“Speciale Serie A”, puntata numero 17: il Rugby Vicenza

Un club con 14 squadre minirugby e dove è di casa un certo Tommy Allan…

COMMENTI DEI LETTORI
  1. zappinbo 14 Gennaio 2016, 08:31

    bella realtá con grande bacino d’utenza, pur non essendo prorpiamente club di tradizione. Strana l’affermazione di voler rstare in a finché i giocatori sono di livello, quest’anno hanno 5vittorie su 9 partitr in un girone davvero tosto, avanti cosí

  2. venezuela 14 Gennaio 2016, 11:05

    Al vecchio campo con i suoi pali sbilenchi e gli spogliatoi con il muschio si respirava proprio una bella atmosfera….un saluto al Comandante che tante volte ci ha ospitato….
    P.S. Dopo molti anni e’ sparito dal menu’ il coniglio alla vicentina che non e’ mai riuscito a superare la diffidenza dei forestieri…

  3. malpensante 14 Gennaio 2016, 11:23

    Visti qualche volta a Colorno, mi pare un paio di anni fa con una mischia molto tosta. Quest’anno li rivedo volentieri.

  4. giobart 14 Gennaio 2016, 14:13

    Io ho fatto un’amichevole contro il Vicenza l’anno in cui poi vincerono la serie B ed approdarono alla A2, bella squadra si vedeva che aveva tanto potenziale ed anche tanti giocatori e poi il campo non era male, il club house era ancora un prefabbricato e le tribune erano un po’ “retrò”, ma per il resto una società solida e con cervello, e ciò lo testimoniano i risultati.

  5. TizianoDalPozzo 15 Gennaio 2016, 01:09

    Sono nato e vivo a Vicenza, forse l’unica città veneta dove il pallone è sempre stato solo rotondo, e di conseguenza ho passato la gioventù a giocare a calcio e a tifare per il Lane ma, ormai da una decina d’anni, mi sono appassionato al rugby e seguo spesso le partite del rugby Vicenza.
    Grazie all’articolo sono venuto a conoscere la storia di questa giovane società che è la più bella realtà sociale cittadina degli ultimi 10 anni e che ha il grande merito di aver – credo definitivamente – radicato una passione e una tradizione ovale nel territorio. Penso che Vicenza possa diventare una piazza sempre più importante nel rugby italiano e fondamentale sarà il recupero dello storico impianto del Gobbato dove si respira la tradizione e si potranno allenare molte squadre.
    La prima squadra sta facendo un’ottima stagione e per la prima volta giocherà la pool promozione dove, guidata dal gruppo storico salito dalla C, potrà togliersi belle soddisfazioni; non credo ci siano possibilità di promozione ma si potrà fare molta esperienza contro squadre toste come Reggio e Colorno e si potranno lanciare altri giovani. Poi, tra qualche anno, si potrà puntare, magari, all’eccellenza.
    Un consiglio e una richiesta alla società: curate un po’ di più il sito, piccole cose: una presentazione della squadra, del nuovo allenatore o giocatore che arriva o di quello che da un po’ non lo vedi giocare e non sai se è infortunato, si è ritirato o si è trasferito, una mini cronaca delle partite, ecco…
    comunque grandi, grandi,grandi e forza Rangers.

  6. lupomar 15 Gennaio 2016, 12:25

    Come tante società di questo magnifico sport è una grande famiglia che ha raggiunto una dimensione organizzativa e un livello di risultati importanti grazie a tanto lavoro di cui molte persone devono andare orgogliose perché si tratta quasi esclusivamente di volontari che fanno tutto per pura passione. Tra pochi mesi poi, si torneranno a poter utilizzare i campi del Gobbato e le strutture a disposizione della società saranno veramente importanti e non potranno che essere il preludio per un ulteriore crescita.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Terminato il penultimo turno di regular season, playoff sempre più vicini

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 21esima giornata

Turno decisivo per decretare le vincitrici della stagione regolare

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana