Test Match: la Francia fa sul serio, Inghilterra battuta 25-20 a Parigi

Gli ospiti segnano 14 punti nel finale riducendo uno score pesante. Michalak nella storia Bleus, molto bene Cipriani

ph. Regis Ruvignau/Action Images

ph. Regis Ruvignau/Action Images

Dopo tre minuti Speeding va con successo per i pali dopo non rotolata di Burrell. I Bleus hanno un miglior piglio, Michalak attacca da gioco parzialmente rotto e Cole entra laterale concedendo dalla piazzola altri punti alla Francia, che diventano nove al quarto d’ora. E con i tre punti, il numero dieci francesi diventa il miglior marcatore in assoluto della Francia (383 al momento del sorpasso), superando Christophe Lamaison. Al minuto ’25 direttamente da mischia arriva il fallo inglese, e si va sul 12-0 per la Francia con la squadra di Lancaster incapace di costruire gioco. Due minuti più tardi Ford mette i primi tre della sua squadra. Un calcio per parte cambiano lo score ma non il gap, e si va al riposo sul 15-6 Francia.

 

In avvio di ripresa la splendida sponda interna di Michalak lancia Huget, che con gioco di gambe superbo evita Brown e schiaccia sotto i pali. Il momentum è favorevole ai galletti ma Bastareaud non ha le mani per un veloce e difficile due contro uno. Il pallino del gioco resta in mano alla squadra di Saint-André, che al minuto ’65 affonda di nuovo nella difesa ospite, che si salva concedendo altri tre punti. L’Inghilterra ci prova ma la touche maul non avanza, sull’allargamento Cipriani entrato a primo centro ha spazio e va via di gambe attirando due avversari oltre la linea. La Francia è sotto pressione, e una bella azione della linea veloce manda Burrell in meta. L’ultima azione è un infinito multifase di Robshaw e compagni, che risalgono il campo dal restart arrivando nei 22 avversari ma perdono il possesso. Finisce con un 25-20 che va stretto alla Francia. Molto bene Cipriani che ha cambiato marcia alla squadra.

 

Francia: 15 Scott Spedding, 14 Yoann Huget, 13 Mathieu Bastareaud, 12 Wesley Fofana, 11 Noa Nakaitaci, 10 Frédéric Michalak, 9 Sébastien Tillous-Borde, 8 Louis Picamoles, 7 Bernard le Roux, 6 Damien Chouly, 5 Yoann Maestri, 4 Pascal Papé (c), 3 Rabah Slimani, 2 Guilhem Guirado, 1 Eddy Ben Arous.
Riserve: 16 Benjamin Kayser, 17 Vincent Debaty, 18 Uini Atonio, 19 Alexandre Flanquart, 20 Yannick Nyanga, 21 Rory Kockott, 22 Rémi Talès, 23 Gaël Fickou.

Marcatori Francia
Mete: Huget (45)
Conversioni: Michalak (45)
Punizioni: Speeding (3), Michalak (10,16, 25, 33, 65)

 

Inghilterra: 15 Mike Brown, 14 Jack Nowell, 13 Jonathan Joseph, 12 Luther Burrell, 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Billy Vunipola, 7 Chris Robshaw (c), 6 James Haskell, 5 Courtney Lawes, 4 Joe Launchbury, 3 Dan Cole, 2 Tom Youngs, 1 Joe Marler.
Riserve: 16 Jamie George, 17 Mako Vunipola, 18 David Wilson, 19 Dave Attwood, 20 Nick Easter, 21 Danny Care, 22 Danny Cipriani, 23 Billy Twelvetrees.

Marcatori Inghilterra
Mete: Cipriani (71), Joseph (77)
Conversioni: Ford (72, 78)
Punizioni: Ford (27, 39)

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Test match: l’Irlanda batte ancora il Galles (19-10)

La prova generale per il Giappone regala a Best e Schmidt una vittoria nell'ultima a Dublino. Verdi in testa al ranking mondiale per la prima volta. E...

7 Settembre 2019 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: l’Australia supera Samoa 34-15

Prestazione comunque incoraggiante dei samoani a Parramatta. Wallabies a segno con sei mete

7 Settembre 2019 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: gli All Blacks dilagano contro Tonga

Il team di Steve Hansen segna 14 mete e non lascia scampo agli isolani, sconfitti 92-7

7 Settembre 2019 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: Irlanda e Galles si giocano (anche) la testa del ranking mondiale

Per Rory Best e Joe Schmidt sarà l'ultima davanti al pubblico di Dublino. In campo squadre con tanti titolari, diretta streaming su DAZN

7 Settembre 2019 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: La Scozia chiude la sua estate pre-mondiale battendo la Georgia

Al BT Murrayfield finisce 36-9, ma i Dark Blues ingrossano il tabellino solo nei minuti finali. Apprensione per l'infortunio di Jamie Ritchie che potr...

6 Settembre 2019 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: tutto facile per il Sudafrica in Giappone

Tripletta di Mapimpi, doppietta di Kolbe e il solito puntuale Herschel Jantjies. Per i nipponici non c'è scampo

6 Settembre 2019 6 Nazioni – Test match / Test Match