Serie A: le Poule Promozione e Retrocessione entrano nel vivo

Programma e designazioni della penultima giornata dei quattro gironi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fracassosandona 14 Aprile 2016, 12:30

    casale è colonia che storicamente accoglie fraternamente i fioi profughi da san donà… in più c’è benetti… forza caimani!

  2. Emy 14 Aprile 2016, 15:43

    Dal sito degli Squali:
    Gli Squali alla partita cruciale
    14/04/2016 – Per la Tossini Pro Recco Rugby è ormai vicinissima la cruciale partita contro i Medicei, che mette in palio punti fondamentali per l’accesso alle semifinali di serie A. Per gli Squali si tratterebbe dell’accesso ai play off per la quarta stagione consecutiva e, dopo i grandi cambiamenti al termine del campionato passato, l’impresa di questa squadra è davvero notevole.

    Manca poco e ci si gioca quasi tutto proprio all’Androne contro i fiorentini: ai biancocelesti basta un punto per assicurarsi la certezza matematica di disputare le semifinali, e mancano ad oggi ancora 6 punti per la sicurezza di chiudere in vetta la poule promozione 1. Si terrà anche un orecchio puntato verso Brescia, dove un’eventuale sconfitta della Capitolina, oppure una vittoria dei romani senza bonus e gli Squali vincenti con il bonus, vorrebbe dire per questi ultimi vincere la poule con una giornata di anticipo e prima di dover andare in trasferta proprio a Roma nell’ultimo turno di campionato. Ricordiamo che l’Accademia, attualmente seconda in classifica, per regolamento non può accedere alle fasi finali e quindi le squadre che, matematica alla mano, potrebbero ancora contendere la vittoria del raggruppamento al Recco sono la Capitolina, attualmente staccata di 5 punti, e i Medicei, a -9.

    La sconfitta di Parma di domenica scorsa brucia ancora, perchè la bella rimonta si poteva e si doveva concretizzare in punti importantissimi per la classifica ed invece così non è stato, ma non si può far altro che guardare avanti e concentrarsi sulla partita che è ormai alle porte.

    Gli Squali chiamano a raccolta tutti i loro tifosi, gli amici e gli appassionati, per essere in tanti al campo a sostenerli e ad assistere ad un incontro fondamentale e ricco di spunti e di emozioni. Per rendere la giornata ancora più piacevole e coinvolgente, lo speaker sarà Andrea Carretti, “voce” ufficiale del Genoa a Marassi ed ex giocatore della Pro Recco Rugby.

    Il fischio d’inizio dell’arbitro Bolzonella sarà alle 15.30.

    Attenzione: domenica 17 aprile, proprio vicino al campo, passerà una corsa ciclistica di una certa importanza, quindi si consiglia vivamente a chiunque vorrà venire all’Androne di arrivarci con abbondante anticipo e idealmente non più tardi delle 14.30, per evitare di incappare nella chiusura delle strade. Stando al programma, il passaggio dovrebbe avvenire indicativamente un po’ prima dell’inizio della partita.

  3. San Isidro 14 Aprile 2016, 16:35

    Daje Capitolina! Daje CUS Roma! Daje Primavera!
    Famoli neri sti bresciani e sti pratesi, i genovesi invece famoli al pesto!
    ps: un sentito grazie alla FIR da parte degli appassionati ovali della capitale per avere messo tutte e tre le romane di A fuori casa, grazie davvero…

    • AquilaNera 15 Aprile 2016, 10:07

      Grazie anche a a chi ha messo Lumezzane e Brescia in due gironi diversi nella prima fase, togliendo un derby storico e la possibilità alle Rossaghe di superare la media spettatori più bassa della storia

      • San Isidro 16 Aprile 2016, 01:02

        se per questo i geni hanno anche messo Parma e Amatori Parma in due gironi diversi della Serie B…

  4. San Isidro 14 Aprile 2016, 16:48

    Come dicevo l’altra volta, la Poule Retrocessione 1 è clamorosa, a parte il CUS Genova che ormai è salvo, ci sono 5 squadre in 6 punti e tutte sono potenzialmente a rischio!
    L’Unione Prato-Sesto che all’inizio era un’atra potenziale candidata alla retrocesione ora sale in vetta alla seconda posizione facendo dopo la ricca vittoria a Genova…
    Per il CUS Roma lo spauracchio della B è sempre più vicino, adesso c’è la trasferta al Carlini (il risultato sembra già segnato, c’è da sperare in un calo dei liguri avendo già la salvezza in tasca) e poi bisognerà giocare alla morte con il Cavalesto l’ultima giornata…
    La Primavera affronta la dura trasferta al Chersoni e i milanesi in casa nell’ultima giornata all’Acquacetosa, adesso bisogna dare l’anima per la permanenza in A, dopo una gran bella stagione in queste ultime giornate sono arrivati alcuni risultati deludenti (soprattutto la sconfitta casalinga con il CUS Perugia) complici anche diversi infortuni importanti e una rosa non molto profonda, forza ragazzi!
    https://youtu.be/0tdp4nrEBAg

  5. geovale 14 Aprile 2016, 18:06

    Caro San le tue squadre tutte e tre fuori ti permettono quindi di aggregarti al Cus Roma e farti una bella gita al Carlini!

  6. geovale 14 Aprile 2016, 18:07

    Tra l’altro le troffie al pesto nel terzo tempo ci sono davvero e buone

    • San Isidro 14 Aprile 2016, 18:19

      ahah, ho già l’acquolina in bocca, magari la prossima stagione…
      ps: mi raccomando schierate tutte riserve…

  7. nelly1450 14 Aprile 2016, 21:16

    Forza Valpo!
    Purtroppo non sarò a Torino domenica. …

  8. AquilaNera 15 Aprile 2016, 10:05

    A inizio stagione non avrei dato così credito a Recco che rispetto al passato torneo lo trovavo indebolito. Mi aspetto oggi un Recco-Reggio finale!

Lascia un commento

item-thumbnail

L’arrembante scalata della Rugby L’Aquila verso la Serie A

La società, nata appena nel luglio del 2021, in tre stagioni ha ottenuto il doppio salto partendo dalla C

item-thumbnail

Serie A: risultati e classifiche al termine della 22esima giornata

Regular season di campionato che si chiude, i responsi prima dei playoff

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche al termine della 22esima giornata

Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato, ecco i verdetti dei vari gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Terminato il penultimo turno di regular season, playoff sempre più vicini

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Turno decisivo per decretare le vincitrici della stagione regolare

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato