Pro12, Benetton Treviso: Casellato vacilla. Panchina sempre più a rischio

Il tecnico dei veneti potrebbe essere vicino al termine della sua avventura alla guida dei Leoni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Gino 4 Gennaio 2016, 10:34

    Speriamo di no, non servirebbe a niente. Che prendano in fretta un paio di buoni giocatori se vogliono tentare di risollevarsi.

  2. jock 4 Gennaio 2016, 10:34

    E, comunque, sarò scemo, mi dispiace.

  3. Gino 4 Gennaio 2016, 10:37

    Se così sarà tra Treviso e Rovigo non ci facciamo una gran figura.

  4. jeekelemental 4 Gennaio 2016, 10:39

    I risultati sono quello che sono, inutile negarlo ma gli esoneri in corso d’opera mi fanno sempre pensare ai capri espiatori e alla loro inutilità.

  5. try 4 Gennaio 2016, 10:40

    Ok cambiamo Casellato, che a mio avviso non ha tutte le colpe. Ma per dare una scossa potrebbe starci.
    Sapete chi lo sostituirà al 99.999999999999% ?
    Dai lo sapete anche voi. E sapete anche che in tal caso la scossa non potrà avenire.

  6. try 4 Gennaio 2016, 10:43

    Solo una cosa potrebbe avere un senso, ma non so se sia praticabile.
    Dare in mano la squadra all’allenatore che verrà il prossimo anno.

  7. Gino 4 Gennaio 2016, 10:44

    Autogestione (come a scuola)

  8. fracassosandona 4 Gennaio 2016, 10:55

    La colpa di Casellato è di aver accettato di lavorare con uno staff striminzito ed una rosa mancante di un vero numero 10 e di un paio d’ali da poter dare il cambio al pur sempre valido Nitoglia…
    quanto comodo avrebbe fatto Seniloli a 14 quest’anno…
    se devono esonerare Casellato per dare la squadra in mano a Goosen come due anni fa, si può anche tenerlo… se Anscombe avesse voglia di venire a vedere la Ghirada già a Gennaio sarebbe un altro discorso…

    ps: azzerate tutte le possibilità di dare una dignità a questa stagione, è l’ora di far fare esperienza a Lazzaroni, Ferrari, Bigi, Filippetto, Traorè, ovviamente non tutti insieme…

    • try 4 Gennaio 2016, 11:03

      Ferrari e Filippetto sono infortunati altrimenti hanno già dimostrato entrambi di valere il Pro12.

      • fracassosandona 4 Gennaio 2016, 11:56

        so che sono infortunati, tuttavia hanno bisogno di mettere minuti in carniere in vista dell’anno prossimo…
        anche perché dubito che resti Harden…

    • ginomonza 4 Gennaio 2016, 11:10

      Fra per me va cambiato subito Casellato!
      Questo Benetton va ricostruito da subito e non può farlo chi attualmente gestisce la squadra altrimenti il prossimo anno sarà ancora così !

    • malpensante 4 Gennaio 2016, 11:49

      Ci sono fior di giovanotti nostrani che valgano Seniloli all’ala. Se c’è un rimpianto, è che lo siano andati a prendere. 🙂

      • fracassosandona 4 Gennaio 2016, 11:59

        a me piacciono i giocatori folli ed indisciplinati, mi divertono, dovrebbe esserci una regola IRB che obblighi le squadre a schierarne almeno uno…

        • ginomonza 4 Gennaio 2016, 12:02

          concordo fra e lo sai benissimo : una volta eravamo in due io e te, ora altri sono spuntati 🙂 😉

        • try 4 Gennaio 2016, 12:05

          tra follia e demenza c’è una sottile linea che li separa. Seninoli non è folle a mio avviso…

          • Giovanni 4 Gennaio 2016, 12:10

            Bravo. Non capisco tutto questo rimpianto verso di lui: per cosa? per aver fatto vincere un derby??

          • ginomonza 4 Gennaio 2016, 14:10

            Beh questa non va bene … non si da del demente a nessuno !

  9. Stefo 4 Gennaio 2016, 11:10

    Concordo con altri, la cosa ha senso se sbentra chi prendera’ la squadra in mano anche per la prossima stagione…se no diventa un cambio tanto per…questo sempre col solito discorso del “a meno che” non sia chiaro che ci son problemi non risolvibili di relazione tra gruppo ed allenatore dato che a gennaio 40 giocatori non li puoi cambiare.

  10. jeekelemental 4 Gennaio 2016, 11:14

    Poter affiancare Casellato dal nuovo tecnico (anche in via ufficiosa) sarebbe cosa buona e giusta, IMHO.
    Anche far fare kilometri a chi, fino ad oggi, ne ha fatti pochi.
    Vale la pena utilizzare con profitto il residuo di stagione anzichè mandare tutto in vacca… anche mentalmente farebbe la differenza.

    • andycri 4 Gennaio 2016, 12:27

      Sono d’accordo però a ruoli invertiti.
      Casellato vice di… Speriamo Anscombe se arrivasse subito.
      Altrimenti non ha senso cambiare adesso

  11. And 4 Gennaio 2016, 11:20

    io mi sarei aspettato le dimissioni stamattina onestamente, certo il roster è imbarazzante, non ci sono ali di ruolo, l’apertura non c’è, seconde/terze linee scadenti, però 22 sconfitte..troppe.

  12. And 4 Gennaio 2016, 11:23

    un tempo Franco Smith nn faceva certo rugby champagne, però con la stoffa che aveva cuciva una buona tela. Il pack era devastante, giocatori come Rizzo e Barbieri facevano la differenza, Botes-Burton davano ordine, gioco dei 3/4 cosi così ma quel folletto di Brendan Williams inventava qualcosa. Adesso cosa c”è?

  13. peppone 4 Gennaio 2016, 11:25

    Visto che non si possono cambiare 40 giocatori (sembrano tutti scarsi ed e’ impossibile che lo siamo stati e diventati TUTTI) sarebbe ora di finirla e di esonerare Casellato una volta per tutte. Se i giocatori tutti 40 non sono scarsi,la colpa del non gioco,dell’incapacita’ di segnare e della mancanza del killer istinct e’ dell’allenatore. Se l’allenatore avvalla le scelte di mercato e la squadra non vince la colpa e’ sua per primo, poi vedremo cos’altro cambiare. VIA SUBITO CASELLATO, poi vedremo per il resto.
    Concordo sui giovani di prospettiva che dovrebbero avere piu’ minuti e rispetto.
    Penso che tanti giocatori assoldati e poi mandati in tribuna sistematicamente non abbiano ricevuto rispetto da parte dell’allenatore che imperterrito ha proseguito sulla sua strada con i risultati che vediamo.
    continuo a non capire societa’ ed allenatore che ha assoldato Santamaria che doveva risolvere i problemi in touche per poi mandarlo in tribuna e far giocare Gega e Giazzon che sinceramente sono inguardabili.
    Chi ha deciso l’unico rinforzo con esborso di denaro per poi congelarlo dopo 2 partite?
    non serviva qualche altro profilo piu’ urgente ?? tipo MA o ala o centro
    Basta con questo CASELLATO anche ieri la squadra era spaesata e in confusione . a me hanno fatto tenerezza quei 8/10 giocatori che a fine partita sono usciti per applaudire il pubblico. A me e’ sembrato: scusateci tutti non e’ colpa nostra, noi facciamo quello che ci chiedono e voi avete tanta pazienza !!!!

  14. Giovanni 4 Gennaio 2016, 12:08

    Dura perdere partite come i derby: ieri ho visto i giocatori in tv uscire dal campo scuri in volto ed a testa bassa. Ovviamente non ho idea di cosa passi nello spogliatoio di Treviso, ma mi azzardo a ritenere che non ci sia alcuna fronda anti-allenatore. Il gioco certo latita, molti elementi d’esperienza sono involuti, in alcuni ruoli pesa una mancata campagna acquisti adeguata. Ma dare in pasto a media e tifosi la testa del timoniere, tanto per concedere un’effimera soddisfazione, non serve a nulla. A meno che non ci sia già il sostituto pronto da subito a lavorare al nuovo progetto per il prossimo anno. Nel qual caso però ci si attende poi che la proprietà sia convinta davvero del cambio di pagina che andrebbe in onda. Ormai siamo a gennaio e tra un mese e mezzo-due mesi tutte le maggiori realtà professionali dell’emisfero nord daranno il via alle grandi manovre per la stagione che verrà: i Benetton dimostrino con i fatti di credere ancora all’impegno nel rugby professionistico, approntando una formazione (giocatori+staff) quadrata, senza attendere le rimanenze delle campagne acquisti altrui, pregando gli dei del rugby, come accade ormai da anni, di beccare, tra tante seconde e terze scelte, il jolly in grado di sorprendere (alla Hayward, per intenderci).

  15. Katmandu 4 Gennaio 2016, 12:10

    Mi spiace perchè lo sempre difeso e ritengo sia un buon allenatore, ma un allenatore deve portare risultati, se non li porta dovrebbe essere sincero con sé stesso la dirigenza e la squadra e dire che più di quello anche al netto degli infortunii non sa dare
    C’è da capire se è cosa deve fare adesso la dirigenza, il DOR ha delle difficoltà, e si vedono, l’HC ha problemi, l’allenatore delle skill e difesa pure, solo mischia e ultimamente touche stanno girando, questo significa che queste figure faticano a imprimere nella squadra la loro mentalità, se lavorare per l’anno venturo si deve partire ora, ma se l’intenzione è quella di un traghettatore, Goosen, direi che può benissimo continuare a guadagnarsi il pane Casellato

  16. peppone 4 Gennaio 2016, 12:13

    allora dobbiamo sorbirci questa minestrina fino alla prossima stagione ?
    Disinteressiamoci fino a giugno di tutto e lasciamoli fare queste figure per altri 4 mesi. Abbiamo capito che siamo diventati gli zimbelli del pro12 ? A tanti voi sta bene pensare alla prossima stagione e non fare niente oggi, a me no.
    primo esonerare Casellato poi vediamo tuto il resto. tanto peggio di cosi’ !
    va benissimo anche una scelta interna, ma cosi’ non si puo’ continuare

    • Giovanni 4 Gennaio 2016, 12:19

      Quindi hai la certezza che, cambiando la guida tecnica, la squadra comincerà a girare e far risultati?

  17. TESTAOVALE 4 Gennaio 2016, 12:51

    CAMBIARE ALLENATORE SE NON PUOI CAMBIARE GIOCATORI ma TREVISO merita giocatori piu’ inportanti di questi ,a mio modesto parere dovrebbero le franchige avere una 2 squadra che fa l’ECCELLENZA (INVECE CHE ACCADEMIA FIR) composta da giovani da far crescere e da dove attingere e stranieri solo di altissimo livello, pochi ma buoni.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"