Quando Irlanda-Italia è un bicchiere mezzo vuoto: l’amarezza di Favaro e Gori

Al Mondiale contro il XV in maglia verde buona prova degli azzurri, ma per i due giocatori a dominare è l’amaro in bocca

COMMENTI DEI LETTORI
  1. M. 5 Ottobre 2015, 08:40

    Quindi arriva Lovotti?

    • lupo 5 Ottobre 2015, 09:01

      non l’ho visto brillantissimo nell’ultima uscita, ma mi sa che è l’unico convocabile per motivi di lista ufficiale

  2. TommyHowlett 5 Ottobre 2015, 08:46

    Almeno nessuno dei giocatori si è perso in esaltazioni fuori luogo; un sintomo di umiltà che può solo far bene per il futuro. Sarebbe stato facile vedere questa partita come una mezza vittoria (probabilmente lo faranno Gavazzi & co.), persa per un niente contro una possibile candidata alla finale. In realtà è ora che ci abituiamo a deprimerci per qualsiasi sconfitta, pure di un punto contro gli ABs, e magari prendere lezione per le sfide successive.
    Molto bene anche l’aver messo sul tavolo la questione leadership già adesso e non quando Parisse deciderà di abbandonare la nazionale.

  3. gatodiaz 5 Ottobre 2015, 08:48

    Parisse è proprio in linea con il baffo che voleva lasciare a casa Favaro. altro segno che la squadra è anni luce lontana dal franco.
    Vivissimi complimenti a De Carli! Sempre sul pezzo!! Gli altri allenatori capiscono al volo e apportano correzioni al volo… lui deve ancora capire cosa è successo. Speriamo che qualcuno abbia pigiato “rec” per le registrazioni altrimenti non lo scoprirà mai!
    Adesso siamo quasi certamente terzi: speriamo che giochino anche la prossima con il coltello tra i denti e non sia uno strazio come contro il Canada.

    • Machete 5 Ottobre 2015, 09:46

      e che doveva di De Carli???…sputtanare i 2 tallonatori pubblicamente??

      • M. 5 Ottobre 2015, 10:23

        Ma poi la touche era una delle cose sempre andate bene in precedenza.

  4. socceria 5 Ottobre 2015, 09:06

    Favaro cagnaccio inamovibile! deve stare in campo finchè non è cotto!!! Imprescindibile!!!
    Parisse anche se non ha giocato un’ottima partita è indispensabile per il morale ed il piglio della squadra. Venditti è una discreta ala ma lo pizzicano sempre fuori posizione!!
    Io un altro pensiero a Festuccia lo farei!
    questa partita si poteva tranquillamente portare a casa con un pò di attenzione in più!
    Però almeno possiamo essere orgogliosi della squadra…

    • M. 5 Ottobre 2015, 10:23

      FEstuccia ormai no, era da considerare per questo mondiale in presenza dei chiari difetti al lancio di Manici.

      • socceria 5 Ottobre 2015, 11:38

        D’ accordissimo….ma il 6N inizia tra 4 mesi….

        • Machete 5 Ottobre 2015, 11:59

          d’Apice?….

          • M. 5 Ottobre 2015, 12:59

            D’Apice altro che al lancio fa venire i brividoni, però l’ultima partita delle Zebre l’ho visto molto performante. Per me Manici va tenuto come impact player da usare gli ultimi 15-20 minuti.

          • San Isidro 5 Ottobre 2015, 23:39

            D’Apice tra l’altro in nazionale c’è stato…

  5. lupo 5 Ottobre 2015, 09:11

    Ugo imho ha giocato una delle sue migliori prove in azzurro quanto a velocità di uscita e qualità dei palloni (anche perchè per una volta i compagni si rischieravano più rapidamente rispetto alla nostra cronica lentezza), ma per essere il leader deve ancora riuscire ad evitare i falli stupidi da vena chiusa che troppe volte concede. resta comunque la nostra scelta migliore nel ruolo e a chi vorrebbe violi titolare alla prossima consiglierei prima dei gran bagni di realismo…almeno per ora.
    Favaro è lo stereotipo perfetto dell’indole che vorrei sempre in tutti i 23…per tirargli su il morale lo chiuderei un par d’orette in uno stanzino buio con G e JB.
    La dichiarazione di De Carli è una conferma di ciò che penso (non solo io) da tempo…approssimazione intollerabile e dirsi sorpreso dai lanci di manici e bigice (buonissimi giocatori in altri aspetti) mi sembra un’eresia per chiunque non abbia vissuto su marte negli ultimi anni

    • Unforgiven79 5 Ottobre 2015, 16:44

      Quotone. Gori ogni tanto ha dei momenti in cui vuol fare troppo il figo o in cui si fa prendere dalla foga, cosa non accettabile per un capitano in campo (vd Martin Johnson o Paul O’Connel, che pestano a destra e a manca, ma sempre con bastarda lucidità). Botes, come capitano e MM, gli sarebbe rimasto superiore, ma lo si è fatto giocare (e bocciare) come MA per qualche motivo inesplicabile. Lasciasse la Nazionale Parisse, vedo buoni solo Ghira, McLean o Furno come capitani.

  6. tony 5 Ottobre 2015, 09:13

    A oggi non è stato un mondiale esaltante , resta però che questo risultato , a memoria, è il migliore conseguito in un mondiale con la capogruppo di girone, Io ricordo solo asfaltate , anche ai tempi di Troncon,Dominguez e company.

    • TommyHowlett 5 Ottobre 2015, 09:29

      Ai mondiali del ’91, quando già c’era già Dominguez, l’Italia ha perso 31-21 contro gli ABs. Nemmeno la sconfitta contro l’Inghilterra nel ’95 è da buttare (20-27). In ogni caso, quella di ieri è l’unica in cui si poteva vincere.

      • Maury7 5 Ottobre 2015, 10:40

        Ai mondiali dell’87 l’Italia arrivò a pari punti con le Fiji seconde classificate,ma passarono le Fiji per la differenza di mete segnate

    • gsp 5 Ottobre 2015, 09:50

      Ed hai ragione caro Tony, il baffo puó dire di aver eguagliato se non superato I migliori risultati di sempre, anche eguagliando se non peggiorando I risultati peggiori degli ultimi anni. Incredibile.

      • fabrio13H 5 Ottobre 2015, 13:31

        …meglio aspettare una settimana. Sia chiaro, non dico che perdiamo quasi sicuramente con la Romania, ma dico che la vittoria è tutta da conquistare e non farei neanche paragoni del tipo: “Se giocano come ieri…”, poiché vincere con chi è vicino nei valori è cosa completamente diversa da andarci non troppo lontano con chi è sensibilmente più forte. Quindi meglio aspettare.

  7. stefano nicoletti 5 Ottobre 2015, 09:20

    Le parole di Gori sono una conferma di uno spogliatoio che non è unito: questa è una responsabilità di Brunel.

    • lupo 5 Ottobre 2015, 09:22

      e di chi lo ha telecomandato nell’ultimo anno

      • gsp 5 Ottobre 2015, 09:58

        Ma quale telecomando su. Ci sono cose cosí evidentievidenti della gestione Brunel che ha poco senso fissarsi su retroscena improbabili.

  8. gsp 5 Ottobre 2015, 09:56

    L’amaro in bocca c’é ed é tanto. Perché si sono buttati via 4 anni, e con una squadra un minimo allenata e con Sergio cosí davvero non si puó sapere che succede. Ieri si sarebbe potuto fare anche meglio.

    Dolce perché nella partita piú dura ne siamo usciti con la dignitá intatta e con l’orgoglio. É con le sconfitta onorevole almeno salva l’onore che é il Massimo per gli sconfitti.

  9. mezeena10 5 Ottobre 2015, 09:58

    a differenza dei tifosi, ancora esaltati ed estasiati dalla “grande prestazione”, dalla “sconfitta onorevole”, i giocatori son molto piu realisti del re..
    si è perso, eliminati e fa male..
    inaccettabile che non si metta in campo lo stesso atteggiamento di ieri in tutte le partite!
    tirar fuori le palle solo con ABs e Irlanda è piuttosto semplice!
    ora con la Romania occorre un’ altra prestazione di sostanza, vincere e bene per far si che non sia una delusione totale questo mondiale, perche finora lo è!
    spero il confusionario Brunel non ci metta del suo, con strani esperimenti e magari facendo giocare qualche riserva in piu..
    spero confermi la squadra di ieri, magari Violi al posto di Palazzani, considerato che è un vero mediano di mischia, preparazione o no giocare 5 o 10 minuti penso li regga!

    • Hrothepert 5 Ottobre 2015, 10:56

      Mez ti quoto in toto, l’ exploit ieri, pur giocando bene, purtroppo non è arrivato, ma questa molto onorevole sconfitta non cancella le prestazioni negative espresse contro frogs e canacs, ora per dare un senso non negativo al mondiale gli azzurri devono “asfaltare” la Romania, per dimostrare che sono una tier1, magari l’ ultima del tier1, ma pur sempre una tier1.

      • fabrio13H 5 Ottobre 2015, 13:40

        Mi sa che è meglio lasciare perdere strati e stratificazioni che le hanno date qualche lustro fa in considerazione di partite (bellissime) di qualche decennio fa e nel quadro di strategie per allargare il mondo dove il rugby union conta qualcosa visto che era anche in corso il processo verso il professionismo (diciamo verso l’ufficializzazione dello stesso) e verso il rugby business. Comunque nell’insieme, direi che hai inquadrato bene la situazione.

    • davy 5 Ottobre 2015, 11:36

      Palazzani ??? Quello che e’ stato in campo 1 minuto e ha rischiato di rovinare tutto con un fallo stupido/inutile >???

  10. M. 5 Ottobre 2015, 10:25

    Ieri è stato assurdo cambiare Gori e Allan. Voglio dire non li ha tolti con la Scozia e li toglie alla nostra finale.

  11. Francesco.Strano 5 Ottobre 2015, 10:44

    Favaro vero leader…..ma figyriamoci se lo sceglieranno mai…preferendo uno più gestibile e più uomo d onore……vedi parisse o geldenhuys…….

    Comunque DE CARLI visto che non sono errori fatto solo questa volta in touche…… Forse il video analist non è all altezza………perché non sa analizzare……e scommetto che è con il patentino FIR

    • mezeena10 5 Ottobre 2015, 10:49

      Francè ma non hai sentito Parisse tutte le volte che ha parlato? è tutto tranne che uno yes-man!!!
      De Carli ha le sue responsabilità, ma che colpa ha lui se Manici e Giazzon non sanno lanciare? la colpa è di chi li convoca, di chi non rende conto ad esempio dell’ esclusione di Festuccia, dopo Ghiraldini unico tallonatore di livello internazionale in Italia..

      • mezeena10 5 Ottobre 2015, 10:51

        oltretutto se hai notato era Parisse allenatore ieri..mentre Brunel leggeva il giornale..

      • Francesco.Strano 5 Ottobre 2015, 11:00

        Guarda che parisse ha difeso un castrogiovanni allan frutta e supportato uno come haimona in coro con brunel e gavazzi…….memoria corta in italia eh???

        L unica volta da non yes man e stato p per i soldi al raduno…..con il prestigio che ha e quello che non ha gavazzi doveva e poteva dire di più !!!!

        • socceria 5 Ottobre 2015, 11:44

          E’ pur sempre il capitano (e l’allenatore)! Mica può sfanculare i suoi giocatori così….

        • Maggicopinti 5 Ottobre 2015, 12:08

          E che deve fare, scusa? Andare in televisione a dire “Beh Castro ormai è spompo. Haimona è una schiappa, non gli passo più l’ovale che tanto sono palle sprecate”? Certe volte mi pare di essere al delirio puro.

          • franzele 5 Ottobre 2015, 19:02

            Sì, pensare che Sergione sia uno yes man è veramente folle, non c’è un minimo di riconoscenza e zero rispetto.
            essere nella squadra, capitano della squadra, non è facile come stare davanti ad una tastiera, non ci si può permettere di dire tutto ciò che si pensa così, a gratis, e di sicuro non lo si va a spiattellare ai quattro venti.

    • andrease 6 Ottobre 2015, 00:37

      come fai a pensare che Parisse sia uno yesman lo sai solo tu… Quando ha parlato di Favaro aveva la faccia di uno che avrebbe voluto aggiungere “ma sto nano di m… d’un francese spesso lo lascia fuori!”. Solo che anche un lemuro sa che certe cose non si possono dire in certe circostanze…

  12. Francesco.Strano 5 Ottobre 2015, 10:46

    P.s mi auguro venga chiamato RAGUSI !!!!! E MESSO all ala al posto di venditti

  13. Gigi da Dolo – Ve 5 Ottobre 2015, 10:49

    I nostri sono stati a dire poco eroici, non gli si può chiedere di più, si è giocato alla pari.
    Magari si giocasse sempre così, ci prenderemo tante soddisfazioni.
    Di fatto c’è che con la Romania ci si gioca la permanenza con i “bravi”.
    Se si perde con la Romania verrebbe messa in discussione la ns. permanenza anche il 6 nazioni.
    Spero che con la Romania siano tutti come Favaro e come sono stati ieri.
    Magari con qualche touche in +
    Forza Azzurri.

  14. Stefo 5 Ottobre 2015, 11:01

    Velocemente che sono ancora a Londra sperando che gsp mi inviti per un caffe’…

    L’Italia ieri ha giocato una splendida partita in difesa ed una discreta partita in attacco, cosi’ cosi’ nei set peices in particolare i lienouts. Due problemi pero’, uno conferma che l’Italia riesce a dare il emglio solo quando deve tirare fuori l’orgolgio perche’ spalle al muro e sotto il tiro incrociato dell’opinione pubblica,quando vuole dimstrare qualcosa…non hanno la continuita’ di prestazioni come quella di ieri o come quella di Cardiff…e qui e’ un discorso di tutti staff, giocatori, qualita’ media del gruppo ecc ecc. E’ stata anche conferma venendo piu’ all’articolo del fatto che dietro PArisse c’e’ un vuoto in termini di leadership, ieri la presenza di Parisse era percepibile a tutti fin dall’inizio la squadra era diversa perche’ c’era lui. Dietro di lui per me c’e’ il vuoto in termini di leadership.

    Vengo all’Irlanda sulla aprtita di ieri, malino, squadra estremamente nervosa e contratta fin dall’inizio e quando l’Italia ha iniziato a metterli in difficolta’ praticamente da subito han faticato tanto, troppo. Per carita’ quasi tutte le squadre hanno avuto prestazioni non eccelse in questo Mondiale, ma ieri veramente deludenti al di la’ dei meriti degli azzurri.

  15. Maggicopinti 5 Ottobre 2015, 12:09

    Comunque fantastico vedere ieri Parisse negli spogliatoi parlare alla squadra, dai gesti si intuiva anche le indicazioni tecniche che stava dando. Al posto di Brunel.

    • andrease 6 Ottobre 2015, 00:40

      a proposito: ma brunel dov’era? io non l’ho visto… però magari c’era

  16. HECTOR 5 Ottobre 2015, 12:46

    personalmente credo cbe il più grande errore dello staff tecnico sia stato non aver mai schierato mauro bergamasco dal primo minuto

    • kinky 5 Ottobre 2015, 19:29

      Scusa Hector…ieri al posto di chi lo mettevi titolare? …e contro la Francia?!?

  17. F.A.L 5 Ottobre 2015, 13:05

    Comunque sia l’attitudine..la famosa “bava alla bocca”..la cattiveria agonistica di cagnaccio Favaro dovrebbe essere cosa di tutti qll convocati.

  18. sandruzzo 5 Ottobre 2015, 13:32

    Irishtimes: “In openside Simone Favaro the Italians had a marvellous battler and awesome tackler. He made hit after hit and his team -mates followed suit.”

    Favaro meraviglioso!!!!

    • mauro 5 Ottobre 2015, 13:43

      la incollerei davanti alla tazza del wc del nonno di Heidi, così dovrebbe leggersela ogni volta che gli scappa…e ricordarsi di tutte le volte che l’ho mandato a farla.

    • LiukMarc 5 Ottobre 2015, 14:08

      E il tutto considerando che, statistiche alla mano, Favaro non è stato il miglior placcatore azzurro (Minto), anzi, è quello che ne ha mancati di più nella partita. Se li prendesse tutti, con l’energia che ha, non basterebbe la panchina agli avversari… 😀

      • socceria 5 Ottobre 2015, 16:39

        hai ragione! Però Mauro è stato un genio……uhauhauahuhauh

  19. try 5 Ottobre 2015, 13:35

    Alcune considerazioni.
    Gori dice che ieri avevano al bava alla bocca.
    A me invece hanno dato l’impressione di volesi accontentare della sconfitta onorevole, tranne Gori e pochi altri.
    Solo io ho notato che a 10 minuti dalla fine se la stavano prendendo comoda senza considerare che in quel modo il mondiale era finito?
    E poi due parole anche su Brunel.
    A 15 minuti dalla fine, cambi Allan per mettere dentro un ragazzo che ha sulle spalle niente popò di meno che 7 minuti di nazionale? Se volevi avere una opzione perchè non lo hai messo mezzo tempo con il Canada?
    E cigliegina sulla torta mi toglie in ordine: Parisse (ok ci sta), Favaro (ci sta un po meno, anzi molto meno), Gori (non ci sta proprio). Con la mancanza di Castro e Ghira a chi dai la leadership in quei momenti?
    Sono più incazzato per questa sconfitta che per quella con la francia!

  20. sandruzzo 5 Ottobre 2015, 13:39

    Certo… una delle cose che ha influito sulla sconfitta è la decisione di Sergione di andare in Touche invece che Frau i pali nel primo tempo… A mio avviso però il “rischio” era calcolato…. ovviamente parliamo con i “se”… però se ruella rimessa fosse andata bene e avessimo spinto fino in meta…. il moltale, la forza nelle Gambe e nella testa sarebbe aumentata in maniera esponenziale e forse manici non avrebbe sbagliato tutti quei lanci nel proseguimento della Partita.

    certo, non è andata così e abbiamo perso, ma approvo Parisse per il rischio, c’era tutta la Partita davanti. non erano gli ultimi 10 min. avremmo potuto modificare il Corso delle nostre giocate…

    “con il se”….

    • pesopiuma 5 Ottobre 2015, 14:23

      A quei livelli una punizione del genere si calcia sempre, per principio e per rimanere attaccati nel punteggio. Lo fanno anche gli All Blacks.

  21. mauro 5 Ottobre 2015, 13:40

    io sto con Simone Favaro da Zerobranco. Non possiamo che essere delusi, avevamo l’opportunità di dimostrare di meritare di stare nel gruppo del 6N superando il turno. Non ci siamo riusciti e la buona prestazione di ieri non può togliere la delusione.
    Dobbiamo aspettare altri quattro anni, un altro allenatore, un altro presidente e sperare che Simone Favaro da Zerobranco ci sia ancora.

    • F.A.L 5 Ottobre 2015, 14:10

      Durante l’intervista di Lia nel dopopartita Simone aveva la faccia di uno con la voglia di spaccare teste..

  22. F.A.L 5 Ottobre 2015, 14:01

    Tirare le somme (ok aspettiamo la partita con la Romania) ma qualche impressione la si ha già, una su tutte e netta è il fatto che anche a questi mondiali non siamo passati ai quarti punto e fine..senza MA e senza SE.
    Una Nazionale in mano a Sergio che tra l’altro sembra pure avere il “peso” di dover fare da tramite tra Brunel e la squadra.

  23. fabrio13H 5 Ottobre 2015, 14:07

    Ma…scusate! A questo punto Parisse prossimo allenatore-giocatore ufficiale no? Tra l’altro la Fir, una Fir rigenerata, risparmierebbe soldi da dedicare alla formazione.

    • fabrio13H 5 Ottobre 2015, 14:10

      …avremmo anche la soddisfazione di un tecnico costruito, in buona parte, in casa, ma anche di calibro internazionale visto che da ragazzo viveva in Argentina e che ha giocato molti anni all’estero ad altissimo livello.

    • San Isidro 6 Ottobre 2015, 01:44

      sono d’accordissimo! comunque diamo pure un pò di merito all’Universitario de La Plata (che quest’anno non ce l’ha fatta a qualificarsi alla prima divisione dell’URBA 2016) che ha cresciuto Sergio prima della Benetton…

  24. Danthegun 5 Ottobre 2015, 14:11

    Difficile parlare di leadership perchè queste si costruiscono nello spogliatoio e sul campo.

    Credo proprio che con una generazione di giocatori in uscita sia necessario più che mai ristabilire delle gerarchie. Oltre che il momento dei giocatori storici sia venuto anche il momento del cosidetto gruppo argentino. Senza più Parisse, Castro, Augero, Canale, Garcia, Orquera, non ci saranno praticamente più italo-argentini in squadra. Forse anche questo potrebbe portare una scossa allo spogliatoio.

    Favaro è un leader per quello che è in grado di fare in campo ma non lo vedo come capitano di una squadra.
    Su Gori ho più aspettative. Credo che possa essere lui il prossimo capitano.

    • F.A.L 5 Ottobre 2015, 14:20

      Favaro è più “Operaio” Specializzato ma sempre Operaio.

    • LiukMarc 5 Ottobre 2015, 14:27

      Certo Gori deve smetterla con le cappellate che ogni tanto lascia andare (es. veli o pulling che ogni tanto ci regala) e ragionare un po’ di più se davvero vuole (?) diventare il capitano di questa nazionale.

    • San Isidro 6 Ottobre 2015, 01:49

      non so se Garcia verrà più chiamato in nazionale (Aguero molto probabilmente no visto che lascia le Zebre e credo pure il rugby pro), ma Parisse (salvo clamorosi ritiri e spero di no) e Castro al 6N 2016 ancora ci saranno…

  25. burger 5 Ottobre 2015, 15:04

    Dopo Parisse, solo Ghiraldini o Zanni possono fare il capitano
    Gori troppo nervoso, Favaro e’ troppo concentrato nel suo duro gioco per pensare alla gestione della squadra …. altri possibili cap non se ne vedono

    Ragazzi l’irlanda iieri ha fatto gran poco perché voleva quello che ha ottenuto, 4 punti poca fatica

    • PedemontanaRugby 5 Ottobre 2015, 21:35

      Commenta le bocce.
      Le facce degli irlandesi a fine partita dicevano altro.

      • andrease 6 Ottobre 2015, 00:44

        😀 concordo pienamente!

      • mezeena10 6 Ottobre 2015, 07:54

        Certo come no!
        sarebbe stato bello Furno marcasse quella meta, poi ci facevamo 4 risate!
        ha fatto gran poco una cippa, le loro facce erano un libro aperto!
        o chiedilo a quelli che si son beccati quelle stecche da Favaro!

    • San Isidro 6 Ottobre 2015, 01:50

      l’Irlanda voleva i 4 punti??? Gli rode che non sono riusciti a fare il bonus e che l’hanno concesso a noi! Altrochè!

  26. carlo s 5 Ottobre 2015, 15:16

    Il problema è che dopo Parisse, Castro, Bergamasco, e per certi versi Gelden non c’è il nulla in termini di leadership. Serve qualcuno che abbia personalità e che dimostri di valere il livello dei migliori del mondo e mpo non ne abbiamo, manco in prospettiva.

    come dice 6 Nazioni
    adios

  27. mezeena10 5 Ottobre 2015, 15:21

    Dominguez contro la FIR, su sky..
    “devono cambiare i vertici, non possono trattare con allenatori professionisti gente che è stata dilettante, un altro livello di discorso”..
    domani ci sarà da divertirsi, scommetto che Gavazzi a sto giro straparlerà!

  28. giorgino 5 Ottobre 2015, 16:35

    Mah, se Gori dovrà essere il Capitano l’inizio non è dei migliori, se è vero che già critica alcuni suoi compagni senza “bava alla bocca”. Poi non mi sembra questo esempio di lucidità e freddezza.

  29. the judge 5 Ottobre 2015, 21:52

    Bravi ragazzi! Ma… i Verdi? Ieri ho considerato che la preparazione sia finalizzata alla fase finale e con l’Italia sia stato un rischio calcolato. Ma ripensandoci… magari arrivano in finale, preservando un po’ gli acciaccati (tipo Murray e Sexton, ieri opachi) e i senatori, certo che devono svoltare, soprattutto nel pacchetto. Trequarti visti solo nell’occasione della meta e Zebo non è un vero 15, spesso fuori posizione.

  30. Fra carlo 5 Ottobre 2015, 22:32

    scusa, ma hai mai giocato in una squadra ?
    qualsiasi squadra in qualsiasi sport, anche freccette.
    i panni si lavano nello spogliatoio non in televisione o nei blogs.

  31. San Isidro 5 Ottobre 2015, 23:34

    Parole sacrosante quelle di Gori, ha ragione su tutto…

  32. TESTAOVALE 6 Ottobre 2015, 06:58

    dai ragazzi chiudiamo alla grande forzaaaaaaaaaaa

  33. FILIPPO1975 6 Ottobre 2015, 11:22

    Favaro leading by example

  34. giobart 6 Ottobre 2015, 14:15

    Buttare la croce su Manici e Giazzon proprio no! Non saranno andati bene al lancio, però in giro per il campo, soprattutto Manici, hanno fatto bene, in campo aperto per me Manici è stato anche meglio del Ghiraldini di Canada.
    E poi con un arbitro normale avremmo fatto due mete con il “carrettino”, sono sicuro.

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale