

    Se confermate sarebbero le ennesime mosse di mercato no-sense delle nostre franchigie…
    Hai Canna e Padovani in squadra, devono maturare in ottica azzurra, ma che cosa lo prendi a fare questo Brett?
    Come avevo già detto in passato, Banks-Allan-McKinley è un trio che non potrebbe convivere insieme nella rosa della Benetton, sono tutte potenziali prime scelte, prendi Allan e uno solo tra Banks e McKinley…invece di stranieri portiamo nelle nostre franchigie un altro ragazzo italiano da far crescere a 10, penso a Menniti-Ippolito…
    Per quanto riguarda Haimona, non mi dispero per la sua partenza, ma non avrei avuto nulla da dire nemmeno se lo avessero confermato, sia alle Zebre che in azzurro come seconda scelta poteva continuare a servire visto che può anche ricoprire il doppio spot di 10/12…ad ogni modo con l’esperienza maturata in Pro 12 e in campo internazionale penso che a Bay of Plenty dirà ampiamente la sua…buon ritorno a casa Kelly!

  25. Stefo 25 Aprile 2016, 17:10

    Intanto ufficializzato da Quellila’ una cosa che era un apio di settimane che si sapeva: Johan Erasmus DoR del Munster

    http://www.munsterrugby.ie/news/22485.php#.Vx40NfkrLIU

    • gsp 25 Aprile 2016, 17:52

      Pensavo ci dessi in anteprima la notizia dello scudetto della ggiuventus.

      • Stefo 25 Aprile 2016, 17:59

        #machissenefrega

        • San Isidro 25 Aprile 2016, 18:14

          lascialo perde, è tutto fomentato per la prestazione del Pupone dell’altro giorno…

    • malpensante 25 Aprile 2016, 23:30
      • Stefo 25 Aprile 2016, 23:36

        La scelta e’ senza dubbio valida a mio avviso, persona con buone esperienze che sa il fatto suo.
        Lascia perplesso pero’ allora Foley che resta quando Rassie “will have overall responsibility for defining on field strategy and ensuring its implementation. “…insomma una “demotion” in piena regola per l’allenatore calcolando anche che Costello e O’Dorsicoll vanno via e Flannery e Ward saranno valutati dal DoR.
        Interessante evdere cosa fara’ in termini di Academy e sviluppo che li secondo me sono i problemi piu’ gorssi, oltre a vedere se riuscira’ ad attrarre i nomi grossi sul emrcato.

  26. Danthegun 25 Aprile 2016, 18:04

    Su Haimona devo dire che mi dispiace perchè, anche se non sono mai stato un suo fan, aveva il pregio di poter giocare 10 e 12 e per completare una squadra la duttilità è una skill importante. Secondo me poteva tranquillamente starci come jolly a completare la rosa delle Zebre è quella della nazionale.
    Spero comunque che anche dalla NZ sia eventualmente convocabile per la nazionale. Sulla sua gestione non commento.

    Sul tema aperture più in generale credo che il quadro che si va delineando non sia così sbagliato anche se avrei preferito che Allan rimanesse in Francia per dare una opzione in piú al nuovo ct della nazionale.
    Comunque sia dobbiamo partire dal ricordarci che i nostri due MA titolari della nazionale (Allan e Canna) sono entrambi molto giovani e un giovane per crescere ha bisogno di giocare e di avere un buon maestro/esempio in squadra. In questa logica avere Allan a Treviso e Canna a Parma con due stranieri di esperienza alle spalle mi sembra un ottima scelta. Il terzetto di aperture lo completano McInley da una parte e Padovani dall’altra che possono creare quella competizione interna anche in chiave azzurra oltre a coprire la squadra nei momenti di convocazione della nazionale.

  27. narodnik 25 Aprile 2016, 19:06

    per uno straniero che se ne va un altro e 30enne che arriva zebre leoni gli ultimi posti ve li meritate

  28. And 25 Aprile 2016, 21:36

    Padovani boh…a me non convince.

  29. IlBelTomo 25 Aprile 2016, 22:21

    OT

    Campagnaro quanti anni ha di contratto con i Chiefs?
    No perché ha vedere da quanto e come sta giocando non mi stupirei lo rispedissero a casa. Molti dopo il Sei Nazioni hanno trionfalmente asserito che il giovanotto in pochi mesi è migliorato molto, ma attenzione al momento Michele in Premiership è un discreto giocatore da 2/3 scelta e nulla di più. Da quando ha messo su massa muscolare poi e diventato più lento e nonostante giochi solo gli ultimi 10 minuti di partita è in difficoltà soprattutto in difesa.

    • fantasyste 26 Aprile 2016, 00:09

      Non avrebbe senso… Se è giovane e l hanno acquistato… Puntano su di lui non di certo per non goderne appieno delle sue potenzialità, imho

  30. leone64 26 Aprile 2016, 08:22

    Brett non serve. Due trequarti di qualità stranieri e un pilone e un tallonatore forti ma forti. Via tanti dirigenti e certi allenatori. Tanto da quello che si è capito Guidi rimane. Se prendono Brett iniziano malissimo la campagna acquisti.

  31. delipe 26 Aprile 2016, 09:16

    Buongiorno,
    Se fosse confermato, mi dispiace perdere dal giro del rugby italiano Kelly Haimona.
    Lo seguo dai tempo di Piacenza, e come ha detto qualcuno sopra gran bravo ragazzo !
    Riguardo all’apertura in ottica Nazionale, io sono convinto chr l allenatore Sean O’Conor, atterrato in Italia ci metterà un nanosecondo per capire che non si può prescindere da Andrea Menniti Ippolito.
    Se poi il buon Cavinato la smettesse di utilizzarlo ad estremo e lo consolidasse definitivamente apertura e leader in campo….il passaggio sarebbe piu rapido!
    Lo stesso per Andrea Bettin, un futuro radioso per lui!
    Ma adesso tutti a Parma a salutare Kelly, volente o nolente, in questi anni ha dato un buon contributo al nostro rugby dimostrando umiltà, professionalità e grande passione.
    Cordialità

  32. lupo126 26 Aprile 2016, 10:33

    Un caloroso augurio a Kelly che profondamente addolorato e straziato da indicibile tristezza, dà così l’addio alla maglia azzurra, che ha onorato con encomiabile dedizione e attaccamento.
    Addio Kelly, ti ricorderò sempre quando ti sforzavi di cantare l’inno di Mameli, pur non avendo la benché minima idea che cosa fosse una coorte.
    L’Italia e il suo popolo del rugby, sentiranno la tua mancanza…

  33. ginomonza 26 Aprile 2016, 12:54

    Haimona tradito dice qualcuno!
    Ora Haimona si è sposato da poco e magari sua moglie non si vuole spostare!
    Lui decide di tornare in NZ !
    Giocherà ITM Cup e andrà a svernare in Japan!
    Nessun tradimento a meno che coloro che pensano così non abbiano le prove,perché se non le hanno sarebbe meglio tacere anziché sparlare a caso!

    Non so ma magari è così!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la rincorsa ai playoff a 3 giornate dalla fine

Cinque squadre, tra cui il Benetton, racchiuse in soli quattro punti

28 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano