Infortunati Italia: niente Mondiali per Morisi, Garcia e Parisse restano in gruppo

Il nome del sostituto del centro comunicato a breve. Il capitano raggiungerà i compagni in Inghilterra “in un secondo momento”

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Niente Mondiali per Luca Morisi. Il trequarti centro della Nazionale, infortunatosi contro il Galles, non prenderà parte alla rassegna iridata, mentre resta in gruppo il compagno di ruolo Garcia. A breve verrà comunicato il sostituto di Morisi. Sergio Parisse raggiungerà invece i compagni in Inghilterra in un momento successivo.
Di seguito i comunicati FIR:

 

Roma – I trequarti della Nazionale Italiana Rugby Gonzalo Garcia (Zebre Rugby) e Luca Morisi (Benetton Treviso) sono stati sottoposti ad esami strumentali presso i rispettivi Club di appartenenza a seguito dei traumi distorsivi riportati sabato scorso a Cardiff contro il Galles nel terzo ed ultimo test match di preparazione alla Rugby World Cup 2015. Gli accertamenti su Luca Morisi hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, con interessamento parziale del legamento crociato anteriore. Nei prossimi giorni lo staff medico della Nazionale e quello della Benetton Treviso definiranno le modalità di gestione dell’infortunio ed il percorso riabilitativo. Il giocatore non sarà disponibile per la Rugby World Cup ed un sostituito verrà identificato ed ufficializzato a breve.
La risonanza a cui è stato sottoposto Gonzalo Garcia ha evidenziato una distorsione tibio-tarsica di secondo grado della caviglia destra, con interessamento capsulo-legamentoso. Il giocatore ha iniziato le terapie del caso presso Zebre Rugby e si aggregherà regolarmente alla Squadra Nazionale nella giornata di sabato 12 settembre a Roma in vista della partenza per l’Inghilterra per proseguire il percorso di recupero. 

 

Parigi – A trentasei ore dall’intervento chirurgico a cui il capitano e numero otto della Nazionale Italiana Rugby Sergio Parisse stato sottoposto a Parigi per il drenaggio di un ematoma al polpaccio sinistro prende forma il percorso di recupero per il ritorno in campo del giocatore. Parisse, che ha immediatamente iniziato le terapie del caso con lo Stade Francais – con cui l’equipe sanitaria federale è in costante contatto – non raggiungerà i compagni al raduno di Roma di sabato 12 settembre ma si aggregherà alla Nazionale in Inghilterra in un secondo momento, con l’obiettivo di ottimizzare il più possibile il processo di recupero ed evitare spostamenti non strettamente necessari.
Ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del giocatore verranno rilasciate successivamente all’inizio del raduno della Squadra Nazionale. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale