Rugbymercato: Luke Burgess dalle Zebre ad Oyonnax?

Il mediano di mischia australiano potrebbe lasciare l’Italia a fine stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carlo s 4 Aprile 2016, 12:41

    Mal ti hanno accontentato…

    • malpensante 4 Aprile 2016, 12:49

      Guarda che il giocatore ha fatto un anno deludentissimo, ma era un lusso vero. Mai capito perché mollare Leonard per lui, ma è un altro discorso. Se va via, allora ci sarebbe il posto per Tito.

      • ginomonza 4 Aprile 2016, 12:50

        Magari é Leonard che ha mollato? 🙂

        • malpensante 4 Aprile 2016, 13:45

          Con un contratto come a Swansea, sarebbe stato qua, nonostante il casino societario. Si era ambientato e ci stava bene, Burgess non ne ho idea: mai avuto l’onore.

      • edopardo 4 Aprile 2016, 12:56

        Tito nel altro post si dice vada a Treviso..piuttosto c’è posto per Semenzato, ma io terrei il giovane Panunzi.

        • edopardo 4 Aprile 2016, 12:56

          Aspetta aspetta che mo tra poco torna anche Botes 😀

          • carlo s 4 Aprile 2016, 13:19

            andato via troppo presto dall’Italia….

      • Dusty 4 Aprile 2016, 13:18

        Magari Tito va a Treviso no?

      • carlo s 4 Aprile 2016, 13:37

        Mal alle zebre non ci rimane nulla di straniero di livello, via Mils e questo, vero che hanno deluso, ma la qualità è un po’ bassina

        • malpensante 4 Aprile 2016, 13:48

          Verissimo, ma poi dipende come rendono. Anche incrociando le dita che Marcellino le possa giocare tutte tranne le convocazioni, Semenzato per Burgess proprio no.

          • faduc 4 Aprile 2016, 19:38

            Marinaro come secondo (terzo), più giovane e forse motivato di Semenzato

          • malpensante 4 Aprile 2016, 21:52

            Marinaro? Semenzato tutta la vita.

  2. mezeena10 4 Aprile 2016, 12:51

    Bon voyage!

  3. LiukMarc 4 Aprile 2016, 12:56

    Adesso non vorrei che una volta in Francia si mettesse a giocare come sa, perchè sarebbe da prendere a sberle. Questo doveva essere uno di quei (pochi) stranieri da salto di qualità ma decisamente sotto le aspettative (Leonard aveva abituato bene il Lanfranchi c’è da dire).

    • Dusty 4 Aprile 2016, 13:21

      Leonard a volte sembrava predicare nel deserto e quindi si sarà chiesto “ma che cavolo ci faccio qui?” Burgess non avrà voluto fare nemmeno quello e si è riposato un annetto. Si chiama aspettativa retribuita.

      • Stefano S. 4 Aprile 2016, 16:50

        Da prendere a sberle un professionista nel pressapochismo italiano? Ma perfavore

        • LiukMarc 4 Aprile 2016, 17:08

          Al di là dell’espressione, se non gioca al suo livello lui (con quello che immagino lo si paghi), che lo si prende a fare? Prendiamo un pressapochista italiano che almeno i soldi li usiamo “in casa” e magari ne esce fuori qualcosa di buono. 🙂

    • Giovanni 4 Aprile 2016, 13:23

      Io direi che, salvi Leonard, Hayward, il Budd pre-infortuni ed il Berqvist dei primi 3 mesi, di stranieri da salto di qualità non se ne son visti in questi anni. Capitolo a parte per Van Consonant, a tratti perfino commovente quanto a dedizione.

      • malpensante 4 Aprile 2016, 13:50

        Burgess è uno di quelli, peccato sia andata male. Berqvist no. Opinioni.

        • Giovanni 4 Aprile 2016, 14:18

          Le premesse c’erano, mi riferivo a quelli che lo hanno poi dimostrato sul campo.

          • San Isidro 5 Aprile 2016, 00:30

            il Berquist dei primi mesi a Treviso non era affato male, poi la seconda parte di stagione ha mollato completamente…

      • Hullalla 4 Aprile 2016, 19:42

        Hai dimenticato Brendan Williams!
        Anche Nick Williams e Sinoti Sinoti hanno fatto ampiamente il loro.

        • gattonero 4 Aprile 2016, 20:06
        • Giovanni 4 Aprile 2016, 20:43

          Hai ragione, però stavo considerando più le ultime tre stagioni dove abbiamo accatastato una serie di personaggi di dubbia utilità.

        • malpensante 4 Aprile 2016, 21:54

          Dingo e Nick con questa miseria c’entrano nulla.

        • San Isidro 5 Aprile 2016, 00:32

          beh, Dingo non è stato un ingaggio estero visto che già era a Treviso da una vita…

          • malpensante 5 Aprile 2016, 11:19

            Krause. Ma qui si ragionava (giustamente) dalle Zebre in poi.

  4. Machete 4 Aprile 2016, 13:00

    di sicuro non ci mancherà!!

  5. Maxwell 4 Aprile 2016, 13:12

    Ti accompagno io…….. GRATIS ! !

  6. Airone valle Olona 4 Aprile 2016, 13:20

    Senza voler sminuire il livello del giocatore ma credo che nessuno rimpiangerà il Burgess visto a Parma.

  7. xnebiax 4 Aprile 2016, 13:33

    ci sarebbe posto per far restare Lucchese in Pro 12:
    se le due franchigie si coordinassero e fossero territoriali si potrebbero avere
    a Parma: Violi, Palazzani, Bronzini e Tebaldi;
    a Treviso: Gori, Lucchese e Semenzato.
    Invece ci sarnno, a quanto pare, Bronzini e Tito a Treviso. Boh!

    • marino 4 Aprile 2016, 15:32

      Secondo voi semenzato torna in pro12? Vedo che gioca pochino perfino in eccellenza.
      Stesso dicasi per Bronzini, che a rovigo gioca poco o niente.
      Com’é che uno che gioca poco in eccellenza puo’ ambire a giocare in pro12?

  8. bangkok 4 Aprile 2016, 13:35

    Se arriva Lucchese c’è veramente da prendere a schiaffoni qualcuno

    • bangkok 4 Aprile 2016, 13:40

      Prima che qualcuno fraintendimenti. …intendo dire che a quel punto Avo poteva rimanere a TV e Tito passare alle Zebre, o no?

      • Dusty 4 Aprile 2016, 13:51

        Tebaldi alle Zebre non credo voglia tornare dopo che lo hanno praticamente cacciato.

      • malpensante 4 Aprile 2016, 13:52

        Troppo difficile. 🙂

      • malpensante 4 Aprile 2016, 13:53

        Di quelle Zebre indimenticabili c’è rimasto neanche l’usciere. E Tito i geni non l’hanno cacciato, se n’è andato.

        • LiukMarc 4 Aprile 2016, 14:31

          Ma non se n’era andato sbattendo porte e portoni?

        • Jock 4 Aprile 2016, 14:52

          E facendola anche cadere dall’ alto e tirandosela non poco, se non ricordo male.

  9. michelangelo 4 Aprile 2016, 14:03

    per come è stato trattato da Guidi , (panchina di un permit di 30 anni con tutto il rispetto per SEMENZATO) ha dato anche troppo alle Zebre.

    • ginomonza 4 Aprile 2016, 14:08

      Se parli di Burgess sono d’accordo! Anzi issimo 😉

    • malpensante 4 Aprile 2016, 14:11

      Magari sono problemi che sa Guidi e non noi, problemi della settimana. Comunque anche a me ha fatto strano la panchina dietro al Mozza. Onestà vuole che si riconosca però a Guidi la panca dietro Marcellino, basta rileggersi tutti i ma, però, tra un po’, vedremo, maddeche, figurarsi, di chi Violi l’aveva mai visto o che ci vede poco di default.

      • ginomonza 4 Aprile 2016, 14:17

        Guidi ha detto che tra un italiano giovane e uno straniero preferiva un italiano!
        Non ha parlato di merito!
        Quindi Burgess fuori gioco da subito e quindi sua colpa se non ha reso!

        • michelangelo 4 Aprile 2016, 14:25

          il problema di Guidi (secondo me ) è che non ha rispetto per le persone e quando un giocatore non gli piace (che ci sta ) fa di tutto per umiliarlo (vedasi CRISTIANO FERRARINI BURGESS ecc)

          • Dusty 4 Aprile 2016, 23:17

            Mirco bergamasco

        • malpensante 4 Aprile 2016, 14:25

          Se ha detto una roba del genere, robe da matti. Comunque Violi non è un italiano, è un 9 da lustrarsi gli occhi.

          • Tia 4 Aprile 2016, 14:57

            Fa tì! At’dag propria razòn!

          • ginomonza 4 Aprile 2016, 15:06

            Mal qui il discorso è su Burgess non su Violi al quale auguro di diventare il miglior mm di tutti i tempi ma che per ora poco ha fatto,magari per infortuni anche!

        • Maxwell 4 Aprile 2016, 14:32

          @Gino
          Mi spiace ma non hai capito

          • ginomonza 4 Aprile 2016, 15:01

            Io ho capito benissimo.
            Le Zebre hanno vinto 4 partite in Pro 12.
            In tre delle quattro Burgess ha giocato da titolare :
            Le due con Tv e con Cardiff.
            Con Edinburgo titolare era Violi e Burbero e’ entrato al 41′
            Fino a quel momento il punteggio era 9-11 per Edimburgo
            La partita è finita 19-11 per le zebre con meta di Burgess!
            Tutto questo da ottobre a capodanno.
            Non sono io che devo spiegare perché ma forse Guidi,non credi?

          • ginomonza 4 Aprile 2016, 15:02

            Dati presi da ultimate rugby e spero siano giusti ! 😉

          • Maxwell 4 Aprile 2016, 16:01

            Io cifre,dati, numeri e albi d’oro non li contestero’ mai.
            Contesto la frase che hai messo in bocca a Guidi. ……non l’ha MAI DETTA.

          • Maxwell 4 Aprile 2016, 16:03

            …….poi magari c’erano in campo ANCHE Biagi,Lovotti, Canna,VS,Jacopino………….
            😉

          • ginomonza 4 Aprile 2016, 16:08

            Allora Maxwell quando ci vediamo te la ripeto parola per parola!

        • Hullalla 4 Aprile 2016, 19:51

          Burgess ha avuto molto tempo in campo, ma non ha fatto vedere nulla di quello che ci si poteva aspettare da lui.
          Purtroppo la realta’ e’ cosi’ e le scuse e gli alibi lasciano il tempo che trovano.
          In effetti, evidentemente non era un caso se lo tenevano in panca anche in Australia… magari la prossima volta i dirigenti zebrati la capiscono.

  10. M. 4 Aprile 2016, 14:23

    Ma non aveva un biennale?

    • malpensante 4 Aprile 2016, 14:29

      Secondo me sì, ma se vuole andare penso che non ci saranno problemi come è stato per Mirco. E’ uno di quelli che costa. Il problema sono tutti i rinnovati di questa estate, che non credo vogliano andare. 🙂

    • LiukMarc 4 Aprile 2016, 14:29

      Mi pare di si, quindi vuol dire che i franzosi qualche dindino alle Zebre dovrebbero darlo

  11. LiukMarc 4 Aprile 2016, 14:31

    Comunque Lucchese (quello che scrive) da un interessamente delle Zebre per il kiwi di Mogliano, Renata (e qui aspetto il presidente @berton)

  12. Danthegun 4 Aprile 2016, 14:38

    Devo dire che questa partenza un pò mi rattrista perchè il giocatore i numeri ce li ha solamente che a Parma non ha dimostrato nulla di quello che sa fare realmente e quindi forse è meglio così.
    Ora rimane il problema di come compensare la partenza. Violi è molto bravo ma manca di esperienza. Se ci fosse un altro numero 9 di qualità sarebbe importante affiancarlo a Violi per farlo maturare. In alternativa anche riportare a casa Tito permetterebbe una bella competizione tra i due in chiave nazionale (dando per scontato Gori come titolare).
    Con un pò di programmazione sono d’accordo anche io che le squadre potrebbero definirsi così:
    a Parma: Violi, Tebaldi, Palazzani, Panunzi
    a Treviso: Gori, Lucchese, Semenzato, Bronzini

  13. Jock 4 Aprile 2016, 15:16

    Mah, però, @malpensante, sarà come dici tu, che sei del luogo e conosci l’ ambiente, ma a mio avviso, ha fatto vedere cose buone, ogni volta che entrava, faceva, veramente, girare la squadra, la prendeva in mano, dava ritmo e velocità, impissava la luce. Certo, con un senso della posizione e dei fondamentali che non erano quelli dei colleghi, ben inferiori, con i quali, spesso, non era in fase. Mi pare di ricordare, ad esempio, degli off load alla cieca, lungo linea, dove sapeva avrebbe dovuto esserci un ala e invece trovava il vuoto. Poi, posso sbagliare, ma si è preso con Guidi, già dopo la seconda partita, se non sbaglio. E certi mancati utilizzi o entrate a venti dalla fine, non me li sono mai spiegati, se non così. Per carità, opinione personale.

    • Stefo 4 Aprile 2016, 15:36

      Jock a me sembra che l’andamento di burgess sia stato esattamente l’opposto di quello che dici…a me sembra che la luce proprio non l’accendeva, anzi…

      • ginomonza 4 Aprile 2016, 15:48

        Infatti Stefo da quando non gioca più si e sparsa una coltre grigiastra sulle zebre che stanno precipitando col razzo in quel posto giù dalle scogliere di Dover 😉 🙂

        • Stefo 4 Aprile 2016, 15:58

          gino Burgess non ha giocato bene, colpa sua, di Guidi o altro se ne puo’ discutere pero’ non penso si possa dire che abbia giocato bene…

          • ginomonza 4 Aprile 2016, 16:06

            Stefo non ho detto che abbia giocato bene ma :
            1) che da ottobre fino a capodanno con lui in campo 4 vittorie
            2) che Guidi dovrebbe spiegare perché da li in poi non si è più visto
            Poi ho scritto ,e lo ripeto, che guidi ha gravi responsabilità su di lui!
            Infine se hai un giocatore di quel tipo devi fare in modo di valorizzarlo e se come dice michelangiolo gli metti pure davanti Semenzato e gli fai giocare spezzoni di partita si vedono lui e i risultati delle zebre!

          • Stefo 4 Aprile 2016, 16:15

            gino sul mettere davanti un permit sono d’accordo con te e michelangelo, ed onestamente al momento non ci avevo fatto caso.
            Che Burgess fosse potenzialmente un signor colpo per me non ci piove neanche, che qualcosa sia andato storto e’ direi ovvio…perche’ Guidi l’abbia messo da parte cosi’ e’ la cosa da capire…

          • Stefano S. 4 Aprile 2016, 16:47

            @ginomonza, non è difficile. Te lo spiego io.
            Violi si infortuna e conseguentemente la Nazionale rimane senza un buon sostituito di Violi ad alto livello. Di qui spazio a palazzani e ad un permit (forse per toglierlo dalle grinfie di Treviso, promettendogli la Nazionale, come fatto con chi si è permesso di emigrare- Cedaro,Vunisa,Venditti,Vosavai) che potevano essere schierabili , in caso di urgenza(come si è verificato). Stessa cosa si verificò con Leonard, ma i caratteri non so o uguali. Ce chi ha bisogno di continua fiducia , chi non è influenzato dall ambiente e chi invece si.

            Certo è che le colpe non sono solo di Burgess, così come non erano di Ferreira (che gioca attualmente in un club così scarso da basso pro12 come i Cheethas), Daniller e di Leonard ( quando sbagliava).

            Poi, forse qualcuno pensava di saperne di rugby più di un australiano (non il Portogallo, con tutto il rispetto) con decine di cap , evidentemente… 😉

      • Jock 4 Aprile 2016, 15:50

        Mah, @ Stefo, per carità, può darsi che io sbagli del tutto, avrò preso una cantonata. Mi pareva così. Mi è sembrato utilizzato poco e male, anche, come dicevo.

        • ginomonza 4 Aprile 2016, 15:52

          Caro vecchio scozzese che ci abbandonavi spesso per i tuoi compatrioti hai ragione!
          Per me,ovvio! 😉 🙂

          • Jock 4 Aprile 2016, 15:59

            @ginomonza, è stato solo l’ attimo di un “voleo”, mi hanno cacciato una pinta in mano, il tempo di dissetarmi in loro compagnia e sono tornato subito a voi. Non volermene e non accampare scuse per il 29 p.v., puntuale all’ appello che c’è @rabbi e @giovanni, anche.

          • ginomonza 4 Aprile 2016, 16:10

            Su rabbi non fare affidamento dice si vengo ma poi buca! 😉 🙂
            Ciao Rabbi.si scherza eh eh! 🙂

          • Giovanni 4 Aprile 2016, 16:50

            Rabbi lo recluto io, con una bella rimpatriata a parlar dei tempi de L’Orientale. 🙂
            Nel frattempo beccate un po’ questa:
            http://www.internazionale.it/notizie/2016/04/04/nagorno-karabakh-russia-turchia

          • gsp 4 Aprile 2016, 20:37

            Quali tempi de l’Orientale? Quando c’era ancora il tunnel della drgoa?

        • malpensante 4 Aprile 2016, 16:48

          Jock, ha giocato una stagione orrenda. E’ un gran giocatore e ha tutto quello che serve, ma è stato un anno fallimentare. Che poi non si perdonino a un Burgess gli stracci, le decisioni assurde, la sciatteria, i calci dal box ad minchiam e la totale, completa e assoluta assenza in difesa per me ci sta, visto l’investimento che ci hanno fatto sopra e le aspettative di chi va a vedere il rugby, compresi prima di tutto i malpensanti. E’ anche vero che c’è dello strabismo: per esempio ho visto il Mozza in società con Ruzza prendere una meta alla bandierina da una ruck che castrarli sarebbe stato poco, e qui commenti (ma anche l’articolo) che ne diceva un gran bene. Insomma, se se ne va non piango (ma mi dispiace e molto di non averlo visto giocare ai suoi livelli), se resta spero di vedere giocare Burgess e non suo cugino. Dell’operazione ho scritto a suo tempo: 1) io avrei fatto un rinnovo triennale ribassato a Leonard, 2) se lascio andare via Brendon e con Violi in casa, riporto a casa Tito tutta la vita e i soldi li spendo per un centro-ala con i controcazzi. Tuttevacche, per dirne uno. Io credo che Guidi abbia dei torti, ma faccio notare che a Mills, messo male com’era e con tanti “giovani italiani” come VanZyl (?!) e Palazzani, non solo non ha preferito nessuno, ma ha pure contribuito a romperlo del tutto.

          • malpensante 4 Aprile 2016, 16:53

            Dimenticavo, e poi non lo scrivo più: se vuoi un 9 di livello internazionale, forte davvero, pronto, serio e intelligente, basta che passi l’Enza.

          • Giovanni 4 Aprile 2016, 16:53

            A volte ‘ste franchigie sembrano un po’ i club di basket italiani di 30 anni fa: all’americano che faceva pentole e coperchi non veniva perdonato nulla, all’indigeno che azzeccava una partita ogni tre, quasi tutto. Però son d’accordo con te che Luke è rimasto un po’ troppo al di sotto delle attese della vigilia, al netto delle lune di Guidi, di compagni che si passano l’ovale ad altezza caviglie e dei tre presidenti in meno di un anno.

          • andreac 4 Aprile 2016, 23:35

            Florian è forte davvero, io però insisterei amche sul giovane panunzi che ha fatto vedere buono spunti ed è giovanissimo. Chiaro che cazenave è alta roba

  14. michelangelo 4 Aprile 2016, 15:19

    bisogna mettersi nei panni di uno come Burgess che arriva a Parma per giocare poi gli dicono che deve fare la riserva di Palazzani Violi prospetti per la nazionale e va bè ci sta ….poi quando tocca a me devo fare la panchina anche a un permit !?!?!? giovane promessa? no uno di trent’anni
    stessa sorte toccata a CRISTIANO – FERRARINI va bè fare la panchina a tre Stranieri e quando tocca a me fai giocare un permit (per prendere 40 punti lo stesso) e me mi mandi in tribuna?
    IL peggio è che la Società non è intervenuta !!!

  15. Jock 4 Aprile 2016, 15:22

    Mumble, mumble.

    • Giovanni 4 Aprile 2016, 16:46

      Andy Capp by Reg Smythe? 🙂

      • Jock 4 Aprile 2016, 17:07

        Con Florrie con mezza di pinta di Guinness, che tiene il manico della borsa con due mani, fazzoletto in testa.

        • Giovanni 4 Aprile 2016, 17:14

          Sapevo che la citazione ti sarebbe stata gradita. 🙂
          P.S.: non scordarti il di lei mattarello…

  16. cla 4 Aprile 2016, 16:30

    Ma semenzato nel club non e’ riserva di endrizzi?

  17. Stefano S. 4 Aprile 2016, 16:39

    Scommetto che il buon Luke farà molto bene in Francia, in un ambiente competitivo e gestito da professionisti..

    • albe 4 Aprile 2016, 17:45

      Niente contro il ragazzo ma in Francia ci e’ gia passato e non ha fatto poi cosi bene, anzi direi che si vedevano gia certi passaggi da mani sui capelli

  18. chetristezza 4 Aprile 2016, 17:39

    Burgess uno scandalo…..che vada dove vuole ma non in Italia, ne abbiamo 3,4 meglio di lui….
    Ciao Ciao

  19. Giovanni 4 Aprile 2016, 17:44

    Non è che rimpiangerò Burgess, è solo che temo chi verrà dopo. Questi hanno una stupefacente capacità di peggiorare le scelte di anno in anno. A proposito: “Aprile dolce dormire”, ma non ditelo a Zzzatta, che per lui non fa differenza…

  20. LiukMarc 4 Aprile 2016, 18:01

    Anche io son curioso di vedere con chi sarà sostituito. Da noi quelli da guardare son molto troppo pochi (a meno di non andare a Reggio, come dice @mal, e si chiede a Cazenave se vuole aiutar la baracca)

  21. Jager 4 Aprile 2016, 19:07

    Alla fine della fiera quest’ anno ha reso sotto le aspettative …. Buona fortuna .

  22. San Isidro 4 Aprile 2016, 20:17

    Non mi mancherà, assieme a Muliaina doveva essere lo straniero che avrebbe dovuto dare quel qualcosa in più alla squadra invece non ha dato nulla, la maggior parte delle sue prestazioni sono state sottotono, uno del suo calibro doveva fare la differenza e invece…buon proseguimento di carriera in Pro D2…

    • edopardo 4 Aprile 2016, 20:34

      Se prendono Panunzi con Violi e Palazzani penso si possa fare a meno anche di Semenzato ,per le posizioni in classifica a cui miriamo sono più che sufficenti per far abituare ad un livello più elevato i ragazzi.
      Speriamo che non se ne vanno ancora in giro per l’emisfero sud a cercare pre pensionandi dal passato più o meno glorioso.

      • Jager 4 Aprile 2016, 21:05

        Io Semenzato lo prenderei

      • San Isidro 4 Aprile 2016, 22:15

        Panunzi l’ho visto ieri con l’Accademia contro la Capitolina, a parte qualche passaggio da mani nei capelli, ha fatto una buona partita, non mi dispiacerebbe se gli si facesse fare esperienza alle Zebre come terzo mediano…Semenzato volendo si potrebbe anche riportare su, staremo a vedere come procede il mercato…

    • carlo s 5 Aprile 2016, 09:18

      Sai che ti dico @San? che mi mancheranno più Burghess e Mils che i tuoi cari argentini che giocano nelle Zebre, quelli si che sono soldi buttati.

      Almeno questi due, pur giocando sottotono portavano un po’ di gioco ed esperienza, hanno classe, talento ed esperienza, dagli argentini cos’è venuto?

      In primis liberarsi della zavorra argentina alle Zebre!!!

      • San Isidro 5 Aprile 2016, 22:49

        aho, pare che gli argentini li abbia portati io…
        comunque concordo su di loro, sono stati una delusione, soprattutto Postiglioni visto che aveva esperienza internazionale con i Pumas, su di lui avevo grossa aspettativa…per a fine stagione se ne potrebbero andare via tutti e tre, anche di loro non avrò rimpianti…
        non concordo però con quanto dici su Muliaina e Burgess, che siano due big non ci piove, ma la maggior parte delle loro prestazioni sono state sottotono e io tutto questo “gioco ed esperienza” che hanno portato nelle partite delle Zebre non l’ho visto…

  23. mauro 4 Aprile 2016, 22:13

    Letto tutto per cui cercherò di non ripetere cose già dette e che magari ho condiviso nel fine settimana con Gino.
    Io ho una mia idea del perchè tanti buoni/ottimi giocatori, anche al fine carriera, arrivano da noi e fanno gli svogliati o non rendono per le aspettative.
    Io credo sia perchè il rugby che loro conoscono non è quello che si gioca in Italia. Qui è tutto un chiacchericcio, una fasso tutto mi senza programmazione e staff, un qualcosa di raffazzonato insomma. Devono abituarsi, anche Leonard se non ricordo male il primo anno non diede proprio il massimo. Ovvio che è solo una sensazione, magari un po’ del cazzo.
    Io Burgess lo terrei, perchè è di un altro livello e ci si potrebbe mangiare le mani, domani.
    Comunque se lo si lascia andare per prendere Tebaldi, voto a favore.
    Tebaldi: N.I.O.B.Y.

    • narodnik 4 Aprile 2016, 23:16

      se arrivano in italia c’e’ un motivo…leonard e’ vero ma doveva recuperare dagli infortuni,e’ stato una scommessa vincente,giocatrori come uliaina o palmer hanno gia’ dato tutto arrivano stanchi e l ambiente italiano sicuramente li demotiva assai..non faro’ nomi per non offendere nessuno ma molti molti italiani nelle due franchigie dovrebbero giocare in eccellenza non in pro 12…io burgess l’ho visto giocare due volte e non mi e’ sembrato tanto scarso…forse sarebbe meglio tenerseli i giocatori italiani buoni anziche’ farli andare all estero e ingaggiare chi non e’ piu’ al livello dei campionati stranieri..tanto e’ chiaro se uno e’ veramente forte in italia ci viene solo in vacanza..

      • edopardo 5 Aprile 2016, 01:57

        Oppure siccome questi stranieri sanno che comunque anche giocando alla cazzo si affacciano al panorama europeo utilizzano come sponda l’Italia,stile campionato minore dove mettersi in mostra.
        La faccenda che noi abbiamo un ritmo un tipo di gioco ecc ecc più pane e salame e poco adatto al loro stile potrebbe comunque essere una parte del perché tanti poi qui si trovano un po’ stravolti.

    • malpensante 5 Aprile 2016, 11:38

      Mauro, Leonard è arrivato: pronti via. Da pagare il biglietto per vederlo. Anche lui non ha reso come avrebbe potuto e doovuto, ha continuato a giocare il suo rugby indipendentemente che desse la palla a Iannone anziché a Carter o a Vunisa anziché a Read e questo è stato il suo limite. Ma con lui la squadra (i giocatori) è cresciuta, e con/senza c’era tutta la differenza del mondo. Vero che c’era Chillon e non Violi, ma alla fine quest’anno nel confronto è sembrato buono perfino Palazzani, o Mozza. Senza esprimere giudizi, una delle ragioni per il flop di Burgess secondo me sta nella differenza tra il lavoro di Cavinato e quello di Guidi: l’architetto si è ingegnato a costruire strutture adatte per i giocatori che aveva, Guidi ha impostato delle strutture e vuole che i giocatori ci si adattino. A me le Zebre di Cavinato fino al patatrac con Treviso erano piaciute abbastanza, tenendo conto che la rosa era molto più scarsa (forse meglio assortita) di quest’anno e aveva almeno altrettanti obblighi federali di Guidi. Gullo 15 è roba sua, così come aver reso meno inutile e talvolta utile Samuela, per esempio, o la tanta resa di Venditti.

  24. Severino Cicerchia 5 Aprile 2016, 00:46

    Buonasera, io purtroppo riesco a connettermi solo molto tardi, quando oramai gli argomenti sono già ampiamente discussi.
    Vorrei cmq dire la mia. Secondo me oltre allo spot a MM e MA, non andrebbe trascurata una equa redistribuzione anche per il ruolo di Estremo, in ottica Nazionale.
    Ovvero secondo i rumors parrebbe che a TV avremo: Hayden (il piu’ forte, titolare), Odiete (estremo di riserva?) e McLean (quando lo vede il campo?).
    Mentre a Parma avremo solo Vanzyl (non ancora nazionabile) e forse Ragusi.
    A questo punto io vedrei bene McLean a Parma, in cerca di nuovi stimoli in ottica nazionale, con Ragusi e Vanzyl a cercare di rubargli il posto… e a treviso invece Hayward, Odiete, e magari un Menniti-Ippolito.

    • malpensante 5 Aprile 2016, 11:42

      Non so che accordi abbia Ragusi e nemmeno se verrà, ma non mi stupirei se avesse una chance a 10, e a centro esterno. Anzi.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin