RWC 2015, niente Romania per Parisse: dietro c’è lo Stade Francais?

Il Corriere dello Sport parla di “giallo” e di pressioni fatte dal club di Parigi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. burger 10 Ottobre 2015, 10:12

    Colpa di Brunel? Non vede l’ora di andarsene lui!
    Quando a distanza di tempo spiegherà la situazione che si è venuta a creare, sarà da rivedere molte cose su certi giudizi verso il coach
    Io sto con Brunel! Respect!

    • Stefo 10 Ottobre 2015, 10:18

      Il disastro tattico visto in questi anni e’ suo e basta…ha vissuto e della grossa di rendita coi tifosi sulle 5-6 buone-ottime partite fatte tra il Novembre 2012 ed il 6N 2013, da Giugno 2013 in poi e’ iniziato il disastro da cui l’Italia non si e’ mai tirata fuori se non per sporadiche prestazioni di orgoglio e rabbia.

      • Stefo 10 Ottobre 2015, 10:24

        Posto che ovviamente in questo caso non ha nulla a che fare con quanto possa essere successo.

      • fracassosandona 10 Ottobre 2015, 12:32

        così è andata…

    • ermy 10 Ottobre 2015, 14:52

      Non ti basta mai allora… 😉

  2. andredn23 10 Ottobre 2015, 10:22

    A Parigi l’hanno curato a loro spese in vista della stagione di Top14. È molto probabile che tra club e giocatore ci fosse un accordo tale da permettergli di giocare solo se l’Italia fosse rimasta in corsa per i quarti. Così si spiegherebbe anche il suo impiego contro l’Irlanda a fronte dell’esclusione contro la Romania.

  3. 6nazioni 10 Ottobre 2015, 10:24

    scelta tecnica di brunel sicuro al 100×100.

    • sentenza 10 Ottobre 2015, 16:37

      Non ci crede nessuno, e molto poco anche che sia lo Stade. “Nun me convinci… nun me convinci… nun me convincincinci…” chiunque avrebbe portato entrambi come minimo in panchina. Parisse se è “affaticato” lo fai partire in panca e se la partita si mette male lo fai entrare nel secondo tempo (quindi se lo Stade chiedeva stesse fuori gli si rispondeva che avrebbe giocato il secondo tempo solo se necessario). Se non sono manco fra i 23 per me Brunel non c’entra, è gavazzi che gli fa pagare l’intervista e la rivolta-premi.

      • giomarch 10 Ottobre 2015, 17:29

        Insinui che abbia iniziato a metterlo a proprio agio?

  4. Jager 10 Ottobre 2015, 10:27

    Per me andrebbe licenziato seduta stante ! la sua presenza domani può solo avere effetti negativi

  5. Jager 10 Ottobre 2015, 10:29

    Chiaremente il soggetto del commento è JB

  6. narodnik 10 Ottobre 2015, 10:53

    non ci vedo niente di male,non ha recuperato del tutto lo stade ha tutti i diritti di preservarne la salute il titolo e’ da complotto cosa c’e’ dietro?non c’e’ niente dietro hanno parlato tutti chiaramente

  7. Giovanni 10 Ottobre 2015, 11:20

    Se solo la Gazzetta ed il Corriere si occupassero di rugby la metà, quando non ci sono “mostri” da sbattere in prima pagina…sono disgustato da queste due pseudocartacce, specie la prima. Sono lo specchio fedele della mancanza di cultura sportiva che c’è nel nostro Paese.

    • gsp 10 Ottobre 2015, 11:36

      Hai ragione Giovanni. É specchio del fatto che poca gente fa sport.

    • ginomonza 10 Ottobre 2015, 15:03

      Non sono d’accordo sui giornalacci.
      D’altra parte sto guardando padova rovigo e ci sono 4 gatti e due cani a vedere la partita.
      Se non interessa agli appassionati come si può pretendere che ci sia interesse sui media ?

  8. carpediem 10 Ottobre 2015, 11:21

    la dietrologia è il ns sport nazionale, comunque ricordiamoci che il rugby è il solo sostentamento economico di Sergio( e altri) e davanti ad un contratto quadriennale non so chi avrebbe fatto diversamente ( a 32 anni, 28, 24,20 ecc)

  9. lupo 10 Ottobre 2015, 11:31

    persino io che da mesi non perdo una singola occasione per polemizzare con la gestione FIR e con l’attuale CT trovo che questa sia robaccia inutile da gossip del parrucchiere. Le attuali condizioni fisiche del capitano le conoscono anche i sassi e la prova d’orgoglio e d’amore alla brave heart è stata quella di scendere in campo menomato con l’Irlanda per tentare di salvare il salvabile…farlo giocare ancora dopo una settimana sarebbe stata follia pura indipendentemente da qualsiasi “niet” che trovo improbabile sia mai arrivato

  10. kinky 10 Ottobre 2015, 12:02

    Tranquilli che al prossimo mondale Parisse sarà presente!

    • fracassosandona 10 Ottobre 2015, 12:22

      sarebbe ora che mettesse in cantiere anche un paio di figli maschi…

      • Maxwell 10 Ottobre 2015, 12:56

        Troppe botte e troppa palestra…. gli spermatozoi “Y” sono più deboli….
        ( 🙂 )

      • Eva P. 10 Ottobre 2015, 20:52

        Sergio ha già unA figliA, che ci potrebbe portare qualche gioia non indifferente se giocherà a rugby, visti i successi recenti della nostra nazionale femminile… ma questo non conta, vero?
        Dio mio.

    • Stefo 10 Ottobre 2015, 13:02

      @kinky come eri sicuro BOD avrebbe giocato a sto mondiale? Si scherza ovviamente

  11. Katmandu 10 Ottobre 2015, 12:42

    Non credo che JB si faccia influenzare da un club di un’altra federazione, che debba sottostare ai dictact federali ok (ma anche no) ma la vedo difficile che uno come lui prenda ordini da Parigi
    Penso che ha rischiato contro l’Irlanda ma non se la sente di pregiudicare la stagione di un giocatore

    • Alberto da Giussano 10 Ottobre 2015, 12:54

      Mancano i tuoi pronostici nella sezione “Eccellenza, sport minore”.

    • 6nazioni 10 Ottobre 2015, 13:46

      kat magari prendesse ordini da parigi visto che i franzosi di rugby ne
      capiscono piu’ di noi…. i dictact li prende dal duo di piadena.
      ==============

  12. lear 10 Ottobre 2015, 13:04

    Come siamo caduti in basso!! Trovo che oggi siamo arrivati allo squallore puro, ipocrisia totale.
    Si dicono un sacco di ipocrite sciocchezze, roba da gossip da bar di basso livello, neanche da salotti buoni, praticamente in un certo senso peggio del calcio.
    Salvando le impressioni di qualcuno, il resto è tutto da buttare.
    Concludendo, siamo arrivati ad avere pure paura della Romania (tanto di rispetto) ma sono solo dei dilettanti, ma con tanto cuore e tanta voglia di giocare.
    Ora, secondo me, c’è solo da fare una cosa: rifondare tutto da capo partendo dai giovani, tanto se dobbiamo perdere è più COSTRUTTIVO farlo con loro, mandare a casa tutti quei mercenari e senatori che hanno già fatto troppi danni !!!

    • 6nazioni 10 Ottobre 2015, 13:43

      xlear senza nessun tipo di polemica mi spieghi chi sono i mercenari e senatori
      che hanno gia’ fatto troppi danni?

      • lear 10 Ottobre 2015, 19:10

        Ma ci sei o ci fai? Non leggi i post in su e in giù.
        Ti pregherei di chiudere quì la polemica, tanto possiamo parlare fino a domani che non cambia niente.

  13. mistral 10 Ottobre 2015, 13:55

    qui sta diventando novella2000… si scherza eh! 🙂

  14. malpensante 10 Ottobre 2015, 14:04

    Continuassero a non cagarci e ad occuparsi delle abituali immondizie. Il Capitano ha preso un rischio estremo per l’unica partita che avesse un senso in questo mondiale, visto che con la Francia era bloccato dai sanitari. Con la solita, estrema generosità da e più che da Capitano visto che per lui oltre a Webb Ellis c’entra Goffredo Mameli. Portarci ai quarti era storia, evitare una figura mondiale di merda il minimo che si possa chiedere alla truppa. Indipendentemente che quello là abbia fatto come solito del suo meglio per farcela fare, questa volta tocca solo e soltanto ai giocatori. Almeno vincere di uno per amor proprio e della maglia. Per il resto, il mondiale è stato la degna conclusione di quattro anni da cacciaballe e il risultato con la Romania non cambia una virgola, né in su né in giu.

  15. ermy 10 Ottobre 2015, 14:14

    Non ti basta mai allora??? 😉

  16. panda 10 Ottobre 2015, 14:27

    Leggendo la formazione sembra quasi che JB, oltre a non vedere l’ ora di andarsene, voglia, a dispetto, non farci qualificare.
    Se fosse vero che Parisse non giochi su consiglio della sua squadra francese con la promessa di un contratto quadriennale meglio non convocarlo mai più. Si goda il suo contratto( io non ci voglio credere).

    • sentenza 10 Ottobre 2015, 16:41

      Copia-incolla da sopra:

      Non ci crede nessuno, e molto poco anche che sia lo Stade. “Nun me convinci… nun me convinci… nun me convincincinci…” chiunque avrebbe portato entrambi come minimo in panchina. Parisse se è “affaticato” lo fai partire in panca e se la partita si mette male lo fai entrare nel secondo tempo (quindi se lo Stade chiedeva stesse fuori gli si rispondeva che avrebbe giocato il secondo tempo solo se necessario). Se non sono manco fra i 23 per me Brunel non c’entra, è gavazzi che gli fa pagare l’intervista e la rivolta-premi.

  17. sentenza 10 Ottobre 2015, 17:22

    A meno che non ci sia qualcosa di “più grande” delle beghe italiche. Si possono fare varie ipotesi anche opposte fra loro. Si capirà meglio a inizio partita da come si orienterà l’arbitraggio.

    • sentenza 10 Ottobre 2015, 17:35

      E grosso modo le ipotesi opposte potrebbero essere che gavazzi ha già “garanzie” sulla vittoria, e quindi può permettersi di “vendicarsi” sui ribelli escludendoli. E rimarrebbe lo status quo nel 6n a maggior ragione con l’italia che batte la romania anche senza Parisse. Oppure al contrario che nonostante dichiarazioni e apparenze (4 giorni di riposo contro 6) si sia già deciso di cambiare qualcosa nel 6n e quindi il campo ora “deve” dimostrare che è “giusto cambiare”. Quindi deve vincere la romania, o andarci molto vicino. La famosa “grenoblata” appunto. E per facilitare questo Parisse è meglio che stia fuori.

  18. BigH 10 Ottobre 2015, 19:45

    Ma cosa deve giocare a fare Parisse con la Romania?

    • sentenza 10 Ottobre 2015, 20:14

      Se in una partita decisiva non si fa giocare il proprio miglior giocatore anzi lo si manda in tribuna ci deve essere qualche motivo “grave”.
      Brunel per me è quello che c’entra meno: esegue quello che dice gavazzi (o World Rugby, o entrambi).

      • sentenza 10 Ottobre 2015, 22:13

        Perchè se Brunel si fosse svegliato al mattino dicendo “questi due li mando in tribuna” è ovvio che gavazzi-fir gli avrebbero detto “… a scemo… non rompere i coglioni… questi li metti fra i 23, anzi Bergamasco dall’inizio e Parisse lo metti nel secondo tempo comunque, sia se c’è da recuperare sia per sigillare un vantaggio o aumentarlo…”. A me pare ovvio, quindi se gavazzi-fir non lo dicono “che significhi”?

  19. Sergio Martin 10 Ottobre 2015, 20:57

    Ecco cosa ha appena scritto Sergione sulla sua pagina FB: “Alla vigilia del nostro ultimo appuntamento della RWC , sono amareggiato e perplesso nell’aver letto che alcuni siti riportano la notizia che il motivo per il quale domani non sarò in campo sarebbe a causa di una “certa pressione” rivolta dal mio club..Quello stesso club al quale sono così grato per avermi dato tutto l’aiuto e il supporto possibile e che mi ha permesso di scendere in campo per lottare per una maglia che nemmeno è’ la sua ma quella della mia amata nazionale! E grato per non essersi risparmiato su nulla per aiutarmi a realizzare il mio sogno di partecipare alla quarta e credo,con tutta probabilità, ultima coppa del mondo. Per questo motivo sentir parlare di “pressioni” per non giocare domani mi delude profondamente! In tutta la mia carriera ho ricevuto sempre e solo sostegno dal mio club e non posso accettare che lo si insulti così.
    Inutile parlare della profonda frustrazione che proverò domani per non essere riuscito a recuperare come speravo e perché manchero’ all’ultima partita della coppa del mondo della mia carriera.
    Un ultimo mio pensiero per Mauro che domani non scenderà in campo e quindi non avrà la possibilità di chiudere la sua fantastica carriera internazionale come meritava. Le scelte tecniche vanno rispettate, anche se alcune possono sembrare incomprensibili ..perché noi giocatori non possiamo far altro che accettarle.
    Alla fine dei conti ognuno deve assumersi le responsabilità delle proprie decisioni, perché nel bene o nel male e’ così che funziona la vita.
    E domani sono sicuro che chi non potrà essere in campo, chi per infortunio e chi per scelta del Ct, sarà insieme alla squadra a tifare e soffrire per chiudere questo mondiale con una vittoria.
    Forza Italia!!!!

    • western-province 10 Ottobre 2015, 21:41

      grande
      grazie per il post
      bon

    • sentenza 10 Ottobre 2015, 21:44

      Ancor prima delle scelte tecniche vanno rispettate quelle politiche. La scelta tecnica è spesso o sempre una conseguenza automatica.

  20. panda 10 Ottobre 2015, 21:37

    Avete notato che si parla solo di stanchezza o di mancato recupero, non di infortunio.
    Queste dichiarazioni melense hanno stufato.
    Noi tutti potremmo sapere la verità fin dalla prossima partita dello Stade Francais.
    Mi sarei aspettato parole di fuoco contro JB,ben sapendo che anche solo i 30 minuti finali avrebbero potuto fare molto in un incontro molto più importante di quanto si fa finta di non capire.
    A tutti i giocatori che sembrano non ricordare che la nazionale italiana e noi che ci ostiniamo a seguirla nonostante tutto, gli abbiamo concesso una visibilità anche maggiore del proprio valore tecnico.

  21. western-province 10 Ottobre 2015, 21:40

    grande
    grazie per il post
    bon

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale