Champions Cup: Treviso, niente da fare. Leicester vince 36-3

A Monigo i Tigers marcano cinque mete e prendono il bonus. La Benetton palla in mano è poco concreta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. errebi 21 Novembre 2015, 16:04

    Uno schifo nauseante.

    • GianMariaDAspromonte 21 Novembre 2015, 23:08

      Io sposo ogni singola riga del post su facebook de “La Mischia” e mi auguro che possa davvero arrivare a Umberto Casellato.
      https://www.facebook.com/lamischia/posts/707180432717286:0

      • gsp 21 Novembre 2015, 23:39

        Ciao GMdA, ma il fatto centrale che la lettera ignora é che Casellato non ha per nulla dimostrato di essere un buon allenatore in Celtic. Magari lo fará nei prossimi mesi e lo spero, ma nei primi 18 mesi ha dimostrato di non essere all’altezza, sia lui che Goosen. Per il futuro si spera sempre.

        • GianMariaDAspromonte 22 Novembre 2015, 08:23

          Gentilissimo GSP,
          credo che confermi esattamente questo. Come può un allenatore aver programmato una stagione con questa rosa?
          Cordialità

  2. LiukMarc 21 Novembre 2015, 16:07

    Ben poco da commentare. Non vedo dove sperano di andare continuando cosi

  3. ginomonza 21 Novembre 2015, 16:07

    Questa partita meritava due righe solo di commento!

  4. enricalvisano 21 Novembre 2015, 16:10

    Anche qui è “un altro sport”?
    Anche qui “che senso ha?”?
    Come ritenevo insensati questi discorsi ieri sera, li ritengo tali oggi. Oggi non c’era il miglior Leicester in campo, eppure ha asfaltato le prime scelte di Treviso. Tutta questa differenza di qualità io non l’ho vista, la differenza l’ho vista nell’attitudine, nella voglia di giocare dei biancazzurri che andava e veniva come le folate di vento su Monigo. Falli stupidi come l’ostruzione di Mountariol proprio non li capisco, Giazzon aveva già il pallone in mano. E penso che i due gialli abbiano condizionato la partita.
    Però il passivo è pesante, ancor più in quanto casalingo e ancor più in quanto Leicester giocava con mezza squadra di rincalzi.
    Vogliamo fare i seri? Sosteniamoci l’un l’altro come sistema Italia, io personalmente sostengo sempre sia Treviso che Zebre, e mi fa piacere che in questo momento le Zebre stiano cogliendo buoni risultati anche contro Worcester. Allo stesso modo auspicherei lo stesso trattamento per Calvisano che, nonostante l’evidente inferiorità di qualità e budget, onora la maglia e il torneo in cui è chiamata a tappare uno dei due “buchi”.

    • LiukMarc 21 Novembre 2015, 16:17

      Scusa @enri, capisco bene il tuo punto. Ma Treviso è una squadra di professionisti (tra l’altro stipendiati almeno in parte dalla Federazione), a me non sembravano tali quelli scesi in campo oggi. Ok il sostegno e il tifo, ma qui siamo proprio a raschiare il fondo del barile.

      • enricalvisano 21 Novembre 2015, 16:28

        Appunto, a maggior ragione. I nostri ragazzi si sono impegnati per far segnare una meta a Montpellier ogni 8 minuti, se non si fossero impegnati i francesi avrebbero fatto tranquillamente 100 punti.
        Treviso i giocatori di valore ce li ha, ha il problema di non saperli sfruttare adeguatamente. Senza contare che, per quanto possa dispiacere a quelli della “brigata Ambrogino”, a Treviso manca clamorosamente un 10. Perché Ambrosini a me sembra un tizio a caso con una maglietta con il numero 10 sopra, non certo un’apertura.
        Al di là del 10 però, giocano male tutti. Solo Nitoglia mi è piaciuto, finché non si è fatto male e non ha più combinato niente di buono. Per fortuna poi è stato sostituito.
        Gli errori di Treviso sono da dilettanti, da squadra che non cura i dettagli. Penso sia questa la differenza tra Treviso e le Zebre. L’arrivo di Guidi ha portato a Parma la cura dei dettagli, la consapevolezza delle proprie capacità. E qualche risultato sta arrivando. Treviso in questa nuova stagione non ha ancora vinto una partita: sta aspettando i derby di natale per svegliarsi, vincere due partite e poi tornare in letargo? Secondo me non è questo il modo di affrontare il ruolo, e penso tu sia d’accordo. Ma la colpa è di tutti, a partire da chi ha passato l’estate a fare proclami di una grande stagione alle porte. E ci aggiungo anche: che tristezza vedere lo stadio mezzo vuoto con buona parte del pubblico venuto da Oltremanica… dove sono i tifosi?

        • jock 21 Novembre 2015, 19:33

          100%, secondo me, tutto giusto.

        • ginomonza 21 Novembre 2015, 19:47

          Questione dei dettagli : l’aveva detto anche Carlisle e tutti o quasi a dargli addosso !

    • xnebiax 21 Novembre 2015, 16:19
      • xnebiax 21 Novembre 2015, 16:22

        Tranne che TV è professionistica da almeno 5 anni e deve fare meglio. Cioè, io sostengo i club italiani, ma Treviso deve essere criticata per come sta giocando e come questa sua prolungata crisi viene (non) gestita.

        • enricalvisano 21 Novembre 2015, 16:30

          Mi fa piacere che tu sia d’accordo con me, e ti dirò che hai doppiamente ragione nel dire che Treviso deve fare meglio. Sono 5 anni che tutto il movimento si è sacrificato, prosciugato e svilito per le due Celtiche. Queste due squadre dovrebbero almeno dimostrare di essersi meritate il sacrificio. in parte le Zebre lo stanno facendo, quest’anno. Treviso qualche anno fa era sulla buona strada, ma da troppo tempo l’ha tragicamente persa. Non si può andare avanti così, alla viva il parroco.

  5. bangkok 21 Novembre 2015, 16:11

    Pochi palloni e quelli che si conquistano con enorme fatica poi si perdono con una facilità imbarazzante, pulizia nei punti d’incontro penosa, i lanci in touche di Giazzon sono da galleria degli orrori. O non si vuole imparare dai propri errori o chi dovrebbe porvi rimedio non è assolutamente in grado di gestire la situazione

  6. zappinbo 21 Novembre 2015, 16:15

    Ma collui di cui il nome la squadra porta nello stemma, anche se almeno la squadra pro in larga parte la finanzia la mano pubblica, ecco, lui, va ancora a vedere le partite? Se sí, quali sono i suoi pensieri o commenti? Abbassare i pedaggi autostradali nella tratta Verona – Treviso S. Doná per invogliare la gente a venire al Monigo?

    • zappinbo 21 Novembre 2015, 16:17

      tra l’altro mi sembra l’unica squadra PRO che porta il nome dello sponsor nel logo…

      • mamo 21 Novembre 2015, 16:26

        No, Zappino, non lo si vede più . Solo in qualche, rarissima, occasione appare accanto al rugby.
        Non gli si deve dare alcun tipo di colpa perché verso gente come lui non si sarà mai abbastanza riconoscenti.
        Piuttosto viene da pensare come faccia a reggere che il suo marchio, prestigioso nel mondo, possa essere così avvilito da una squadra come questa. Credo sia vincolato a legare il suo nome al rugby TV per ancora uno o due anni, ma fossi in lui rispetterei i patti economici ma imporrei di cambiare nome alla squadra.

  7. xnebiax 21 Novembre 2015, 16:16

    A me è parso di vedere dei leggeri miglioramenti: la difesa che tenta di avanzare più velocemente (ma continua a lasciare libero l’attacco di aprire a largo con facilità), e dei miglioramenti nell’energia e nella gestione dell’attacco. Hanno fatto un paio di azioni sopra le 7/8 fasi.
    Nel breakdown però proprio non ci siamo: le pulizie delle ruck sono spesso fatte male: il giocatore del Benetton arriva ma l’avversario riesce a mantenere la posizione apparentemente indisturbato. A volte i sostegni sono lenti. In difesa è rarissimo che Treviso riesca a mettere le mani sulla palla e facciano fischiare un tenuto agli avversari.
    Anche Giazzon mi pare abbia fatto meno male del solito.
    Montariuol è una rivelazione, bene anche Filippetto in mischia e Ambrosini a forza di giocare potrebbe pure diventare interessante, per adesso fa il compitino.

  8. gattonero 21 Novembre 2015, 16:18

    L’EPCR dovrebbe rivedere il metodo di ingresso delle squadre del pro12 le prime 6 vanno in Champions cup le ultime 6 in spareggi o challenge…

  9. rugbymalato 21 Novembre 2015, 16:20

    Daccordissimo su tutto; perdere con Leicester non ha nulla a che vedere con la vittoria contro worcester…siamo su universi diversi

  10. Rabbidaniel 21 Novembre 2015, 16:21

    Non mi sono perso niente, parrebbe.

    • ginomonza 21 Novembre 2015, 16:27

      Eh no caro Rabbi : ti sei perso una schifezza!

    • Camoto 21 Novembre 2015, 16:29

      Neanche io. A questo punto ringrazio gli altri allo stadio di non avermi calcolato quando mi sono proposto per vederla insieme.

    • xnebiax 21 Novembre 2015, 16:33

      io ho pure pagato sky online!

  11. TESTAOVALE 21 Novembre 2015, 16:32

    primo tempo ridicoli , secondo da schifo , GORI unico incolpevole

  12. balin 21 Novembre 2015, 16:33

    Mammamia ben peggio dell’anno scorso Per forza che la gente sta a casa se appena piove

  13. rugby3 21 Novembre 2015, 16:48

    Che brutta partita. Filo Paulo non chiude un placcaggio che sia uno (qualora arrivi a prendere l’avversario) e perde la palla sempre. Mountariol sará anche fenomenale ma se non impara la disciplina e sommiamo i suoi gialli a fine campionato …. Salvo Iannone che oggi ha giocato, finalmente; Barbini che è l’unico che avanza ( cosa sconosciuta a tanti ) e é sempre presente. E Gori perche ce la mette sempre tutta e da tanto. E giocare benino in una squadra come questa è veramente un’impresa da eroi.

    • mauro 21 Novembre 2015, 19:48

      ti ricordo che le mete 2 e 3 sono state segnate sul canale di Iannone, che credo fosse a funghi in quel momento…

    • kinky 22 Novembre 2015, 00:25

      Rugby3 scusa la brutalità ma dire che salvi Iannone mette in discussione la tua conoscenza del rugby!

    • mezeena10 22 Novembre 2015, 08:42

      iannone anche ieri il peggiore in campo..un buco in difesa, nullo sulle palle alte, nullo in attacco..
      uno in meno..

    • rugby3 22 Novembre 2015, 22:00

      Non ho detto che ha giocato bene ma che è migliorato. Scusa ma il peggiore secondo me è stato il cappellone e mc lean che ha chiaramente dimostrato di non aver voglia di rischiare.

  14. Mr Ian 21 Novembre 2015, 16:56

    Bath non è nemmeno la parente lontana della squadra brillante dello scorso anno…

  15. balin 21 Novembre 2015, 17:00

    Le zebre hanno un MA e la seconda linea, Treviso no, spiace per Ambrogino e per i tre nuovi ragazzoni ma non c’è n’è uno che potrebbe lontanamente paragonarsi a Cornel, se poi Montoriol inizia a prendere sti cartellini ….
    Tra worcester e Leicester in Premiership c’è solo un,punto di differenza,

  16. carlo s 21 Novembre 2015, 17:02

    Benetton inguardabile.
    Per me si salvano solo Gori, Mountariol e Zanusso…
    Ma Mc Lean, Iannone, Nittoglia … che distastro…
    James come ho letto, fa molta tenerezza..

  17. carlo s 21 Novembre 2015, 17:04

    provate a cambiarlo—

  18. Ignazio 21 Novembre 2015, 17:11

    mi chiedo per quanto tempo ancora dobbiamo tenerci un allenatore che non ha dato un gioco alla squadra e che sicuramente ha un cattivo modo di gestire i giocatori ? In rosa ci sono tanti giocatori buoni (ottimi solo Hayward e forse Gori) che non rendono come dovrebbero . tutto colpa loro ? no di certo.
    Tutti insieme inspiegabilmente sono diventati dei cagnacci ??? colpa di chi non riesce a gestirli e a motivarli. quindi e’ ora di sostituire Casellato magari con Goosen e vedere se con un manico diverso i risultati arrivano.
    Mi pare siamo a 16 sconfitte consecutive (vinciamo solo qualche amichevole senza nessun valore) quanto ancora dobbiamo aspettare ??????
    inoltre da inizio campionato giochiamo senza apertura, tutti abbiamo detto di provare Ambrosini e dopo alcune partite si vede che il ragazzo non e’ male ma non e’ un’apertura per questo livello ! gli altri che ci hanno giocato abbiamo capito da tempo che sono peggio.Cercare qualcuno che sia all’altezza subito.
    Il primo centro e’ un altro problema , forse vale il discorso dell’apertura, oppure provare Hayward e lasciare Mc Lean estremo. I tallonatori visti oggi non sono in forma o non all’altezza della competizione. Gega si e’ sempre stappato e sicuramente e’ leggerino in chiusa per il livello, Giazzon e’ irroconoscibile.

    • Alberto da Giussano 21 Novembre 2015, 17:59

      Scusa non vorrei insistere, ma il capoallenatore è Goosen.

      • tifoso ignorante 21 Novembre 2015, 19:25

        Esatto, e quando se n’è andato Smith non è che abbia mostrato niente di che…

      • M. 22 Novembre 2015, 18:35

        Ma Goosen non è il DOR?

        • Alberto da Giussano 23 Novembre 2015, 08:02

          Certo, quindi responsabile in toto delle scelte tecniche e dell’assetto della squadra, quello che decide di come deve essere composto lo staff e di come deve essere composta la rosa dei giocatori colui al quale tutta la struttura tecnica risponde.

    • jock 22 Novembre 2015, 10:09

      @camoto: Non occorre scusarsi, nessun problema. Come da post di venerdì sera con @gianni berton, l’ appuntamento era in stazione alle 12,34, ora di arrivo del RV da Venezia, o alla biglietteria alle 13 con gli altri. La prossima volta, ma non so quando e non so in quanti, mi dai un indirizzo e mail con tutti i miei riferìmenti. Vero é che i problemi di server del sito, hanno creato problemi a tutti, @andycri e @cheshire cat compresi. See ya.

  19. Alberto da Giussano 21 Novembre 2015, 17:17

    Io non volevo svelarlo, ma la pastiera e le sfogliatelle sopra il Po non funzionano.

  20. Sergio Martin 21 Novembre 2015, 17:41

    Attenzione: sgoopp!! Ho appena visto la foto di Casellato con in mano un biglietto recante la Frase!! Il Presidente è un genio!! 😀 😀

    • ginomonza 21 Novembre 2015, 17:56

      AdG e Sergio non infieriamo !

      • Sergio Martin 21 Novembre 2015, 19:03

        Ma il documento fotografico esiste davvero!!

        • jock 21 Novembre 2015, 19:42

          Aspetta di vedere le altre foto, @ Sergio. @camoto: Non è vero, ti aspettavano e si chiedevano dove eri. Non so se vi siete scambiati un contatto. La prossima volta, quando vuoi.

          • Camoto 21 Novembre 2015, 22:29

            Allora mi scuso. E che all’ appuntamento delle 13 mi sembrava che andavate tutti in stazione invece che in biglietteria e non avevo notizie di altri orari e luoghi per riconoscervi. Oggi volevo scrivere sul sito, ma è stato parecchie ore fermo. Grazie @jock alla prossima non mancherò.

    • mauro 21 Novembre 2015, 19:51

      caro Sergio, Umberto l’ho cooptato io. Ne rivendico l’assoluta paternità. Il Presidente è stato grande a preparare il messaggio da offrire al mondo del rugby.
      Fioi, pomeriggio eccezionale. La partita è stato solo un contorno penoso. Ma cosa non si farebbe per stare in compagnia a sganassare…

      • mezeena10 22 Novembre 2015, 08:43

        Grandi!!!!!

      • jock 22 Novembre 2015, 08:56

        Non lo hai cooptato, scusa: Gli hai attaccato un bottone di un ora, e lui gentile a stare li un ora a rispondere; però non è stato carino chiedergli: “ma perché fai giocare uno come Iannone?”. 🙂

        • berton gianni 22 Novembre 2015, 09:02

          Fratello Jock, mi assumo le mie responsabilità. sono stato io a dire a Capellato : Fratello, apriamo un dibattito, ma Capannone lo hai preso in leasing ? E, visto che ovviamente, non aveva compreso bene, il buon Mauro gli ha estrinsecato il busillis…

          • jock 22 Novembre 2015, 09:35

            In effetti, hai ragione, ero li attaccato anche io e ho sentito. ‘Na bella coppia di rompiscatole. .)

        • andycri 22 Novembre 2015, 11:40

          In effetti.. si può dire tutto di Casellato ma non che gli manchino la pazienza e la disponibilità.. almeno in questa occasione.

  21. Rabbidaniel 21 Novembre 2015, 18:37

    Mi sa che torno a Monigo solo per vedere la Red Army…

    • ginomonza 21 Novembre 2015, 19:04

      E per vedere me no? 🙂

    • San Isidro 22 Novembre 2015, 02:57

      Tra Mogliano, Paese, Casale e Tarvisium mi sa che ti diverti di più…

      • el corcho 22 Novembre 2015, 10:38

        sottoscrivo,quantomeno sono squadre che palla in mano riescono ad esprimere un po’ di gioco, treviso il nulla solo sventagliate sperando che qualcuno imbrocchi l’1 vs 1

  22. cla 21 Novembre 2015, 18:43

    Non capisco tutta questa fiducia che si da ad ambrosini, in tre anni non ha fatto vedere un’emerita minchia. Ma percheì treviso non da mai una possibilita’ a un italiano?Ambrosini ha fallito, basta! Menniti, buscema o chi cavolo vi pare a voi. Gli stranieri di treviso fanno cagare, hanno fatto uscire barbini e minto che si sono dati un gran da fare, in attacco e in difesa, lasciando in campo steyn inesistente, e non e’ la prima volta. Hai dato via maistri del 92 per prendere 2 del 90 e gega e’ scarso. Ma chi e’ il genio che fa campagna acqisti? Filo paulo e palmer sono benuti a prendersi un po’ di soldini. Ma fate giocare de marchi e lazzaroni, almeno si impegnano

    • andreac 21 Novembre 2015, 18:56

      quoto… e sopratutto staff competente, casellato mi sta un po deludendo come il resto della combricola, spero domani non esca lo Zatta di turno a mandare anatemi contro uno o l’altro, che la responsabilità di come va il baraccone mi sa che l’hanno in tanti…

    • Ignazio 21 Novembre 2015, 20:11

      concordo su Gega, e’ sicuramente in difficolta’ in mischia chiusa, anche oggi si e’ sempre stappato !
      Molto meglio Bigi

  23. tifoso ignorante 21 Novembre 2015, 19:23

    1) Per quanto riguarda lo scarso pubblico, diciamo pure che era un tempaccio, non so cosa si capiva in TV.
    2) Se perdi tutti i bd vuol dire che manca aggressività, non tecnica o talento.
    3) I commenti del dopo partita sono sempre uguali: “Abbiamo dato tutto, fatto dei progressi ma c’è sempre un errore che ci frega sul più bello”. Io dico che l’errore ci sta. Ne hanno fatti gli inglesi come è forse più di noi. Ma se crei tre occasioni in una partita e tre errori ti fregano, vuol dire che ne devi creare 10 di occasioni. ..
    E questo lo ottieni solo se giochi con le palle come hanno dimostrato di saper fare (se vogliono…….) per venti minuti nel secondo tempo.
    4) Sostituire Casellato con Goosen non serve a nulla. Via tutti e due. Serve un allenatore che chiacchieri meno e pretenda di più.

    • xnebiax 21 Novembre 2015, 19:42

      ti do ragione sul punto 4: via entrambi, o retrocederli ad allenare le giovanili

    • Alberto da Giussano 21 Novembre 2015, 19:43

      Scusa se insisto, ma Goosen ha già sostituito Casellato.

      • try 22 Novembre 2015, 08:47

        Fortuna che ci sei tu che ci spieghi i segreti di Treviso.
        Come faremo senza di te.
        Ma per piacere…

        • Alberto da Giussano 22 Novembre 2015, 13:55

          Non c’è niente di segreto è l’organigramma reso pubblico dalla società, basta leggere i comunicati.

        • gsp 22 Novembre 2015, 15:57

          try, chiedo a te perche’ sai, nella gerarchia chi e’ piu’ in alto, Goosen o Casellato? dal nome del ruolo si dedurrebbe che e’ Goosen. tu che ci dici?

          • try 22 Novembre 2015, 19:03

            Se è per questo zatta sta sopra a tutti, ma non credo sia lui a fare la squadra.
            L’head coach è Casellato il resto sono chiacchiere da bar

          • Alberto da Giussano 23 Novembre 2015, 07:57

            Scusa @try ma non capisco la polemica inutile. Se l’organigramma reso pubblico non fosse vero, sarebbe una notizia ancora peggiore per la salute della società!!

  24. 6nazioni 21 Novembre 2015, 19:45

    dopo l’ennesima asfaltata e credo non ultima si cambi il nocchiero prima di
    affondare del tutto.
    #pp

  25. jeekelemental 21 Novembre 2015, 20:11

    A questo punto spero in una scossa sotto natale quando ad asfaltarci saranno gli equini striati.

  26. ermy 21 Novembre 2015, 20:25

    Sarò anche miope, ma non ci vedo nulla in questa Benetton…

  27. Joest 21 Novembre 2015, 20:59

    Treviso cosa porta ? ahahahahhaha

    Figure di m… ecco cosa porta… e dobbismo foraggiarli con i sodli del movimento…

    Ma basta— andate a fare canottiere….

  28. andycri 21 Novembre 2015, 21:47

    –sulla partita credo sia meglio stendere un enorme pietoso velo. Per contro oggi, al Monigo, ho avuto il piacere di conoscere personalmente il mio Presidente Gianni Berton e Giovanni in compagnia dei miei “vecchi” amici Mauro, Fracasso e Jock. Le foto con i giocatori e l’allenatore sono stati un momento davvero simpatico e divertente. Spero di rivedervi al più presto assistendo magari a uno spettacolo meno deprimente.

  29. tommy64 21 Novembre 2015, 22:08

    Che schifo ragazzi,quattro gatti in tribuna rispecchiano il nulla della Benetton.Sempre peggio,mi sono sempre sobbarcato 200 km tra andata e ritorno con altri 5 amici per pura passione per questo splendido sport,ma adesso basta.Avete visto il tal Filo Paulo?????Una vergogna,aveva sempre i capelli sugli occhi,come faceva a placcare?????Escluso Gori il nulla….

    • silvan 22 Novembre 2015, 10:03

      Quoto al 100% … credo di essere pure io autolesionista di natura. Ogni volta 180 km per vedere il nulla

  30. el corcho 21 Novembre 2015, 23:13

    ma se a benetton non frega niente di questo disastro che abbandoni la squadra come ha già fatto mandando in rovina il basket e poi anche quando ha mollato il volley.
    Siamo al nulla più totale, i 3/4 aprono i palloni senza NESSUNA IDEA da cui partire sperando che qualcuno imbrocchi l’1 vs 1, è una cosa sconcertante che manco la serie B.
    Zatta ha poco da fare il galletto, ha sbagliato tutto e per fortuna ha perso le elezioni federali contro Gavazzi perchè se questi sono i risultati non è affatto un buon dirigente

  31. Katmandu 21 Novembre 2015, 23:55

    Personalmente non ho visto la gara, dovevo andare ma poi impegni impellente ti mi han trattenuto, sicuro manca un’idea di fondo e spiace perchè pareva aver preso una bella piega l’anno passato
    Ps i post contro i benetton li trovo offensivi e sgradevoli, i presidenti che ci mettono impegno e danari, vadano comunque rispettati, ma è proprio vero l’uomo medio ha la memoria del pesce rosso

    • fabrio13H 22 Novembre 2015, 00:17

      Se per “post contro…” intendi quelli incivili, maleducati, etc sono d’accordo, se invece comprendi anche quelli “contro” nel senso della critica, direi proprio che ci stanno eccome, dopo che da alcuni anni tutte le notizie ci dicono che “si impegnano” sempre meno (manco skei) e che i risultati sono sempre più deficitari, la critica, anche netta, è legittima e magari anche doverosa a prescindere dal fatto che in anni precedenti abbiano fatto molto per il rugby.

  32. Alberto Cracovia 22 Novembre 2015, 00:53

    A me da l’impressione che Treviso i giocatori li abbia ma il problema principale sia uno staff tecnico non all’altezza per questi livelli. Nulla contro Casellato per carità però i giocatori scendono in campo spenti,senza la cattiveria e agonismo necessari per giocare tornei di alto livello come Pro12 o la Champions cup.
    Credo che con uno staff come quelli delle top squadre di Aviva,Top14 e alcune di Pro12 Treviso potrebbe esprimere al meglio il proprio potenziale.Zanusso,Zanni,Gori,Rita,Esposito,lo stesso Steyn se si mantiene su alti livelli questi sono tutti giocatori di qualità.

  33. San Isidro 22 Novembre 2015, 02:40

    Vedo che per Leicester ha segnato Bateman, e Robin nemmeno entrato?

  34. San Isidro 22 Novembre 2015, 02:49

    Grazie alle numerose spie della LOV camuffate tra i tifosi dei Leicester siamo riusciti a schedere i volti anche di @andycri, @gianni berton, @fracasso e @mauro…ci mancano solo alcuni elementi per completare il pericoloso organigramma laico-tettonico che minaccia Roma…

    • San Isidro 22 Novembre 2015, 02:59

      “schedare”…

    • mauro 22 Novembre 2015, 09:25

      carissimo San Isidro, massone democattoplutocratico, dopo la brutta figura che hai fatto con Giovanni al ritiro estivo in Alto Adige non potevi pretendere il mio voto.
      Se verrai a Treviso, a sorbirti una scodella di fiele anche tu, come l’imperatore della pastiera, magari portandoti appresso uno scatolone di tonnarelli cacio&pepe, in verità in verità ti dico… a giugno sarai Presidente.

  35. Alabama song 22 Novembre 2015, 07:46

    Voci voci voci…Ambrosini Mogliano…
    Comunque in chiusa e touche meno peggio sapendo chi avevano di fronte…per il resto punti di incontro inesistenti!difesa a volte meno peggio delle scorse partite ma con lacune colossali…oltre Gori il vuoto totale…ci può stare di prendere 4 mete dal Leicester ma non impensierire mai la loro difesa è la cosa più sconsolante…al largo siamo una squadra da eccellenza niente più.come pretendiamo di impensierire senza un minimo di qualità tra i trequarti…nessuno che sa vincere un uno contro uno e zero iniziative…però siamo migliorati nei passaggi da fermi…ora arriviamo fino all ala…

  36. Alberto da Giussano 22 Novembre 2015, 08:29

    Benetton-Treviso-Rugby
    Un trinomio che per circa venticinque anni ha rappresentato il punto di riferimento del rugby italiano.
    Ormai ciò non è più.
    Da un lato la Famiglia Benetton non ha più il focus su questo obiettivo e dall’altro Treviso non è in grado di trovare un alternativa.
    Questo vicolo cieco sta praticamente paralizzando da due anni la gestione della società.
    Lasciando stare i “Dogi” per il momento che sono un entità ancora da definire, soprattutto economicamente, si pone una domanda, Come è possibile che Treviso non sia in grado di tirar fuori una “cordatina” , come quella di Parma , in grado di gestire la squadra di Pro12?
    II Basket è riuscito a coinvolgere De Longhi.
    Forse allora che la società serva invece al gruppo Benetton per altri progetti oltre alla gestione del Rugby?

  37. R2D2 22 Novembre 2015, 08:34

    Dopo vedi Bath giocare e ti chiedi se sia un problema di staff…
    È vero che lì ci sono alcuni piccoli fenomeni, ma io credo che anche i nostri, se allenati in modo diverso, potrebbero giocare in quel modo. Bath è un altro mondo, ma impostare uno stile di quel tipo è possibile.
    Magari togliendo qualcuno, che proprio con questo livello non c’entra (ogni riferimento con il PESSSIMO Iannone è puramente voluto).

    • Stefo 22 Novembre 2015, 08:41

      Ecco se si pensa che il benetton abbia una rosa qualitativamente sanche lontanamnte simile al Bath siamo proprio fuori strada…

      • R2D2 22 Novembre 2015, 08:56

        Non ho scritto quello. Ho scritto che Treviso con il tipo di giocatori che ha (Barbini,Zanni, Ambrosini,Montauriol, Giazzon, ecc.) può giocare come Bath, muovendo il pallone in giro per il canpo e alzando in modo esasperato il ritmo.
        Non avendo uno che sia uno in grado di andare da solo oltre la linea (i bravi lo chiamerebbero line breacker), non possiamo permetterci di fare un gioco “tradizionale”. Adesso stiamo facendo questo e non solo non segnamo mete, ma neanche ci andiamo vicino!
        Ovvio che a Bath ci sono fenomeni come Ford, Eastomond, ecc., ma noi non dobbiamo vincere la Premiership! Io mi accontenterei di giocare a rugby, cosa che adesso non stiamo facendo…

        • Stefo 22 Novembre 2015, 09:00

          R2D2 per giocare quel rugby devi avere i Ford gli eastmond i Watson e compagnia, e’ quello il problema, e quella qualita’ proprio non c’e’. Io fossi un tifoso di Treviso mi accontenterei di rivedere la squadra di Franco Smith in campo e i giocatori per riproprre quel Benetton si che ci sarebbero, a parte un’apertura che per quanto Burton o DiBe non fossero dei fenomeni mondiali erano comunque accettabili.

  38. Paolo 22 Novembre 2015, 08:36

    Io ho visto solo gli highlights, quindi non posso commentare, ma mi ha colpito la difesa a “tira-maglietta” di Filo Paulo e (mi sembra) di Zanusso sull’ultima meta dei Tigers. Senza parole…

    • try 22 Novembre 2015, 08:55

      Ecco non l’hai vista. Zanussi non era in campo sull’ultima meta.

      • Paolo 22 Novembre 2015, 09:36

        Infatti ho detto che mi è SEMBRATO fosse Zanusso, non ero sicuro.

  39. TESTAOVALE 22 Novembre 2015, 08:36

    filoPAULO E’ La prova provata che 2linea fisicata di 2metri e di qualita’ e’ un lusso che poche squadre hanno , il resto fanno le le belle statuine.

    • Paolo 22 Novembre 2015, 08:42

      E’ vero, vedi anche Naudè

      • M. 22 Novembre 2015, 18:39

        Speriamo che Geldenhuys duri ancora a lunghissimo, vedrete quando non ci sarà come peserà in azzurro.

  40. try 22 Novembre 2015, 09:01

    Se qualcuno credeva che Treviso riuscisse a risollevarsi nelle partite di coppa, non ha chiaro i valori in campo.
    Se invece prende spunto per godere, allora mi sa che si divertirà molto.

  41. try 22 Novembre 2015, 09:11

    Nel male cerco di trovare alcune cose positive.
    Il vivaio sandonà per quanto riguarda i piloni non delude mai.
    Diciamo che come piloni l’Italia possa nel prossimo futuro puntare su Zanusso, Ferrari, Filippetto.
    Bene montariol (a mio avviso ridicolo il giallo), avercene di gente che ci mette le palle come lui. Nei pochi minuti che hanno giocato ho visto bene lazzaroni e de marchi.
    Ecco direi di in questi momenti forse è meglio provare a mettere in campo chi corre e da il massimo, anche magari con meno talento o esperienza e lasciare in tribuna si mette a spingere di schiena…

    • andycri 22 Novembre 2015, 11:49

      Concordo su Montauriol.. Buona la sua prestazione..e non solo quella di ieri. Il giallo assolutamente ridicolo.

  42. Stefo 22 Novembre 2015, 09:17

    Ho trovato molto interessante la lettera di La Meta che GMDA ha postato sopra, domande ben chiare e ben poste ma mi associo a gsp nella sua puntualizzazione per cui il fatto che non era stata messa su una squadra cosi’ competitiva (toh hi l’avrebbe mai detto eh?!) sta venendo fuori, come sta venendo fuori il problema di uno staff tecnico neanche pronto per certi livelli sta diventando purtroppo evidente.

    Per curiosita’ vedendo quei vuoti in tribuna e pur capendo che c’era un tempaccio da lupi mi sono nadato a vedere i numeri degli spettatori che Treviso ha fatto coi Tigers negli anni (dati wiki quindi da verificare)

    Stagione 2008-09: 7000 (ora sto invecchiando e non ricordo tutto ma mi sembra un po’ alto ma magari qualcuno che si ricorda confermera’)

    Stagione 2010-11: 5800

    Stagione 2012-13: 3500

    Stagione 2013-14: 4425

    Stagione 2015-16: 2300

  43. Mr Ian 22 Novembre 2015, 09:25

    Per me rimane un problema principalmente societario, di una squadra costruita per tirare a campare in attesa che avvenga qualcosa, nel frattempo la pillola viene resa meno amara dai 4 mil federali…
    La colpa sarà di uno staff non all altezza, ma in campo poi ci vanno i giocatori e certi errori visti ieri non penso che Casellato li alleni per farglieli fare apposta. C’è una situazione degenerata, misto di sconforto e poche motivazioni. La Benetton, ma meglio forse chiamarla solamente Treviso, è un malato terminale e nessuno vuole staccare la spina.

    • Alberto da Giussano 22 Novembre 2015, 09:48

      Che sia un problema societario lo vede anche un cieco.
      Una società assente si riflette su ogni azione sportiva della stessa e rende più difficile tirar fuori quel poco che potrebbe anche essere tirato fuori.
      Chi comanda a Treviso? Visto che Benetton ci ha rinunciato, da un pezzo.
      Zatta
      Munari
      Goosen
      Pavanello
      Casellato

      I giocatori ricevono puntualmente gli stipendi e quindi dovrebbero mettere il massimo dell’impegno. Ma l’alchimia e gli automatismi senza “passione” e “focus” non saltano fuori.
      Il Parma calcio e Donadoni sono la prova provata che nello sport serve il coinvolgimento in un progetto per rendere al massimo, con o senza soldi.

  44. silvan 22 Novembre 2015, 10:19

    ,,,,e gli steward che verificavano il contenuto degli zaini dei ragazzini all’ingresso? ….ahah….allarme bomba….

  45. poros 22 Novembre 2015, 10:54

    Le difficoltà economiche si sommano a quelle dirigenziali e tecniche. Questo mi pare di capire da molti post.
    Tuttavia una dirigenza capace saprebbe limitare i danni. Forse sbaglio, ma ho l’impressione che la dirigenza improvvisi e non abbia una rotta di navigazione di piccolo cabotaggio chiaro, ma decoroso.
    Qualcuno saprebbe spiegarmi la strategia delle ultime campagne acquisti?
    Mi piacerebbe anche sapere che cosa è accaduto con Semenzato, Botes, Filippucci. Erano giocatori da CL. Semenzato e Botes erano anche mediani da nazionale (e la getsione del loro caso mi ha lasciato basito quando è capitato di andare a fare la WRC con un ragazzo che deve ancora dimostrare di essere all’altezza).
    Anche la composizione della rosa mi pare emendabile. Ci sono parecchi giocatori non da CL. Infine, una curiosità: ma che rugby vuole/vorrebbe fare quest’anno questa spuadra?

  46. nikmason 22 Novembre 2015, 11:23

    Cordatina stile zebre anche x TV? Quanti commenti negativi (tra i quali anche il mio) ho letto. Visti i risultati delle zebre, forse, potrebbe essere una soluzione

  47. jock 22 Novembre 2015, 12:38

    La soluzione sarà, a mio parere, spero che Umberto resti e non venga sostituito perché penso e spero possa ancora venirne a capo, che i Benetton, stufi delle ricadute negative sul marchio e nella oggettiva impossibilità, per motivi economici e di “politica” locale, di liberarsi della società, riaprano i cordoni della borsa.

    • el corcho 22 Novembre 2015, 13:52

      Edizione S.r.l., società holding interamente controllata dalla famiglia Benetton, a fine 2014 evidenzia
      un fatturato consolidato di Euro 10,9 miliardi

      e questi non tirano fuori i soldi per allestire una squadra decente, io fossi in loro abbandonerei tutto piuttosto che inanellare figuracce.

      SOno sicuro che Treviso e dintorni possano riuscire ad esprimere una squadra magari più modesta ma che si batta onorando i colori e la storia che porta e renda orgoglioso il pubblico.
      Purtroppo la celtic ha messo alla luce gravi lacune dirigenziali. Negli anni d’oro di Smith treviso i risultati li ha colti grazie ai soldi di benetton che portavano i sudafricani (Van Zyl, Smith, Goosen), al dingo e al gruppo calvisano (Mc Lean, Ghira, Cittadini, Zanni, Nitoglia) ora che le finanze si sono ristrette viene alla luce questo disastro

      • boh 22 Novembre 2015, 18:49

        Il fatturato non vuol dire una mazza…è l’utile che conta

        • el corcho 23 Novembre 2015, 23:48

          662 milioni per autostrade spa
          34 mln per autorgrill
          toglici pure il passivo di benetton (un centinaio di milioni) son sempre tanti quattrini

  48. jock 22 Novembre 2015, 12:52

    La partita, la squadra e i singoli non li commento, già fatto, meglio di quanto possa fare io, dagli altri. Aggiungo tre cose: Mentre Gianni Berton si comportava malissimo prima del match e nel terzo tempo, come facilmente verificabile, ma manteneva un aplomb molto english durante il match, segnalo che avrei voluto registrare e postare le maledizioni e gli improperi che mauro ha elargito a piena voce e con ragione all’ indirizzo del direttore di gara e di una esaltata e completamente ubriaca tifosa del Leicester seduta dietro di noi. Assicuro che valevano il prezzo del biglietto. Occhio ai commenti, il blog é popolare tra i giocatori, anche nazionali, che, ancora una volta, si sono dimostrati cortesi, ospitali e generosi. Paolo è ben conosciuto da alcuni di loro, e molti dei blogger ricordati uno per uno.

    • Sergio Martin 22 Novembre 2015, 15:43

      Beh, chi non conosce il famoso @San Isidro…

    • mauro 22 Novembre 2015, 17:04

      dovrò già presentarmi davanti al citing commissioneer per l’ennesima volta, per favore non mettermi in cattiva luce davanti al blog.
      Qui c’è gente che poi legge che ho chiesto l’indirizzo ad una tifosa ubriaca spacciandomi per il direttore del Leicester, e dopo devo rispondere di stalking.
      Però nessuno dice niente del canto “stand for the ulsterman” levatosi dal settore di tribuna occupato dai tifosi del Leicester… è la solita stampa di sinistra… 😉

      • mauro 22 Novembre 2015, 17:05

        “stand up for the ulstermen” ovviamente. Massa bire ieri…

        • berton gianni 22 Novembre 2015, 17:35

          Mauro, in effetti quello è stato un gran bel colpo contro il Leicester. E’ stato l’unico momento di stordimento per i loro giocatori in campo. Si stavano domandando : ma oggi, non siamo vs. Treviso ?
          Anche lì, Treviso non ne ha saputo approfittare. Mala tempora…

        • Giovanni 22 Novembre 2015, 23:34

          Signori, è stato un onore ed un piacere condividere il desco assieme a voi. Le foto di alcuni dei protagonisi, immortalati con “la frase”, già circolano nell’etere dei bit.

  49. fracassosandona 22 Novembre 2015, 13:42

    Io so solo che una volta venivo a Treviso per veder giocare la “mia” squadra.
    Ora che dovrei sentirla ancor più mia visti gli innesti di tanti compaesani vengo allo stadio per vedere gli avversari.
    Tanti altri non sopportano più questo strazio e se ne sono stati giustamente a casa con il tempo da lupi che c’era ieri.
    Non fosse stato per l’onore di rivedere giovanni sarei stato a casa anch’io.
    Lo spettacolo di ieri è da rimborso dell’abbonamento.

    • kinky 22 Novembre 2015, 15:08

      Beh ho visto il Venice Power in campo ieri. Con Zanusso, Giazzon e Filippetto non si andava indietro ieri, anzi!!

      • fracassosandona 22 Novembre 2015, 15:29

        Filippetto ha fatto meglio di harden ieri e Zanusso si fa ammazzare piuttosto che indietreggiare. Bacchin non ha potuto proporre nulla in attacco ma ha placcato alla grande. Orgoglioso di loro.
        Ciononostante inutile negare che non c’è gioco, nemmeno quello più elementare.
        Mi piacerebbe che Casellato rispondesse alle domande di cui sopra.

      • el corcho 23 Novembre 2015, 23:42

        dai Giazzon è stato un ectoplasma in campo per tutte le prime partite, vatti a vedere quanti sono passati sul suo canale in campo aperto.

        Su Filippetto e Zanusso invece sono d’accordo

  50. Joest 22 Novembre 2015, 16:53

    e meezena dov’è ?

  51. Bennett 22 Novembre 2015, 17:22

    Ecco il primo palpabile effetto delle sconfitte. A Monigo erano presenti più Inglesi che Italiani. Che il brutto tempo abbia influenzato ne sono convinto ma ha influenzato il tebellino: con terreno diverso e palla asciutta forse il risultato sarebbe stato più impietoso.

    A proposito di terreno, ma durante il riscaldamento i ragazzi non si rendono conto di quali scarpe siano adatte? Nei primi 15 minuti di gioco 5 giocatori sono scivolati in terra da soli…

    Concordo sulla prestazione di Filippetto, in un momento di sconforto è stato un elemento visibilmente positivo. Mi sembra chiaro che la coppia Ferrari e Filippeto sia quella su cui puntare a destra. Spero di non rivedere in campo Harden: immobile, placca solo se l’avversario arriva nel raggio di 40cm, 30 secondi per rialzarsi da una mischia o da una rack…in chiusa è stato un disastro e gesticolava come se fosse colpa dei compagni.

    Bacchin e Giazzon hanno dimostrato che se il baffo non li ha convocati un motivo c’è. E sempre rimanendo in zona tallonatore non mi sembra che Gega abbia fatto meglio.

    Altro problema sempre del pack sono le seconde linee: tendenzialmente sono poco presenti e soprattutto inefficaci (ma Filo Paulo si è scordato i fondamentali?) l’unico che fa un po’ il lavoro sporco è stato (come nelle altre partite) Montauriol che però, per quanto bene abbia giocato (quest’anno è indubbiamente fra i più positivi), non ripaga un giallo (che a me non è sembrato scandaloso, anzi il velo è stato ingenuo, inutile e soprattutto goffo)

    Dal punto di vista della condizione mi sembra di aver percepito un miglioramento dei giocatori anche se non riesco a capire come sia possibile che quasi a dicembre una terza linea non ce la faccia a finire una partita (mi riferisco a Barbini che è evidentemente crollato 10 minuti prima della sostituzione)

    Continuo ha credere questa squadra Hayward dipendente, in sua assenza vengono evidenziati ancora più certi difetti indivuali dei backs: come ad esempio l’eccessiva lentezza di christie che non è riuscito ad arrivare due placcaggi che l’anno scorso avrebbe chiuso con successo (forse un incremento del peso non so)

    Ciò che ameraggia è, lo dico senza colpevolizzare nessuno poiché lo ritengo un effetto naturale, la normalità con cui viene percepita la sconfitta dai giocatori in una atmosfera anticompetitiva palpabile nei ragazzi durante il terzo tempo.

    • poros 22 Novembre 2015, 17:50

      Mi chiedo se le prime tre marcature delle Tigri siano una conseguenza dell’assuefazione/rassegnazione alla sconfitta cui fai cenno.
      Tanto per ricordare:
      1) palla tranquilla a Mclean, calcio verso l’angolo opposto fuori misura. Mischia LT vicino ai 22. Dallo sviluppo nasce la prima meta.
      2) Nitoglia recupera un pallone calciato nella profondità, tenta un calcetto telefonatissimo, recuperato subito e d’infilata gli avversari vanno in meta.
      3) Iannone fa una risalita veloce per bloccare il ricevitore del passaggio prima di trovarsi a difendere un 3 contro 1. Era tuttavia senza speranze il tentativo e non ha dato ai suoi compagni alcuna possibilità di un recupero sull’out.
      Tutto questo nei primi 30 minuti della partita. Un triangolo allargato da favola! Per gli altri….

  52. cla 22 Novembre 2015, 17:24

    benetton treviso secondo me ha bisogno di 4-5 giocatori. 2 nr10,magari italiani ,un tallonatore, un’ala,un centro. Quindi un paio di stranieri forti e 2-3 giovani italiani

  53. cla 22 Novembre 2015, 17:25

    E basta con questi giazzon, de marchi e barbieri

Lascia un commento

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff