Infortunati Italia: niente Mondiali per Morisi, Garcia e Parisse restano in gruppo

Il nome del sostituto del centro comunicato a breve. Il capitano raggiungerà i compagni in Inghilterra “in un secondo momento”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carlo s 9 Settembre 2015, 15:45

    se c’era uno che si meritava la partecipazione ai mondali era Lui.
    Auguri

  2. aristofane 9 Settembre 2015, 15:48

    Peccato per Morisi, ma lo si era già intuito. Sostituirlo a 13 sarà difficile, a meno che non sposti Masi a 13 con Bacchin/Garcia 12. Campagnaro è più imprevedibile, ma la difesa e la conservazione del pallone non sono degli optional. Speriamo stia fuori al massimo 2 mesi, un ritorno ad inizio novembre col Treviso sarebbe ottimo per la squadra, non perderebbe neanche troppe partite…a parte i mondiali, ma quella è un’altra storia.

    • aristofane 9 Settembre 2015, 15:49

      Parisse speriamo recuperi per la Francia, un sostituto suo non c’è.

    • xnebiax 9 Settembre 2015, 16:59

      Se Garcia può giocare già con la Francia forse Brunel metterà Garcia 12 – Masi 13. Altrimenti Bacchin 12.
      Campagnaro lo metterei in panchina.

      • San Isidro 9 Settembre 2015, 17:22

        vabbè, Campagnaro avrà fatto una prova negativa a Edimburgo, ma io non me ne priverei con la Francia, Masi-Campgnaro sarebbe una bella coppia…

        • try 9 Settembre 2015, 17:45

          Meno male che uno usa un minimo di buon senso. Bravo San!!
          Campagnaro tutta la vita, anche con tutti gli altri disponibili.
          Caspita è uno dei pochi che ha una velocità “internazionale”.
          Ovviamente Brunel metterà Masi Campagnaro.

          E’ proprio vero, non poveri italiani (poveri nel senso di qualità di giocatori) abbiamo una capacità di “bocciare” i nostri migliori giocatori che nemmeno la NZ si può permettere.
          Prima con Benvenuti, adesso si sta iniziando con Campagnaro.

          Vabbeh meglio lasciar perdere altrimenti mi si ingrossa il fegato

          • aristofane 9 Settembre 2015, 17:59

            Ma non è bocciare, è che sembra che da alcuni mesi abbia perso confidenza, e non gliela si può far riacquistare contro la Francia, meglio giochi contro il Canada

          • narodnik 9 Settembre 2015, 19:06

            ha velocita’ ma non gioca all’ala
            non passa manco per sbaglio,io lo farei giocare ala,masi garcia centri se proprio il sergente non ce la fa masi bacchin

          • try 9 Settembre 2015, 19:34

            ma garcia è sempre il brocco che tutti non lo volevano in nazionale?
            La velocità mica serve solo all’ala.
            No non la passa, è vero, ma per caso la passa/passava masi? Forse adesso che ha perso lo smalto degli anni migliori.

          • try 9 Settembre 2015, 19:37

            ripeto, per noi italiani, privarci di campagnaro (specie dopo la moria di centri) è un’assurdità.
            Vedrete che Brunel avrà ancora un barlume di lucidità e metterà Masi Campagnaro.

          • narodnik 9 Settembre 2015, 19:51

            anche masi campagnaro ci sta certo

  3. LiukMarc 9 Settembre 2015, 15:49

    Il buon Morisi sembra avere un conto aperto con la sfortuna – anche considerando che si è infortunato alla prima palla contro il Galles. I migliori auguri di tornare presto e più forte di prima.
    Speriamo che Sergione ce la faccia. Portarlo comunque è la cosa migliore – come molti hanno già detto di là – ma speriamo recuperi anche per il campo.
    (immagino che Bacchin sia il primo nome al posto di Morisi, a meno che non voglia tenersi Benvenuti centro e chiamare Visentin)

    • aristofane 9 Settembre 2015, 15:52

      Ma Benvenuti non è al 100%, purtroppo, e non gioca con costanza da troppo tempo per mandarlo in campo titolare contro la Francia.

      • LiukMarc 9 Settembre 2015, 15:58

        Ah be, per quello dubito fortemente anche io. Intendevo tenersi Benvenuti come sostituto ai centri (considerando che comunque lui e Campagnaro possono giocare – e secondo me anche meglio – all’ala, e portare un’altra ala di ruolo).

        • xnebiax 9 Settembre 2015, 17:00

          Benvenuti comunque anche lui si è fatto male e sarebbe un azzardo metterlo dentro con la Francia.

  4. malpensante 9 Settembre 2015, 15:50

    Lo Stade ci tiene.

  5. Tia 9 Settembre 2015, 15:53

    Ecchec…zo! Era nell’aria
    Mi spiace veramente per Morisi, meritava di partecipare al mondiale, che sfortuna questo ragazzo. In bocca al lupo e sotto con Bacchin ora

  6. oliver63 9 Settembre 2015, 15:54

    Parisse è bene che recuperi con calma. A questo punto le uniche chances sono con l’Irlanda.

    • Rabbidaniel 9 Settembre 2015, 15:56

      Chances che giochi Parisse o che si vinca? Perché per me è più “facile” vincere con la Francia che con l’Irlanda.

      • oliver63 9 Settembre 2015, 16:11

        Le chances sono basse, per non dire nulle, con entrambi. Se tanto si deve puntare su una partita, tanto vale puntare sull’Irlanda.

        • Machete 9 Settembre 2015, 16:39

          Irlanda squadra troppo strutturata e quadrata per essere alla nostra portata…..considerando inoltre rdi avranno un’inizio di girone più “morbido” rispetto a noi

      • narodnik 9 Settembre 2015, 19:10

        tutti la stessa cosa dite,pero’ nei warm up pero’ hanno steso l’inghilterra che le ha suonate all’irlanda,per me la francia vince il girone e mi stupirei se non arriva in finale,il gioco fisico dellì’irlanda poco funziona coi franzosi

        • Rabbidaniel 9 Settembre 2015, 20:10

          A me la Francia pare meno costante dell’Irlanda, anzi è un dato di fatto degli ultimi anni. Per le qualità che ha può arrivare in fondo, ma può anche uscire al primo turno.

  7. kinky 9 Settembre 2015, 15:55

    Beh, il nome del sostituto è scontato sia Bacchin. Puà giocare come Masi sia primo che secondo centro. …e comunque contro la Francia i tre quarti sono già decisi (non penso che rischierà Benvenuti). McLean, Venditti, Campagnaro, Masi, Sarto, Allan, Gori. In panchina, Palazzani, Canna, Bacchin

    • LiukMarc 9 Settembre 2015, 15:59

      E fu cosi che il baffone stupì tutti e mise Masi a 10, Benvenuti a 13 e Palazzani a 15, con McLean in panca 😀

      • mamo 9 Settembre 2015, 16:57

        .. beh, Palazzani a 15 non sarebbe mica un’assurdità e neppure McLean in panca mentre Toro-Masi a 10 .. mmmmmhhh .. Mallett ti ringrazierebbe dell’idea geniale. 😉

        • ike 9 Settembre 2015, 18:37

          McLean in panca? Cioè rinunciamo a giocare la partita e gliela diamo vinta a tavolino a sto punto…

      • narodnik 9 Settembre 2015, 19:11

        masi forse ha perso un po’ di smalto per fare l estremo e mettere uno come lui apertura boh mi sa di suicidio,per me e’ un centro puro

        • ike 9 Settembre 2015, 19:17

          A Masi apertura le palle Gori gliele portare fino a toccarlo, se gliele lancia cadono tutte!

          • mamo 9 Settembre 2015, 20:24

            In realtà il post di @liukmark l’ho interpretato come una bonaria provocazione e con lo stesso spirito ho risposto.
            Una cosa, però, non la disdegnerei: Palazzani estremo .. all’abbisogna.

    • aristofane 9 Settembre 2015, 16:13

      Io non credo vedremo Campagnaro in campo, credo che metterà Masi 13 con Bacchin 12, a meno che non abbia proprio voglia di ballare la macarena in difesa…

      • kinky 9 Settembre 2015, 16:21

        si ma con Masi 12, Campagnaro ha un altro rendimento in difesa…anche perchè il buon Masi lo prende a bastonate se fa cazzate.

        • aristofane 9 Settembre 2015, 16:29
        • xnebiax 9 Settembre 2015, 17:04

          Campagnaro a Exeter spero impari quello che si pensava avrebbe imparato qui gli ultimi due anni. Cioè non fare gli offload a caso e a rimanere concentrato in difesa per placcare sempre.

  8. M. 9 Settembre 2015, 15:58

    Dispiace un sacco, per altro il nostro miglior centro che resta fuori.

  9. circolareovale 9 Settembre 2015, 16:14

    è che i nostri trequarti sono minati dagli infortuni, altrimenti questa sarebbe l’occasione giusta per far tornare sui suoi passi il baffo e convocare Biagi.

    • kinky 9 Settembre 2015, 16:23

      e poi, una volta chiamato Biagi dove lo metti? terza linea? primo centro.
      per lui i discorsi sono totalmente diversi da Favaro. se sarà chiamato è solo perchè qualcuna delle 4 seconde linee si è infortunata.

  10. pippobrutto 9 Settembre 2015, 16:34

    guarda te cosa deve capitare per vedere giocare masi e mc lean nei ruoli in cui giocano meglio!
    questo luca è davvero sfortunato, spero che si riprenda presto. avrà altri mondiali a cui partecipare.
    per sergio, spero per lui che non faccia l’errore di giocare se non è perfettamente in condizione, anche se capisco che saltare l’ultimo mondiale della carriera è dura da accettare. In bocca al lupo a tutti

    • kinky 9 Settembre 2015, 16:45

      ed io invece sono convinto che non sarà l’ultimo mondiale. Già lo dissi tre/quattro mesi fa: è molto più facile che in accordo con club e federazione si prenda uno due anni sabbatici (o meglio disputare solo il 6nazioni mentre i test match di Giugno e Ottobre no) dalla nazionale per poi tornare a disposizione, magari da chioccia, magari da panchinaro di lusso o perchè no magari ancora da titolare perche nel 2019 parisse avrà 36 anni e sinceramente ce ne sono parecchi già in questa edizione con quegli anni là.

  11. San Isidro 9 Settembre 2015, 16:46

    Mi dispiace moltissimo per Morisi, al mondiale ci sarebbe servito come il pane, lui 12 con Campagnaro 13 o Masi 12 con lui 13 sarebbero state due grandi coppie di centri da schierare contro Francia e Irlanda…altra dura tegola per Luca (e per l’Italrugby), ma come al solito sono sicuro che ne uscirà al meglio e sempre con tanta voglia di tornare a giocare, lo rivedremo tra qualche tempo con la Benetton…al suo posto penso che ora venga convocato Bacchin e il sandonatese per me meritava già di stare nel gruppo del mondiale, la passata stagione al 6N e a Treviso ha fatto vedere buone cose…
    Bene comunque che Garcia e Parisse siano recuperabili, ma non so se a questo punto saranno disponibili per la prima contro la Francia, rinunciare al nostro capitano nella partita con i transalpini non sarà affatto facile…e consideriamo pure la momentanea indisponibilità di Benvenuti…

    • ike 9 Settembre 2015, 18:48

      Tutta sta convinzione di Masi centro da dove deriva? Non sta meglio estremo che se gli cade la palla fa meno danni? E al centro non ci sta magari meglio McLean a fare una specie di apertura bis (per calci lunghi)?
      Buttata lì….come la pasta!

      • San Isidro 9 Settembre 2015, 19:16

        scusa, ma McLean centro proprio no, non credo ci abbia mai giocato, forse in emergenza a Treviso, Luke è un estremo o un’ala, non credo che il Baffo sia così pazzo da metterlo in un ruolo non suo alla RWC…Masi a dir la verità è più un centro che un estremo e al suo club in Inghilterra a 15 gioca raramente…per me Masi-Campagnaro tutta la vita contro la Francia…

  12. narodnik 9 Settembre 2015, 16:50

    spero che riesca a tornare per la finale,che brutto sarebbe non vederlo alzare la coppa..

  13. zappinbo 9 Settembre 2015, 16:50

    che sfiga mondiale!!

  14. stefano 9 Settembre 2015, 17:03

    se solo avevamo una piccola possibilita di passare il turno era battendo una francia magari in giornata no! l’irlanda è troppo oltre le nostre possibilità

    • fr78it 9 Settembre 2015, 17:59

      vero! poi non è neanche detto che basti perché una francia in palla può anche battere l’irlanda e lì potrebbero essere tre squadre pari!! ….finché si può crediamoci!!

      • Hullalla 9 Settembre 2015, 18:33

        La Francia ha spesso giocato male le prime partite del mondiale. Poteva essere questa la flebile speranza alla quale aggrapparsi.

        • narodnik 9 Settembre 2015, 19:15

          in teoria anche perdendo contro di noi potrebbero vincere con l’irlanda e passare per la differenza punti,con questi infortuni penso siamo senza speranze

  15. xnebiax 9 Settembre 2015, 17:08

    C’è stata un po’ un’ecatombe ai centri: Bisegni, Benvenuti, Morisi, Garcia e anche Haimona che può giocarci come ruolo di riserva. Sono tanti per noi che non abbiamo profondità.
    Parisse invece è insostituibile. Ma è lui è lui e gli altri… gli altri sono buoni giocatori.

    • gsp 9 Settembre 2015, 17:15

      Canale. pero’ quelli sono purtroppo. ma solo per curiosita’, il pratichetti in lista e’ quello piccolo o quello grosso?

      • San Isidro 9 Settembre 2015, 17:21

        ragazzi Canale s’è ritirato dal rugby giocato…quello in lista è Matteo Pratichetti, Andrea la sua unica apparizione in azzurro l’ha fatta 3 anni fa…

        • Camoto 9 Settembre 2015, 17:51

          A centri restano:
          Bacchin
          Boni
          Sgarbi
          Ed ancora non ho capito le condizioni degli ultimi due visto che l’ultimo turno pro12 erano dati infortunati

          • tony 9 Settembre 2015, 19:24

            Boni non so per quanto ne abbia, ma Sgarbi ne avrà ancora per un paio di mesi per cui è da escludere.

          • try 9 Settembre 2015, 19:36

            ma se lo davano per rientrante. Ancora un paio di mesi? Ma ha avuto ricadute?

        • Camoto 9 Settembre 2015, 17:54

          A meno che mi sfugga una rettifica della lista

        • San Isidro 9 Settembre 2015, 18:07

          vatti a fidare di Peppe…
          @gsp, “sei un cazzaro”…

        • gsp 9 Settembre 2015, 18:10

          grazie Camoto, ricordavo male allora. Sgarbi sotto i ferri oggi e fuori per un paio di mesi. Boni non saprei.

          • Camoto 9 Settembre 2015, 18:19

            Scherzi a parte grazie dell’info su Sgarbi.

          • Hullalla 9 Settembre 2015, 18:35

            Mannaggia… anche Sgarbi non scherza come sfiga…

        • Camoto 9 Settembre 2015, 18:12

          A cazzarooooo 🙂

          • San Isidro 9 Settembre 2015, 18:30

            Camoto, devi sapere che lo scambio di “cazzari” tra me e @gsp ha una lunga storia e nasce da questa mitica scena der Monnezza…

          • gsp 9 Settembre 2015, 19:18

            “questa e’ ignoranza galoppante”. da scompisciarsi tutte le volte.

          • Camoto 9 Settembre 2015, 21:50

            Eccezzionale. La chicca del lunerdì poi è l’epilogo perfetto.

    • kinky 9 Settembre 2015, 17:24

      di la verità che pensavi a questo….

  16. faduc 9 Settembre 2015, 18:23

    Poche chiacchiere, Bacchin! E subito in campo

  17. Katmandu 9 Settembre 2015, 18:31

    Ci son per sotituire Morisi chiama Lovotti 🙂
    Scherzi a parte siam nella cac… Hemm cioccolata fino ai gomiti, Parisse non ha un sostituto, ne come giocatore ne come personalità, per la Francia Canada e Romania credo ce lo siam giocato forse per l’Irlanda a sto punto
    Garcia a primo centro non mi piace troppo ma se trova la giornata giusta, e l’ha beccata a Cardiff in difesa è solido, anche se la meta dei dragoni al 70 % è colpa sua ma abbiamo più opzioni per sotituirlo, anzi una Bacchin
    Morisi abbiamo la coperta corta, premesso che penso verrà precattato Bacchin ma coi centri tutti incerottati non mi pare il massimo
    Ps non ricordo una partita che ha fatto più danni di quella di Cardiff forse una dell’australia ma li era palesemente colpa di Deans

    • Hullalla 9 Settembre 2015, 18:37
    • ike 9 Settembre 2015, 18:46

      Sugli incerottati dopo le ripetute battute su Halfpenny e la fabbrica di tensoplast andiamoci piano…!

  18. ike 9 Settembre 2015, 18:43

    Pensando che qualcuno ha fatto giocare Bergamasco mediano di mischia a sto punto possiamo aspettarci di tutto…o quasi.
    Potrebbero insegnare velocemente a Venditti a fare il centro, magari conqualche aiuto psicologico dicendogli che Basteraud gli fa chissaché alla fidanzata o cose simili e che Fofana gli gira intorno come se fosse un obelisco. E agari ti inventi una tattica difensiva per cui quando lo passi ci trovi dietro Favaro con la bava alla bocca…!!!!

    • San Isidro 9 Settembre 2015, 18:47

      Venditti qualche volta è stato messo centro alle Zebre e non ha convinto granchè…

      • ike 9 Settembre 2015, 18:49

        Ahimé…ahimé purtroppo mi pareva di ricordarlo, ma l’ho scritta lo stesso!

    • narodnik 9 Settembre 2015, 20:43

      fofana e’ un grande,riguardo a bastareaud guardando chi hanno lasciato a casa per portare lui c’e’ da mettergli le mani addosso,non riesco a capire perche’ gioca centro,bergamasco mediano me lo ricordo purtroppo al 6 nazioni,un incubo per lui,venditti ha estrema difficolta’ a ricevere il pallone e non farlo cadere figurati che centro puo’ essere,giocherebbe come campagnaro la prende si fa placcare e l’ala nostra col dito in c…az non sapevo di sgarbi sembra una maledizione per gli azzurri..

  19. ivo romano 9 Settembre 2015, 18:48

    L’unico che puo’ fare il lavoro di Garcia è Bacchin.Masi in queste partite
    è sembrato un pesce fuor d’acqua e viene da un pessimo 6N deve e puo’ dare di piu’.

  20. ike 9 Settembre 2015, 18:53

    La storia di Parisse così come la raccontano se la leggi con il verso un pò negativo non è mica bella, sa quasi di comunicato antidisfattisti! A me non sembra cosa da poco anzi sembra cosa da più di quello che scrivono! Sic!

  21. ivo romano 9 Settembre 2015, 19:23

    A Campagnaro non rinuncerei mai, è uno dei pochi che puo’ far male.
    “Adesso ci penso io” nel rugby non serve a niente deve giocare di piu’ con la squadra come sta facendo Venditti da un paio d’anni e Sarto da un paio di
    settimane.

  22. marcoV 9 Settembre 2015, 19:25
    • ermy 9 Settembre 2015, 20:23

      Scritto in inglese ma firmato Enrico Borra!!! 🙂

      • marcoV 9 Settembre 2015, 20:47

        infatti me ne sono accorto dopo. Anche se in realtà credo che al momento della pubblicazione sul sito, qualche ora fa, l’autore fosse stato omesso… oppure a me è scappato, ma avevo proprio cercato la firma.

  23. baffone 9 Settembre 2015, 19:58

    Posso dire che fare test match di questa portata a ridosso di un MONDIALE con giocatori che da due anni si stanno preparando all’evento e che forse solo tra quattro anni avranno la possibilità di riprovarci mi sembra proprio una c……..a!!

    • San Isidro 9 Settembre 2015, 20:01

      tre TM di preparazione in effetti sono troppi, ma due ci stanno per tutti…

      • fracassosandona 9 Settembre 2015, 20:18

        posso dire che avresti ragione se il mondiale si giocasse a giugno/luglio come quello dei pallatondari… dato che si gioca a metà settembre, tre mesi dopo l’ultima partita per i francesi, quattro mesi e mezzo per i nostri che hanno finito la regular season ai primi di maggio, direi che tre partite per ritrovare il ritmo sono il minimo sindacale…
        e se sei malconcio non serve affrontare il Galles per farti male, anche in amichevole con il San Donà ti puoi infortunare…
        tanto vale che il test sia probante sul piano tecnico e renda qualcosa sul piano economico (il millennium era pieno sabato scorso e la partita è stata trasmessa in tv, mone noi che ospitiamo la Scozia a Torino a metà agosto, quando i tifosi erano tutti in vacanza in Puglia…)

        • marcoV 9 Settembre 2015, 20:27

          quoto.
          Non per niente, alle elezioni te go vota’…! 😉

        • San Isidro 9 Settembre 2015, 20:29

          hai ragione, ma secondo me già due TM di preparazione possono bastare…prima della RWC 2011 ad es. abbiamo giocato solo contro Giappone e Scozia…nel 2007 pure ne abbiamo giocati due (Giappone e Irlanda) ma in effetti avevamo fatto il tour in Argentina e Uruguay a Giugno, se non erro però nel 2003 ne abbiamo fatti 3 (Irlanda, Scozia e Georgia)…

        • baffone 9 Settembre 2015, 20:44

          Morisi non era affatto malconcio

    • marcoV 9 Settembre 2015, 20:15

      ma, sei per caso Jacques (Brunel)? O Alfred? 😀
      https://musicalmentegenova.files.wordpress.com/2015/03/la-vera-storia-dei-personaggi-di-indovina-chi-l-opydsb.jpeg

      Oh, si scherza…

      Pensa che ci son squadre che ne fanno 4, di test match… e ci sono dei pazzi che fanno Tri Nations / Rugby Championship appena prima della RWC!
      I giocatori con quale stato di forma arriverebbero al mondiale, senza giocare prima dei TM? Pensa a come sono cresciuti, nell’arco delle tre partite, Minto e (soprattutto) Zanni.

  24. Jager 9 Settembre 2015, 20:13

    OT . Su espn.scrum c’è un interessante articolo sulla situazione italiana alla vigilia della coppa del mondo , è più in generale sulla gestione JB

    • marcoV 9 Settembre 2015, 20:18

      scusa, giusto per capire, non è quello di Enrico Borra di cui ho postato il link 1 ora fa (trovi il commento qui sopra)?

  25. faduc 9 Settembre 2015, 20:13

    Ma nella peggiore delle ipotesi, si può andare oltre il listone?

  26. Francesco.Strano 9 Settembre 2015, 20:28

    LUCA torna più forte di PRIMA !!!!!!

    e Sergio non affrettare i tempi…. Sano riposo e affetto della famiglia !!!!!!!! Se non ci sarai aspetteremo per la battaglia contro l Irlanda!!!!!!!

  27. mauro 9 Settembre 2015, 22:05

    Ho letto con un po’ di malinconia i commenti al saluto di Morisi alla RWC ed ecco che si parte in tromba con Bacchin santo subito.
    Detto che mi annovero tra i suoi estimatori, prima di fargli del male buttandolo lì come un salvatore della Patria (quanti ne abbiamo bruciati da P. Micca a E. Toti fino al gigante di jocondor e della Ferrero…) vorrei ricordare che una linea di centri con Masi a 12 e Campagnaro a 13 sarebbe tutto grasso che cola.
    O improvvisamente il sergente è diventato un insostituibile dopo tutti gli sputtanamenti delle settimane scorse?

    • faduc 9 Settembre 2015, 22:11

      Personalmente non santifico nessuno, solo che nel toto sostituto penso che Bacchin sia il più adeguato (e forse l’unico)

      • mauro 9 Settembre 2015, 23:17

        Adesso Masi primo centro non va più bene? Meglio estremo?
        Per la precisione i Wasps lo definiscono un utility back mentre in genere viene classificato come centre. Nessuna citazione come fullback (a parte JB, ovviamente)

        • marcoV 10 Settembre 2015, 01:51

          Concordo con quel che dici su Bacchin…
          Però su Masi, classificalo come vuoi, ma sai bene che ormai agli Wasps gioca più ad estremo che centro. Con questo non voglio dire che quello sia il suo ruolo o quello dove possa rendere di più (ho sempre detto che Masi lo vedo meglio, nell’ordine: secondo centro, primo centro, ala, estremo).

          Enrico Borra nell’articolo che riporto sopra, lo definisce ancora “la miglior soluzione ad estremo” per l’Italia. E dice che Sarto-McLean alle ali con Masi estremo dovrebbe essere il nostro triangolo allargato migliore…
          ripeto: non son d’accordo, ma era giusto per riportarti un altro punto di vista.

          • San Isidro 10 Settembre 2015, 01:56

            ammetto di aver seguito poco la Premiership l’anno scorso, ma ricordo che Masi giocava più centro che estremo, mi sbaglio?
            comunque anche ala non era male e mi ricordo che giocò anche 10…

  28. Sergio Martin 9 Settembre 2015, 22:28

    Dispiaciutissimo per Morisi. Forza, Luca! Sei un grande, ed avrai tante occasioni per rifarti!
    Vedo con piacere, invece, che e’ tornato er Filosofo! @San, che fine avevi fatto? Stasera so’ passato vicino casa tua, te stavo quasi a veni’ a citofona’…

    • San Isidro 9 Settembre 2015, 22:45

      come che fine avevo fatto? se me citofonavi s’annavamo a prende un caffè…

      • Sergio Martin 10 Settembre 2015, 01:00

        C’è mancato er pippone notturno post Galles…

    • Giovanni 9 Settembre 2015, 22:53

      Allora ci siete? Siete pronti? Tra 10 giorni vengo lì, previo ItaloFreno, e sarà coppa del mondo! Quattro partite sabato, di cui l’ultima con Alain, e tre domenica con la visione dei Pumas in compagnia di @San! Non vedo l’ora! ‘Nnamo guagliò! 🙂

      • San Isidro 9 Settembre 2015, 23:08

        ti aspettiamo, non so se potrò esserci per tutte le partite (causa sessione), ma al 100% ci sarò per l’ultima di sabato, poi ci mettiamo bene d’accordo mediante pipponi elettronici…

        • Giovanni 9 Settembre 2015, 23:18

          …e i pumas domenica con San Isidro?? 🙂

        • gsp 10 Settembre 2015, 00:52

          ma quale sessione??? ma smettila, sappiamo tutti dove sarai. e ti verremo a prendere e ti rapiremo, e sparirari dalla circolazione per un paio di settimane. e ti tagliamo anche le ruote del motorino.

          • San Isidro 10 Settembre 2015, 01:30

            ahah, ma guarda che non ce l’ho er motorino…

        • Sergio Martin 10 Settembre 2015, 01:02

          Per Italia- Francia me calo dal terrazzo con le lenzuola e vengo…

          • San Isidro 10 Settembre 2015, 01:31

            già me immagino la scena, mentre tu moje sta a cucinà…

          • marcoV 10 Settembre 2015, 01:56

            ti cali con le lenzuola per evitare il pianerottolo davanti, che ci stanno i Bonarensi?

  29. giobart 10 Settembre 2015, 13:37

    Peccato per Morisi, io per una distorsione del genere sono stato fermo 2,5 mesi sicuramente lui sarà seguito in maniera migliore, in bocca al lupo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale