RWC 2015: Sergio Parisse va in Inghilterra. Si attende per Ghiraldini

Mondiali, una buona notizia dall’infermeria azzurra: il capitano raggiunge il gruppo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Tia 28 Settembre 2015, 15:50

    Finalmente una buona notizia. E speriamo sia possibile il suo utilizzo, al 100%
    Altrimenti sarebbe un rischio per cui non ne vale la pena

  2. socceria 28 Settembre 2015, 15:50

    Dai che forse sto terzo posto lo agguantiamo…..

  3. Iocopoco-Maioco 28 Settembre 2015, 15:54

    meglio che giochi contro romania che il terzo posto nn e` ancora assicurato!!! meglio nn rischiarlo inutilmente contro l’irlanda…

    • Damianuccio 28 Settembre 2015, 16:31

      Ma dai ragazzi, c’e’ una coppa ogni 4 anni ! Dobbiamo provare a battere l’Irlanda !!!

      • eclipse 28 Settembre 2015, 16:44

        Anch’io sarei dello stesso parere,ma abbiamo visto quali sono i nostri limiti con il Canada.E a meno di un miracolo di San Gennaro,non batteremo l’Irlanda.

        • ettore 28 Settembre 2015, 19:47

          San Gennaro era il 19 settembre, giorno della partita con la Francia. Il 4 ottobre è San Francesco…

          • ginomonza 29 Settembre 2015, 14:05

            E poi dicono che san Gennaro fa miracoli ! 😉

    • andrease 28 Settembre 2015, 18:25

      sono d’accordo con te. Al massimo in panca nel caso l’irlanda trovi la giornata iso-SA e noi l’istinto samurai… Allora in questo caso sarebbe utile, ma altrimenti è un rischio inutile anche per lui.

  4. Federico Barbarossa 28 Settembre 2015, 16:42

    Ora che è rientrato il nostro vero allenatore abbiamo buone speranze di battere la Romania e una flebile possibilità di fare un miracolo con l’Irlanda a patto che Parisse sia in condizione di fare la partita della sua carriera (più come leader e allenatore in campo che come individualità). Se non lo è preserviamolo per la Romania, qualifichiamoci per il prossimo mondiale e mandiamo a casa il prima possibile Brunel e Tafazzi.

  5. Bula Bula 28 Settembre 2015, 16:43

    Maroooo come siamo messi!lasciare tutto sulle spalle di un singolo…ma il rugby non era un sport di squadra??

  6. fracassosandona 28 Settembre 2015, 16:43

    fioi, voi avete una visione taumaturgica della cosa, come se San Sergio ci potesse far la grazia… siamo ai limiti dell’idolatria: “mandaci un frammento dell’unghia dell’alluce che ne facciamo una reliquia su cui inginocchiarci prima di entrare in campo, ci darà la forza ed il coraggio…”

    è un ottimo giocatore, l’unico tra i nostri che sarebbe titolare anche in tutte le altre squadre del mondiale, ciò non toglie che negli ultimi due anni era in campo anche lui quando abbiamo perso malamente con mezzo mondo…

    più che vedere lui in campo le prossime due settimane preferirei avere la certezza di vedere Brunel, Gavazzi ed i loro staff a coltivare i rispettivi vigneti per i prossimi dieci anni…

    • Pesso 28 Settembre 2015, 16:49

      Vero, però nei test pre-mondiale con Sergio in campo si è giocato decentemente, senza si è perso male. Ovvio che da solo non può salvare la squadra, ma in qualche modo riesce a infondere negli altri 14 una convinzione che altrimenti non sembrano avere (tranne Favaro e pochi altri a sprazzi). E diciamocelo, visto il nostro livello tecnico, se non tiriamo fuori le zanne, tanto vale non scendere nemmeno in campo.

      • Federico Barbarossa 28 Settembre 2015, 16:50

        Molto semplicemente Parisse è l’unico leader di questa squadra. Quando è in campo TUTTI giocano meglio perché riesce a compattare il gruppo. Senza di lui siamo una squadra timida e senza allenatore. Questo è un fato di fatto.

    • gsp 28 Settembre 2015, 17:03

      Fracasso, affibiare i risultati di questa nazionale a Gavazzi e’ un esercizio logico abbastanza contorto per me. ci provano altri blog ma a discapito della logica.

      Avrebbe forse potuto mandare via Brunel 18 mesi fa, ma io per primo, che non conto un c…o, non l’avrei fatto a cuor leggero.

      piu’ logico affibiargli lo sfacelo economico.

      piu’ logico affibiargli i risultati delle zebre.

      piu’ logico affibiargli la cupla in vigilando su Treviso, pero’ per far quello devi ammettere (tu generico, tu l’hai gia’ fatto) che l’independenza di treviso e’ bella ed andata da un po’.

      brunel e la vigna invece anche stasera, a meno che non dica che gli siano imposti collaboratori, e che gli abbiano tagliato il budget.

      • fracassosandona 28 Settembre 2015, 17:32

        gsp: capisco il tuo ragionamento… si è trovato i contratti già fatti da Dondi? Vero per il CT…
        Ma Ascione e Checchinato potevano essere “promossi” ad altri incarichi?
        Per quanto tempo una federazione può restare ostaggio del prof. di educazione fisica e di un ottimo ex giocatore della nazionale (persona che preferisco ricordare in maglia biancoverde o azzurra che in giacca?)
        I responsabili di alto livello e formazione devono eseguire quanto loro richiesto dalla Presidenza o comandano loro?
        non devono mai rendere conto di un risultato che sia uno?
        I politici passano ed i funzionari restano? non è sempre vero…
        I risultati delle accademie non si riflettono su questa nazionale?
        Se è per questo non si riflettono nemmeno nelle rose delle celtiche…
        vediamo se Gavazzi avrà il coraggio di dare un interim e lasciar scegliere il prossimo CT al futuro presidente, per evitare che si trovi nella sua medesima spiacevole situazione di dover dire “questo mica l’ho scelto io”…
        inoltre, chi ha lasciato sul tavolo a marcire la questione premi-indennizzi per i giocatori convocati in nazionale fino a provocare lo scandaloso scontro della scorsa estate, con ulteriori danni di immagine?
        vorresti provare tu, dopo gli ultimi due anni, a convincere uno sponsor ad investire cifre importanti sulla nostra nazionale in cambio del bel ritorno d’immagine? una TV a pagare dei diritti televisivi che altrove portano tanti bei soldini? sono convinto che le TV giapponesi, australiane e temo anche neozelandesi paghino i diritti del 6N più delle nostre…

        ci leggiamo a vicenda da anni ormai e sai benissimo che non sono uno che attacca discorsi alla “piove, governo ladro”… e sono d’accordo con te, l’uomo è molto più attaccabile per tante altre cose (a partire dall’evoluzione calvisanocentrica della FIR, con accademiediremedello, centri arbitrali, tribunette, sponsor della nazionale che decidono che proprio il SanMichele dovesse diventare PeroniStadium anziché come avrebbe fatto chiunque altro, quello di una squadra di pro12 o quanto meno Rovigo)…
        tuttavia se la nazionale fosse andata ai quarti il Nostro avrebbe rivendicato come proprio il successo, si sarebbe dimenticato che JB era di nomina dondiana… cuius commoda eius incommoda…

      • malpensante 28 Settembre 2015, 17:35

        La gestione della nazionale, sì. Dagli sputazzi sui pensionati a fine pranzo alle interviste, dalla pagliacciata sui rimborsi ai “non l’ho scelto io ma gli confermo la fiducia”. Soprattutto il vuoto pneumatico della dirigenza intorno alla propria nazionale (è della federazione prima che nostra): non gliene frega un beato cazzo, è abbastanza scafato per sapere da tempo che si andava a fondo ma abbastanza presuntuoso per pensare che potrà cavarsela dando la colpa ai giocatori (e a Brunel) e giustificare il silenzio con un “visto? e sono stato pure zitto”. Che poi ci sia qualche divanista che gli dia pure ragione e se la pigli con i giocatori, provassero a spaccarsi il tendine di Achille prima di scrivere e parlare. Che ci sia qualche malpensante che lo accusi di imporre i giocatori a Brunel, fa a pugni con la realtà, ma ci sono anche le scie chimiche, l’uomo non è andato sulla luna, e così via. Tempo fa ho scritto che per il comportamento con la nazionale andrebbe fucilato alla schiena, ma per l’ignavia, il disinteresse e l’incapacità.

        • mezeena10 29 Settembre 2015, 08:35

          e ancora non ha trovato il coraggio di proferire verbo!
          forse perchè molti l’ aspettano al varco? i wish!

    • 6nazioni 28 Settembre 2015, 17:27

      l’ultimo rigo e’ da premio strega.
      #ppct

  7. Pesso 28 Settembre 2015, 16:44

    per quanto desolante sia, l’Italia con Parisse in campo cambia faccia. Bisogna provare a battere l’irlanda anche se tutti i pronostici (e il buon senso) sono evidentemente contro. O perlomeno facciamogliela sudare, che cazzo! Visto l’andazzo, anche una sconfitta onorevole sarebbe un bel passo avanti rispetto agli ultimi tempi.

    P.S.: desolante senza nessuna offesa per Sergio (anzi, santo subito!), piuttosto per l’incapacità degli altri di prenderne il posto a livello di guida per la squadra.

    • Federico Barbarossa 28 Settembre 2015, 16:53

      Io credo che più che dei singoli giocatori il problema sia dello staff tecnico che è completamente scollegato dalla squadra. Parisse è uno dei capitani più importanti d’Europa (vedi Stade Francais con e senza di lui) e in una squadra senza allenatore la sua assenza si sente 100 volte di più.

      • campes 28 Settembre 2015, 17:02

        Assolutamente vero si è visto contro il Canada quanto sia stato difficile anche pensare a cosa fare in situazioni impreviste. I giovani devono prendersi la leadership questo è vero ma ci vogliono gli esempi. Oggi l’unico leader di questa squadra è Sergio, perché essendo un top Player dà agli altri la tranquillità necessaria per affrontare le difficoltà. Gli altri top o ex top non hanno questa qualità. Certo che se ci fosse anche un mister con un pò di carisma sarebbe meglio. Ci vorrebbe anche un pò di pubblico però….a Leeds solo 4 gatti e 10000 canadesi. …

  8. TESTAOVALE 28 Settembre 2015, 16:55

    teniamolo sotto spirito con l’irlanda ( tanto meglio far esperienza ai nuovi) , non possiamo rischiare di perdere con la romania sarebbe il colpo di grazia

  9. Stormtunder 28 Settembre 2015, 16:55
  10. mezeena10 28 Settembre 2015, 17:18

    #sergiolinocitiene

  11. kinky 28 Settembre 2015, 18:23

    Scusate una piccola domanda o meglio proviamo a ragionare, perchè non voglio certo difendere Brunel, ma il più delle volte mi piace mettermi nei panni altrui e vedere come agirei io stesso.
    Allora: sono il ct della nazionale ormai dimissionario, devo solo che rispondere per questo mondiale, ho un solo fuoriclasse in squadra. Ma secondo voi se i medici mi danno l’ok, o il giocatore stesso vuole giocare, anche se non fosse al 100% io sono così scemo da lasciarlo fuori. Parliamoci chiaro e senza ipocrisia, ma sapete a Brunel quanto gliene frega se Parisse rischia tutta la stagione e anche il prossimo 6Nazioni che se ancora sarà il timoniere della nazionale averlo o non averlo non gli cambia la vita che tanto deve rifondare la squadra.
    L’unico che si potrebbe opporre a questo punto è il giocatore ma ho l’impressione che lui stesso ci tenga più di tutti noi messi assieme essere in campo sabato prossimo.

    • andrease 28 Settembre 2015, 18:33

      come darti torto…
      Anche se in questa situazione bisognerebbe usare un pò più di raziocinio e tenere i piedi per terra. Ripeto, io lo vedrei meglio in panchina nel caso agli irlandesi capitasse quella possibilità su 1 milione di avere una giornata storta.. 🙂

      • ginomonza 28 Settembre 2015, 19:00
      • kinky 28 Settembre 2015, 20:16

        La giornata storta gliela fai venire col passare dei minuti solo se giochi al massimo e con i migliori giocatori in campo. Senza si perde anche se hanno la giornata storta. Se poi mi fai pensare che rischiamo pure Ghiraldini mi vengono i brividi.
        Abbiamo 5 giocatori imprescindibili: Ghiraldini, Favaro, Parisse, Masi e Morisi…..minchia 4 sono infortunati e uno non lo fa giocare.

        • andrease 28 Settembre 2015, 20:34

          si, l’aiutino a fargliela girare storta ci sta. Vedi che anche tu scrivi al plurale parlando di migliori giocatori (giustamente), ma qui si parla della differenza che potrebbe fare 1 giocatore. Al massimo 2 o 3 perchè trascinati dalla presenza del sempiterno Sergio. E il resto?

          Se invece tutto andasse secondo le maggiori probabilità, allora tra perdere bene o male col rischio di farsi male, x me, sarebbe un rischio inutile in ottica romania.

  12. davide p. 28 Settembre 2015, 19:03

    mi piace pensare che un uomo possa da solo risollevare le sorti di una nazionale…
    poi guardo i fatti e vedo che nel rugby sei solo 1/15 del gruppo…
    c’è molta gente che scrive in questo forum e da la colpa a gavazzi, a brunel, o che crede che questa italia ha le giuste potenzialità per stare nel rugby che conta.
    a mio avviso l’unica cosa certa di questa nazionale è la qualità della materia prima, i giocatori, divisi tra gli usurati e i giovani di mediocre fattura (purtroppo, perchè avrebbero realmente bisogno di un movimento professionistico).
    potete cambiare il presidente e prendere i migliori allenatori per settore, ma la nostra materia prima rimane comunque di mediocre livello, e così non starai mai al passo dei movimenti professionistici.
    in 10 anni non siamo riusciti a sostituire un argentino dalla piazzola e ci abbiamo provato anche con neozelandesi, australiani, argentini, sud-africani, canadesi…il tutto per mettere pezze al culo in stile melting pot.
    dopo questo mondiale io spero vivamente in un ritiro dei soliti noti e nell’uso di giocatori provenienti dall’eccellenza; ormai alla fine di un era preferisco degli sconosciuti italiani di mamme e papà italiani alla violi e canna, che star solitarie in cui riporre le speranza.
    prendiamo esempio dalla georgia e proviamo a mettere un ventenne titolare, al suo primo cap in una competizione importante…da perdere non abbiamo niente.

    • RigolettoMSC 28 Settembre 2015, 19:49

      Vasil Lobzhanidze non ha ancora 19 anni….

      E mi pare che se la cavi più che passabilmente.

      • Katmandu 28 Settembre 2015, 20:22

        …..mi sa che è pure una opinione….
        direi che è una terza aggiunta, piccola ma tignosa, ma come MM, non so non mi piace

  13. 100DROP 28 Settembre 2015, 19:21

    Parisse è’ un grande ma non può’ fare miracoli. In fondo, visti i risultati degli ultimi anni, possiamo dire che: con Parisse abbiamo perso bene, senza Parisse abbiamo perso male.
    Penso che sia importante che stia vicino alla squadra in questi momenti e che rientri con la Romania: portiamo a casa questo terzo posto è poi 4 anni per RIFONDARE il nostro rugby.
    Forza ragazzi, siamo con voi!

  14. faduc 28 Settembre 2015, 19:32

    Questo fine settimana anche il pro12…

  15. xnebiax 28 Settembre 2015, 19:50

    Io ho appena visto Irlanda – Romania. La Romania ha tutte le carte in regola per vincere contro di noi. Mentre l’Italia non ha alcuna speranza contro l’Irlanda. Nessuna, con o senza Parisse.
    L’Irlanda non sembra così meravigliosa come speravo, ma sono pur sempre totalmente di un’altra categoria.

  16. Francesco.Strano 28 Settembre 2015, 20:25

    Per favore VENGA MESSO solo se al 100% perché la salute PRIMA DI TUTTO*!!!!

  17. Ignazio 28 Settembre 2015, 21:03

    ma avete visto l’irlanda 2 ? non penserete di vincere contro questa squadra che sia la titolare o le ” seconde” (ho messo le virgolette!) ? Per me Sergio a riposo e dentro con la Romania che e’ l’unica partita che si puo’ cercare di vincere nelle condizioni in cui siamo

  18. 6nazioni 28 Settembre 2015, 21:36

    se stiamo parlando dello stesso sport (Rugby) come vi passa x la mente
    di vincere con l’irlanda. Con o senza il Capitano i verdi giocano il terzo allenamento.
    Sergio stai sereno e gioca con la Romania quella e’ la partita importante x noi
    x salvare almeno la faccia,e il terzo posto x i prossimi mondiali.

  19. Airone valle Olona 28 Settembre 2015, 21:42

    Sergio ci tiene.
    Ci tiene ad essere lì con i compagni.
    Ci tiene ad essere nel mondiale.
    Questo è l’ultimo mondiale per lui e vuole giustamente esserci.
    Se vuole giocare lui, se se la sente, è giusto e doveroso lasciarglielo fare possibilità di vincere o meno.
    Anche se non è al 100% glielo dobbiamo se è lui a volerlo.
    Comunque vada qualunque cosa accada sono orgoglioso e tanto di gente come lui e Mauro.

    • Alberto da Giussano 29 Settembre 2015, 07:02

      Far calcoli , nello sport dove la componente emozionale e agonistica è quasi tutto, è sempre affare gramo.
      Con l’Irlanda deve scendere in campo la squadra migliore e giocare al meglio. Alla Romania ci si penserà dopo aver giocato con l’Irlanda. Dal punto di vista fisico ci sarà una settimana per recuperare e dal punto di vista mentale una buona partita con l’Irlanda può aiutare.

      • Jager 29 Settembre 2015, 09:43

        So che quello che sto per scrivere mi costerà la scomunica da parte di tutti gli utenti del blo , ma questo è quello che penso e quindi tant’è!
        Parliamoci chiaro ormai l’ unico obbiettivo realistico e quello di salvare il salvabile cioè agognato terzo posto .
        Alla luce di questo credo che sarebbe il caso di non gettare nella mischia elementi che non sono al massimo fisicamente per un match che molto probabilmente ci vedrà soccombere indipendentemente dalla loro assenza o presenza , forse risparmiarli per la Romania sembra una cosa più saggia . Adesso sono pronto al martirio di commenti sulla non sportività e sul tradimento dello spirito del gioco , però parliamoci chiaro qui sono in ballo un sacco di interessi ….. L’ innocenza si è persa nel 1995 , con questo non voglio dire che bisogna tornare indietro , però un po’ di cinismo non farebbe male

        • 6nazioni 29 Settembre 2015, 09:54

          giusto, tenere fuori zanni,favaro,ghira,castro,minto,gori,
          allan,parisse, far giocare i piu’ giovani anche x vedere di
          che pasta sono fatti i vari violi,canna,bacchin,palazzani,
          fuser.

        • maxjan28 29 Settembre 2015, 11:28

          Non è cinismo, è realismo. Fare delle considerazioni sui fatti e poi agire di conseguenza non è mancanza di sportività, è sapere quali sono i propri obiettivi, le proprie possibilità e cercare di gestire le proprie forze.
          Qualche anno fa potevamo provarci con l’Irlanda (anche al mondaile 2011 ci giocammo l’ultima chance con loro, ma avevamo battuto per bene gli USA e la Russia, senza patemi), oggi migliorati loro peggiorati noi sembra davvero impossibile.
          Mentre sembra possibile che una Romania ordinata e battagliera ci possa dare molto filo da torcere.

          • fracassosandona 29 Settembre 2015, 11:52

            Fa piacere scoprire che non sono l’unico che serba i ricordi per più di cinque giorni.

          • maxjan28 29 Settembre 2015, 11:56

            @fracassosandona
            Nel 2006 a Lansdowne Road la perdemmo solo per l’arbitro (probabilmetne), e non esisteva il TMO, ma comunque uscimmo guerrieri a testa alta, ricordi :)?
            Allora eravamo quasi a pari livello con loro, dopo 10 anni siamo a lontanissimi!

        • Alberto da Giussano 29 Settembre 2015, 11:57

          Badate che lo sport ha regole ferree. La partita con l’Irlanda deve essere vista come una partita del campionato modiale quale in effetti è. Pensate che prendere 60 punti dall’Irlanda sia un buon viatico per affrontare i romeni?
          Se affrontassimo la Romania con l’ansia e la paura sarnno necessarie il doppio delle forze per venirne a capo e di fronte ad una nostra debacle con l’Irlanda la loro autostima salirà alle stelle.

          • maxjan28 29 Settembre 2015, 12:04

            Si, non è che dobbiamo andare allo sbaraglio con l’Irlanda. Però laddove si dovessero fare considerazioni sull’utilizzo di un Parisse non al 100% (che potrebbe quindi infortunarsi nuovamente prorpio perchè non perfettamente recuperato), credo sia opportuno considerare con realismo la situazione, le possibilità e le probabilità e dare un’altra settimana di recupero.

          • Jager 29 Settembre 2015, 12:38

            @AdG
            Il mondiale non è partito con la rottura tra federazione e giocatori , e probabilmente tra questi ultimi e staf tecnico . Alla luce di questo non credo che prendere 40 punti dall’ Irlanda con Parise e Ghilardini in campo non al massimo , quindi a rischio “ricaduta” , e rischiare di prenderne 60 senza sia qualcosa di così destabilizzante in un ambiente che a quanto pare è già abbastanza destabilizzato di suo . Ripeto siamo pragmatici : con i Verdi no way ! E 40 punti sul groppo sono una possibilità reale . Ritorniamo sulla terra la partita con la Romania e l’ ultima chiamata !

          • Alberto da Giussano 29 Settembre 2015, 14:24

            Io credo che la Romania ci farà soffrire. Proprio per questo la partita con l’Irlanda deve servire a preparare quella con la Romania.

          • mezeena10 29 Settembre 2015, 15:28

            lmao! 🙂

  20. maz74 29 Settembre 2015, 09:06

    Francamente non ho capito la gestione di Parisse, non capisco il motivo di lasciarlo a Parigi a fare terapie, per mio conto sarebbe stato importante in Inghilterra con la squadra, per motivare e caricare da vero capitano.
    Spero e mi auguro di vedere in campo FAVARO, l’unico placcatore con Zanni e Parisse, in alternativa Zanni n. 8 e Minto n. 6

  21. mezeena10 29 Settembre 2015, 09:54

    buondi!
    ho appena sentito a sky che l’ italia aspetta l’ autorizzazione dei medici dello stade francais per convocare parisse..

    • parega 29 Settembre 2015, 11:16

      Mez pensaci tu…..chiama orgosolo…in due minuti l’autorizzazione arriva

      • mezeena10 29 Settembre 2015, 12:48

        ho chiamato un mio compagno di Orune!
        ha detto “bi pesso jeo”! 🙂

        • parega 29 Settembre 2015, 13:19

          allora gia’ fatto !!!!!!!
          salutami le tue spiaggie mannaggia a la padania

  22. cla 29 Settembre 2015, 13:52

    Vi meritate questa italia, pensare che non ci sono speranze di battere l’irlanda perche’ abbiamo giocato male con il canada? La scozia con gli usa ha avuto le stesse difficolta’, eppure nessuno in scozia dice che sono scarsi,l’irlanda con la romania anche, nel primo tempo almeno, era avanti solo grazie aun paio di calcetti fortunati e soprattutto grazie all’arbitro, con gli irlandesi che hanno fatto tutta una serie di falli non visti, mentre ha visto i pochi fatti dai rumeni, la stessa francia con la romania non e’ che ha brillato.
    Pensare di risparmiare parisse per la romania e’ un affronto ai giocatori, un colpo all’autostima. Tutte le squadre forti hanno avuto difficolta’, e ne sono venute fuori soprattutto alla maul, a noi non ci e’ stato permesso di farla, altrimenti col canada finiva con un altro punteggio.
    Come si fa a pensare che non abbiamo speranze con l’irlanda? Solo 2 anni fa li abbiamo battuti, col canada eravamo chiaramente contratti, pero’ abbiamo vinto,e nel finale potevamo fare ancora almeno 2 mete. Ora ci aspetta la partita piu’ importante, e la squadra ha bisogno di fiducia, e non di pessimismo.Io ci credo, come sempre

    • ginomonza 29 Settembre 2015, 14:14

      Solo che la Scozia nel ll tempo li ha rincoglioniti!

    • boh 29 Settembre 2015, 14:32

      cla tu fai parte della categoria “vecchio” o a quella del “bambino” No così, tanto per identificarmi…..

      • mezeena10 29 Settembre 2015, 15:27

        non hai colto la battuta! e non è una “categoria”! era riferito a due persone in particolare!
        poi se preferisci identificarti con AdG o con enricacalvisano, beh boh, bih buh bah, libero di farlo!
        cordialità

    • matteo81 29 Settembre 2015, 14:47

      Sai che ti dico … Hai ragione!!! DAJEEEE DAJEEEE DAJEEEE!!!

    • mezeena10 29 Settembre 2015, 15:25

      i sogni son desiiiideriiii..
      sarebbe un grosso risultato stare sotto i 30 di scarto..
      l’ irlanda è una delle pretendenti al titolo, dopo aver vinto due 6 nazioni di fila e aver battuto tutti tranne gli ABs!
      quella vittoria dell’ italia su un’ irlanda piu che azzoppata è stata piu deleteria che altro..
      basta sogni, piedi per terra..
      e basta alibi degli arbitri!!! da pallonari, l’ alibi piu semplice in assoluto!
      vergognoso..
      cordialitè

  23. 6nazioni 29 Settembre 2015, 17:13

    la vittoria della ns nazionale contro i verdi secondo il mio modesto parere
    supera come sorpresa anche la vittoria del Giappone con il S.A.

    • Alberto da Giussano 29 Settembre 2015, 20:22

      Confrontando le posizioni del ranking é così!

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale