Zebre, Pagliarini uomo da più di una stagione con obiettivi chiari

“Non avrei accettato una presidenza ad interim” dice il nuovo presidente. Gli sponsor il primo problema da affrontare

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Parla con la stampa per la prima volta da quando è diventato presidente delle Zebre – una settimana fa circa – Stefano Pagliarini. E la scelta cade su la Gazzetta di Parma, quasi a voler rafforzare un legame con una città che non si è mai entusiasmata per i bianconeri: “Voglio dare continuità al mio operato – dice il nuovo numero uno bianconero – Non avrei accettato una presidenza ad interim”. Il quotidiano emiliano rivela infatti che Pagliarini potrebbe rimanere in carica sino al termine del quadriennio celtico, ovvero almeno fino alla stagione 2017/2018, e già questa sarebbe una grande novità in casa Zebre.
Il primo problema è quello economico: “Certo, se arrivasse una multinazionale o un gruppo importante disposto a investire qualche milione di euro per due o tre stagioni e volesse mettere a capo della società un suo uomo, ben venga (…) Vogliamo far sì che dalle parole si passi a cose tangibili. Intanto occorrerebbe implementare una struttura sportiva che metta in condizioni la squadra di ottenere risultati con continuità; è indubbio che ciò necessita di denari dunque di sponsor”.

 

 

Questo il futuro a medio raggio, ma quello immediato? Le casse della franchigia hanno bisogno di nuovi introiti e al momento solo la FIR sembrerebbe dare garanzie… E la federazione, dice Pagliarini “è una presenza importante. Lunedì scorso, il presidente Gavazzi ha confermato che non ha intenzione di spostarci da qui e che vuole disimpegnarsi dalla sua piccola quota. Le franchigie sono fondamentali e non si può prescindere da uno stretto rapporto con la Fir”.
Determinanti le prossime settimane: un nuovo esborso federale non sarebbe certo ben visto dal movimento (e dalla Benetton treviso, ovviamente), la speranza è che si possa presto assistere all’ingresso di sponsor che rendano realmente privata la franchigia. Vedremo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin