Sei Nazioni: i trenta convocati dell’Italrugby per le sfide contro Galles e Irlanda

Nel gruppo azzurro novità in mischia, dove rientrano Geldenhuys e Biagi. Out Furno e Canna

COMMENTI DEI LETTORI
  1. 6nazioni 3 Marzo 2016, 15:15

    jacopo titolare, vediamo se il ragazzo e’ da nazionale.
    grazie brunel

    • xnebiax 3 Marzo 2016, 18:13

      per le Zebre però è fuori questa settimana… nella lista degli infortunati

  2. A 3 Marzo 2016, 15:20

    Più della formazione conterà l’albitro, speriamo non sia il solito razzista antitaliano.

  3. Cippi 3 Marzo 2016, 15:21

    Certo che Sabato contro la Scozia avevano talmente tanta vaselina in faccia che neanche Cameron Diaz in tutti pazzi per Mary…!!

  4. moro0 3 Marzo 2016, 15:33

    forse riusciremo a non far giocare bernabò

    e grandissimo rispetto per zanni, ma io sarto lo farei provare

  5. killbill 3 Marzo 2016, 15:47

    Tutta la vita con PADOVANI … facciamo crescere gli Italiani di formazione Italiana, posso capire qualche equiparato, ma deve fare veramente la differenza !!! voglio lanciare un nuovo hashtag #facciamocresceregliitalianidiformazioneitaliana 🙂

    • steo 3 Marzo 2016, 15:51

      Concordo per Padovani!! Se devo italianizzare qualcuno che sia di alto livello lo faccio, ma Haimona non lo è e nemmeno ha il piede fatato! Per cui in assenza di Canna, Padovani a vita e come dici tu… Facciamone crescere qualcuno nei vivai!!!

      • killbill 3 Marzo 2016, 15:56

        Troppe volte abbiamo sentito la frase “Haimona è un’apertura da 100kg” … io ho un cugino che pesa 230 kg e forse calcia meglio di Haimona lo devo presentare a Brunel e Gavazzi ?

        • boh 3 Marzo 2016, 16:00

          No a un dietologo

          • killbill 3 Marzo 2016, 16:03

            si si .. lo stesso del Dott. Vincenzo Ieracitano 🙂

          • carlo s 3 Marzo 2016, 16:45

            🙂

      • gsp 3 Marzo 2016, 16:00

        qualsiasi scelta faccia brunel, tra padovani ed haimona a me sta bene. voglio segnalare che haimona e’ al secondo 100% consecutivo.

        • killbill 3 Marzo 2016, 16:06

          sarà, ma secondo me un’apertura deve avere tante altre cose oltre al calcio (che è comunque importante) ma il giorno che Haimona farà il 100% dei calci sotto pressione oppure in una partita testa a testa, mi ricrederò su di lui, nel frattempo #facciamocresceregliitalianidiformazioneitaliana

          • malpensante 3 Marzo 2016, 16:19

            Per cui Allan a casa? Mah.

          • gsp 3 Marzo 2016, 16:22

            killbill, quella era una partita testa a testa. se calciavamo a meno 6, certo che era testa a testa.

    • San Isidro 3 Marzo 2016, 18:42

      @killbill, con il principio dell’hastag sono d’accordo con te, ma bisognerebbe dire basta agli equiparati dalla prossima stagione azzurra, quelli che ci sono comunque vanno tenuti finchè possono dare, chi ormai fa parte del gruppo dell’Italrugby (italiani, oriundi, marziani, ecc) è giusto che venga preso in considerazione se può dare una mano…Haimona contro la Scozia ha fatto molto bene, in assenza di Canna ed Allan la prima scelta è lui e mi sembra anche logico vista l’esperienza, Padovani sarà in panchina e avrà la possibilità di collezionare minuti importanti, buttarlo dentro a Dublino dal primo minuto sarebbe alquanto azzardato…

      • killbill 4 Marzo 2016, 12:08

        Probabilmente hai ragione,ed è oggettivamente vero che Haimona non ha fatto male contro la Scozia (io non lo sopporto), ma secondo me era il 6 nazioni giusto per provare giocatori Italiani, Brunel non ha nulla da perdere, se non facciamo giocare Padovani adesso che manca Canna e Allan quando gli facciamo fare i minuti ? perdere per perdere facciamo crescere i “nostri” giocatori, come detto più volte, mi può andare bene un (ma uno) oriundo,equiparato o altro, ma deve fare la differenza.

  6. steo 3 Marzo 2016, 15:49

    Provare J. Sarto titolare, credo sia un azzardo! Il rischio è quello di bruciarlo dovesse fare una partita no! Quello che continuo a non capire è Palazzani MM!! NON LO E’!!! Infatti non lo viene considerato nemmeno nel Club! Lo preferirei estremo! Lui e Luke sarebbero, per ora, i migliori da poter schierare, perchè, diciamolo chiaramente, Odiete è un bravissimo ragazzo, ma NON un giocatore da questo livello! E le partite fatte ne sono la prova!! Contro la Francia non è stato nemmeno mai nominato in telecronaca e contro la Scozia… Quasi la stessa cosa!!

  7. Galeone 3 Marzo 2016, 15:52

    Fortuna che siamo alle ultime convocazioni di Brunel , non lo sopporto piu’ !!!

    Ultima perla : Allan !!

    E’ rientrato due settimana orsono , come Furno e Quintino, e allora convocalo se sei coerente caz……..

    E invece NO, ancora Haimona!!!!

    • killbill 3 Marzo 2016, 15:58

      #facciamocresceregliitalianidiformazioneitaliana 🙂

    • ermy 3 Marzo 2016, 20:35

      Mi associo Galeone! Un personaggio veramente insopportabile, come i suoi inde-fessi sostenitori! 😉

  8. Federico Barbarossa 3 Marzo 2016, 16:02

    Speriamo nel rientro di Ghelde e Biagi in seconda e magari un Sarto in terza ci potrebbero dare grande consistenza in mischia chiusa.

    • Federico Barbarossa 3 Marzo 2016, 16:04

      Azz vedo ora che Canna è fuori per infortunio… Speravo lo recuperassimo. Comunque il numero dei nostri infortunati è troppo alto per non porsi anche qualche domanda sulla qualità della preparazione atletica nelle franchigie e in nazionale…

      • matteol 3 Marzo 2016, 16:33

        Parlo come preparatore atletico: ho conosciuto e avuto il piacere di seguire parte della preparazione sia della Benetton, con Benvenuto in passato, che delle Zebre, con Garbin, e anche la metodologia di Sanguin già quando lavorava al Petrarca. A mio avviso non è tanto un fattore di preparazione, bensì di “tenuta fisica”, dovuta sia al vissuto motorio, sia alla preparazione prima di arrivare a quello che l’alto livello italiano propone. Per intenderci, a Parma quando fanno le selezioni under 16-18-20 il livello motorio della maggior parte dei ragazzi è imbarazzante per fare un complimento. Non saper eseguire fondamentali tecnico-coordinativi che comportano la miglior esecuzione della corsa, non darà mai atleti formati e sempre su uno standard performante elevato. Il tutto è dovuto alla mancanza di sviluppo di queste capacità nelle giuste fasi purtroppo.. quindi si torna su implementare qualitativamente il lavoro dalla base e sport a scuola soprattutto. Ci vorrebbe molto più volume e qualità di lavoro di quello che c’è adesso in età scolare e adolescenziale per avere atleti migliori, in tutte le discipline.

        In ultima analisi: Gega trauma al volto, D’Apice, Rizzo e Manici, tutti rottura crociato anteriore, Masi infortunio ai mondiali con tanto di operazione per lesione tendine d’Achille, Biagi si è rotto una costola, Canna lesione muscolare e Furno alla spalla.. non mi pare che la preparazione atletica sia proprio causa preponderante di tutti gli infortuni.. 🙂

        • edopardo 3 Marzo 2016, 17:17

          In fatti è piu sfiga in questi casi… e che avendo poca scelta dietro siamo sempre in emergenza..cmq secondo me siamo messi meglio di altri anni come coperta…

        • malpensante 3 Marzo 2016, 22:20

          Canna è un problema muscolare, Mills l’hanno stirato facendo allenamento sulla velocità il giorno prima della partita, e ce ne sono stati e ce ne sono altri. Comunque non è automatico dare la colpa alla preparazione atletica ma nemmeno assolverla a prescindere per i legamenti e il resto, soprattutto quando non legati strettamente a un trauma di gioco.

          • matteol 4 Marzo 2016, 15:52

            No di certo! Spesso sulla prevenzione dei traumi legamentosi incide il tipo di rinforzo muscolare, soprattutto per il crociato anteriore! Però nel caso di Rizzo e Manici sono stati due traumi distorsivi seri, se ricordi com’è accaduto. Per quanto si rinforzi la muscolatura, il peso non proprio leggero e la torsione danno un certo stress al legamento. Il tendine d’achille invece si rompe spessissimo per sfilacciamento e usura, come per un sedentario per irrigidimento e sovrastimolazione improvvisa.

  9. Phoebus 3 Marzo 2016, 16:15

    L’assenza di Esposito anche in questa convocazione resta un mistero. Il ragazzo a Treviso è rientrato da ormai un mese e sembra essere in piena forma…

    • gsp 3 Marzo 2016, 16:22

      come estremo o come ala?

      • Phoebus 3 Marzo 2016, 16:34

        A Treviso è rientrato come ala ed è ormai parecchio tempo che lo si vede solo in quel ruolo. A mio parere è un elemento che in difesa fa sicuramente la differenza e nelle ultime partite giocate a Monigo si è visto. Come estremo non lo si vede da un po’ e convocarlo direttamente come 15 sarebbe stato forse azzardato ma nel suo ruolo non è sicuramente da meno dei suoi colleghi convocati

    • San Isidro 3 Marzo 2016, 18:49

      Esposito se continua a far bene e ad essere in forma potrebbe essere riconsiderato per il tour estivo, non ne farei un dramma, anche se in effetti preferire giocatori dell’Eccellenza ad atleti delle franchigie non torna molto come cosa…

  10. San Isidro 3 Marzo 2016, 16:24

    Ma Allan? Non è nè tra i convocati nè tra gli infortunati…

    • Hrothepert 3 Marzo 2016, 16:41

      Eh si San, è rientrato ma non essendo stato convocato non può essere in nessuna delle due liste.

    • fabiogenova 3 Marzo 2016, 16:44

      Davvero…non era tornato disponibile?

      • Hrothepert 3 Marzo 2016, 16:55

        si ma non l’ ha chiamato,…ergo..!!!

        • ginomonza 3 Marzo 2016, 21:07

          Per ora stasera 2/2 !

          • ginomonza 3 Marzo 2016, 21:09

            3/3

          • ginomonza 3 Marzo 2016, 21:49

            5/5

          • gsp 3 Marzo 2016, 22:21

            Ottimo, ottimo!! Inizialmente pensavo parlassi di Mantellato 🙂

          • ginomonza 3 Marzo 2016, 22:48

            8/9 gsp alla fine

  11. carlo s 3 Marzo 2016, 16:44

    quindi castro fuori anche per l’ultima partita?

    • carlo s 3 Marzo 2016, 16:48

      poi mi chiedo come faccia a giocare Biagi con una costola in fase di guarigione… misteri… anche se lo dovesse tenere per l’ultima con il Galles, non capisco veramente

  12. Hrothepert 3 Marzo 2016, 16:54

    Che dire, la partita contro la Scozia ha fatto vedere delle terze in scarsissima condizione, una mediana con Gori in affanno ed un Haimona che fa il compitino, nemmeno male ma senza…sussulti, ed una prima linea che è stata duramente battuta nelle mischie ordinate, almeno speriamo che si confermino i progressi fatti dai 3/4 e che i due titolari della 2a siano in condizione di giocare!!!

    • carlo s 3 Marzo 2016, 17:02

      potrebbe partire certamente con VS e Sarto in terza
      e tenere sia Zanni che Minto in panca. Minto alla Bisogna gli copre anche la seconda linea.

      Alternative a Gori non ne vedo, certamente non Palazzani.
      L’unica a mio avviso poteva essere quella di convocare Lucchese, ma Brunel non la pensa così.

      In seconda si ostina a portare delle seconde scelte (Fuser e Bernabò)… e Geldenhuys. Auguro a Biagi di recuperare e di non fare come Furno, al quale facciamo tutti gli auguri di guarire presto.

      Comunque sempre forza azzurri.!!!

    • ginomonza 3 Marzo 2016, 17:08

      Hro la mediana era in affanno anche, e molto, perché la mischia non teneva.
      E se non tiene la mischia sono cazzi acidi.
      Lo scorso hanno abbiamo vinto in Scozia anche per via della mischia forse sarebbe bene ricordarlo.

  13. Paolo-01 3 Marzo 2016, 17:16

    Con Canna ancora fuori poteva chiamare anche Allan…Bah

    • San Isidro 3 Marzo 2016, 17:19

      se Allan sta bene non si capisce infatti una sua esclusione dal gruppo…

      • gsp 3 Marzo 2016, 17:20

        ti direi che e’ appena rientrato San, pero’ visto le condizione in cui ha chiamato Furno, ormai vale tutto.

        • San Isidro 3 Marzo 2016, 17:33

          per questo lo dico…

          • ginomonza 3 Marzo 2016, 17:38

            San sopporta! E’ l’ultima convocazione 🙂

          • vecchio orso 3 Marzo 2016, 17:45

            Cmq dAa quanto ne so io Allan ha giocato circa 110 min nelle ultime due gare …

          • San Isidro 3 Marzo 2016, 18:53

            infatti @gino, sopportiamo…

  14. oliver63 3 Marzo 2016, 17:28

    sarà una grandinata … !!!! 🙁

  15. fracassosandona 3 Marzo 2016, 17:31

    vinciamo in irlanda e perdiamo di brutto in galles… augh!

    • gsp 3 Marzo 2016, 17:34

      vinciamo in Irlanda e poi ci pensiamo frac.

    • San Isidro 3 Marzo 2016, 17:35

      pronostici:
      – Irlanda-Italia 12-41
      – Galles-Italia 75-6

      • xnebiax 3 Marzo 2016, 18:20

        Iralnda – Italia massimo massimo 12 a 13
        Galles ci sfonda

        • gsp 3 Marzo 2016, 19:01

          purtroppo quella da vincere in galles era quella pre-mondiale e purtroppo li’ l’arbitraggio fu determinante.

  16. xnebiax 3 Marzo 2016, 18:04

    Biagi ha 10 presenze in nazionale. 10 sole. Uno dei nostri migliori avanti. Anche per sfortuna… ma non solo.

  17. San Isidro 3 Marzo 2016, 18:18

    Saranno due gare durissime, poi dopo Cardiff spero che Brunel vada via dalla panchina azzurra…allora:
    – Tallonatori: Ghiraldini, nonostante il lungo out, è tornato in ottima forma e contro la Scozia ha fatto una gran partita, la nostra prima scelta nel ruolo è tornato, bene…
    – Piloni: peccato per Castro, ma se la squalfica è di due settimane sicuramente verrà riaggregato per il match contro il Galles…rivedremo a questo punto Chistolini, almeno in panchina, che questo 6N ancora non ha fatto presenze…
    – Seconde linee: bene il rientro di Biagi, contento per Quintino, anche se, visto che è stato fuori molto, magari non lo metterei subito titolare contro l’Irlanda…mi spiace per Furno che ha rimediato davvero un rognoso infortunio alla spalla (ne so qualcosa), continuo però a non capire perchè Brunel l’abbia messo nel XV contro la Scozia se ancora non era al massimo, infatti prima della lussazione era visibilmente sottotono…
    – Terze linee: ha rinconfermato gli stessi, al di là delle mie posizioni contrarie alle equiparazioni, continuo a non capire cosa ci faccia Steyn lì, Barbini no?
    – Mediani di mischia: quelli sono…
    – Mediani di apertura: mi spiace per Canna, pensavo che ne avesse solo per sabato scorso, invece i guai fisici proseguono…come facevo notare sopra, Allan non è nè tra i convocati nè tra gli infortunati, quindi avrà recuperato, perchè non è lì? Magari non sarà ancora al 100%, ma, per lo stesso motivo per cui queste partite il Baffo ha fatto giocare Ghiraldini, Castro, Furno, Sarto che rientravano tutti da infortuni e ha convocato Geldenhuys e Morisi, non capisco perchè non ci possa essere posto pure per Allan, avrei voluto vederlo in almeno una delle due prossime partite…Haimona contro la Scozia ha fatto un’ottima partita, 100% al piede e consistente in difesa, per esperienza è davanti a Padovani nella gerarchia, se lo dovessi rivedere nel XV di Dublino non griderei allo scandalo, anzi…Padovani per quel poco che ha giocato non ha sfigurato, ma deve ancora fare parecchio minutaggio a questi livelli, comunque per lui le prossime due gare in azzurro saranno un banco di prova importante, anche se dovesse subentrare dalla panchina…
    – Trequarti: anche qui ha rinconfermato gli stessi, non avevo tanto compreso la scelta di mettere Odiete titolare contro la Scozia al posto di McLean, comunque David non ha fatto male, così come pure Bellini nel complesso in queste prime tre partite…non so se ci sarà spazio per Bisegni e Castello per le prossime due, vedremo…vedremo pure come Brunel considererà Morisi visto che è rientrato da poco, metterlo titolare contro l’Irlanda sarebbe un pò azzardato, tra l’altro c’è da dire che la coppia Garcia-Campagnaro fin qui ha funzionato molto bene, contento di essere stato smentito da Gonzalo su cui avevo delle riserve…

    • xnebiax 3 Marzo 2016, 18:44

      Tallonatori: scambierei Giazzon per uno tra Bigi e Fabiani, più il primo che del secondo.
      Piloni: portarsene 4 per me è sempre rischioso. Personalmente farei un pensiero a riempire il buco lasciato da castro con Ferrari, magari al fianco di Alberto De Marchi portato per dare consigli di esperienza a Zanusso.
      Seconde: ormai una litania, ma Cedaro andrebbe provato, testato, e valutato. Poi per me se Biagi ha una costola rotta bisogna rimediare portando Bortolami, o Montariuol. Montariol è molto più mobile e sempre pericoloso in rimessa, ma in mischia spinge meno di Bortolami, o Biagi o Furno o Fuser. Il rientro di Geldenhuys è una manna dal cielo.
      Terze: Brunel vuole giocare con tanto possesso ma poi non porta terze linee che mettono le mani in ruck, vincono turnover o quantomeno rallentano le ruck. Per me al momento sarebbe da provare una terza con Van Konsonant 6, Parisse 8 e Barbini a 7, più due tra Minto, Zanni, Sarto e Barbieri in panchina. Steyn a Treviso. Oppure Van Konsonant in seconda così si libera un posto in terza.
      Mediani: siamo sicuri che Palazzani sia più forte di Lucchese (al momento)?
      Aperture: Allan potrebbe venir convocato e valutato. Se è pronto per rientrare bene, altrimenti grazie e ci si rivede a giugno, buon finale di stagione a Perpignan. Poi mi sa che preferisco Padovani ad Haimona. Il neozelandese a me sembra sempre alquanto prevedibile, e in difesa un po’ lento a volte. Comunque sta giocando bene per i suoi standard.
      Centri: Castello non penso esordirà visto il rientro di Morisi. Bisegni e Pratichetti non mi sembrano strettamente necessari, se non per far competizione. Sono bravi, ma a Bisegni manca ancora qualcosa in difesa, a Pratichetti manca forse un po’ di inventiva.
      Ali: Una telefonatina a Giamba no? Comunque Bellini mi sta bene.
      Estremi: Odiete mi convince poco. Ha tanti punti deboli (calcio tattico, posizionamento, placcaggio… 3/4 del lavoro che deve fare un estremo). Mc Lean insomma, non è nella sua forma migliore. Mi piacerebbe venisse provato Ragusi.

      • San Isidro 3 Marzo 2016, 18:55

        “non porta terze linee che mettono le mani in ruck”…ehm, le mani in ruck non vanno mai messe a prescindere dal ruolo (scusa, ma non ho le faccine)…

        • xnebiax 3 Marzo 2016, 20:41

          ok, le mani prima che si formi la ruck… ma c’eravamo capiti. 😉

      • gsp 3 Marzo 2016, 19:06

        a me Odiete non e’ dispiaciuto e lo confermerei. idem Bellini.

      • San Isidro 3 Marzo 2016, 19:22

        @xnebiax,
        – Tallonatori: Giazzon per me ci sta per l’esperienza, anche se in queste partite non ha fatto granchè, comunque concordo che Bigi e Fabiani in futuro potrebbero essere testati in azzurro…
        – Piloni: considera che Castro per il Galles ci sarà, quindi i piloni tornerebbero 5, ad ogni modo pure Simone Ferrari potrebbe essere provato, ma ne riparliamo la prossima stagione…
        – Seconde linee: su Cedaro ormai ho messo una pietra sopra, anche per me avrebbe meritato ampiamente la convocazione…Bortolami ormai è fuori dal giro per l’età, anche se secondo me avrebbe meritato un’ultima chiamata alla RWC, Mountariol proprio no per me…
        – Mediani di mischia: Lucchese può andar bene come seconda scelta in Pro 12, ma in azzurro non ce lo vedo, non a caso anche al mondiale è stato chiamato Violi che non aveva esperienza celtica al posto suo che già era a Treviso da un anno…
        – Trequarti: Bellini e Odiete nonostante venissero dall’Eccellenza comunque finora hanno fatto bene, Venditti anche per me doveva stare nel gruppo, con Ragusi poi sfondi una porta aperta con me, è dalle prime convocazione del 6N che dico che il milanese ci poteva stare e andava provato come back-up di McLean nel ruolo, tra l’altro Brunel se l’è porato dietro per un anno e non l’ha mai fatto esordiere, questa sarebbe stata l’occasione buona visto pure che è alla sua seconda stagione pro…

        • xnebiax 3 Marzo 2016, 20:44

          Secondo me hai pregiudizi contro Montagliola. E Lucchese ovviamente sarebbe solo una presenza abbastanza estemporanea in nazionale, perché manca Violi e perché Gullo al momento mi sembra un po’ arrugginito a 9, visto che gioca poco.

          • San Isidro 4 Marzo 2016, 01:00

            E’ solo una mia opinione, Mountariol non mi ha mai entusiasmato particolarmente fin da quando era a Rovigo (soprattutto per la disciplina), sicuramente è un giocatore di esperienza e che in Pro 12 ci può stare come back-up, infatti a Treviso sta facendo bene, in nazionale però non lo ri-vorrei…

    • alex74 3 Marzo 2016, 18:51

      Sono d’accordo con te San,
      Comunque dire che Furno era sottotono é fargli un grosso complimento…
      A mm proverei anche Lucchese a questo punto che almeno mediano ci gioca. Forse al momento anche meglio di Gori mi verrebbe da dire
      Su Allan rimango basito quanto te.
      Forse all’ala avrei riconsiderato Venditti che ha ripreso a giocare con una qualche regolarità ma tutto sommato le convocazioni dei 3/4 ci stanno.

      • San Isidro 3 Marzo 2016, 19:27

        si, Furno è stato proprio assente nel periodo in cui ha giocato sabato scorso, ma ha sbagiato Brunel a metterlo nel XV visto che veniva da un lungo stop e aveva un basso minutaggio con il club…come detto su, Venditti anche per me ci doveva stare, su Lucchese ho qualche dubbio, certo, in emergenza, mi sa che verrà chiamato…

      • vecchio orso 3 Marzo 2016, 19:49

        Allan oggi parte titolare in campionato, e nelle ultime due è subentrato intorno al venticinquesimo min…
        No comment

      • faduc 3 Marzo 2016, 20:46

        Se con Furno ha sbagliato per inattività, avrebbe dovuto sbagliare con Allan che non è da meno…

    • 30min 3 Marzo 2016, 22:58

      Oggi Allan ha giocato 67 minuti ad un buon livello e con 8/9 al piede. Avrebbe potuto esserci, magari al posto di Padovani, che invece dovrebbe fare esperienza nei test match.

      • San Isidro 4 Marzo 2016, 01:02

        d’accordo, infatti Padovani lo avrei provato al tour estivo, anche se mi fa piacere lo stesso la convocazione per questo 6N, in ogni caso in azzurro andava testato, staremo a vedere quello che farà e quanto giocherà le prossime due partite…

    • San Isidro 4 Marzo 2016, 01:12

      Ah, noto che tra le terze linee non ha riconfermato Barbieri, personalmente non ne sentirò la mancanza, ma il buon Rob meritava più di Steyn…

  18. faduc 3 Marzo 2016, 20:41

    Il problema grosso è la mancanza di Canna, che ha dimostrato di saper rendere il gioco d’attacco qualcosa di diverso dalle solite sportellate con gli avanti.

    • xnebiax 3 Marzo 2016, 20:50

      Ci sarebbe un Allan con pochi minuti nelle gambe.
      Poi secondo me Padovani è più interessante di Haimona… ma ha effettivamente meno esperienza.

  19. ermy 3 Marzo 2016, 20:55

    Un tempo si faceva probabili vs possibili… sarebbe interessante vedere adesso un confronto di questo tipo :

    Odiete
    Sarto
    Campagnaro
    Garcia
    Bellini
    Haymona

    Vs

    Allan
    Venditti
    Morisi
    Sgarbi
    Esposito
    Padovani/Ragusi

    ho la sensazione che quelli sopra non starebbero molto tranquilli… 😉
    ma si sa… il druido ha le idee sempre molto chiare! 🙂

    • Maxwell 3 Marzo 2016, 21:43

      Io sono semplicemente FELICE che non dobbiamo più scegliere fra Orquera e Burton a MA , fra Masi e McL a #15 e che non siamo più bloccati a Bergamirco-i 2 Gonzalos e 1 fra Venditti e Benvenuti e se ad uno veniva la tosse eravamo in mare di merda.
      Poi possono venire Hansen,Gatland e Schmidt…. ma se uno è innamorato di Morisi ( ad esempio) e non lo mettono in campo diventerebbero immediatamente degli imbecilli.

    • Jager 3 Marzo 2016, 22:20

      Ti sei fermato allo spot 10 , volutamente ? Allo spot 9 e 15 in questo momento forse siamo messi peggio che al 10 . Al netto degli infortunei , intendo quando tutti saranno recuperati probabili : 15 Masi , 14 Venditti , 13 Campagnaro , 12 Garcia , 11 Sarto , 10 Canna , 9 Gori .
      Possibili : 15 ? , 14 Venditti , 13 Sgarbi , 12 Morisi , 11 Bellini , 10 Allan , 9 Violi ? . Poi possiamo anche invertire Canna con Allan , io preferisco il primo , ma comunque il risultato cambierebbe di poco , Padovani buono ma al momento secondo me terza scelta , cmq sicuramente apertura non estremo . A estremo ho messo Masi sulla fiducia di un recupero , ma l’ età avanza …. per il futuro ? Il McLean di adesso non mi convince però ancora meglio lui che Odiete , Pallazzani lo si vuole mm o estremo ? Campagnara inamovibile a centro , Morisi o Garcia a scelta secondo le esigenze del momento , il secondo più solido in difesa e possibilità di piazzare da lontano . Ali Sarto e Venditti . Alla fine della fiera Gori a mm rimane forse al momento ancora la scelta migliore , Violi più che altro una scommessa , si potrebbe seriamente pensare di riprendere in considerazione Semenzato . Ripeto al momento vedo la coperta corta ( o più corta ) allo spot 15 e 9

      • Maxwell 3 Marzo 2016, 22:28

        ermy ha considerato a #15 Odiete e Pado/Ragusi

        • Jager 3 Marzo 2016, 22:54

          @Maxwell
          Ok . Secondo me , poi ognuno ha le propie idee , Padovani ad estremo è fuori ruolo . Odiete potrebbe , ma al momento no ha le capacità di controattacco di Masi e non ha il gioco al piede di McLean . Ragusi non so ? Non mi convice , meglio ala . Secondo me abbiamo molta scelta come centri , non abbiamo cosiderato molti nomi per questo ruolo , per esempio : Bacchin , Bisegni , Castello , Pratichetti e due di cui non si parla più , Benvenuti e Iannone ( che secondo me è un 12 e non un apertura )

  20. lucadiscepolo 3 Marzo 2016, 22:47

    E intanto questa sera Allan 23 punti al piede..

    • ginomonza 3 Marzo 2016, 22:51

      Bravo non c’è che dire però i calci erano facili diciamolo 8/9 !

      • 30min 3 Marzo 2016, 23:03

        Si’ erano quasi tutti centrali. In quello sbagliato ha centrato il palo. Pero’ ha giocato su buoni livelli.

      • 6nazioni 4 Marzo 2016, 11:17

        ginomonza calci facili non esistono perche’ se sbagli sei un pirla….

        • ginomonza 4 Marzo 2016, 13:32

          I calci facili esistono e pure i pirla!
          Stamattina il 10 dei saders,tra l’altro un ottimo giocatore,ha calciato una trasformazione nei pressi della bandierina laterale e non era impossibile! 🙂 🙂 🙂

          • 6nazioni 4 Marzo 2016, 14:35

            ginomonza sei da zelig il migliore…..

    • HumptyDumpty 4 Marzo 2016, 06:25

      MoM per Allan. #nonmollaremai

  21. Sergio Martin 3 Marzo 2016, 23:19

    Di questi ultimi due anni di Jacques Santonastaso ci ricorderemo l’incoerenza nelle convocazioni e le inspiegabili mancate convocazioni… Vabbè, tanto mo’ arriva Il Condor….

  22. marcoV 4 Marzo 2016, 00:26

    Bigiii! !!!

  23. killbill 4 Marzo 2016, 12:20

    Scusate … ma sbaglio o anche Simone Favaro non è stato considerato ? non è elencato tra i Non considerati per infortunio …..

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale