Alfredo Gavazzi dà i voti: “Il Mondiale dell’Italia? Da 6 e mezzo”

Il presidente federale si dice soddisfatto del torneo azzuro ed è ottimista in prospettiva futura

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gsp 11 Ottobre 2015, 21:07

    Basta, basta, chiudere tutto. Tutti a casa.

    • space 11 Ottobre 2015, 21:18

      E aggiungo che ha ragione chi dice che l’unico mezzo è iniziare a boicottare la nazionale non facendo più abbonamenti ecc….

      • gsp 11 Ottobre 2015, 21:35

        No space, per me no. La nazionale é nostra, non di G.

        • space 11 Ottobre 2015, 21:39

          Su questo non ci piove, però finché G può sbandierare gli 80000 di San Siro o il quasi sempre sold out delle 2-3 partite del 6n i risultati non conteranno mai abbastanza.
          Meno male che ce sta a Maggica!!! Tiè San!!!

          • gsp 11 Ottobre 2015, 21:50

            🙂 🙂 🙂

          • mezeena10 12 Ottobre 2015, 07:32

            forza Lazie!!!
            #brigataLotirchio

      • Hullalla 11 Ottobre 2015, 22:00

        Il “tanto peggio, tanto meglio” ha sempre e solo portato al tanto peggio e basta, che piaccia o no.

  2. mauro 11 Ottobre 2015, 21:09

    Non si dovrebbe intervistare il mago G dopo l’ora di cena, come ammette anche lui il bicchiere è sempre mezzo pieno e, quindi, i commenti seguono lo spread alcolico.
    Penso che nemmeno lui domani mattina, rlieggendosi, possa negare di veder doppio: “3 mediani di mischia di livello e quattro-cinque aperture”…

    • xnebiax 11 Ottobre 2015, 23:20

      nonché 16 piloni, 3 barboncini, 4 gatti, e le grigliate di Castro sono livello!

  3. Fabruz 11 Ottobre 2015, 21:10

    Contento lui

  4. Mr Ian 11 Ottobre 2015, 21:12

    Non tanto è sonato lui, non sarebbe una novità…trovo peggiori quelli che ci vanno appresso…

    • Hullalla 11 Ottobre 2015, 22:01

      Quelli lo fanno per tornaconto personale, purtroppo…

  5. BigH 11 Ottobre 2015, 21:13

    ma questo signore ha mai giocato una partita a rugby?

  6. space 11 Ottobre 2015, 21:16

    No vabbè, ma così non finirà mai però….

  7. BigH 11 Ottobre 2015, 21:16

    quindi trovando un second row and un full back siamo a posto?

    • berton gianni 11 Ottobre 2015, 21:24

      Ciao BigH.
      Chissa’ perche’, ma abbinando Ben Gavazzi nfsc al Full Back, mi sa tanto di uno che l’ha appena preso in quel posto…

      • BigH 11 Ottobre 2015, 21:27

        curioso di sapere che voto da al Giappone alla fiune della partita con l’USA…

  8. Hullalla 11 Ottobre 2015, 21:17
    • Hullalla 11 Ottobre 2015, 21:21

      Per una volta son d’accordo con Brunel: “Non c’e’ nulla da festeggiare.”

  9. Il Bonzo Tama 11 Ottobre 2015, 21:18

    dimettiti per favore……. 🙁 🙁 🙁

  10. Rabbidaniel 11 Ottobre 2015, 21:22

    Caro Presidente, il suo ct ha detto chiaro e tondo che l’obiettivo erano i quarti di finale. Faccia un po’ lei…

    • xnebiax 11 Ottobre 2015, 23:39

      Hai presente il libro 1984?
      Quando riducono le razioni di cioccolata da 30 a 20 grammi, cambiano il passato. Risulta da quel momento che prima si ricevevano sempre solo 15 grammi e quindi la razione è aumentata! Il Grande Fratello G. è un gran leader generoso e stiamo meglio che mai.
      Se controlli il passato controlli il futuro.
      Con questa strategia farà dimenticare agli elettori quale è ed era la realtà e riuscirà a farsi rivotare.

  11. 6nazioni 11 Ottobre 2015, 21:24

    a – 3 mediani di mischia
    b – 4/5 aperture
    c – i progressi di Allan
    d – i problemi sono un 4 e un estremo.
    Grazie Presidente di esistere, abbiamo 4 anni x giocare i quarti in Giappone.
    Si tenga stretto anche Brunel e tutto lo staff mi raccomando.
    Auguri x le prossime elezioni nel 2016.

  12. Emy 11 Ottobre 2015, 21:24

    L’Italia era quella in azzurro.

  13. enricalvisano 11 Ottobre 2015, 21:25

    Caro Gavazzi,
    avere 3 mediani di mischia e 4/5 aperture, non significa che siano di livello, significa che quello è il nostro bacino da cui attingere. Che siano di livello è tutto da dimostrare!
    Come fai a dirmi che Palazzani è un mm di livello se alle Zebre gli fanno fare il 15? Come fai a dirmi che Violi è un mm di livello se ha giocato si e no 20 minuti nei test match? Stesso discorso all’apertura… Haimona non lo considero nemmeno, dopo le buone prove di Allan punterei ai vari Canna, Padovani e Azzolini come alternative, non certo al naturalizzato. Se poi Buscema fa il salto di qualità, tanto meglio. Ma, ad esclusione di Allan, hanno tutti ancora tutto da dimostrare, altro che livello.
    Sul resto, sinceramente, mi trovo anche abbastanza concorde. L’obiettivo in teoria era un altro, ma si sapeva saremmo partiti da outsider quindi di certo non possiamo stupirci (perlomeno non quanto gli inglesi) di essere rimasti fuori ai gironi. Abbiamo giocato le prime due partite da schifo, pur vincendo d’esperienza col Canada. Abbiamo fatto una buona prova, anche sfortunata, con l’Irlanda. E con la Romania abbiamo dapprima dimostrato che se vogliamo sappiamo farci valere, mentre poi abbiamo fatto la solita figura da polli, quasi da Pazza Inter oserei dire.
    Il 6.5 potrà anche starci, ma io sarei più per il 6 striminzito. Di certo stavolta non puoi dire di aver fatto meglio di Dondi.

    • Giovanni 11 Ottobre 2015, 21:30

      Parafrasando lo stesso Gavazzi, da quando lui è Presidente, l’Italia ha il 3°posto ai mondiali, contro il 2,7°dei suoi predecessori… 😉

      • enricalvisano 11 Ottobre 2015, 21:39

        Ahahah hai ragione Giovanni 😀
        Ci basterà aspettare un altro anno per veder cambiare la statistica (in negativo) anche nel 6N.
        Non nascondo di non essere un supercritico nei confronti di Gavazzi (di cui questo blog è strapieno, quindi non avete bisogno di me in questo senso), ma la cosa che gli critico più di ogni altra è di essere un incapace nella comunicazione. Anche quando cerca di dire cose sensate, le dice così male da tirarsi la zappa sui piedi.
        Poi le cazzate le ha fatte lui come le ha fatte il suo predecessore (che secondo me ne ha fatte molte di più).
        Per quanto riguarda la tribuna ancora scoperta di cui parlavi sotto e di cui sono e sarò assiduo frequentatore, dico la mia: sviglìf fòra a finìla, che ambia a fa frèt!
        #frangiasilenziosa #eremitaalSanMichele

        • enricalvisano 11 Ottobre 2015, 21:39

          Preciso: Dondi ne ha fatte molte di più, ma spalmate in più anni.

          • Giovanni 11 Ottobre 2015, 21:55

            Appunto: non abbiamo bisogno di un altro che faccia 15 anni di danni. Abbiamo già dato. 🙂
            P.S.: la tribuna va benone, presentarla già completa al mondiale sarebbe stato meglio…

          • Giovanni 11 Ottobre 2015, 21:59

            @enricalvisano: intendiamoci: io lo critico come Presidente FIR, ma come dirigente di Calvisano è ed è stato ottimo. Magari averne altre cento di Calvisano, specie dalle mie parti…!

          • enricalvisano 11 Ottobre 2015, 23:38

            Che sia meglio non avere qualcuno che fa altri 15 anni di danni ti do ragionissima. Anche perché, indipendentemente dalla sua rielezione, sarei dell’idea che più di 2 mandati non dovrebbe farli. E questo vale per chiunque, non solo per Gavazzi. Dondi, con i suoi maledettissimi Pro12, stadio Lanfranchi e Zebre (per dirne 3 delle più recenti, ma potremmo parlare anche del capriccio della finale di campionato al Flaminio) ne ha combinate fin troppe. La differenza è che Dondi sapeva parlare e stare a galla come un guscio di lumaca. Gavazzi invece ogni volta che apre bocca affonda come un sasso perché è grosso come i piò. E la sua gestualità (vedasi ravanate davanti alle telecamere) lo dimostra. E’ un ottimo amministratore, lo dimostrano i suoi affari, la sua azienda, la lunga presenza nel consiglio comunale cittadino. Lo conferma il fatto che tutti siano consapevoli che senza di lui il Calvisano non sarebbe nemmeno nato.
            Però personalmente mi piacerebbe di più vedere qualcuno di più “composto” sullo scranno più alto della Fir. E da tifoso giallonero, dico questo anche perché mi ha un po’ stancato leggere caxxate come quella di un commentatore del blog che ieri sosteneva che a Piacenza ci sia stato “un arbitraggio a favore della Juventus del rugby”. Abbiamo vinto scudetti anche prima dell’elezione di Gavazzi, come ne vinceremo dopo…
            La tribuna sarebbe andata benone se l’avessero fatta 5 metri più staccata dal campo, oppure più in pendenza: quasi non si vede la linea laterale. Per il tetto, forse in estate era abbastanza superfluo, ma ora che ci inoltriamo nell’autunno freddo e nebbioso sarebbe buona cosa avere un tetto che tenga all’asciutto, soprattutto in vista dei tre match casalinghi di Challenge che attireranno molti curiosi o tifosi dispersi durante questi lunghi e noiosi anni di Eccellenza.
            Comunque @Giovanni, te di dove sei?

          • Giovanni 11 Ottobre 2015, 23:49

            Napoli. Non posso vivere manco di ricordi, dato che, quando la Partenope vinse gli scudetti, dovevo ancora venire al mondo…

          • enricalvisano 11 Ottobre 2015, 23:53

            Ci avete dato Paolino Griffen, possiamo esservi solo e immensamente grati di questo 🙂
            Un amico di Giugliano in Campania mi ha detto che vicino a Napoli c’è un paese che si chiama Calvizzano… c’è una squadra di rugby per caso? Il nome pare portare bene… 😀

          • Giovanni 12 Ottobre 2015, 00:05

            Ahah, non mi risulta che a Calvizzano ci siano squadre di rugby, ma confesso di non essere molto informato. Da qualche anno c’è una bella realtà amatoriale a Scampia. Comunque sono anni che a Benevento ci hanno sopravanzati: hanno prodotto gente come Perugini, Furno ed ora Canna.

          • San Isidro 12 Ottobre 2015, 04:38

            Totò Perugini è solo orginario del beneventanto, ma lui ha giocato da giovane a Santa Maria Capua Vetere e si è finito di formare a L’Aquila…
            A Benevento comunque ne hanno prodotti tanti altri che giocano sparsi in Eccellenza/Seria A, ad es. le Fiamme Oro hanno una numerosa banda sannita…

          • mezeena10 12 Ottobre 2015, 09:22

            dondi vi ha portato nel 6 nazioni..
            gavazzi probabilmente ve ne farà uscire (per manifesta inferiorità)..
            sempre venga rieletto, chiaro..

        • enricalvisano 12 Ottobre 2015, 00:32

          Benevento è una buona realtà, per quel che ne so… ricordo un programma molto “on the road” di Marco Paolini che raccontava, tra le altre cose, di un torneo giocato a Rovato (immagino tu sappia dov’è, ma se non lo sapessi è dalle mie parti) tra i rossoblu locali, il Benevento e l’Alghero…
          Comunque se non sbaglio Esposito è di Napoli, non di Benevento…
          Da noi in Lombardia abbiamo solo i due bresciani “e mezzo” Palazzani, Cittadini e McLean, e il milanese Morisi

          • enricalvisano 12 Ottobre 2015, 00:34

            Dicendo che Esposito è di Napoli e non di Benevento intendo dire che la sua convocazione in nazionale dimostra che con buona volontà anche da voi volendo possono emergere i bravi giocatori.
            Poi che debbano andare almeno a Roma o L’Aquila per giocare a livelli un minimo seri è un altro discorso su cui bisognerebbe parlare e soprattutto lavorare molto, moltissimo!

          • Giovanni 12 Ottobre 2015, 00:47

            Esposito è napoletano (delle parti di Casoria) solo di nascita, dato che vive a Treviso fin da quando era piccolo.

          • San Isidro 12 Ottobre 2015, 01:14

            Esposito è di Casandrino, ma si è trasferito a Treviso all’età di 5 anni, scuola Ruggers Tarvisium…

  14. Giovanni 11 Ottobre 2015, 21:26

    “Avete visto i progressi che ha fatto Allan?”. Certo, perchè gioca in Francia! E gli avevate preferito Haimona…
    Comunque è vero, “abbiamo lavorato bene”: adesso abbiamo 3 mediani di mischia, 4-5 aperture, 10 sfogliatelle, 20 scetavajasse, 1 tribuna ancora da coprire, 1 sede nuova di zecca, 1 anonima cordiglieri. Che volete di più…?

    • Giovanni 11 Ottobre 2015, 21:56

      Solo cinque aperture? Con quel criterio, ne potremmo contare una 30ina: mettici dentro pure quelli delle altre squadre, quelli che giocano in A, in B, in C ed al trofeo Topolino…

  15. Moralizzatore 11 Ottobre 2015, 21:30

    Obbligo ricovero in manicomio subitooooo

  16. BigH 11 Ottobre 2015, 21:30

    ci vorrebbe un Owen Joshua Lewsey

    • BigH 11 Ottobre 2015, 22:01

      …non come giocatore (quando giocava come full back sapeva il fatto suo) ma per rimpiazzare il signor Gavazzi. Josh sta’ facendo un ottimo lavoro come Head of Rugby per il Welsh RU.

      • mezeena10 12 Ottobre 2015, 09:28

        head of rugby? ma è qualcosa tipo dickhead? 🙂

  17. mauro-pv 11 Ottobre 2015, 21:33

    ho quasi passato tutto il mondiale a sperare di perdere con Canada e Romania pensando che sarebbe stato utile per toglierci di torno certi personaggi, ma leggendo queste considerazioni mi sa che anche in quella nefasta situazione mi sa che non sarebbe cambiato nulla. Roba da centro di igiene mentale

    • ike 11 Ottobre 2015, 22:57

      Quoto! Tipico di una nazione dove i nefasti non si riescono mai a levare di mezzo…

    • andrewmehrtens 11 Ottobre 2015, 23:28

      Assolutamente sì. La dissociazione dalla realtà ha un nome in psichiatria.

    • Emy 12 Ottobre 2015, 15:35

      Ho avuto la stessa triste speranza, ma con la stessa rassegnazione.

  18. LiukMarc 11 Ottobre 2015, 21:34

    Cosi detto, ruttò, e riprese a mangiare il tiramisù. In fondo era solo il secondo dessert della serata…

  19. Stefo 11 Ottobre 2015, 21:39

    Io comincio ad avere un sospetto…Gavazzi e’ socio occulto di OnRugby ed altri blog e dice queste frasi apposta per creare scompiglio generare traffico e causare commenti in modo che gli sponsor paghino sempre di piu’!

    @Paolo ti ho sgamato, ammettilo che sei in socia con Gavazzi e che appena l’ha sparata gli hai mandato un sms con schtitot “Grande Alfry,sfondiamo quota 500 commenti con questo”

  20. Guido Keller 11 Ottobre 2015, 21:48

    Penso Gavazzi abbia visto la partita dopo e si sia confuso con la Francia o forse intendeva che tre mediani nostri insieme fanno un mediano normodotato ma non sapeva come dirlo in italiano senza usare il dialetto bresciano. Un ottimo lavoro di squadra: si sarà fatto aiutare da Ascione e Checchinato loro si che sono esperti nel dipingere delle sontuose porcate e sprechi di denaro in imprese epiche.
    Siamo nel terzo mondo ovale e ridotti ai minimi termini sotto ogni aspetto e ancora c’è qualcuno che crede in questa dirigenza.

  21. Cuco23 11 Ottobre 2015, 21:50

    Su quest’uomo dovrebbero farci un videogioco
    Call of Gavazzee: Fernet Warfare 🙂

  22. Gigi da Dolo Venezia 11 Ottobre 2015, 21:52

    Bella questa, sono merito suo i miglioramenti di Allan, se non fosse che si e” rotto Haimona, Allan era in panchina stabile.
    Per il resto sono contento per la vittoria, ma penso anche che abbiamo preso punti da una Romania, in 14 !

  23. bangkok 11 Ottobre 2015, 21:55

    Da ricovero!!! Si prende addirittura i meriti (come federazione) dei miglioramenti di Allan!!
    Quel Allan che è stato trattato di me..a al 6N. Quel Allan che il mondiale,se non si fosse infortunato Haimona e Orquera non avesse rinunciato, lo avrebbe visto dalla tv.
    Per quell’omuncolo ci vuole un tso!!

  24. ermy 11 Ottobre 2015, 21:55

    Ma chi è questo signore col naso grosso?

    • 6nazioni 11 Ottobre 2015, 22:05

      ermy piccola ricerca:
      pinocchio
      cyrano de bergerac
      p.o.nasone
      federico da montefeltro
      alfredo gavazzi

    • Rabbidaniel 11 Ottobre 2015, 22:11
      • 6nazioni 11 Ottobre 2015, 22:38

        @rabbi con treviso nessuna soddisfazione solo scoppole…. e dai
        mulini a galbasura siamo messi proprio male.

  25. Paolo 11 Ottobre 2015, 21:59

    Ma che mondiale ha visto questo qui? Senza parole…

  26. Stormtunder 11 Ottobre 2015, 22:01

    ma è perchè non usa il T9?

  27. Francesco.Strano 11 Ottobre 2015, 22:01

    Tre mediani di mischia di livello:?:::::???????

    Cioè palazzani e di livello?????

    Violi che non ha mai giocato quindi ingiudicabile e di livello?????

    Un 4????????? Non ce ???? Ce Cedaro !!!!!

  28. BigH 11 Ottobre 2015, 22:03

    Nel frattempo Goromaru fa scintille. Piazza punti da qualsiasi posizione.

  29. Unforgiven79 11 Ottobre 2015, 22:07

    I 3 MM di livello: Edoardo Gori, Alessandro Troncon, Elio Fusco.
    Le 4/5 apertire: Tommaso Allan, Diego Dominguez, Stefano Bettarello, Massimo Bonomi. Quindi ha ragione.

  30. malanumber8 11 Ottobre 2015, 22:13

    Mi fa vomitare

  31. ike 11 Ottobre 2015, 22:56

    A guardare le terze di ogni girone:
    Giappone 12 pt ed ha battuta il SA
    Inghilterra 11 pt ma nel girone c’erano 2 forti
    Italia 10 pt
    Tong 6 pt

    Un 6 e mezzo per avere battuto la Romania (perché solo questo abbiamo fatto oltre l’onorevole partita con l’Irlanda) è un pò troppo.
    Cinque e va bene!

    • ike 11 Ottobre 2015, 23:22

      Chiedo scusa Georgia 8 e non Tonga 6, comunque sempre con meno punti di noi.

    • enricalvisano 11 Ottobre 2015, 23:43

      Ok che nel girone dell’Inghilterra “c’erano 2 forti”, ma in teoria anche l’Inghilterra è forte.
      Fa molto più scandalo che siano stati loro a non passare il girone. Che noi abbiamo fatto schifino, invece, è abbastanza oggettivo.

  32. jock 11 Ottobre 2015, 23:04

    Andasse a prendere per il didietro i suoi simili e i suoi manutengoli. Andava cacciato da tempo, e chi sapeva come era fatto, nemmeno doveva sognarsi di eleggerlo. Li rivedremo alla prova del nove, tra un anno, i votanti. “L Italia era quella in azzurro” la migliore della giornata.

    • gsp 11 Ottobre 2015, 23:28

      Se il mondiale é da 6,5, perché non rinnova Brunel allora? A furor di logica…

      • jock 11 Ottobre 2015, 23:45

        Beppe, per piacere, mandaci giù qualcuno di bravo, nonostante tutto, per il livelli cui siamo giunti, anche Lancaster andrebbe benissimo, astenersi papà Farrell. Viaggio, vitto, alloggio, stipendio , pilsener urquell e fringe benefits a carico di @gianni berton e OP.

        • berton gianni 12 Ottobre 2015, 00:35

          Accetto, caro Jock.
          OP in omaggio. ( San permettendo…).

        • gsp 12 Ottobre 2015, 01:25

          Caro jock, dicono tutti che verrebbero, va bene anche OP, ma é di Gianni che sono preoccupati. Hanno paura di fare la fine del gatto…

          @stefo, quello era prima triangoli di massello cromati reattivi. Adesso é tutto diverso.

      • Stefo 12 Ottobre 2015, 00:51

        gsp, da quanto disse Brunel il prolungamento gli era stato anche offerto l’ha rifiutato lui: http://www.onrugby.it/2014/11/28/jacques-brunel-si-allontana-dallazzurro-sirene-francesi-per-lui/

  33. Airone valle Olona 11 Ottobre 2015, 23:05

    Bene allora.
    Soddisfazione per il torneo.
    Ottimismo per il futuro.
    Bicchiere mezzo pieno.
    Sei e mezzo voto complessivo.

    Tutto molto bene.
    Avanti così.

    http://youtu.be/t2K5r9_TJgk

  34. Paolo82 11 Ottobre 2015, 23:05
  35. xnebiax 11 Ottobre 2015, 23:15

    È ufficiale: questo da i numeri! 😀

  36. ike 11 Ottobre 2015, 23:20

    Gavazzi mi ricorda quei professori che danno i voti per simpatia e rovinano i ragazzi che studiano seriamente!

  37. andrewmehrtens 11 Ottobre 2015, 23:25

    Per il bene del rugby:
    Catturate lo spacciatore !!

  38. jock 11 Ottobre 2015, 23:26

    Italia da sei e mezzo, un casso longo un brasso.

  39. jock 11 Ottobre 2015, 23:28

    A personaggi del genere, dalle mie parti si dice: ” Ti xe un casso pien de acqua”.

  40. andrewmehrtens 11 Ottobre 2015, 23:29

    Gavazzi… e so ….zzi

  41. xnebiax 11 Ottobre 2015, 23:31

    I commenti di Gavazzi sono per la stampa non specializzata. Corriere dello Sport, Gazzetta e quotidiani con paginina sportivina.
    Ha detto quello che bisognava dire per far continuare a venire al 6N il pubblico.
    A me ricorda sempre Berlusconi: conta così tante balle e così clamorose che non si fa in tempo a smentirgliele tutte.

    • enricalvisano 11 Ottobre 2015, 23:44

      Non lo ricorda solo in quello. Non so se si conoscano, ma se si conoscessero sarebbero, probabilmente, amici inseparabili.

      • boh 12 Ottobre 2015, 07:23

        enri, vedo che non conosci il percorso politico di Gavazzi…..se lo conoscessi…………..

    • Sergio Martin 12 Ottobre 2015, 00:38

      Concordo. Dichiarazioni di circostanza.

    • Airone valle Olona 12 Ottobre 2015, 00:44

      Probabilmente ci credono anche.
      Il Corrirere dello Sport online inizia l’articolo dedicato all’incontro in questa maniera

      “L’Italia trionfa sulla Romania e si guadagna l’accesso al Mondiale 2019”

    • Emy 12 Ottobre 2015, 15:36

      Giusta osservazione, ma la cosa triste è che secondo me invece lui ci crede davvero a quello che dice.

      • xnebiax 12 Ottobre 2015, 17:01

        Anche Berlusconi ha questa cosa che crede a ciò che dice, anche se sono baggianate.

  42. San Isidro 11 Ottobre 2015, 23:34

    Ecco, se siamo arrivati a questo punto la colpa credo sia da imputare ai tanti utenti del blog che in questi due anni hanno votato “Il Rugby & le Tette” e “Rugby & Laicità”…
    Dov’è poi il presidente @gianni berton in questo momento critico?
    La LOV chiede le dimissioni immediate di entrambi i presidenti, quello del blog e quello federale!

    • enricalvisano 11 Ottobre 2015, 23:45

      E allora Marino?

    • Giovanni 11 Ottobre 2015, 23:56

      E’ sugli altri post: t’è sfuggito… 🙂

    • berton gianni 12 Ottobre 2015, 00:13

      San, San, fraterno amico San…
      Ci sono in giro un sacco di foto compromettenti con voi della Lov ed i vertici della Curia dei Carmelitani…non solo scalzi !! 😀
      E poi, ti hanno immortalato con il cartello : Marino Resisti !!…
      Suvvia !!

      • Giovanni 12 Ottobre 2015, 00:15

        Hai letto male. Il cartello recitava “MarinA resisti…passo a prenderti dopo la partita dei Pumas!” 😀

        • berton gianni 12 Ottobre 2015, 00:36

          Dici ?
          Per la verita’, tutti vorrebbero…entrare in Marina !!

          • Giovanni 12 Ottobre 2015, 00:48

            😀

          • San Isidro 12 Ottobre 2015, 00:54

            oh, @Giovanni, ma Marina è la moglie di un certo nostro amico, quello ce mena…

          • Giovanni 12 Ottobre 2015, 01:40

            No, la tua è quella della cabina di Fregene. 🙂

  43. Katmandu 11 Ottobre 2015, 23:35

    Ora tralasciamo il personaggio e soprattutto le quazzate che ha detto sui ruoli, roba che non saprei nemmeno come definire, non mi pare che il CEO della rfu dice ” mancano secode linee”
    Detto questo un domani quando si faranno fatica a reperire questi filmati, perchè a definirle partite mi pare troppo.
    Ma siamo certi che questo è il peggior mondiale di sempre? Quanto a gioco certo, ma a risultati? Intanto non si è giocato contro nessuna dell’emisfero sud, e questo ha il suo bel peso Alla fine si è fatto 10 punti, come il mondiale passato, si è fatto punti in 3 partite, cosa mai successa prima. Tutti a criticare la difesa di mer..cioccolato, ma qua ti punti si è subito? Meno degli altri mondiali con un girone a 5, si è pure segnato di meno, ma alla fine eravamo dietro la Francia e all’Irlanda prima e rimaniamo dietro dopo
    Siamo arrivati con un bollettino stile croce rossa, cosa che non rimarrànegli annali, ma alla fine questo è il vero nostro limite, e qua la FIR va criticata, alla fine della fiera questo rimane il nostro miglior mondiale dal ’95 a sta parte

    • enricalvisano 11 Ottobre 2015, 23:50

      Scusa ma nel 2007 non abbiamo fatto punti in 3 partite? Siamo arrivati all’ultima partita a giocarci tutto con quel banana di Bortolussi che ha fallito il calcio tra i pali, altrimenti potremmo raccontare una storia diversa.
      Poi che quell’anno si sia perso male con gli AB è un’altra storia. E possiamo anche dire che la Scozia rappresenta un avversario più “abbordabile” per noi rispetto alla Francia (parlo statistiche alla mano, ma oggi come oggi ci sarebbe da tenere a mente il 48-7 di Edinburgo). Però entrambe le spedizioni hanno qualcosa di salvabile e qualcosa di inguardabile.

    • Airone valle Olona 11 Ottobre 2015, 23:57

      Ecco se prima ero demoralizzato ora ho proprio il “magone”…questo è il meglio che siamo riusciti a fare in vent’anni di cui gli ultimi 15 nel sei Nazioni…

    • Stefo 12 Ottobre 2015, 00:47

      KAt sei riuscito a fare peggio di Gavazzi…hai fatto una selezione accurata delle statistiche da portare per supportare la tua posizione da 1.33%!
      Che la differenza punti sto giro sia peggio di quella del 2011 non c’e’ traccia nella tua analisi, che questo sia frutto del fatto che allo scorso Mondiale le due Tier 2 erano state battute in maniera molto piu’ netta che questo Modniale non lo nomini…giusto per la cronaca in totale con Russia e USA l’Italia aveva segnato 80 punti subendone 27, in etrambe le aprtite fece punto bonus senza concederne nessuno…quest;anno ne ha segnati 55 subendone 40 facendo solo un punto bonus e concedendone uno.
      7 mete segnate questo Mondiale contro le 13 dello scorso Mondiale.

      • malpensante 12 Ottobre 2015, 10:14

        Ma per piacere! Quella del 2011 era una squadra difensivista, senza ambizioni, senza attacco e senza latinità. E non venga a dare i numeri qui, che ci sono già presidente e allenatore che lo fanno da fuoriclasse. 🙂

    • R2D2 12 Ottobre 2015, 13:36

      Hai ragione! Dobbiamo tutti gioire delle fantastiche prestazioni!!!! E io che pensavo che fossimo con le pezze al culo! Che stupido che sono!
      Ragazzi, rallegriamoci perché Gavazzi e Kat ci stanno dicendo che abbiamo fatto un gran mondiale, che siamo pieni di giocatori di livello e che tutto va bene!!!!!!!!!!
      Però… sono un pochino preoccupato per quell’UNICO piccolissimo problema dell’estremo…

      ….

      Robe da pazzi

  44. Giovanni 12 Ottobre 2015, 00:09
  45. maxetere 12 Ottobre 2015, 00:22

    Presidente legga i nostri commenti e si dimetta per il bene del rugby e delle mie coronarie!

  46. Sergio Martin 12 Ottobre 2015, 00:49

    Leggo e mi viene solo un “Mah!” grosso come da qui, dalla curva nord dell’Olimpico, a Calvisano…

  47. emfal 12 Ottobre 2015, 01:03

    Quando saranno le elezioni federali? Si sa già chi potranno essere i candidati?

  48. San Isidro 12 Ottobre 2015, 01:10

    – “Abbiamo ben lavorato in questi tre anni”…si vede, come no..
    – “abbiamo tre mediani di mischia di livello”…a parte Gori, chi sono gli altri due? Palazzani buon giocatore, ma in nazionale non è che abbia convinto appieno, Violi non ha ancora esperienza (ed è stato assurdo portarlo al mondiale per fargli fare tribuna, almeno oggi con la Romania poteva essere in panchina)…
    – “quattro-cinque aperture”…se vabbè 13…al di là di Allan, Canna, come Violi, deve ancora macinare minuti a questi livelli e Padovani non ha mai giocato in nazionale…Haimona è out per infortunio, da vedere se al 6N sarà richiamato come seconda scelta magari…
    – “Avete visto i progressi che ha fatto Allan? I problemi che abbiamo, semmai, sono per un numero 4 e un estremo”…ma come? Non aveva detto l’altra volta che all’Italrugby mancava un calciatore preciso? E adesso dice che serve una seconda linea (bisognerebbe informarlo di Cedaro) e se la prende con McLean?

  49. andrease 12 Ottobre 2015, 01:24

    dopo aver letto il delirio di superciuk (e avergli recitato un’omelia di insulti) mi sono letto tutti i post, e meno male, perchè mi sono fatto 4 risate.
    Quindi vi ringrazio tutti per le risate! 😀

    Frasi di circostanza o no, il trinka è tutto andato e la sua foto in cima all’articolo ne è la testimonianza.
    Anche il Brunello ha ammesso che la trasferta è stata una merda visto che volevamo e dovevamo andare ai quarti.
    E tu? no, tu sei felice di avere ancora mezzo bicchiere (magari fosse conegrina…) da bere! Tu sei matto da legare…
    Per convincerlo a dimettersi, potrebbe essere utile chiederglielo di persona presentandosi con una ghigliottina con la ciotola (quella x la testa..) piena di vino?
    Scherzo, ma non lo sopporto più…

  50. Giovanni 12 Ottobre 2015, 01:35

    Ho visto la sintesi dell’intervista post-partita a Gavazzi da parte di Sky Sport ed ha dichiarato un paio di cose ulteriori.
    1) che per il quadriennio che comincia tra poco il rugby italiano riparte da una base di circa 110 potenziali giocatori per l’alto livello e che, a tal proposito…
    2) sarebbe opportuno avere una terza franchigia dato che le attuali due sono insufficienti a che tutti trovino abbastanza spazio per potersi esprimere. Per questo motivo starebbe già parlando con gli scozzesi di questa idea (cioè via libera alla terza franchigia nostra, in cambio del via libera alla terza loro).
    Al che viene da chiedersi se la dichiarazione di qualche giorno fa, sugli “interscambi” tra il nostro domestic e quello scozzese, non emersa in realtà da un’equivoco d’interpretazione da parte della stampa presente. Oppure il presidente pensa ad una sorta di cooperazione a più livelli con il rugby scozzese.
    In ogni caso, alla luce di questa esternazione, appare evidente come il suo progetto vada nella direzione di un ulteriore indebolimento dell’Eccellenza/Domestic: l’attività di vertice, secondo la sua visione, si baserebbe quasi del tutto sul doppio pilastro franchigie-accademie (e centri di formazione), riducendo a ruolo estremamente marginale i club privati, che non siano le piccolissime realtà locali di base. Cioè l’opposto di quanto auspicato da tanti osservatori interni ed esterni al mondo del rugby italiano (lo stesso Kirwan in studio commentava augurandosi un ripiristino del campionato under 20 e che le società vengano rimesse al centro del sistema di crescita dei giocatori).
    Inoltre viene da chiedersi se l’ipotetica terza franchigia del futuro sia concretamente riferita ancora ai Dogi o viceversa alla già in passato auspicata ipotesi romana…tra l’altro, ha parlato di non abbastanza posti a disposizione per gli italiani, tacendo sul fatto che in entrambi gli organici ci siano e ci siano stati tanti stranieri. Curioso: la prima e più immediata cosa sarebbe pensare ad una sorta di tetto al numero di non-indigeni…

    • Sergio Martin 12 Ottobre 2015, 01:47

      Ah, ci sono: stanno pensando a fare una franchigia italo-scozzese, con sede a Genova… Solo che non hanno trovato ancora chi cacci i soldi…

      • andrease 12 Ottobre 2015, 02:36

        ahahahah grazie @Sergio! un ultima risata prima di spegnere la luce…

        Una terza franchigia? x poter contare una sconfitta in più per ogni turno?
        e poi dove li trova i soldi visto che già quest’anno c’è mancato un pelo a non portarne neanche una…
        Qui alla clinica “Mark Nonèunnomemaunachiamata” ti preferivamo quando ululavi alla luna in cima a un albero perchè credevi di essere un’aquila di mare…

    • Appassionato_ma_ignorante 12 Ottobre 2015, 08:21

      Concordo con @Giovanni et al. in merito al fatto che qualunque politica “accentratrice” sia intrinsecamente fallimentare e deleteria (historia magistra vitae). Qualunque vertice poggia su una base e più la base è forte, più forte è il vertice. Non viceversa. Vien da chiedersi quando chi di dovere imboccherà finalmente anche lui la sua via per Damasco.

  51. mezeena10 12 Ottobre 2015, 06:25

    Ma l’avvocato non commenta?ahahahahah

  52. mezeena10 12 Ottobre 2015, 06:26

    comunque roba da TSO ragazzi!!!

  53. Alberto da Giussano 12 Ottobre 2015, 07:27

    I voti e la loro applicazione dipendono dal parametro di confronto. Secondo me è forse l’unica cosa corretta che è stata detta dal presidente federale. Una vittoria più convincente con il Canada e l’assenza della imbarcata finale con la Romania avrebbero garantito un 8 finale.
    Questo per me che giudico l’Italia un’ottima squadra di tier 2.
    Certo se si pensa che L’Italia sia una squadra di tier 1, la spedizione è deficitaria. Sicuramente lo è per chi ha proclamato ( Brunel e Gavazzi) che Francia e Irlanda erano alla ns. portata.
    Quello, finito ieri per l’Italia, è l’ottavo mondiale disputato dagli azzurri: in tutti siamo finiti al 3° posto del girone e comunque qualificati per quello successivo.
    Non vedo , nel risultato di quest’ultimo, nulla di diverso rispetto ai precedenti. Siccome nello sport l’unica cosa che conta sono i risultati, quale elemento di valutazione, credo che noi abbiamo occupato la casella che la consistenza del ns. movimento da 30 anni a questa parte ci consente.
    Con due squadre finanziate e allestite per sostenenere l’alto livello ( la nazionale) , le quali occupano l’ultimo posto della classifica, vorrei sapere dove va presa la convinzione della nostra appartenenza al tier 1.
    Ogni anno abbiamo la verifica, per altro, con la partecipazione al 6N di qual’è il nostro livello.
    La più grande bugia detta da Osso è però un altra. Riguarda il numero dei giocatori d’alto livello che il ns movimento è in grado di produrre. Come dissi già ai tempi della polemica “Buscema”, scambiare i diplomati alle accademie come facenti parte di diritto di un presunto ” livello tecnico internazionale” è un sillogismo, ma nulla ha a che vedere con la realtà. Per esserlo sarebbe necessario che gli accessi alle accademie fossero selettivi e severi sia per ciò riguarda le prestazioni atletiche che quelle attitudinali dei ragazzi, ma ciò significherebbe chiuderle praticamente tutte.
    L’istituzione delle accademie in sè, non è sinonimo di progresso tecnico e formazione di talenti internazionali, questi vanno prima di tutti trovati , scoperti e reclutati mediante un lavoro di base che riesca a lavorare su numeri di ragazzi almeno doppio di quanto non viene fatto ora.
    Noi abbiamo avuto la fortuna di essere stati ammessi al 6N, che è un club ad inviti che permette di avere un discreto ritorno finanziario, fino ad ora e parliamo di 15 anni, non abbiamo investito una lira nel reclutamento di base, sia perchè non è un’operazione facile ma soprattutto perchè è ritenuta inutile. Molti dirigenti ( e molti utenti di questo blog) ritengono che sia sufficiente lavorare sulla base che si ha. E questa è un’altro grandissimo errore che fa il paio con quello di Gavazzi, che basti cioè lavorare sui formatori e sugli allenatori e il gioco è fatto. Chi crede che basti mettere a capo delle accademie allenatori neozelandesi di comprovato curriculum per far avanzare il ns livello tecnico, commette un altro errore, che sommerà altri costi ad una struttura elitaria e già costosa di suo, senza alcun risultato , perchè è la materia prima che è carente.
    Tornando al tema della nazionale, ieri si è visto chiaramente che con una nazione del ns livello anche i nostri giocatori dicono la loro. Gori-Allan è sembrata una mediana con i fiocchi e i ns trequarti sono andati in meta con una facilità a cui non eravamo abituati. Parlo, ovviamente dei 60 minuti in cui abbiamo giocato.
    Ma proprio perchè la Romania è una tier 2 e noi siamo un po’ di più di una tier 2 , ma non certo una tier 1.

    • Re 12 Ottobre 2015, 17:23

      Non vedo particolari problematiche nel reclutamento effettuato dai singoli club che se affrontato con la giusta struttura ed organizzazione produce i suoi risultati. Il problema al contrario esiste, in ordine;
      – nell’atteggiamento dei centri di formazione o accademie zonali doppiogichisti che dapprima vendono il progetto FIR e poi fanno finire i giocatori nei club dove sono allocate.
      – nella vendita di illusioni a ragazzi che poi si perdono
      – nei metodi di selezione PxHxL trascurando i veri talenti.
      – infine sulla pochezza di certi allenatori raccomandati federali che sulla base del punto precedente esprimono l’arroganza di voler insegnare ai ragazzi la tecnica individuale . Il risultato sono davanti agli occhi di tutti, prime fra tutte le dis-abilità individuali espresse dalla squadra accademica
      on air

  54. Il Doge n1 12 Ottobre 2015, 08:20

    “Abbiamo ben lavorato in questi tre anni, ora abbiamo tre mediani di mischia di livello, Gori in testa, e quattro-cinque aperture. Avete visto i progressi che ha fatto Allan? I problemi che abbiamo, semmai, sono per un numero 4 e un estremo”.
    ????????????????????? Ma questo è fuori di testa !!!!!!! fategli il test antidroga !!! ma dove le vede le 4-5 aperture , che siamo arrivati ai mondiali con 2 aperture scarse ( quantitivamente) ???!!??!! tre mediani di mischia di livello ????? CHI sono per favore??????
    Gavazzi, io capisco poco di rugby ma in confronto a te sono un guru !!!!

  55. Back 12 Ottobre 2015, 09:28

    Toglietegli il vino…

  56. TESTAOVALE 12 Ottobre 2015, 10:47

    svegliaaaaaaaa ma ci andate a vedere le partite di club , se metti insieme tutto il pubblico del rugby in una domenica fai la curva di una serie b del calcio ma credete di vivere in inghilterra o in francia galles ecc , e’ evidente che chiunque ci mette le mani non puo’ far miracoli , diamo pur la colpa a gavazzi a brunel(se aveva le 2linee dell’australia o biggard penso potevo allenare pure io ahahah) a chi vuoi ma sara sempre una lotta durissima con chiunque, bisogna motivare i giovani per aumentare il bacino in ogni modo, non vi e altra soluzione purtroppo.

  57. TommyHowlett 12 Ottobre 2015, 10:49

    Mi ci sarei giocato non dico cosa sulle dichiarazioni positive e ottimistiche di quel personaggio lì. Un mondiale positivissimo… visto dall’ottica di una squadra di fascia B.

  58. LIBECCIO 12 Ottobre 2015, 11:13

    6 e 1/2??
    ma per quanto tempo ancora dovremo sopportare queste caz.ate??

  59. Schwalger 12 Ottobre 2015, 14:02

    da ex pilone tutti i vari trauma cranici che ha accumulato fanno sentire i loro effetti… siamo alla soglia di un cambio generazionale devastante per noi…

  60. fabrio13H 12 Ottobre 2015, 14:22

    Nella valutazione della partecipazione italiana alla RWC non si puo’ secondo me prescindere da considerazioni più generali.
    Vado dicendo da tempo che l’Italia del rugby deve rendersi conto di appartenere alla seconda fascia e proprio per questo, senza demonizzare nessuno e senza essere alla ricerca di impossibili deus ex machina, chiedo un cambiamento sia di gestione tecnica che di gestione dirigenziale ma solo se si tratterà di persone che abbiano l’ampiezza di vedute di aver preso atto della suddetta premessa e di avere programmi conseguenti.
    Cosa paradigmatica ma anche pragmatica e non certo nazionalistica, dovrebbe essere la rinuncia alla linea della ricerca di giocatori già formati in giro per il mondo. Bravi stranieri ci possono servire ma per insegnare ai giovani.
    A tal proposito tra l’altro, non trovo neppure vero che si sia al punto di partenza a livello di “profondità” come dimostra il fatto che si sia riusciti a far fronte piuttosto bene alla sequenza di infortuni subiti dai nazionali in questo periodo e questo pare dirci che qualche risultato c’è pur stato. E’ tuttavia evidente nei confronti internazionali a livello giovanile ma anche in giovani giocatori di Pro12 e Coppe, che lo sviluppo di abilità, a parità di età, ci vede deficitari (appunto il secondo livello o, se si vuole, il tier). E’ quindi indispensabile migliorare molto nella formazione dei ragazzi e qui l’intervento anche di tecnici stranieri potrebbe essere molto importante.
    E vero poi, come ricorda spesso @Alberto da Giussano, che un problema fondamentale è quello di ampliare la base di reclutamento e anche quella deve essere una linea prioritaria per la dirigenza del rugby italiano ma non attraverso la ricerca spasmodica di impossibili risultati a livello assoluto che facciano da traino per i ragazzini. E’ auspicabile invece un lavoro maggiormente coordinato con le scuole, cosa per la quale non ritengo necessario l’essere nell’elite mondiale, cosa del resto impossibile. Si potrebbe poi, con umiltà, cercare di avviare operazioni di recupero dei ragazzini che in età ancora appetibile per un percorso di alto livello, abbandonano il calcio o altri sport, dal momento che essendo in parte differenti le abilità richieste, chi non riesce in altri sport puo’ riuscire nel nostro, senza dimenticare che l’abbandono puo’ essere dovuto ad altro rispetto alla non riuscita.
    A livello di Nazionale, assieme a un cambiamento completo dello staff tecnico, ho fatto la proposta, magari anche provocatoria in epoca di tecnici chiusi in cabina a guardare dall’alto, ma anche concreta dell’affidamento per un periodo della squadra a Sergio Parisse come allenatore-giocatore, persona che ha avuto l’intelligenza di limitare di molto le super-giocate che faceva qualche anno fa, probabilmente proprio perché, tornando al discorso tier, ha preso atto che quasi tutti i suoi compagni in nazionale sono buoni giocatori ma non certo campionissimi come lui.
    Sempre a proposito del lavoro passato, una serie di buoni giocatori giovani da provare a inserire in nazionale ci sono, diversi piloni a partire da Zanusso, Ferrari, Lovotti; Barbini e Mbanda in terza; Violi; alcune aperture su cui lavorare come Canna, Padovani, Azzolini e altri; tra i trequarti Boni, Bisegni, Visentin, Castello, Ragusi, Bellini e altri.
    Il Pro12 costa unna montagna di soldi? Perché non chiedere di partecipare con una sola squadra, un qualcosa di simile all’attuale Emergenti, costituita rigorosamente solo da italiani, dove poi vi sarebbero probabilmente molti dei giovani nominati sopra che potrebbero così venir testati livello internazionale?!
    E’ però indispensabile che a monte vi siano le premesse di cui sopra e, conseguentemente un netto cambiamento delle strategie generali del movimento, seguite negli ultimi due decenni se non nell’ultimo quarto di secolo.
    Un passo indietro, non solo delle persone, è necessario per porre le premesse di possibili passi avanti.

  61. frank 12 Ottobre 2015, 16:19

    @redazione al prossimo articolo che riguardi il preside potete usare questa foto di repertorio cortesemente:

    http://static.guim.co.uk/sys-images/Business/Pix/cartoon/2012/12/21/1356123537036/Gerard-Depardieu-008.jpg

  62. Emanuele 12 Ottobre 2015, 20:07

    Letto solo ora, che dire:

    Caveghe el vin!

    • andrease 12 Ottobre 2015, 23:33

      Figurati… è in trattativa con gli scozzesi per l’operazione Wine for Scotch…

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale