Test Match: la Francia fa sul serio, Inghilterra battuta 25-20 a Parigi

Gli ospiti segnano 14 punti nel finale riducendo uno score pesante. Michalak nella storia Bleus, molto bene Cipriani

ph. Regis Ruvignau/Action Images

ph. Regis Ruvignau/Action Images

Dopo tre minuti Speeding va con successo per i pali dopo non rotolata di Burrell. I Bleus hanno un miglior piglio, Michalak attacca da gioco parzialmente rotto e Cole entra laterale concedendo dalla piazzola altri punti alla Francia, che diventano nove al quarto d’ora. E con i tre punti, il numero dieci francesi diventa il miglior marcatore in assoluto della Francia (383 al momento del sorpasso), superando Christophe Lamaison. Al minuto ’25 direttamente da mischia arriva il fallo inglese, e si va sul 12-0 per la Francia con la squadra di Lancaster incapace di costruire gioco. Due minuti più tardi Ford mette i primi tre della sua squadra. Un calcio per parte cambiano lo score ma non il gap, e si va al riposo sul 15-6 Francia.

 

In avvio di ripresa la splendida sponda interna di Michalak lancia Huget, che con gioco di gambe superbo evita Brown e schiaccia sotto i pali. Il momentum è favorevole ai galletti ma Bastareaud non ha le mani per un veloce e difficile due contro uno. Il pallino del gioco resta in mano alla squadra di Saint-André, che al minuto ’65 affonda di nuovo nella difesa ospite, che si salva concedendo altri tre punti. L’Inghilterra ci prova ma la touche maul non avanza, sull’allargamento Cipriani entrato a primo centro ha spazio e va via di gambe attirando due avversari oltre la linea. La Francia è sotto pressione, e una bella azione della linea veloce manda Burrell in meta. L’ultima azione è un infinito multifase di Robshaw e compagni, che risalgono il campo dal restart arrivando nei 22 avversari ma perdono il possesso. Finisce con un 25-20 che va stretto alla Francia. Molto bene Cipriani che ha cambiato marcia alla squadra.

 

Francia: 15 Scott Spedding, 14 Yoann Huget, 13 Mathieu Bastareaud, 12 Wesley Fofana, 11 Noa Nakaitaci, 10 Frédéric Michalak, 9 Sébastien Tillous-Borde, 8 Louis Picamoles, 7 Bernard le Roux, 6 Damien Chouly, 5 Yoann Maestri, 4 Pascal Papé (c), 3 Rabah Slimani, 2 Guilhem Guirado, 1 Eddy Ben Arous.
Riserve: 16 Benjamin Kayser, 17 Vincent Debaty, 18 Uini Atonio, 19 Alexandre Flanquart, 20 Yannick Nyanga, 21 Rory Kockott, 22 Rémi Talès, 23 Gaël Fickou.

Marcatori Francia
Mete: Huget (45)
Conversioni: Michalak (45)
Punizioni: Speeding (3), Michalak (10,16, 25, 33, 65)

 

Inghilterra: 15 Mike Brown, 14 Jack Nowell, 13 Jonathan Joseph, 12 Luther Burrell, 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Billy Vunipola, 7 Chris Robshaw (c), 6 James Haskell, 5 Courtney Lawes, 4 Joe Launchbury, 3 Dan Cole, 2 Tom Youngs, 1 Joe Marler.
Riserve: 16 Jamie George, 17 Mako Vunipola, 18 David Wilson, 19 Dave Attwood, 20 Nick Easter, 21 Danny Care, 22 Danny Cipriani, 23 Billy Twelvetrees.

Marcatori Inghilterra
Mete: Cipriani (71), Joseph (77)
Conversioni: Ford (72, 78)
Punizioni: Ford (27, 39)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali