RWC 2015: Esposito ko, Brunel richiama Simone Favaro

Un terza linea per sostituire un trequarti: questa la scelta del ct dopo che il giocatore del Benetton dovrà fermarsi 6-8 settimane

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Gino 1 Settembre 2015, 15:09

    A questo punto se Rizzo dovesse essere squalificato verrà richiamato Biagi?

    • M. 1 Settembre 2015, 15:22
    • wtf 1 Settembre 2015, 16:03
    • dengra 1 Settembre 2015, 16:26

      Noto con piacere che lo staff sanitario funziona alla grande, FAVARO è riuscito a recuperare e a fare due partite con il club quando da noi era stato allontanato perchè non era riuscito a recuperare…..va in scozia segue il programma del club e recupera al 100% QUALCOSA non ha funzionato nella nazionale in cui ci sono un super visore medico ed altri due o tre assistenti più 3 o 4 fisioterapisti che sono anche osteopati……comunque bravi i sanitari di Glasgow che ci hanno restituito un giocatore integro fisicamente e viste le ultime partite sarà utilissimo al mondiale.

      • giiio 1 Settembre 2015, 19:45

        scusate l’intromissione, ma l’iscrizione era dovuta. Non sono un fanatico o super cultore del rugby (anche se ho giocato in passato).
        sono un dottore e come tale, ho notato che non tutti sono ben informati.
        Simone Favaro è stato curato per il trauma alla spalla presso l’azienda ospedaliera di Padova. NON a Glasgow non in strutture sanitarie scozzesi o con fisioterapisti od osteopatia scozzesi, ma semplicemente da una brava ragazza laureata in fisioterapia e da tutto il reparto in questione, presso il suddetto ospedale.
        tanto dovevo

        • Hullalla 1 Settembre 2015, 22:11

          Grazie per la precisazione.

        • giomarch 2 Settembre 2015, 02:34

          Quindi puoi confermarci che non e’ stato seguito dall’ amica di gavazzi che e’ tanto brava? 😀

        • dengra 2 Settembre 2015, 07:48

          Caro GIIIO io ho letto semplicemente il comunicato F.I.R. che sottolinea come il giocatore abbia seguito il programma di recupero del club ossia……GLASGOW…..mi dispiace per la bravissima fisioterapista di PADOVA ma non viene menzionta ne tantomeno l’ospedale…….ho solo valutato il comunicato F.I.R. quindi o è una mancanza da parte del MANAGER o manca qualche passaggio……..o inefficenza dello staff sanitario federale. Qualcosa non è chiara…..

          • giiio 2 Settembre 2015, 20:55

            del comunicato FIR non so assolutamente nulla,posso soltanto confermare che è stato curato presso l’ospedale di padova. se qulacuno conosce personalmente il ragazzo può direttamente chiederlo a lui. Posso tra latro garantire che nessuno dei terapisti o medici in questione collabori con la FIR.
            Ne deduco che la FIR abbia omesso alcune cose.

    • mic.vit 1 Settembre 2015, 22:29

      pensa che oggi stavo per andare a mare e mi si sono rotti gli infradito…fortuna che a casa avevo gli anfibi 🙂

    • boh 2 Settembre 2015, 07:14

      Biagi no è uno di mischia.. tassativamente un 3/4

  2. mauro 1 Settembre 2015, 15:09

    pagliaccio! non ci sono altri aggettivi per definire un uomo arrivato alla frutta della coerenza. Adesso aspettiamo che si faccia male un’apertura per convocare Biagi…

    • Gino 1 Settembre 2015, 15:13

      Boni, state boni…
      (cit. A.Sordi)

      • Giovanni 1 Settembre 2015, 15:47

        “Favaro tu m’hai provocato ed io me te convoco: te distruggo…!” 🙂

      • San Isidro 1 Settembre 2015, 22:35

        veramente la citazione è di Maurizio Costanzo…

        • lupin 3 2 Settembre 2015, 09:42
          • San Isidro 2 Settembre 2015, 12:48

            lo so, lo so, conosco la scena, ma l’espressione “boni, state boni” era spesso usata da Teo Teocoli quando faceva la divertente imitazione di Maurizio Costanzo…

    • enricalvisano 1 Settembre 2015, 15:13

      No dai, un’apertura no… ne abbiamo così poche ahah
      Al massimo possono prendere spunto da Fuga per la Vittoria per fare la sostituzione…

    • socceria 1 Settembre 2015, 17:39

      Magari un’apertura no…….basterebbe una seconda…..

  3. Mr Ian 1 Settembre 2015, 15:11

    Grande Simone!! sono contento per te!!

  4. Bissa 1 Settembre 2015, 15:14

    Siamo alla follia pura!!!

  5. mamo 1 Settembre 2015, 15:15

    Oh là ! Fottiamocene del perché, del come e, soprattutto del quando, intanto Favaro ci sarà (dispiace per Esposito).

  6. tony 1 Settembre 2015, 15:15

    Contento per Simone e per la nazionale , però due paroline sull’antefatto lo staff potrebbe darle…che non siano le solite di circostanza.

    • horikazu 1 Settembre 2015, 15:21

      ma ancora? hanno fatto una scelta, peraltro logica: Favaro non poteva allenarsi col gruppo, è andato a casa. ha lavorato con il Club, ha recuperato prima del previsto, c’è stato un infortunio ed è emersa l’opportunità di richiamarlo.

      giusto dare priorità a chi si è allenato per due mesi di fila.

      • tony 1 Settembre 2015, 16:51

        @hori il problema di Favaro è noto da più di un anno, allora o te lo tieni con quel problema sapendo il rischio, oppure dici ok non voglio rischiare perchè mi può fare il 50% delle partite e lo lascio a casa.

      • bangkok 1 Settembre 2015, 16:56

        @horikazu, ma come” non poteva allenardi col gruppo”????? Ma se in tutto questo periodo si è allenato con Glasgow tanto da arrivare ad oggi pronto per rientrare in Nazionale! !!! Ma non le noti le incongruenze??!!

    • Diesel83 1 Settembre 2015, 16:23

      Era tutto calcolato!!! 😀
      I migliori li si lascia a prepararsi nei club per chiamarli in un secondo momento……. 😮

  7. 6nazioni 1 Settembre 2015, 15:16

    Sig. Gavazzi vuole 30 voti nelle prossime elezioni?
    Butti fuori il galletto.
    BASTAAAAAAAAAAAAAAA con ste buffonate

    • mamo 1 Settembre 2015, 15:56
    • kinky 1 Settembre 2015, 16:00

      ancora vai/andate avanti…avete rotto le palle tutti quanti. Un po’ di critica costruttuiva e non solo merda per cortesia.
      Si è fatto male Esposito (dispiace per lui) e si è creata l’occasione per richiamare Favaro.
      Tu personalmente (ma mi riferisco a tutti quelli che vedono sempre il male dietro ogni cosa) dopo quello che abbiamo visto sabato avresti chiamato Visentin o Favaro?!? Ti anticipo che se mi rispondi Visentin metto in dubbio la tua conscenza del rugby!

      • fabrio13H 1 Settembre 2015, 16:17

        …però siamo tutti curiosi di vedere cosa dirai quando Favaro sarà lanciato lungo la linea laterale con il 14 sulle spalle D)

        • kinky 1 Settembre 2015, 16:19

          ma che stai a dì?

          • kinky 1 Settembre 2015, 16:20

            …e comunque se lo mettesse all’ala mi dispiacerebbe tanto, ma veramente tanto per l’ala dirimpettaia che passerebbe la settimana successiva con le ossa rote ed il mal di testa!

          • bangkok 1 Settembre 2015, 16:26

            Ok kinky, ma considera anche che oltre al forfeit di Esposito abbiamo anche Benvenuti fermo per 4 settimane (almeno). Perciò non mi pare che dietro ci sia tutta ques’abbondamza

      • 6nazioni 1 Settembre 2015, 16:36

        @Kinky si e’ creata l’occasione per chiamare Favaro…. e prima
        scrivi un po’ critica costruttiva…. ,
        ma quale logica c’e’ nelle convocazioni del galletto.
        Fuori Favaro,Biagi,De Marchi Cedaro, Festuccia,Bacchin questa e’ una presa x il c@@o x il ns rugby.
        La gestione dei ragazzini…Allan,Violi,Canna ti sembra da grande
        allenatore, tra 15 giorni si iniziano i mondiali e non si ha uno
        straccio di gioco,la mischia il punto forte del ns rugby ridicolizzata dai cardi.
        Leggendo le dichiarazioni dello staff tecnico mi viene da piangere, e tu dici critica costruttiva.
        L’unica critica costruttiva e’ buttare fuori il galletto.

        • kinky 1 Settembre 2015, 16:45

          Favaro e Biagi ne abbiamo già discusso, su Festuccia non capisco perchè ci si incapronisce su un giocatore che non viene chiamato da tre anni, su Cedaro effettivamente non lo capisco perchè non è stato mai preso in considerazione però poi lo chiama nei 50. Putroppo di Bacchin e DeMarchi sono state delle pure scelte tecniche e qui l’allenatore e staff li hanno avuto per 40 giorni sotto gli occhi per decidere. Effettivamente anch’io avrei chiamato Bacchin (per Garcia) ma su DeMArchi non vedo nulla di scandaloso.
          La gestione dei ragazzini non è solo una colpa di Brunel ma di tutti a partire dalla Fir. La croce è da lanciare contro tutti non solo il baffo.

          • kinky 1 Settembre 2015, 16:49

            quello che vorrei provare a farti capire è che oggi la situazione è questa. Si è fatto male Esposito? Si. Bene, chi posso chiamare per migliorare la squadra? Per me era Favaro e infatti così e stato, per questo quando ho letto della sua convcazione ero (e sono tut’ora) contento.
            Poi se vogliamo entrare nel tecnico, che siamo sennza gioco, la gestione dei giocatori etc..allora è tutt’altro capitolo e ne possiamo parlare a parte…e fidati che ti darei ragione in tante cose.

          • 6nazioni 1 Settembre 2015, 16:55

            festuccia sono tre anni che gioca titolare in slovenia.
            Cedaro sono tre anni che gioca titolare in croazia,
            Bacchin e’ molto ma molto piu’ forte del sergente,
            La ciliegina e’ la non convocazione di FAVARO
            il migliore bulldog del ns rugby.
            Le convocazioni sono di pertinenza del baffo,quindi
            e’ il galletto pagato profumatamente il responsabile
            di questa BUFFONATA.

          • kinky 1 Settembre 2015, 16:59

            Però non mi hai rispsoto: stamattina quando i dotori ti hanno detto che Esposito non ce la faceva con chi l’avresti sostituito?!? rispondi solo con un nome grazie. attendo con ansia

          • kinky 1 Settembre 2015, 16:59

            i dottori….

        • 6nazioni 1 Settembre 2015, 17:05

          FAVARO e speriamo che convochi anche FESTUCCIA,CEDARO,BACCHIN.

          • kinky 1 Settembre 2015, 17:26

            e allora vedi che mi dai ragione. sii felice della sua chiamata per oggi!….e Festuccia non è nei 50 quindi toglietelo dalle speranze!

  8. Gino 1 Settembre 2015, 15:16

    Auguri a Esposito per un pronto recupero.

    • xnebiax 1 Settembre 2015, 17:18

      In bocca al lupo ad Esposito, sfortunato il ragazzo, mi dispiace per lui.

  9. PaoloTO82 1 Settembre 2015, 15:17

    In bocca al lupo a Simone!!!! Ed un augurio di guarigione ad Esposito!!

  10. Tia 1 Settembre 2015, 15:18

    Secondo me la scelta è stata dettata dalla prestazione della mischia contro la Scozia. Probabilmente si è reso conto che ha bisogno di uno come Favaro, uno con la grinta. E ha pensato che era meglio sacrificare la linea dei tre-quarti.

    Molto contento per Favaro, strameritato!

    • Tia 1 Settembre 2015, 15:20

      Peccato per Esposito, un in bocca al lupo per la stagione post mondiale

    • mauro 1 Settembre 2015, 15:28

      al nonno di Heidi è servita la partita con la Scozia per rendersi conto di aver bisogno di Favaro… complimenti!
      Qui nel blog ci eravamo arrivati qualche mese fa, tutti DoR qua dentro o tutti incompetenti in fir?
      Mi chiedo quale debba essere la prossima tranvata da prendere perchè capisca, da omino piccino qual è, che è ora di togliere il disturbo…

      • Giovanni 1 Settembre 2015, 15:49

        Oddio, io le “physique du DoR” ce lo avrei anche, volendo eh… 🙂

        • mauro 1 Settembre 2015, 16:20

          baffi o barba?

          • Giovanni 1 Settembre 2015, 16:23

            Il riporto 😀

          • mauro 1 Settembre 2015, 16:37

            ah… 🙂

          • andrease 1 Settembre 2015, 20:48

            fantastici! mi avete fatto morir dal ridere 😀 😀 😀

    • San Isidro 1 Settembre 2015, 22:48

      e ha capito che aveva bisogno di Favaro a questo punto? mah…

      • Tia 2 Settembre 2015, 11:07

        Probabilmente mi sono spiegato male, quel “si è reso conto” trae è sbagliato: è ovvio che Brunel sa benissimo che ha bisogno di Favaro. Io mi rifaccio alle notizie “ufficiali” cioè che Favaro era infortunato. Finito l’infortunio torna in rosa poiché fondamentale, per la sua aggressività, per gli avanti, alla luce anche delle prestazioni di Zanni e Minto. Sono del parere che Brunel ha fatto bene a chiamare lui e non un tre-quarti per sostituire Esposito. La linea arretrata, compreso Palazzani, ha uomini che possono ricoprire, ben o male, diversi ruoli: Palazzani, Masi, McLean, Campagnaro.

      • Tia 2 Settembre 2015, 11:11

        Insomma, è corso ai ripari. E, a mio parere, ha fatto una scelta “logica”.

        • San Isidro 2 Settembre 2015, 12:55

          si, ma non si spiega perchè non abbia inserito Favaro nei 31 dal momento che si era ripreso appieno dall’infortunio e stava pure giocando per Glasgow…il fatto che non abbia terminato la preparazione per me è una scusa, deve essere successo qualcosa tra il giocatore e Brunel e/o lo staff, stesso discorso per Biagi che sta giocando alle Zebre invece di essere nel gruppo azzurro…mi dispiace, ma per me non c’è molta logica, Brunel chiama Favaro solo nel momento del bisogno…

          • Tia 2 Settembre 2015, 14:12

            Volevo solo attenermi alla versione “ufficiale” ( 😀 😛 ) senza fare riferimento a ciò che scrivi tu e che, in linea generale, condivido.

  11. coco_1962 1 Settembre 2015, 15:23

    incredibile ….
    dispiace x Esposito
    fossi Favaro ringrazierei e rimarrei a Glasgow concentrato sulla prossima stagione Pro12 🙂

  12. Fabruz 1 Settembre 2015, 15:23

    Adesso che dobbiamo fare, sperare che a qualcuno venga un’unghia incarnita per avere anche George Biagi? La gestione di tutta la situazione è ridicola. Se Favaro stava bene, poteva fare tranquillamente il ritito azzurro anche perché nessuna delle terze che abbiamo, Parisse a parte, è meglio di lui. O forse è meglio che si sia allenato con il club, magari lì li allenano anche meglio

  13. sbatacchio 1 Settembre 2015, 15:23

    Sa di pagliacciata, ovvio. Ma meglio averlo Favaro in squadra. Bisognerebbe capire se il problema erano questi cosiddetti “screzi” con la federazione, e se sì quali, o solo l’infortunio.
    Al fine del Mondiale poca importanza. Partecipiamo e vendiamo cara la pelle.

  14. Camoto 1 Settembre 2015, 15:24

    Se mi inverte Minto con Furno e Violi vice Gori riguadagna almeno un sostenitore.

  15. M. 1 Settembre 2015, 15:26

    Però era palese che a 6 eravamo corti e né Minto né Zanni in quel ruolo garantiscono quanto Favaro o Mauro.

    • Diesel83 1 Settembre 2015, 16:30

      Soprattutto uno come Favaro se in condizione, coi suoi placcaggi duri, può di riflesso dare un pò di carica anche ai compagni

    • vecchio cuore neroverde 1 Settembre 2015, 18:15

      sia favaro che bergamasco sono open side naturali

  16. Giovanni 1 Settembre 2015, 15:26

    Evviva, il figliol prodigo è tornato alla casa del padre!
    Presto, stappiamo una bottiglia di “Touche 100%” riserva speciale e facciam festa fino al meriggio di sabato. 🙂

  17. fracassosandona 1 Settembre 2015, 15:27

    “Dopo aver analizzato le prime due partite contro la Scozia ed alla luce dell’infortunio di Angelo – ha commentato il CT Jacques Brunel – abbiamo preso la decisione di portare a sei il numero di terze linee per la Rugby World Cup. Simone ha seguito un protocollo di recupero con il proprio club e, nelle prime due amichevoli stagionali con i Glasgow Warriors, ha dimostrato di aver pienamente recuperato dall’infortunio alla spalla che ci aveva indotto, a conclusione del raduno Villabassa, a non fargli proseguire la preparazione estiva con la Nazionale”.

    Traduzione.
    Ho pestato una merda, anche più di una.
    Per fortuna che si è fatto male Esposito perché Zanni non è al cento per cento e dove cacchio vado in terza con Bernabò e la controfigura di Minto.
    Se tutto va bene in Galles mi cecchinano anche Fuser così richiamo uno tra Biagi e Bortolami. Avrei sostituito anche l’ombra di Aguero ingigantendo il suo infortunio ma mi toccherà chiamare De Marchi per quella testa calda di Rizzo.
    Dovendo cercare di dare una spiegazione a questo mio revirement ho deciso che il male minore era far passare per incompetente lo staff tecnico della nazionale: avevamo un giocatore un po’ rotto (come peraltro in questo momento è anche il ricordo di Benvenuti, tutt’ora convocato) ed anziché tenerlo nel gruppo con i suoi compagni l’ho mandato a fare il “protocollo di recupero” a Glasgow, dove sanno cosa fare. Oltre tutto con questa gabola lo stipendio l’hanno pagato gli scozzesi che l’avevano a disposizione e la federazione ha risparmiato ben duemila euro di diaria, oltre a vitto ed alloggio, e voi sapete quanto magna quello…

    Spiacente per Angelo, contento per Simone… chissà se è stato tentato di rispondere alla chiamata con l’estrazione del dito medio, come avrebbe meritato la FIR…

    • Giovanni 1 Settembre 2015, 15:37

      Ma no, è solo che Simone a Villabassa ha dormito anche lui sulla famosa amaca e, ad un certo punto, gli era venuto il torcicollo ed ha dovuto andare a fare i massaggi al centro Thai e lì s’è un po’ distratto…sempre a fare dietrologie qui…

    • fabiogenova 1 Settembre 2015, 15:39

      Come al solito hai ragione, Fracasso. Come al solito. Compreso il sollazzo per il ritorno di Favaro. Detto ciò, un terza linea ci serve di più di tre quarti generico, non in forma da tempo. In bocca al lupo a Esposito, speriamo torni ad essere quella promessa per ora mancata del rugby nostrano.

  18. cla 1 Settembre 2015, 15:28

    ha fatto la scelta piu’ logica. Favaro serve, un’altro trequarti non serviva, mc leane puo’ essere spostato all’ala, dove fa meno danni

    • try 1 Settembre 2015, 15:34

      fa meno danni?
      Il mondo è bello perchè vario.

    • try 1 Settembre 2015, 15:35

      comunque seguendo il tuo ragionamento per fare meno danni è meglio se sta in tribuna. Perchè lo vuoi all’ala?

      • mamo 1 Settembre 2015, 15:54

        Perché ha letto la mia “Ipotesi Indecente” postata a commento della notizia del Benetton .. Scherzo, ma stai attento @Cla che stamattina già mi han tirato badilate di m. per Luc Ala.
        Oggi me le cerco per cui aggiungo:
        Favaro è l’unico ex DaSempreVerde più bastardo-dentro di un VerdeMaPrimaRossoTarvisium (come lo è Esposito)

    • mauro 1 Settembre 2015, 15:58

      guarda che non hai capito: è Favaro che deve giocare all’ala al posto di Esposito.
      McLean al bisogno fa l’openside flanker così è più pronto sullo schema 8-9 a fare l’apertura volante mandando Palazzani a estremo.
      Ma no te capissi i schemi, pezo de Seniloli!!!!!!!

      • fracassosandona 1 Settembre 2015, 16:01
      • mamo 1 Settembre 2015, 16:09

        ..azzo se hai ragione @Mauro … sempre che la giocata 8-9 non pretenda di chiamarla Mclean con il rischio che nessuno lo caghi.

  19. malpensante 1 Settembre 2015, 15:28

    Se rinunci a un back e ti porti una terza, vuol dire che di terze ne avevi chiamate poche. Al di là delle scelte del cazzo. Amen.

    • boh 1 Settembre 2015, 15:42

      Non è che ne ha chiamate poche. E’ che le poche hanno una resa al di sotto delle aspettative.

      • malpensante 1 Settembre 2015, 15:53

        Poche, e male assortite. Oltre alle scelte del cazzo.

        • kinky 1 Settembre 2015, 16:16

          Esatto boh…si è accorto che non hanno reso come dovevano, non si sente più sicuro come prima ed allora chiama Favaro…mi pare una cosa scontata. Io avrei fatto lo stesso.
          Continuo a ripeterlo, Minto è un gran giocatore ma lo sfruttiamo meglio in seconda che in terza. Oppure volendo, non essendo un 7 naturale potrebbe valutare le reali condizioni di Zanni e considerare di giocare anche con Minto a 6. Insomma con Favaro si creano molte altre soluzioni che senza di lui ci eravamo preclusi.

        • giallo 1 Settembre 2015, 17:26

          Quoto questa parte di frase: ” scelte del cazzo”.

          • malpensante 1 Settembre 2015, 19:00

            Ma è peggio andare con uno solo che sappia giocare da openside flanker, e per di più..diciamo così.., “esperto” anche se forte e “naturale” come dice vcn. Barbieri, per dirne uno a caso, ci sa giocare anche se non è un fenomeno, e sa giocare da 8, anche se non è un fenomeno.

  20. Elena 1 Settembre 2015, 15:30

    Peccato per Esposito, perdere così l’opportunità di giocare al mondiale dev’essere dura.
    In bocca al lupo a Favaro, la classe non è acqua e speriamo che lo dimostri giocando col suo solito carattere. Anche se in realtà questa storia continua a sapere vagamente di presa per i fondelli.

  21. try 1 Settembre 2015, 15:32

    Mi spiace in casino per Esposito.
    Che sfiga. tra l’altro era in buona forma.

    Riprenditi presto!

  22. cla 1 Settembre 2015, 15:35

    A che cazzo sono serviti questi test match? 2 infortunati e sconfitte pesanti! Speriamo che col galles non si faccia male nessun altro. comunque esposito e’ troppo fragile, non fa mai 2 partite consecutive

    • western-province 1 Settembre 2015, 15:45

      nel rugby succede che ci si fa male, non puoi neanche presentarti al mondiale senza aver mai giocato una partita

      per il prox mondiale consiglierei però un calendario di avvicinamento un pelo diverso tipo
      italia-benetton treviso (ovviamente al monigo)
      italia-leinster
      italia-giappone
      italia-scozia

    • Phoebus 1 Settembre 2015, 15:48

      Non penso sia un discorso di fragilità del giocatore, ma più che altro di problema non risolto alla radice e “rattoppato” nel tempo. Se non ricordo male, il problema alla spalla risale ai tempi in cui il ragazzo militava nell’u20 e si è ripresentato a marzo durante la scorsa stagione in Benetton (se non erro un’altra lussazione). Durante la partita contro la Scozia si è nuovamente lussato la spalla e per di più con un placcaggio a terra come nelle precedenti occasioni. A questo punto forse bisognava intervenire diversamente già a marzo… ma inutile aprire la questione su come i ragazzi siano seguiti dal punto di vista medico perché probabilmente non ho i titoli per parlarne.
      In tutto ciò, Favaro a rafforzare la terza linea non dispiace assolutamente, anzi! Ci rimette la coerenza delle scelte del baffo che d’altronde è ormai discutibile da tempi immemorabili.
      Dispiace ovviamente per Esposito, speriamo che il ragazzo non si butti giù e recuperi in fretta!

  23. Giovanni 1 Settembre 2015, 15:39

    Prossima convocazione: San Isidro per Allan…

    • Giovanni 1 Settembre 2015, 15:45

      …e Wanna De Marchi al posto di Wanna De Carli. 🙂

    • San Isidro 1 Settembre 2015, 17:44

      oddio, a 10 non ci ho mai giocato, ma posso arrangiarmi, che devo fare di preciso? vabbè, tanto me lo dirà Jacques…

  24. PaoloTO82 1 Settembre 2015, 15:46

    Ma quindi giocherà col Galles?

    • boh 2 Settembre 2015, 07:23

      Si giocherà col Galles, verrà sostituito, perché il problema fisico non è risolto.. E quando inquadreranno il baffetto, questo ci mostrerà il dito medio….

  25. Paolo 1 Settembre 2015, 15:47

    E’ una costante dell’Italia (non solo rugbysticamente): deve succedere sempre qualche imprevisto/casino per capire che ci sono dei problemi da qualche parte. Infatti sono convinto che se Esposito non si fosse infortunato, manco se lo pagavano 1 miliardo di euro Brunel avrebbe richiamato Favaro. Al di là di questo, almeno recuperiamo la nostra migliore terza linea dopo Parisse e dispiace per Esposito.

  26. HumptyDumpty 1 Settembre 2015, 15:49

    Mi dispiace tantissimo per Esposito, auguri di pronta guarigione. Molto felice per Favaro che si e’ fatto un paio di settimane con Glasgow (mica male direi) e quindi dovrebbe essere piu’ in forma che mai. #potereaigiocatori #forzafioi

    • Giovanni 1 Settembre 2015, 15:51

      …e magari gli porta pure in ritiro una maxi-confezione di shortbreads, beati loro…

  27. kinky 1 Settembre 2015, 15:50

    Ho solo letto il titolo, devo ancroa leggere l’articolo e i vostri 40 e passa post. Dico solo che è la più bella notizia da uno/due mesia a questa parte. Sia chiaro, mi dispiace per Esposito ma Favaro per noi è imprescindibile.
    Minchia che bella notizia.
    ps: stamattina l’avevo previsto che se Esposito stava a casa avrebbe potuto chiamare Favaro e non un trequarti!

    • mauro 1 Settembre 2015, 16:24

      di questi tempi pensarla come il nonno di Heidi non è un pregio, sempre che non sia che il nonno di Heidi che la pensa come te… 🙂

      • kinky 1 Settembre 2015, 16:37

        mi spiegate perchè lo chiamate “il nonno di Heidi”?

        • mauro 1 Settembre 2015, 16:42

          no kinky, sono solo io. Pensarlo come il nonno di Heidi, bon omo con i capelli bianchi, il sanbernardo e mastea del late, mi consente di parlare di lui senza inveire più di tanto.
          E poi, non sembra anche a te un personaggio uscito dai cartoni animati? Di sicuro non è un allenatore di rugby

          • kinky 1 Settembre 2015, 16:53

            ah ecco, perchè mi sa di tutto ma non certo assomiglia al nonno di Heidi e per di più non è nemmeno svizzero

          • il carogna 2 Settembre 2015, 12:07

            Ma si può sempre equiparare svizzero.

  28. Burroughs 1 Settembre 2015, 15:55

    Dopo tre mesi ricevo di nuovo ‘sta telefonata da un tipo con accento francese: mi dice “Tu, Giovanni e San sabato Cardiff”.
    Io gli rispondo che sabato a Cardiff ci sarò, ma in tribuna a bermi una birra…
    A ‘sto punto, il tizio mi chiude il telefono in faccia.
    Mi sa che mi son giocato la convocazione. 🙂
    Mi raccomando, Giovanni, San e, a ‘sto punto qua, Sergio, state in campana: mi sa che per sabato siete precettati!

    • Giovanni 1 Settembre 2015, 15:59

      Noooo, io non posso venire: c’ho ancora il paradenti in lavanderia e prima di sabato non me lo consegnano… 🙁

      • Giovanni 1 Settembre 2015, 16:19

        …e comunque non saprei come arrivarci: la stradale mi ha sequestrato il Cammellone84, lo avevo lasciato in sosta vietata…

    • Giovanni 1 Settembre 2015, 16:08

      Comunque anche a me ha chiamato un tizio con accento francese.
      Era la Carrefour, ha detto che questo weekend c’è una promozione: due piloni al prezzo di uno.

    • San Isidro 1 Settembre 2015, 17:49

      il Baffo mi ha già chiamato e ha pure dato il XV titolare, sabato ce tocca:
      1- Aguero
      2- Ghiraldini
      3- Castro
      4- @San Isidro
      5- Furno
      6- @Sergio Martin
      7- Minto
      8- Parisse
      9- Gori
      10- Allan
      11- @Giovanni
      12- Morisi
      13- Campagnaro
      14- Sarto
      15- McLean

      Jacques mi ha detto di chiamare la touce, ma io più che urlare “touche” quando la palla va fuori non saprei cos’altro fare…

      • Sergio Martin 1 Settembre 2015, 18:10

        Mio cognato come mediano di mischia di riserva. Ci terrebbe tanto…

        • vecchio cuore neroverde 1 Settembre 2015, 18:17

          mia moglie come pilone

          • space 2 Settembre 2015, 08:10

            Ahahah bella vcn

          • il carogna 2 Settembre 2015, 12:10

            La mia come palla.

        • Giovanni 1 Settembre 2015, 19:35

          Calma, calma uno alla volta e senza spingere per favore ‘che la lista è lunga…c’è da trovare posto per una vajassa di 1,38×147 che a pilone fa faville…poi c’è lo zio di @jock che ha fatto la staffetta partigiana ed all’ala è una scheggia…e infine se qualcuno conosce un centro “atto a coprire le spalle al mediano” ne saremmo grati…

  29. Galeone 1 Settembre 2015, 16:06

    Bene cosi’, paradossalmente anche in terza linea la coperta si stava accorciando….

    A parte capitan Parisse, abbiamo visto tutti quanto pesa la sua assenza, gli altri compagni di reparto non erano al top: Zanni è ancora in chiara fase di recupero, Minto, non è chiaramente colpa sua anzi, ma non tornerà piu’ ad essere quello del secondo tempo con l’Australia del novembre 2012, Vunisa boh è sempre quello , rimane giusto il caro vecchio Bergamauro che pero’ potrà garantire non piu’ di 30 minuti ad alto livello.

    Quindi ben tornato Simone ci mancavi, e se arrivasse anche Cedaro in seconda??

  30. ivo romano 1 Settembre 2015, 16:09

    Kinky, anch’io questa mattina gli ho dato giu’ pesante ma ci stanno situazioni
    che si comprendono anche in serie C.
    Dispiace comunque per Esposito.

  31. kinky 1 Settembre 2015, 16:09

    Adesso per cortesia, quelli che stamattina mi dicevano che Favaro non avrebbe accetatto una eventuale convocazione per cortesia mi diano una risposta del perchè adesso invece ha accettato.
    ….e se magari quel che è stato detto da Brunel e staff fosse vero (o per la maggior parte?). Mi ricordo che Brunel disse che era dispiaciuto per l’infortunio di Biagi e Favaro ma che il mondiale essendo lungo, se ce ne fosse stata l’occasione e se i giocatori avessero dimostrato il loro recupero non ci avrebbe pensato minimamente a richiamarli.
    Bene, mi pare che tutto questo sia successo con Favaro: non è stato chiamato nei 31 perchè non fece la preparazione per intero causa l’infortunio, nel fratttempo ha recuperato e ricominciato la preparazione con il suo club, purtroppo c’è stato un infortunio serio all’interno dei 31 e giustamente ha chiamato quello che secondo lui gli serve di più alla causa della nazionale.
    Se qualcuno mi dice che avrebbe dovuto chiamare Visentin al posto di Favaro (visto le ultime due partite della nazionale) allora è ad un livello bassissimo della conoscenza di rugby.
    Minchia a me non pare ancora vero che sia stato chaimato!

    • mauro 1 Settembre 2015, 16:33

      riprendo quanto scritto un po’ sopra (visto che sono stato il primo a dire che al posto di Favaro avrei finto problemi di campo).
      Favaro non è stato convocato come terza linea perchè sarebbe stata una ruffianata nei confronti del blog, è stato altresì (senti come suona bene) convocato effettivamente in sostituzione di Esposito perchè nel database di Troiani risulta che Simone ha giocato trequarti nell’under 8 e che ha anche un bel calcio (in effetti è stato espulso una volta perchè calciava in ruck).
      Ecco perchè Favaro ha accettato: non è stato un ripensamento, ma una diversa valutazione delle capacità delll’atleta alla luce della sua miracolosa guarigione e dei suggerimenti dati via mail da Maus Cuttitta a De Carli.

      • kinky 1 Settembre 2015, 16:38
        • mauro 1 Settembre 2015, 16:42

          magnà mae anquò?

          • kinky 1 Settembre 2015, 17:08

            parecchio…un toast con il prosciutto che sapeva di “freschino” e un tramezzino tonno e uova…solo che ero in emilia e non in veneto!

          • mauro 1 Settembre 2015, 17:22

            kinky, e adesso no vorrai mica lamentarti delle polpettine e delle olive ascolane del Monigo?

          • kinky 1 Settembre 2015, 17:32

            mi sono sempre limitato al panino onto al barachino fuori dallo stadio

  32. cassina 1 Settembre 2015, 16:10

    Ci voleva uno che tira fuori i cogxxioni senza se e senza ma cioè sempre,
    caro Brunel prendi il milano ventimiglia poi scendi e prendi il trenino a mentone che ti porta a nizza e poi via fino a Perpignan e stai li chiuso in casa per qualche giorno chiuso dentro.

    • mauro 1 Settembre 2015, 16:34

      non lo puo’ fare di questi tempi. Lo fermano come migrante!

  33. gsp 1 Settembre 2015, 16:14

    In bocca al lupo ad esp. Spero torni anche biagi.

    Per il resto non c’è molto da aggiungere. Facendo il paio con le dichiarazioni di oggi, spero che sappiano ció che fanno, o che abbiano un coniglio nel cappello, o almeno due patate e rosmarino.

    La mia formazione per la francia vedrebbe furno e minto in seconda, e sergio, mauro e favaro in terza. Centri masi, morisi, mclean estremo, venditti ala. Ultimo spot tra campa e sarto, vedano loro. Così manca un pó di velocità ma si sbanda meno. Dobiamo puntare a punteggio basso.

    2 ghira, visto che l,unica vera competizione non c,è. Ed a piloni chi vuole B che s,equivalgono tutti.

    • luis 1 Settembre 2015, 17:14

      Minto non giocherà più in seconda a causa delle cervicali.

      • malpensante 1 Settembre 2015, 19:03

        Non credo, se può giocare non vedo perché in seconda no e in terza sì. Fosse una prima linea, può darsi.

        • umberto 1 Settembre 2015, 19:51

          Magari non può ricoprire il ruolo di seconda in mischia

      • gsp 1 Settembre 2015, 19:45

        Neanche io ho capito tanto, puoi spiegare Luis per favore?

        • Camoto 1 Settembre 2015, 20:39

          Non è stato il primo lui a dirlo. Era un ragionamento che ha fatto @ermy qualche giorno fa. Non ho capito se erano deduzioni o fatti sinceramente.

  34. ivo romano 1 Settembre 2015, 16:14

    Ora, speriamo gestiscano bene la questione Benvenuti, certo
    fidarsi a questo punto….

    • kinky 1 Settembre 2015, 16:25

      Ivo, l’avrebbero già sostituito se non dava garanzie. O meglio su di lui ci sono aspettative migliori. Sati sicuro che se fra una settimana massimo 10 giorni non sono più sicuri lo sostituiscono.

  35. M. 1 Settembre 2015, 16:15

    Vabbuò dai era peggio se convocava VIsentin per farli fare tribuna. Di terze sicuramente c’è bisogno in particolare di un ruolo dove avevamo solo Mauro. E ad alla alla bisogna ci si piazza Mc Lean, Benvenuti, Masi, Gori.

  36. ermy 1 Settembre 2015, 16:21

    Logica e coerenza al potere! Avanti così…
    Adesso magari il buon Simone gli toglie pure qualche castagna dal fuoco… e poi tocca a Biagi……… vabbè, moderiamo i termini!!!
    #vermyndipiti

    • kinky 1 Settembre 2015, 16:26

      però stamattina mi dicevi che non avrebbe risposto alla eventuale convocazione?

      • kinky 1 Settembre 2015, 16:30

        scusa Ermy mi sono confuso, erano altri che mi dicevano che non avrebbe risposto alla convocazione.

        • ginomonza 1 Settembre 2015, 16:52

          Kinky la mia era una forma di protesta più che una esortazione!

          • ginomonza 1 Settembre 2015, 17:00

            Però due paroline a Be G le direi.
            E comunque dopo tre ritiri non ti sei ancora accorto che qualcosa non funzionava?
            E non potevi aspettare,allora, l’ultimo giorno utile per i 31 o ti sei dovuto augurare un infortunio o magari due per raddrizzare la baracca?
            Lo hanno fatto squadre con maggior scelta della nostra: non potevamo farlo anche noi!
            Questo è segno di incompetenza oppure malattia grave incombente!

    • Giovanni 1 Settembre 2015, 16:27

      Sono appena tornato dalla Duchesca e mi hanno detto che, se serve un seconda linea di contrabbando usato in buono stato, tempo 48 ore e lo possono procurare…

  37. HumptyDumpty 1 Settembre 2015, 16:29

    OT qualcuno puo’ darmi un sito dove si trovano le statistiche della partita di sabato scorso a parte espn?

  38. kinky 1 Settembre 2015, 16:34

    Chissà con chi giocgerà sabato prossimo: immagino sicuramente con Parisse, Gori e Venditti. Io testerei Campagnaro (millesima volta che lo scrivo) all’ala. Però stavolta lo scrivo perchè sabato mi sono reso conto che la nazioanle è tutt’altra cosa con Masi e Morisi centri. Primo perchè Masi è meglio centro che estremo, secondo perchè Morisi è molto meglio secondo centro che primo, terzo perchè Campagnaro più andiamo avanti e più non riesco a vederlo secondo centro…se è in partita storta (come sabato) è più un danno che un vantaggio, meglio all’ala. Anche per dare un segnale a Sarto il quale è irritante (stile Balotelli) a vederlo in campo…e sì cazzo che le qualità le ha tutte.

    • pesopiuma 1 Settembre 2015, 16:50

      Concordo su tutto. Morisi è un 13. A Twickenham si è visto. E Masi è l’unico 12 di livello che abbiamo (per il fututro speriamo in Bacchin, che mi dicono piazzi anche bene, ma io non l’ho mai visto calciare)…
      Sarto fa incazzare: alla gran giocata alterna la gran cavolata.

      • kinky 1 Settembre 2015, 16:55

        diciamo che ad oggi alterna la gran giocata seguita dalle tre cazzate! Se facesse una e una sarei quasi contento!

  39. sannita 1 Settembre 2015, 16:45

    non per offendere , ma un’allenatore di fama internazionale debba aspettare l’infortunio di un ala per chiamare uno dei giocatori più importanti della nostra nazionale è un po una vergogna. Immagino che stia aspettando un lieve infortunio a fuser per chiamare biagi. Detto ciò credo che baffo si sia GAVAZZIZATO!!! ^_^

  40. ivo romano 1 Settembre 2015, 16:50

    Contro la Francia,per me, la formazione piu’ rognosa che possiamo mettere in campo in quanto ad impatti.
    Masi estremo
    Garcia-Morisi centri
    Sarto-Venditti ali
    Nei primi otto Geld e Vunisa(sono i piu’ potenti in seconda e terza)perchè altrimenti la mischia francese ci porta a spasso per tutto il campo.

    • 6nazioni 1 Settembre 2015, 17:01

      ivo romano con le tue scelte credo che devi cambiare nome ivo parigino….
      con il sergente,vunisa,geld, dopo 5 minuti stiamo gia’ fuori dal mondiale.
      (si scherzo sul tuo nome)

  41. Goosestep 1 Settembre 2015, 17:02

    OT
    Questi gli highlights di Usa-Harlequins.
    La mia impressione è che gli Usa abbiano tutte quelle skill di cui noi siamo carenti.

    • ermy 1 Settembre 2015, 20:34

      Però, gli Harlequins battono USA con un nuovo mediano in campo nel secondo tempo… non lo conosco ma ne parlano benino… 🙂

      • Goosestep 1 Settembre 2015, 22:38

        Bah sará troppo giovane. O magari troppo basso..

  42. kinky 1 Settembre 2015, 17:03

    Vorrei una risposta solamente e squisitamente tecnica (senza considerare tutto quello successo precedentemente e polemiche varie) avendo visto le due partite precedenti: stamattina lo staff medico vi chiama e vi dice che Esposito non ce la fa e quindi dovete sostiuirlo con un altro giocatore. Chi avreste chiamato?!? Scrivete solo il nome per cortesia senza giustificazioni a parte.

  43. Bennett 1 Settembre 2015, 17:05

    Sono molto contento per la presenza di Favaro. Senza parlare di quelli che possono essere le problematiche e le scelte di una prima esclusione e poi un “ripescaggio”, io non ne avrei mai fatto a meno. Uomo di personalità e la sua presenza in campo è una garanzia. Anche se fosse stato recuperato un pieno recuro solo al 10% o avesse l’autonomia di una sola partirta lo avrei tenuto comunque (stesso discorso per la benetton, anche se entra in campo solo 6 partite un giocatore così è troppo incisivo rispetto alla media della qualità che abbiamo in Italia)

  44. frank 1 Settembre 2015, 17:07

    Beh logico se si rompe Allan chiama festuccia

  45. Atley73 1 Settembre 2015, 17:11

    Forse off topic, ma visto il tenore delle considerazioni, mi permetto di segnalare questo interessante articolo…

    http://mondovale.corriere.it/2015/09/01/gli-indignados-del-rugby-italiano/#more-3095

  46. xnebiax 1 Settembre 2015, 17:13

    Viva Favaro!
    E viva la logica! 😀

    • ike 1 Settembre 2015, 22:54

      Di logico non ci vedo niente se non che Brunel non può fare altro che pescare nel baule che da anni si porta dietro…assieme alla puzza di marcio e di vecchio che ha.
      Se hai solo tre amici giochi a basket in quattro ma questa non è logica è …necessità obbligata!!!

  47. giallo 1 Settembre 2015, 17:13

    Beh la scelta di chiamare una terza per un trequarti è da arresto immediato ma almeno Favaro è un grande giocatore e qualcosa farà…ammesso che non lo schieri tallonatore.

  48. ivo romano 1 Settembre 2015, 17:15

    La loro qualificazione passa per l’Italia e non penso che metteranno la squadra piu’ esteticamente bella ma quella piu’ potente e noi dobbiamo fare altrettanto.

    • xnebiax 1 Settembre 2015, 17:59

      Diciamo che PSA una squadra esteticamente bella non l’ha messa mai in campo… a meno che tu non intenda i giocatori più gnocchi tipo Huget con i suoi gran riccioli o Dusautoire con i suoi beglio occhi da cucciolo.
      Però loro hanno fatto una preparazione fisica incredibile e hanno strapazzato gli inglesi. Noi dove vogliamo andate con la controfigura di Zanni e l’ombra stanca delle di Castro?

      • ginomonza 1 Settembre 2015, 18:57

        Hanno battuto gli inglesi non strapazzato , xnebiax

  49. ennio milantoni 1 Settembre 2015, 17:24

    GRANDE NOTIZIA !!!
    Ia Federazione Gallese, ha deciso per solidarietà nei nostri confronti che sabato prossimo scenderà in campo la nazionale femminile di rugby nella speranza che l’Italia possa vincere almeno una partita. Ovviamente con la presenza di Favaro le possibilità di vittoria saranno molto alte.

    • giallo 1 Settembre 2015, 17:31

      Guarda che le prendiamo anche dalla nazionale femminile.
      Fino agli under 18 gallesi rischiamo grosso…

      • InMedianaStatVirtus 1 Settembre 2015, 17:36

        In bocca al lupo per il recupero ad Esposito in primis.

        Bene per Favaro. Un combattente che vorrei sempre avere vicino.

        Un augurio a tutti i ragazzi, a prescindere…

      • il carogna 2 Settembre 2015, 12:28

        Si, ma le gallesi hanno perso contro le nostre. Quindi, che si fa ?

  50. socceria 1 Settembre 2015, 17:35

    uhauauhauhauhauhauha
    eccoci accontentati!!! Che ci abbia letto?!?!?!

  51. faduc 1 Settembre 2015, 17:49

    …tutto chiaro. Si sono resi conto che la qualità dei giocatori viene prima di presunte beghe personali, e siccome lì davanti mancavamo di personalità, qualità e grinta, ecco a voi simone favaro…questo vorrebbe dire anche un eventuale spostamento, se necessario, di Campagnaro all’ala…ora chi dobbiamo gufare per Biagi e Bacchin? Oddio, in condizioni ci hanno messo a noi poveri spettatori…

  52. faduc 1 Settembre 2015, 17:52

    x ghiraldini cittadini
    Furno Minto (?)
    Zanni Favaro
    Parisse

    Si ricostituisce quasi in toto la linea del 2013…speriamo anche nella forma

    • vecchio cuore neroverde 1 Settembre 2015, 18:21

      ma lo avete capito che senza il sudafricano la mischia italiana arretra o crolla?
      capisco che non tutti hanno giocato, ma è di una semplicità disarmante
      se la seconda non spinge, anche il miglior pilone crolla o arretra
      e minto a seconda quel lavoro non sa farlo
      (ed è molto mediocre in chiusa pure a terza)

      • fabiogenova 1 Settembre 2015, 18:43

        Minto fa troppi falli. Troppi e spesso troppo evidenti.

      • faduc 1 Settembre 2015, 18:44

        Lo sappiamo, anche chi non ha giocato. Ma non regge tutta la partita, e credo sia più utile nella seconda parte della partita con i piloni – teoricamente – meno performanti

        • faduc 1 Settembre 2015, 18:45

          …e comunque il mio punto interrogativo era proprio su questi dubbi

      • boh 2 Settembre 2015, 10:04

        Come non concordare (almeno questa volta) con te.

  53. 100DROP 1 Settembre 2015, 18:00

    Grande Favaro! La nostra mischia ne guadagnerà. Mi dispiace ovviamente per Esposito ma al cambio ci guadagnamo. E chi se ne importa della coerenza di JB!

  54. Katmandu 1 Settembre 2015, 18:07

    Innanzi tutto mi spiace per Esposito, pare sempre sul punto di esplodere e poi un po lui e un po la sfiga gli tranciano le gambe
    Detto ciò Kinky, dai un attimo di coerenza ci vorrebbe, io sai che ho sempre cercato di vedere prima il lavoro sul campo e poi le chiacchere, ma ultimamente mi pare che ci sia una tramontana che fa paura
    Se il ballottaggio era tra Esposito e Visentin, e lo ha vinto Esposito, per X motivi mi aspetto che se si fa male uno dei 3 dietro me lo rimpiazzi con uno dei 3 dietro, al massimo con un’altro centro, la scaletta doveva essere Esposito, Visentin, Ragusi, Bacchin
    Ora se han chiamato una terza, un motivo ci sarà ma un 3/4 in più contando che benvenuti fa lo zoppo ancora per un po, me lo sarei aspettato

    • faduc 1 Settembre 2015, 18:14

      L’ultima partita ha chiarito che lì davanti c’è bisogno di un guerriero che dia la carica. L’atteggiamento psicologico contro la Scozia è stato la cosa peggiore di tutta la gara. Probabilmente hanno pensato di puntellare questo aspetto. Certo, chiedersi perché scartarlo prima è lecito, ma non credo che adesso sia il momento di spalare m…

      • eclipse 1 Settembre 2015, 18:31

        Il fatto è che se fra i trequarti dovrebbe esserci un altro infortunio(spero ovviamente di no)con già Esposito e Benvenuti fuori,saremmo messi male.

        • faduc 1 Settembre 2015, 18:46

          beh, si chiama qualcun’altro…bacchin, per esempio

      • boh 2 Settembre 2015, 10:07

        faduc, li davanti, hai bisogno di 8 guerrieri,(più i panchinari) che durino l’intera partita. Il singolo, vale poco moolto poco.

    • Sergio Martin 1 Settembre 2015, 18:16

      Si naviga a vista, signori.

      • faduc 1 Settembre 2015, 18:18

        no?! E da quando?

        • ike 1 Settembre 2015, 22:48

          Unica cosa che sappiamo fare ed ogni tanto riusciamo pure ad attraccare, solo che ormeggiare nei porti francesi e irlandesi è un più dura che in quelli scozzesi!

          • San Isidro 1 Settembre 2015, 23:01

            per non parlare dei porti svizzeri…

          • Giovanni 1 Settembre 2015, 23:37

            Quelli sono porto franco…esentasse.

  55. davide p. 1 Settembre 2015, 18:18

    per dare respiro a parisse il baffo convoca vunisa, quando zanni a n.8 si sa adattare benissimo e sicuramente ha un body language un filino migliore di polpetta vunisa.
    le maggiori top, tranne nz, ha portato un solo n.8, noi 2 + 4 flanker;
    vabbè che il nostro gioco con i 3/4 è inesistente, se non basato sull’improvvisazione, ma sempre 7 dobbiamo schierarne, a meno che il baffo non schieri favaro e berga, che comunque con palla in mano (quando arriva) fanno + metri dei nostri centri.

  56. xnebiax 1 Settembre 2015, 18:20

    Festuccia non è tra i 50, nemmeno si facessero male tutti gli altri tallonatori potrebbe venir chiamato. Peccato, visto che in campo aperto è leggermente meglio di Manici (soprattutto in difesa), ma in rimessa gli è molto migliore.
    Cedaro è tra i 50, se si facesse male una seconda la scelta sarebbe tra lui e Biagi. Biagi come sta? Gioca. Cedaro gioca partite intere in Top14. Io vorrei ricordare che nelle ultime uscite positive della nazionale Biagi faceva tipo 20 placcaggi a partita. Insomma, Geldenhuys, Furno, Biagi, Cedaro, con Biagi in forma, sarebbe una buona seconda linea. Con Biagi fuoriforma forse ci vuole Bernabò al suo posto. Fuser fa la metà del lavoro. Comunque anche Geldenhuys non mi sembra proprio in formissima.
    La terza linea sulla carta non sarebbe male ora che c’è Favaro. Ma Zanni è davvero l’ombra di quello a cui eravamo abituati. Ci vorrà del tempo perché ritorni forte come era prima.
    In mediana Violi merita più spazio.
    Bacchin per me è superiore a Garcia. L’anno scorso ha costantemente fatto circa 9-10 o più placcaggi in tutte le partite della Benetton. Però c’è da dire che un po’ di esperienza forse fa bene. E il roscio ce l’ha.
    Per il resto i 3/4 sono quelli.
    Discorso prime linee: per me sono arroganti, soprattutto Castro. Se non si adatta al metro arbitrale allora è colpa sua. Poi certo, fa si e no 40 minuti. Ma è pur sempre bravo. De Marchi comunque è da un po’ che non è più così forte in mischia. Spero che l’aria di casa gli faccia bene. E se dovesse risultare necessaria una sua chiamata sono sicuro che si farà trovare pronto.
    Dette queste cose… adesso basta della leadership e che la squadra venga allenata bene. Un gruppo che si fida dell’allenatore e viceversa. E questo mi sa che non è più possibile con il Confuso Baffo.
    #serenità

    • vecchio cuore neroverde 1 Settembre 2015, 18:23

      festuccia meglio di manici in campo aperto è la battuta dell’anno
      manici non lancia sempre bene, ed è molle in spinta
      ma in campo aperto vale mealamu
      ma per cortesia

      • 6nazioni 1 Settembre 2015, 18:44

        vcn sei aquilano e vedo con piacere che non fai parte dei mulini.
        Mi spieghi perche’ il buon Festuccia gioca in Inghilterra titolare
        e non viene convocato?
        Ti posso assicurare che se Festuccia era nato in padania superava le 100 convocazioni.
        ps Festuccia e’ il migliore italiano da 10 anni nel suo ruolo. punto

        • xnebiax 1 Settembre 2015, 18:56

          Guarda vcn, ho visto varie partite dei Wasps l’anno scorso, e Festuccia era veloce e faceva un sacco di placcaggi. Manici è migliore in attacco come bal carrier, ma non come difensore.
          Poi comunque la differenza è avere Ghira – Manici – Giazzon, o Ghira – Manici – Festuccia nei 31.

          • xnebiax 1 Settembre 2015, 19:01

            Io poi aggiungo una provocazione: se Jedrasiak e Lozowski avessero una madre scozzese anziché italiana, avrebbero rifiutato una chiamata di Vern Cotter?
            (Non so nemmeno se glielo hanno chiesto a Jedrasiak di giocare per l’Italia, sarebbe la manna dal cielo con le nostre carenze in seconda linea, così come Lozowski sarebbe da subito e per 10 anni l’apertura titolare).
            Averceli farebbe una gran differenza.
            #LaMammaÈSempreLaMamma.

        • boh 2 Settembre 2015, 10:09

          6nazioni, dipende, ce ne sono a centinaia di giocatori padani, ma pochissimi sono nelle grazie di chi conta.

      • marcoV 1 Settembre 2015, 23:28
  57. San Isidro 1 Settembre 2015, 18:29

    Con questa convocazione abbiamo superato davvero il limite dell’assurdo…naturalmente sono contentissimo per Favaro che già strameritava un posto nei 31, ma che logica è? Prima Favaro e Biagi sono tagliati dal gruppo per motivi che sanno solo Brunel e lo staff (perchè è chiaro che deve essere successo qualcosa a livello disciplinare, l’alibi che non sono stati chiamati perchè non hanno terminato la preparazione non ce lo beviamo, sennò il discorso sulla condizione fisica varrebbe anche per Zanni e Benvenuti), ora il flanker trevigiano viene richiamato per necessità e, paradossalmente, un’ala viene sostituita da una terza linea, vabbè…onestamente pensavo che al posto di Esposito chiamasse Visentin visto che è un’ala, ad ogni modo mi sta molto bene che si porti una terza linea in più, l’ho sempre detto che andare al mondiale con solo 5 terze era azzardato (nonostante i possibili arrangiamenti nel ruolo di Furno e Bernabò) e con un Favaro in più si può far rifiatare maggiormente Zanni…detto questo mi spiace naturalmente per Esposito, ma nell’ultima stagione non mi aveva convinto a Treviso e in questo gruppo iridato non ce lo vedevo molto, per me meritava di più la convocazione Visentin che al 6N scorso aveva fatto vedere buone cose, idem Bacchin…

    • faduc 1 Settembre 2015, 18:47

      d’accordo…

    • faduc 1 Settembre 2015, 18:48

      Comunque Esposito si è fatto male in pro12 nel suo momento migliore, e se non ricordo male proprio alla spalla

    • 6nazioni 1 Settembre 2015, 18:48

      san l’assurdo e’ non convocare FESTUCCIA,FAVARO,BIAGI,BACCHIN,CEDARO
      nella lista presentata ci sono 5/6 che non meritavano la convocazione.
      Alla prossima li portiamo nel ns centro federale come allenatori.

      • San Isidro 1 Settembre 2015, 18:56

        questa te la quoto…Favaro, Biagi, Bacchin e Cedaro ci stavano tutti, se vogliamo anche Visentin, su Festuccia ormai me ne sono fatto una ragione, sono tre anni che il Baffo non lo convoca…Fuser, Garcia, Benvenuti ed Esposito per me non meritavano la chiamata e tre 9 non erano necessari, nonostante la squalifica di Gori, avrei lasciato Violi alle Zebre…

        • ginomonza 1 Settembre 2015, 19:01

          Guarda san, io sono convinto che tutto dipenda da G.
          Forse Brunello questa volta si è imposto ?

          • xnebiax 1 Settembre 2015, 19:05

            Non ci credo neanche un minuto che sia responsabilità di G. Per me Baffo fa quello che gli pare… e non sa proprio che pesci pigliare.
            @San. Io casomai avrei lasciato a casa Palazzani e non Violi. Però Palazzani per me ci sta anche come estremo o ala d’emergenza.

          • try 1 Settembre 2015, 19:08

            caspita ma li spostiamo tutti ad ala?
            Ala ci ha giocato anche Bergamasco, mettiamo lui all’occorrenza…

          • San Isidro 1 Settembre 2015, 19:36

            @gino, onestamente nemmeno io ci credo, anche se alcune scelte pure al 6N sono inspiegabili (vedi il caso di Rizzo e Cittadini)…secondo me l’unica convocazione che ha pilotato Gavazzi è stata quella di Haimona…
            @xnebiax, Violi ha talento, ma non ha ancora un’esperienza pro, io l’avrei chiamato dal 6N dopo averlo visionato alle Zebre…Palazzani ci sta per l’esperienza, ala comunque non me lo ricordo proprio…

      • ike 1 Settembre 2015, 22:44

        Possibile che si! Quoto!

  58. ivo romano 1 Settembre 2015, 19:21

    Violi,per me, è quello che potenzialmente ha piu’ classe dei tre.
    Deve solo giocare.

  59. Francesco.Strano 1 Settembre 2015, 19:25

    Vergogna infinita per scelta tardiva………

    Comunque MINTO FURNO in seconda e ZANNI,FAVARO e PARISSE in terza please!!!!!

    Chi dice che minto a seconda non va bene me lo spiega ???????

    • Airone valle Olona 1 Settembre 2015, 19:56

      Su Minto pochi post fà Vcn ha dato una lettura del perché che mi trova d’accordo.

      Comunque contento per Favaro ma veramente dispiaciuto per Esposito, saltare un mondiale per infortunio pochi giorni prima deve essere veramente dura…tanti in bocca al lupo da entrambi.

    • pesopiuma 2 Settembre 2015, 11:12

      A me Minto sembra fuori forma da parecchio, anche al sei nazioni non mi è piaciuto. E fa pure tanti falli, che si pagano.
      Secondo me non dovrebbe essere tra i titolari.

  60. ermy 1 Settembre 2015, 19:51

    Ciccio Brunello! Dai lo so che assieme a Gino la sera leggete il blog! Baffone druido che non sei altro!!!
    Allora fai il bravo e al posto di Benvenuti ( tanto tu e gli scienziati dello staff, si quelli che volevano recuperare Haimona…, lo sapete che non lo recuperate più per le partite che contano) adesso convocaci Biagi… ( che è andato a curarsi l’unghia incarnita dall’estetista della Gavazza, che sai essere mooolto brava eh, baffone biricchino…!) dai ciccio druido baffone, non fare lo scontroso…ascolta i ragazzi del blog e metti la testa a posto! 😀
    Cordialitè!

    • fracassosandona 1 Settembre 2015, 19:57

      provocateur…

    • faduc 1 Settembre 2015, 20:09

      …beh, a quel punto i 3/4 sarebbero veramente pochini 🙂

      • ermy 1 Settembre 2015, 20:23

        Scherzi a parte, anche adesso sono pochi, Benvenuti non ce la farà, e anche fosse non sarà al 100%, ergo farà il 31esimo…
        Ma seguendo la logica druida… 😉

  61. osservatore 1 Settembre 2015, 21:49

    SABATO I SIGG. TROIANI E BRUNEL SI FACCIANO ALMENO UNA RISATA,è INUTILE CHE FACCIANO I SERI PER DARSI UN TONO,ORMAI LO SANNO ANCHE I PINGUINI CHE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA,COMPETENZA ZERO,ALMENO UN PO DI SIMPATIA.

  62. ike 1 Settembre 2015, 22:39

    Nazionale sempre più kafkiana.
    Piccola considerazione.
    Partite da fare:
    Italia v Francia – Twickenham, sabato 19 settembre
    Italia v Canada – Leeds, sabato 26 settembre
    Italia v Irlanda – Londra Olimpico, domenica 4 ottobre
    Italia v Romania – Exeter, domenica 11 ottobre

    Quanti saranno ancora interi (Favaro e Bergamasco in testa) per l’11 ottobre? E non è per portare sfiga, ma semplicemente oggettiva presa d’atto che tanti dei nostri si rompono facile oppure non rendono più di 1 partita/1 partita e mezza (vedi Six Nations) e sono tutti fra i convocati.
    Boh!
    Certo che Brunel sta facendo ogni sforzo per scucire il titolo di allenatore francese più scarso del millennio dalle spalle di PSA: oppure è pretattica?

  63. vecchio cuore neroverde 1 Settembre 2015, 22:58

    Carlo festuccia è’ aquilano, intelligente e simpatico
    Ma nin sa lanciare, spinge nella media, corre solo intorno a gioco statico e non ha da anni la velocità’ di base che aveva nei suoi anni verdi
    Ha 35 anni.
    Si goda il momento londinese, e se vuole torni per la staffa in neroverde
    Ando’ via perché’ cucchiarelli, per farlo indurire, gli preferiva gente moto più’ scarsa
    È’ stata la sua fortuna

    • 6nazioni 2 Settembre 2015, 14:12

      praticamente una pippa e gioca in inghilterra mahhh….

  64. ginomonza 2 Settembre 2015, 09:38

    Secondo Dominguez non vinceremo alcuna partita al mondiale in queste condizioni!

Lascia un commento

item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale